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"Lo spirito santo è la forza attiva di Dio"

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2017 17:57
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07/05/2017 14:48
 
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Aldo_evangelico, 07/05/2017 14:25:

Barnabino hai capito bene i termini della questione anche se come al solito vuoi annullare la portata delle parole di Gesù.
Se dice di battezzare nel nome del Padre lo fa perché questi è una persona autorevole. Siccome ripete la stessa formula per lo Spirito Santo, avendo detto che ha un nome, significa che anche lo Spiriro ha una autorità personale che è distinta da quella del Padre proprio perché il Padre viene citato prima.

Aquila non centra nulla quello che stiamo dicendo con il passo di Mt. 24.



Si ma "avendo detto che ha un nome" sono tue aggiunte personali che nulla hanno a che vedere col testo biblico.

Ripeto, pensi di parlare a gente che la Bibbia non l'ha mai letta?
Raccontaci piuttosto qual è questo nome dello spirito, cosi' delizi anche il palato dei nostri lettori.

Simon
07/05/2017 15:05
 
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Caro Aldo,


Barnabino hai capito bene i termini della questione anche se come al solito vuoi annullare la portata delle parole di Gesù



Annullare che cosa? Gesù non ha mai detto che lo spirito di Dio sia una persona...


Se dice di battezzare nel nome del Padre lo fa perché questi è una persona autorevole



Si, e allora? Dove deduci che lo spirito di Geova sia una persona da questa considerazione?


Siccome ripete la stessa formula per lo Spirito Santo, avendo detto che ha un nome, significa che anche lo Spiriro ha una autorità personale che è distinta da quella del Padre proprio perché il Padre viene citato prima



Non si capisce dove deduci dalla frase "nel nome di" che lo spirito di Dio abbia un'autorità "personale", banalmente significa che il cristiano doveva riconoscere la potenza e la guida dello spirito di Dio che opererà nella Chiesa e sui discepoli stessi, spingendoli a dare testimonianza, come dice Matteo 10:10. Non ci vedo alcun riferimento "personale" e sarebbe ridicolo pensare che Gesù rivoluzionasse un concetto assodato da secoli con una mezza frase ambigua.

Shalom
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07/05/2017 15:39
 
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Caro Simon,


Si ma "avendo detto che ha un nome" sono tue aggiunte personali che nulla hanno a che vedere col testo biblico



Diciamo che è una tendenza di Aldo aggiungere parole che non ci sono... l'espressione "nel nome di" (che per altro non è ripetuta ogni volta) non ha nulla a che vedere con il nome di una persona, ma è un uso comune nella Lxx e nei papiri per il potere o l'autorità dello spirito proprio perché viene da Dio. Chi si battezza deve riconoscere la guida che Dio fornisce attraverso il suo spirito.

Shalom
[Modificato da barnabino 07/05/2017 15:39]
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07/05/2017 15:41
 
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E certo, quando si tratta di annulare la Parola di Dio figurati se non si cambiano le regole della grammatica.
Battezzare nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo significa che il Padre ha un nome,il Figlio ha un nome e lo Spirito Santo ha un nome.
Del restonon non si capisce come il termine "nome" si applichi solo al Padre, mettendo paradossalmente il Figlio allo stesso livello dello Spirito senza alcun nome e quindi senza alcuna autorità personale distinta dal Padre.
Ma non fate prima a scrivere una lettera ai vostri capi per farvi spiegare come mai lo Spirito Santo ha un nome piuttosto che dare queste spiegazioni così fantasiose ed assurde?
07/05/2017 15:53
 
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Caro Aldo,


E certo, quando si tratta di annulare la Parola di Dio figurati se non si cambiano le regole della grammatica



Non mi pare che si cambino le regole della grammatica, ammesso che tu sia in grado di capirlo.


Battezzare nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo significa che il Padre ha un nome,il Figlio ha un nome e lo Spirito Santo ha un nome



Questo è fondamentalmente escluso da tutti i dizionari che dicono che l'espressione "nel nome di" (che si presenta più volte in varie sfumature) non indica il nome proprio della persona ma indica il sottomettersi all'autorità, riconoscerla, conformarsi alla volontà e simili. Un po' come oggi diciamo "nel nome della legge".


