Nuova Discussione
Rispondi
 

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2017 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
DODICESIMO INTERMEZZO

LIMBO (schede tecnicamente non realizzabili)



torna alla prima parte (Roy Brewer, Cheryl Bradley, Scott Johnson, Herman Pizzanelli, Philip Landry, Patience Dlamini, Randal Johnson, Heather Farrar, Marcelo Neim, Harold La Rose, componente dei Minotaur, Otto Mäkelä, Earl Norman, Hank Russell, due componenti dei Mephistopheles, componente degli Andy Hardy, James W. Good, Jimmy Kennedy, Marilyn Kennedy, membro della famiglia Williams, due giocatori di basket, pilota automobilistico)



- PARTE SECONDA -



25) WILLIAM PRATT HEATH JR. ** (manca l'immagine del profilo). Milionario statunitense erede dell'impero Coca-Cola, seguendo l'esempio della madre (che si era aggregata agli Studenti Biblici nel 1915) divenne testimone di Geova nel 1932. Era amico e confidente di Rutherford, secondo presidente dell'Organizzazione, e sovvenzionò personalmente alcune attività della Watch Tower Society.

Un camion della Coca-Cola e un paio di manifesti pubblicitari della celeberrima bevanda, nata nel 1886 ad Atlanta.
Tutte e tre le immagini risalgono agli anni '30 del secolo scorso, il periodo nel quale Heath divenne testimone di Geova.


flickriver.com


picclick.it


versocontemporaryart.com


26) annunciatore e cronista radiofonico (identificazione non possibile). Nella Svegliatevi! dell'8/8/1975, pagg. 12-17, è narrata l'esperienza di un americano, cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, che era rimasto paralizzato per un incidente in mare, dopo aver sbattuto la testa contro un banco di sabbia. Qualche tempo dopo (anni '50) acquisì un'inaspettata notorietà nella radio, lavorando per oltre vent'anni come annunciatore pubblicitario, cronista sportivo e direttore di notiziari, anche per stazioni di rilevanza e diffusione nazionale. Non vi sono sufficienti dati per risalire alla sua identità.


27) ELYN TIA ** (manca l'immagine del profilo). Esperienza trovata nella Svegliatevi! dell'8 febbraio 1984, pagine 21-25 (link). 'Nasce' artisticamente come ballerina classica, studiando nei Ballets Russes de Monte-Carlo, nella Fokine Ballet Company e nell’American Ballet Theatre. Dopo una breve parentesi nel jazz a Broadway, dà il via ad una carriera redditizia come pattinatrice sul ghiaccio, unendosi alla compagnia statunitense degli Ice Capades.

Locandina dello spettacolo Ice Capades (1978).


flickr.com

Conquista la fama esibendosi (insieme a vari partner) in locali notturni di tutto il mondo. Conosce la verità in California e si battezza nel 1978 in Spagna, dove lavorava nel night La Scala di Barcellona. Prosegue a lavorare come pattinatrice sul ghiaccio anche dopo la conversione, pur riducendo l'attività e impegnandosi nel servizio di pioniera regolare. L'articolo biografico della Svegliatevi! contiene solo una foto di mediocre qualità. Da notare tuttavia che su Youtube (nel momento in cui scriviamo) è possibile trovare un paio di bei filmati della Tia assieme al suo partner di lungo corso, Randy Choura, per lo spettacolo Evening on Ice dell'ex campionessa di pattinaggio artistico Peggy Fleming. Li riportiamo di seguito.






28) campione di ballo di coppia (identificazione non possibile). Di origini olandesi ma trapiantato in Canada, si trasferisce a Londra per specializzarsi nel ballo di coppia. Diventa un asso di questa specialità, vincendo dal 1965 in poi 150 trofei, inclusi tre campionati canadesi di ballo (di coppia e latino/americano), con la sua prima compagna. La seconda, che diventerà sua moglie, inizia a studiare con i testimoni di Geova e si converte; al termine di un lungo percorso di testimonianza, induce il marito ad abbandonare il ballo professionistico e a fare lo stesso. La sua storia anonima (include alcune foto, ma non in primo piano) è nella Svegliatevi! del 22/8/1978, pagg. 16-20.


29) SHIRLEY DEAVILLE * (manca l'immagine del profilo). Pittrice di magnifici dipinti ad olio di soggetto naturalistico (soprattutto cani e gatti, ma ritrae spesso anche bambini), molto apprezzata, canadese di origini, britannica d'adozione. Questo il suo sito ufficiale. Di seguito alcune sue tipiche opere:


catsfineart.com


imgsilike.blogspot.com

Il quadro seguente, legato alle sue credenze di testimone di Geova, si intitola You can see forever:


pinterest.com

Ad oggi non abbiamo trovato nessuna sua fotografia. Sul web circola questo autoritratto:


a404.idata.over-blog.com


30) FRANCISCO SAN JOSE ** (manca l'immagine del profilo). Pugile spagnolo attivo negli anni '60, insieme al fratello Carlos. E' stato campione di Spagna nel 1964, categoria pesi massimi. Ha una percentuale di KO subiti del 36%, e si è aggiudicato per KO 13 match su 28 disputati. A questo link si possono trovare i suoi dati di carriera (portale BoxRec) L'esperienza comune della conversione dei fratelli San Jose è nella Svegliatevi! del 22/2/81, pagg. 16-21.


31) ALBERTO MORBIDELLI * (manca l'immagine del profilo). Stopper del Montevarchi (serie C1), lasciò il calcio nel 1997, a soli 22 anni, per concentrarsi sulle mete teocratiche. Di seguito si può leggere un ritaglio di giornale con alcuni particolari sulla sua conversione.




32) danzatrice orientale (identificazione non possibile). Introdotta sin dal'infanzia alla danza classica, diplomata a Kandy (nell'odierno Sri Lanka), si perfeziona in India, ove consegue (ed è il primo caso in cui ciò avviene per una aderente alla cristianità) il diploma Bharata Natya, una selezionatissima e complessa forma di danza indù. Viaggia per tutta l'asia, producendosi in apprezzati recital trasmessi anche da varie emittenti televisive; nel 1957 si esibisce davanti nella Casa Imperiale nipponica, cogliendo il plauso delle principesse reali Chichibu e Mikasa (entrambe cognate dell'imperatore Hirohito). Conosce i testimoni di Geova, e si converte, dopo una 'tragedia' non meglio specificata e che a quanto sembra ne aveva compromesso la carriera. Esperienza riportata nella Svegliatevi! del 22/5/72 pagg. 24-25.

La principessa Chichibu col marito, il principe giapponese Yasuhito, in carica nel ventennio 1902-1922.


it.wikipedia.org


33) culturista, vincitore di concorsi di bellezza (identificazione non possibile). Canadese, appassionato di culturismo e di corse motociclistiche, ottiene il meglio nel primo dei due campi, aggiudicandosi fra gli altri i trofei di Mister Algoma 1962 e Mister Canada junior 1965. Si convertì poco prima della partecipazione al massimo concorso nazionale di bellezza maschile 1970, che gli avrebbe a sua volta permesso di aspirare al titolo di Mister Universo. La sua autobiografia è riportata nella Svegliatevi! dell'8/11/73 pagg. 22-25.


34) LORIANA ANCARANI * (manca l'immagine del profilo). Moglie dell'imprenditore Eolo Ancarani, è lei l'ispiratrice della 'Piadina Loriana' (link) prodotta dalla celebre e prospera azienda forlivese fondata nel 1951. Il cognome da nubile di Loriana è Cereali (!). Il figlio Stefano è stato un membro della Betel di Roma.