Del restonon non si capisce come il termine "nome" si applichi solo al Padre, mettendo paradossalmente il Figlio allo stesso livello dello Spirito senza alcun nome e quindi senza alcuna autorità personale distinta dal Padre



Fondamentalmente ogni autorità discende dal Padre, chi si battezza deve riconoscere che Egli esercita autorità anche attraverso il figlio e attraverso la sua potenza. Gli ebrei riconoscevano già l'autorità di Geova e la potenza del suo spirito, per questo in Atti dovevano battezzarsi solo "nel nome di" Gesù, che fino a quel momento non avevano conosciuto.


Ma non fate prima a scrivere una lettera ai vostri capi per farvi spiegare come mai lo Spirito Santo ha un nome piuttosto che dare queste spiegazioni così fantasiose ed assurde?



Secondo me è più assurda la tua spiegazione, oltre che andare contro la grammatica non fornisce neppure la spiegazione di quale sarebbe questo nome di persona che secondo te verrebbe rivelato da Gesù, bizzarro che Gesù dice di battezzare usando il nome di qualcuno di cui non ha mai rivelato in nome né lo ha rivelato agli scrittori del NT... comunque non abbiamo capi e quello che ti dico lo prendo da dizionari biblici cattolici e protestanti.

Shalom
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07/05/2017 16:08
 
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Barnabino certo che sei uno spasso a vedere come ti arrampichi sugli specchi. [SM=g27987]
Prima giustamente dici che il nome indica l'autorità poi non capisci quale sia il nome letterale dello Spirito.
Mi pare ovvio che Gesù si rifesca solo ed esclusivamente all'autorità e poiché cita il Padre, il Figlio e lo Spirito, significa che in egual misura hanno una loro autorità distinta. Siccome l'autorità si riconosce solo ad un essere personale ecco quindi che lo Gesù, in questo passaggio, considera lo Spirito Santo come una persona. [SM=g27987]
07/05/2017 16:28
 
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Re:
Aldo_evangelico, 07/05/2017 15:41:

E certo, quando si tratta di annulare la Parola di Dio figurati se non si cambiano le regole della grammatica.
Battezzare nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo significa che il Padre ha un nome,il Figlio ha un nome e lo Spirito Santo ha un nome.
Del restonon non si capisce come il termine "nome" si applichi solo al Padre, mettendo paradossalmente il Figlio allo stesso livello dello Spirito senza alcun nome e quindi senza alcuna autorità personale distinta dal Padre.
Ma non fate prima a scrivere una lettera ai vostri capi per farvi spiegare come mai lo Spirito Santo ha un nome piuttosto che dare queste spiegazioni così fantasiose ed assurde?




Indubbiamente occorre avere molta fantasia per inventarsi un nome che le scritture non danno, non descrivono nè comunicano.

Ma delizia i nostri lettori: qual è questo nome?

Simon

p.s. Quante volte dovro' ancora ripetere la stessa domanda e metterti in ridicolo davanti alle Scritture e ai nostri lettori?
07/05/2017 16:50
 
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Caro Aldo,

Sei tu e non io ad affermare che lo spirito di Dio avrebbe un nome, per il resto il tuo ragionamento è inconsistente, i giudei riconoscevano l'autorità di Dio e della Legge, ma questo non fa della Legge di Dio una persona indipendente da Dio seppure è un tipo di autorità distinta, lo stesso vele per quanto riguarda riconoscere l'autorità della potenza di Dio. In fin dei conti, comunque, ogni autorità è da Dio.

Shalom
[Modificato da barnabino 07/05/2017 17:22]
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07/05/2017 17:25
 
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Aldo_evangelico, 07/05/2017 14.25:

Barnabino hai capito bene i termini della questione anche se come al solito vuoi annullare la portata delle parole di Gesù.
Se dice di battezzare nel nome del Padre lo fa perché questi è una persona autorevole. Siccome ripete la stessa formula per lo Spirito Santo, avendo detto che ha un nome, significa che anche lo Spiriro ha una autorità personale che è distinta da quella del Padre proprio perché il Padre viene citato prima.