Un'immagine pubblicitaria della Piadina Loriana e, di seguito, uno spot televisivo del brand.


ldbadvertising.sm


youtube.com


35) JOHN DRITZ *** (manca l'immagine del profilo). Padre di Arthur, appassionato inventore di giocattoli, è stato l'originatore di una industria di prodotti per il cucito, fondata negli anni 1920 a New York e divenuta nel tempo un impero commerciale multimilionario. L'azienda è stata ceduta cinquant'anni dopo ad imprenditori tedeschi, conservandone però il nome che sopravvive tuttora. Oltre a John (del quale non abbiamo trovato immagini) ed Arthur, è assai probabile che altri membri della facoltosa casata fossero testimoni di Geova.

Questo è il sito ufficiale del marchio:

www.dritz.com/

Le prime tre immagini che seguono sono tratte dal sito, e ritraggono l'attuale logo aziendale e alcuni prodotti con il celebre marchio (metri da sarto ed un cestino di strumenti per il cucito). L'ultima immagine (pinterest.com) è la copertina di un manuale per lavori a uncinetto, datato 1945.










36) DINO PANETTA * (manca l'immagine del profilo; insufficienti dati biografici). E' fratello della cantante Lisa (al secolo Annalisa Panetta), terzo posto al Festival di Sanremo del 1998. Si tratta di un autore di canzoni, arrangiatore, produttore e direttore artistico. Fra le sue composizioni per la più celebre sorella, il brano Nei sogni miei scritto nientemeno che con Lisa Stanfield.

La cantante Lisa, sorella di Dino Panetta.
L'artista ha ottenuto un sorprendente terzo posto
sul podio di Sanremo nel 1998 con Sempre.


ecodellalocride.it


37) alto dirigente delle ferrovie finlandesi (identificazione non possibile). Ingegnere civile, dopo un paio di mansioni ferroviarie di minor rilievo a Helsinki e Seinäjoki, nel 1967 (quando già era un testimone di Geova) entra nel consiglio di amministrazione delle Ferrovie dello Stato finlandesi (Valtionrautatiet/Statsjärnvägarna) e dopo sei mesi ne diviene vicedirettore, incarico che detiene per circa 5 anni. Nel 1973 desta scalpore la sua decisione di tornare a Seinäjoki per ragioni legate al ministero cristiano, rinunciando così al prestigioso incarico manageriale. Se ne parla nella Torre di Giardia del 1/10/1976, pagine 588-591.


38) STEVE SWEENEY ** (manca l'immagine del profilo). Ha militato un solo anno, il 1973, nel football americano professionistico (per gli Oakland Raiders), ma tanto è bastato per renderlo famoso e perché la notizia dell'abbandono, dovuta alla conversione ai testimoni di Geova, fosse accolta con clamore. La sua esperienza è raccontata in forma anonima nella Svegliatevi! dell'8 maggio 1997, pagg. 12-14, ove si racconta anche di Fred Heron. A questa pagina si può leggere un trafiletto del New York Times (22 giugno 1974) in cui si annuncia la fine dell'attività agonistica del giocatore.

Questo è uno dei molti siti dai quali si possono evincere i dati della sua breve carriera:

www.pro-football-reference.com/players/S/SweeSt00.htm

Una foto di Sweeney in azione (è il giocatore a terra):


instagram.com


39) THOMAS STUBENVOLL * (manca l'immagine del profilo). Tiratore scelto del marines, ha combattuto per 12 anni nel Vietnam del Nord (sulla portaerei USS Ranger e nella fanteria) ove ha raggiunto il grado di sergente maggiore e si è guadagnato varie onorificenze, fra cui una Purple Heart per le ferite di guerra e cinque Vietnam Service Medal. A questo link si può leggere un elenco completo delle sue decorazioni militari. Dopo il congedo con onore ed il battesimo (1973) fece un rapido progresso che lo condusse a servire, insieme alla moglie, anche come missionario e sorvegliante viaggiante. La sua biografia è desumibile dalla Svegliatevi! 12/2009 pagine 24-27 (link).

Le medaglie Purple Heart e Vietnam Service Medal.


marines.togetherweserved.com

La portaerei USS Ranger, a bordo della quale Stubenvoll conquistò
la sua prima promozione, quella al grado di Lance Corporal (1965-66).


commons.wikimedia.org


40) RICHARD DECHAINE * (manca l'immagine del profilo). Dopo gli esordi da dilettante e l'abbandono degli studi universitari, è stato arbitro di baseball professionistico, prevalentemente in Florida, dal 1957 al 1960. Ha fatto parte della Georgia-Florida League e della Northwest League. Nel 1958 si era battezzato come testimone di Geova. La sua esperienza, con qualche foto, è riportata nella Svegliatevi! dell'8 agosto 1986 pagine 10-13.

Una palla da baseball con il marchio della Georgia-Florida League,
che ha cessato di esistere nel 1963, ed il logo attuale della Northwest League.


valdostamuseum.com


bensbiz.mlblogs.com

Una tessera dattiloscritta che riassume i dati salienti di carriera di DeChaine.


retrosheet.org



... continua ...




____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 07/08/2021 17:27]
08/10/2017 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
217) Wally West (1903 - 1984)


silentwesterns.wikia.com


pseudonimo di Theo Arlington Wynn

indice di notorietà: **

paese: USA

attore e stuntman

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Autentico 'animale' cinematografico, Wally West - un ex tipografo texano - era capace di lavorare per 20 pellicole e più all'anno, in maggioranza western (come palesato dal soprannome che si era scelto) di serie B e C, o peggio veri e propri fondi di magazzino oggi del tutto dimenticati anche negli USA. Nato come controfigura e stuntman e in seguito (quando le forze non glielo hanno più permesso) riciclatosi come coordinatore delle squadre di stunt, lo si è visto però anche in moltissimi ruoli da attore (comparsa, comprimario ma anche protagonista). Il cinema, ancorché esistente da decenni, era ancora una relativa 'novità' e rappresentava di gran lunga la fonte di divertimento preferita da orde di ragazzini yankee smaniosi di emozioni a buon mercato, mai stanchi di sparatorie, mustang statuari, scenari posticci ricostruiti negli studios ed eroi stereotipati da fumetto (sceriffi e banditi, cobwoy e ovviamente una manciata di belle donne).


La locandina dei film Desert Mesa (1935, di Victor Adamson), inedito in Italia.
Il 'Tom Wynn' che vi si legge era un altro pseudonimo di West, protagonista della pellicola.


imdb.com


Parecchi dei film e delle serie TV in cui è apparso, complessivamente circa 300, sono giunti anche in Italia. Benché abbia campato prevalentemente di piccoli ruoli in piccoli film, nella sua carriera perdurata quasi mezzo secolo non gli è mancata occasione di incrociare diversi ‘mostri sacri’ del grande schermo. Lo ritroviamo ad esempio nella troupe di The desert trail (1935, di Lewis D. Collins) con un non ancora trentenne John Wayne, Trouble in Texas (1937, di Robert N. Bradbury) con Rita Hayworth, Il virginiano (1946, di Frances Goodrich) con Joel McCrea e I senza Dio (1955, di Joseph H. Lewis) con Randolph Scott e Angela Lansbury. E addirittura in Mary Poppins (1964), ove interpretava, non accreditato, un impiegato di banca, e in Airport (1970).

Dopo il divorzio, nel 1941 sposò in seconde nozze Jean H. Pray, una ballerina. Negli anni '40 marito e moglie erano sicuramente già testimoni di Geova; le circostanze della conversione non sono tuttavia conosciute.

____________________________________________________________________________


Pagina con alcune informazioni biografiche su Wally West .

www.b-westerns.com/henchies.htm

Una scena del film Outlaws of the Range (1936, di Albert Herman), inedito in Italia.
Il fotogramma è preso dalla stessa pagina. West è il secondo da sinistra, con la stella da sceriffo.