Aquila non centra nulla quello che stiamo dicendo con il passo di Mt. 24.




innanzitutto spirito santo non è un Nome proprio (neppure parakletos, che è un sostantivo greco), il passo di Matteo 24:36 c' entra eccome, perchè - per supportare la tua tesi - usi una formula ternaria di un Vangelo, quello di Matteo, in cui Cristo alla fine del suo Ministero terreno, afferma che nessuno eccetto il Padre conosce il giorno e l' ora...

Aldo_evangelico, 07/05/2017 16.08:

Siccome l'autorità si riconosce solo ad un essere personale ecco quindi che lo Gesù, in questo passaggio, considera lo Spirito Santo come una persona.



ci si battezza del nome dello spirito santo perchè il cristiano deve riconoscere il suo ruolo ed operato...

[Modificato da Aquila-58 07/05/2017 17:27]
07/05/2017 19:00
 
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Siete veramente unici [SM=g27987]
Abbiamo detto che con il nome si indica l'autorità di una persona e continuate a chiedermi qual è il nome letterale.
Boh o sono io che faccio discorsi troppo astratti o siete voi che li fate solo alla lettera.
Gesù vuole rimarcare solo l'autorità dello Spirito Santo dicendo di battezzare nel Suo nome.

Banrnabino mi riporti un passo della Bibbia dove di fa qualcosa in nome della Legge?
Certo che la Domenica riesci a dare il meglio di te nella fanta-esegesi [SM=g27985]
07/05/2017 19:03
 
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Re:
Aldo_evangelico, 07/05/2017 19.00:

Siete veramente unici [SM=g27987]
Abbiamo detto che con il nome si indica l'autorità di una persona e continuate a chiedermi qual è il nome letterale.
Boh o sono io che faccio discorsi troppo astratti o siete voi che li fate solo alla lettera.
Gesù vuole rimarcare solo l'autorità dello Spirito Santo dicendo di battezzare nel Suo nome.

Banrnabino mi riporti un passo della Bibbia dove di fa qualcosa in nome della Legge?
Certo che la Domenica riesci a dare il meglio di te nella fanta-esegesi [SM=g27985]




Aldo, sbagli!
"In Nome" non indica necessariamente l' autorità di una Persona.
Intanto, Padre, Figlio e spirito santo non sono Nomi propri, infatti Padre e Figlio sono titoli e non nomi propri.

Seconda poi in Colossesi 1:13 e in Efesini 2:2 si parla dell' autorità delle tenebre e dell' autorità dell' aria, non per questo le tenebre e l' aria sono Persone, dico bene?


[Modificato da Aquila-58 07/05/2017 19:04]
07/05/2017 19:13
 
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Aquila presumo quindi che bisogna riconoscere anche l'operato del Padre e del Figlio allora.
Ma l'operato del Padre non è proprio lo spirito santo?
Che senso ha ripetere due volte l'azione divina?
Per una volta fidati, nella formula battesimale si vuole esaltare l'autorita del Padre, del Figlio e dello Spirito e siccome una forza non ha in se nessuna autorità ecco che per Gesù lo Spirito è una entità personale.
Mt 24 non centra nulla con l' autorità dello Spirito anche perché neanche il Figlio da uomo conosceva la fine eppure compare nella formula battesimale. [SM=g27987]
07/05/2017 19:20
 
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Re:
Aldo_evangelico, 07/05/2017 19.13:

Aquila presumo quindi che bisogna riconoscere anche l'operato del Padre e del Figlio allora.
Ma l'operato del Padre non è proprio lo spirito santo?
Che senso ha ripetere due volte l'azione divina?




te l' ho già spiegato!
Perchè me lo fai ripetere?
Dio agisce per mezzo dello spirito santo, ma lo spirito santo dall' Ascensione al Cielo di Gesù è il parakletos.
Ha quindi un ruolo specifico che non aveva mai avuto prima, ecco perchè dobbiamo battezzarci nel suo Nome, riconoscendone il ruolo e l' operato

Aldo_evangelico, 07/05/2017 19.13:


Per una volta fidati, nella formula battesimale si vuole esaltare l'autorita del Padre, del Figlio e dello Spirito e siccome una forza non ha in se nessuna autorità ecco che per Gesù lo Spirito è una entità personale.




ti ho appena fatto notare che anche le tenebre e l' aria hanno autorità (Colossesi 1:13 ; Efesini 2:2), ma per te sono Persone?