____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:15]
27/12/2017 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
218) Tina Mason (vivente)


45cat.com

pseudonimo di Tina Edmunson


indice di notorietà: ***

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


E' la moglie di Phil 'Fang' Volk e inseparabile partner professionale del marito sin dai primi anni '70. L'esordio discografico della Mason era comunque avvenuto molto tempo addietro, nel 1965, con il singolo I'm Sweet On You (lato B Smokey Joe's). L'anno successivo esce un altro 45 giri, Finders Keepers (lato B Any Way That You Want Me); nel 1967 un terzo 45 giri, Are You There / You Go Your Way, ed il primo LP, Is Something Wonderful (con 18 tracce), che sarà anche rieditato su CD nel 2008. La cantante faceva allora parte di un gruppo chiamato Tina and the Mustangs del quale era l'unica vocalist. La produzione dei Mustangs è priva di ambizioni artistiche o autoriali, ma le arride un buon successo di cassetta: Any Way that You Want Me ad esempio sarà oggetto di una cover da parte di Evie Sands nel 1969.


Copertine dei dischi I'm Sweet On You e Is Something Wonderful,
con il volto della Mason in primo piano.


45cat.com


rateyourmusic.com


Volk aveva conosciuto la futura moglie sul set dello spettacolo televisivo Where the Action Is. I due si sposeranno nel 1967 e nel 1970 si battezzeranno entrambi come testimoni di Geova. Nel 1972 Phil, Tina e due sorelle di quest'ultima formano la band The Friendship Train (= Il treno dalla felicità) che si esibiva a Disneyland. L'esperimento dura fino al 1978; dopo una pausa di due anni, ritroviamo di nuovo i due coniugi insieme nella The Phil Volk and Tina Mason Band, attiva fino al 1983. Rimarrà l'ultimo gruppo che abbia annoverato ufficialmente i due coniugi fra i suoi componenti, ma la Mason tornerà a più riprese a collaborare col marito negli anni avvenire.


La Mason (al centro nella foto) ai tempi della The Phil Volk and Tina Mason Band.
Phil Volk è il primo a sinistra.



Tina Mason (seconda da sinistra) insieme al marito (al centro)
con il gruppo Fang, Family & Friends in una foto del 2011
(Zucchini Festival, Hayward, California).



Entrambe le immagini sono tratte dal sito ufficiale di Volk (link).

____________________________________________________________________________


Video. Il brano Any Way That You Want Me in originale accompagnato da un video di montaggio.


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:15]
27/12/2017 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
219) Frances Karen Derder (1998-vivente)


leftydoesitright.blogspot.it


indice di notorietà: **

paese: Filippine

giocatrice di pallavolo

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI (in seguito interrotta)

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Nel 2017 ha fatto un certo scalpore la notizia dell'abbandono dello sport di Frances Derder, da più parti descritta come una stella già ampiamente affermata della squadra di pallavolo dell'ADMU. Si tratta probabilmente della più esclusiva e rinomata università delle Filippine. La Derder, di ruolo outside hitter (ala), aveva già accumulato una pregevole quantità di premi e riconoscimenti anche individuali: come migliore blocker, attaccante e realizzatrice (best scorer per la Shakey's Girls' V-League nel 2013). La sorella Derder ha dichiarato in un'intervista di aver deciso di lasciare il volley professionistico perché i ritmi imposti dall'allenatore le impedivano anche di frequentare le adunanze cristiane.

La Derder in azione e con alcune compagne della squadra delle Lady Eagles (è la prima a sinistra).
Entrambe le foto sono del 2014.


ballerspinas.com


twitter.com

____________________________________________________________________________


Articolo del Cebu Daily News in cui si parla della Derder e della sua scelta di lasciare il volley per la fede.

cebudailynews.inquirer.net/133970/higher-calling

Il pezzo, intitolato Higher calling (= "una 'chiamata' più alta") si conclude con le frasi (traduzione mia): 'La Derder potrebbe aver perso un'occasione di ottenere fama e gloria attraverso la pallavolo. Ma in cambio ha ottenuto anche di più, qualcosa per la cui ricerca le persone spendono l'intera vita: il significato della vera felicità'.