Aldo_evangelico, 07/05/2017 19.13:



Mt 24 non centra nulla con l' autorità dello Spirito anche perché neanche il Figlio da uomo conosceva la fine eppure compare nella formula battesimale.




e che c' entra?
Il Figlio lo abbiamo visto, è venuto qui tra noi nella carne, ma lo spirito santo chi lo ha mai visto?
Nessuno ha mai avuto una visione dello spirito santo, neppure Stefano che vede il Padre e il Figlio e basta (Atti 7:56)

E comunque, per i trinitari, il Figlio non conosceva il Giorno e l' ora per il fatto che era uomo, ma lo spirito santo non è stato mai uomo, Gesù dice che nessuno eccetto il Padre conosce il giorno e l'ora


[Modificato da Aquila-58 07/05/2017 19:22]
07/05/2017 22:13
 
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Caro Aldo,


Abbiamo detto che con il nome si indica l'autorità di una persona e continuate a chiedermi qual è il nome letterale



Dunque come si chiama questa "persona" che avrebbe autorità? Il Padre si chiama Geova, il Figlio si chiama Gesù e lo spirito santo? Se come tu dici è una "persona" dovrebbe avere un nome proprio...


Gesù vuole rimarcare solo l'autorità dello Spirito Santo dicendo di battezzare nel Suo nome



Appunto, dove deduci che per questo la forza attiva di Dio si sia magicamente trasformata in una "persona" dall'oggi al domani?


Banrnabino mi riporti un passo della Bibbia dove di fa qualcosa in nome della Legge?



L'espressione "in nome dello spirito" è usata solo una volta in tutte le scritture dunque non abbiamo molti esempi su cui discutere, dobbiamo attenerci a questo e all'uso corrente delle due espressioni, onoma e pneuma. Quello che sappiamo con certezza è che nel NT onoma in quella costruzione non indica un nome di persona ma indica l'autorità e che hagios pneumatos indica la forza attiva di Dio. La conclusione più logica pare ovvia.


Certo che la Domenica riesci a dare il meglio di te nella fanta-esegesi



Non si capisce di cosa tu stia parlando, il significato corrente di eis to onoma è scritto su tutti i dizionari e quello hagios pneuma anche, dunque non c'è nessuna fanta-esegesi, ma si ragiona sui testi.

Shalom
[Modificato da barnabino 07/05/2017 22:14]
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07/05/2017 22:21
 
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Re:
barnabino, 07/05/2017 22.13:

Caro Aldo,


Abbiamo detto che con il nome si indica l'autorità di una persona e continuate a chiedermi qual è il nome letterale



Dunque come si chiama questa "persona" che avrebbe autorità? Il

Padre si chiama Geova, il Figlio si chiama Gesù e lo spirito santo?

Se come tu dici è una "persona" dovrebbe avere un nome proprio..
.



Shalom




Ecco caro Aldo, credo proprio che prima di andare avanti dovresti decisamente rispondere a questa domanda.

Anche Simon te l' aveva posta, ma non hai risposto

(SimonLeBon), 07/05/2017 16.28:



delizia i nostri lettori: qual è questo nome?

Simon

p.s. Quante volte dovro' ancora ripetere la stessa domanda e metterti in ridicolo davanti alle Scritture e ai nostri lettori?



Insomma, caro Aldo, rispondi a questa domanda....


[Modificato da Aquila-58 07/05/2017 22:22]
07/05/2017 22:41
 
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Re:
Aldo_evangelico, 5/7/2017 7:00 PM:

Siete veramente unici [SM=g27987]
Abbiamo detto che con il nome si indica l'autorità di una persona e continuate a chiedermi qual è il nome letterale.
Boh o sono io che faccio discorsi troppo astratti o siete voi che li fate solo alla lettera.
Gesù vuole rimarcare solo l'autorità dello Spirito Santo dicendo di battezzare nel Suo nome.

Banrnabino mi riporti un passo della Bibbia dove di fa qualcosa in nome della Legge?
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Ma caro Aldo_evangelico, non è che fai molto onore alla tua religione: forse che tu conosci persone senza nome?

O trovi nella Bibbia persone vere che non hanno un nome?
Sentiamo.

Simon
07/05/2017 22:49
 
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Sarebbe infatti assai bizzarro che Gesù dica che chi si battezza debba riconoscere l'autorità di una persona di cui non si conosce e non viene rivelato il nome, e per di più il cui appellativo era stato usato fino a quel momento per indicare non una persona ma le forza attiva di Dio... significato che per altro resta anche dopo la in seguito, dato che né Paolo né altri parlano mai dello spirito santo come una persona.

Shalom
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08/05/2017 09:05
 
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Ragazzi siete proprio uno spasso [SM=g27987]
Vi ricordo solo che è Gesù che dice di battezzare nel nome dello Spirito Santo, quindi non dovete contestare la mia citazione delle Scritture, ma dovete mettere in discussione le parole stesse di Gesù. Pregate Geova e chiedetegli perché Suo Figlio ha parlato in questi termini!!!
Comunque il nome dello Spirito è Paraclito. So già la vostra obiezione.
Prima di rispondere di impulso vi suggerisco di riflettere sull'origine di tutti i nomi che non sono mai in astratto, ma si rifanno sempre ad una qualità o ad una azione. Per esempio il nome "Gesù" significa "YHWH salva".
08/05/2017 09:25
 
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Re: Re:

Dio agisce per mezzo dello spirito santo, ma lo spirito santo dall' Ascensione al Cielo di Gesù è il parakletos.
Ha quindi un ruolo specifico che non aveva mai avuto prima, ecco perchè dobbiamo battezzarci nel suo Nome, riconoscendone il ruolo e l' operato


Aquila non parlare però dello Spirito Santo in termini trinitari.
Ti ricordo infatti che Dio ha parlato anche per mezzo di Gesù che è una persona.
Per te lo spirito di Dio è solo l'azione divina. Dire che lo spirito è sopra di te significa che Dio sta agendo e operando su di te.
Tu conosci solo questo significato e ogni volta a questo ti devi attenere. Dire quindi che l'azione o il modo di intervenire di Dio cambia dopo l'ascesa al Cielo di Cristo, significa che Dio interviene in maniera diversa rispetto al passato; non si è ancora capita questa differenza francamente. L'hai spiegata? Puoi essere più chiaro ed esplicito facendo qualche esempio scritturale di raffronto tra NT e VT?

ti ho appena fatto notare che anche le tenebre e l' aria hanno autorità (Colossesi 1:13 ; Efesini 2:2), ma per te sono Persone?


A parte il fatto che in questi passi da nessuna parte si legge la parola "nome", ti ricordo che le tenebre sono un'immagine che rimanda al diavolo e ai suoi angeli che sono entità personali, mentre non c'è alcun dubbio che il principe delle potenze dell'aria sia una persona.




Il Figlio lo abbiamo visto, è venuto qui tra noi nella carne, ma lo spirito santo chi lo ha mai visto?
Nessuno ha mai avuto una visione dello spirito santo, neppure Stefano che vede il Padre e il Figlio e basta (Atti 7:56)


E Dio lo hai mai visto? [SM=g27987]
Il Paraclito come sai viene mandata sulla terra dopo la dipartita di Gesù, come poteva Stefano vederlo in Cielo? [SM=g2037509]



08/05/2017 09:26
 
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Re:
Aldo_evangelico, 07.05.2017 08:56:

Caro I-gua, la personalità dello Spirito Santo permette di spiegare tutto i passi della Bibbia dato che tu pensi che è la persona di Dio che interviene, quindi non ho alcun problema a dire in genere che interviene una persona diversa dal Padre.
Tu invece non riesci a spiegare come sia possibile che una forza attiva possa conoscere, abbia un nome o possa essere mandata tutta terra. [SM=g27987]




Ciao Aldo,

questa è una risposta - non risposta...
se lo fai perché sei orgoglioso e cerchi disperatamente [SM=g3330151] di "salvare la faccia", la tua immagine sul forum... a questo questo punto con tutte le prove e contro-prove scritturali e non... è impossibile.

faresti invece una bella figura se ti mostrassi più umile e modesto e accettare le argomentazioni che non riesci a confutare difendendo a priori il dogma della trinità.

Perché tu sei venuto qui con l'idea di confutare gli insegnamenti e le dottrine tdG, pensando sulla base del tuo invecchiamento con le chiese della trinità e con le filosofie di esegeti biblici accademici di aver in qualche modo ragione, di aver in qualche modo capito...

invece, se sei pronto a rimettere in questione questi insegnamenti e dogmi che ti frullano per la testa, se sei veramente pronto non a confrontarti con noi per il piacere di contendere, ma di confrontarti con le VERITÀ BIBLICHE... allora, e solo allora si può ragionare.

forse smetterai di tirare sempre fuori le solite argomentazioni farlocche che sono già state ampiamente smontate grazie all'uso del ragionamento tramite le Scritture.

perché tu ripeti sempre le stesse cose, quindi giri in tondo e non puoi fare progressi...
non ti stai confrontando, stai umiliando la tua onestà intellettuale e ogni volta che persisti in questo vai contro la Parola e il Principe dell'Aria se la ride [SM=x1408447]


detto questo, ti abbiamo spiegato che YAH GEOVA è l'unica persona spirituale alla quale si può attribuire il titolo di VERO DIO, riconoscere questo fatto e adorare correttamente solo l'ALPHA & OMEGA conduce alla vita eterna come ci ha insegnato a parole e fatti Gesù.
Per questo, e unicamente per questa ragione (non per il piacere di contendere e filosofeggiare) è necessario mettere in chiaro questo punto, per te, e per ogni singola persona.


Giovanni 17:3

E questa è la vita eterna: conoscere te, il solo vero Dio, e Gesù Cristo, colui che tu hai mandato nel mondo.




Ora, quante volte ti dobbiamo ripetere che lo spirito di YAH può tutto in quanto YAH è onnipotente?
YAH conosce tutto e può tutto grazie al suo spirito, che concede in misura adeguata a chi lo serve fedelmente in modo da compiere la Sua volontà, YAHSHUA MIKAEL in primis, il quale come Re e Sacerdote concede questo spirito di potenza al Popolo di Dio, singolarmente e in maniera adeguata per fare fronte alle difficoltà.

Come il mio spirito, in quanto essere umano, può conoscere il pensiero e lo stato d'animo dei miei cari; così lo spirito di YAH conosce tutto e tutti, può conoscere tutti perché YAH è onniscientem è l'Onnipotente. Questa capacità di scrutare i cuori l'ha ricevuta anche YAHSHUA, che opera attraverso lo spirito del Padre quale Re, Sacerdote e Giudice Universale.

Nei nostri giorni è possibile conoscere chi è colmo di spirito santo per come si conduce: manifestando le qualità divine che sono il frutto dello spirito divino del Padre.

PER QUANTO CONCERNE LA NECESSITÀ DI MIRACOLI (presunti "doni dello Spirito Santo negli ultimi giorni)


1Corinzi 1:22

Il messaggio di Dio sembra una pazzia agli Ebrei, che pretendono dei miracoli come riprova che quanto viene predicato è vero; ed è pazzesco per i non Ebrei, che si fidano soltanto della ragione e di ciò che corrisponde alle loro filosofie.




Perciò stai errando in piena apostasia, adorando una persona spirituale che non é né YAHWEH né YAHSHUA (che sarebbe comunque idolatria e lo renderebbe triste)...
e ti auguro con Tito 1:4: "che Dio Padre e Gesù Cristo, nostro Salvatore, ti diano grazia e pace".

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