La pagina Instagram dell'atleta, con varie immagini teocratiche (in Sala del Regno, in servizio, al lavoro per il reparto LDC, etc.). Come in tante esperienze analoghe, il 'profano' può rimanere colpito da un elemento che appare evidente, e cioè l'assenza di qualunque rimpianto.

www.instagram.com/kadeey_derder/


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:15]
22/03/2018 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
22/03/2018 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
221) Fred Stevens (anni '40 - vivente)


Svegliatevi! 22/09/1988 pag. 18


indice di notorietà: **

paese: Gran Bretagna

motociclista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? carriera terminata prima del battesimo

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! del 22/09/1988 pagg. 17-20)

_____________________________________________________________________

Asso inglese di speedway (come Les Bentzen) e motocross, la sua carriera si sviluppa essenzialmente nel settennio 1961-1967. Gareggia nelle categorie 125cc, 250cc, 350cc e 500cc, ma è in quest'ultima che raggiunge i risultati migliori, salendo cinque volte sul podio in gare internazionali e sempre in terza posizione: la prima volta nel 1962 (in sella ad una Norton) e l'ultima nel 1967 (Paton), anno del suo ritiro.

Fred Stevens durante il Senior TT del 1961 (una gara che si svolge sull'Isola di Man). Foto di Roy Thorogood.


iomtt.com

Ovviamente più ricco il suo palmarès nelle competizioni nazionali. Per citare solo alcuni dei suoi trionfi, nel 1963 raggiunge due volte il primo posto in Irlanda del Nord; è ancora primo sui 500cc e 350cc sempre in Irlanda (North West 200, anno 1967), secondo al GP d'Austria e terzo in quello del Belgio (500cc, sempre 1967). La sua prestazione di maggior prestigio, raggiunta in un campionato mondiale, rimane comunque la quarta posizione nel 500cc world Championship del 1965. Negli anni '60, qualche tempo dopo l'abbandono del motociclismo professionistico, si converte rapidamente alla religione dei testimoni di Geova insieme alla moglie Grace.


Link alla pagina Wikipedia relativa al GP del 1965, con Stevens a un soffio dal podio, in quarta posizione.

en.wikipedia.org/wiki/1965_Grand_Prix_motorcycle_racing_season#500cc_final_s...

Dati di carriera complessivi di Stevens sul sito MotoGP.com.

www.motogp.com/en/riders/Fred+Stevens


____________________________________________________________________________

Fred Stevens ha narrato la storia della sua carriera e della sua conversione nella Svegliatevi! del 22/09/1988, pagg. 17-20 (v. di seguito).

Esperienza di Fred Stevens (Svegliatevi! del 22/09/88, pag. 17-20 - CLICCA PER VISUALIZZARE



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:22]
14/04/2018 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
222) Kim Sunghee (1989 - vivente)


kpopfaces.com


indice di notorietà: ***

paese: Corea del Sud

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI (in seguito interrotta)

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Sembra un manga, invece è una ragazza vera: si tratta di una cantante e ballerina coreana, nota sia per aver fatto parte del gruppo Kara (nel quale ha militato dal debutto della popband, con la hit Break it! del 2007, fino all'anno successivo), famosissimo in patria, che per varie attività da solista.

Con le altre componenti del gruppo Kara (forums.soompi.com): è rispettivamente la seconda e la prima da sinistra.





Figlia d'arte (la madre era una cantante di colonne sonore), dopo il diploma alla Goojung High School (2007), si iscrive alla DSP Media (società di intrattenimento con sede a Seoul) in corsi di canto e di danza. La sua prima performance di rilievo, prima dell'esperienza Kara, è del 2005, quando registra un brano (Them It's done) della colonna sonora per il dramma Three Leaf Clover. Nel 2008 si esibisce come cantante al Shin Hyun Ho's Concert e nel 2009 al Sound Holic Club. Nel 2009 collabora col cantante gn.E. per la canzone Dream. Dopo il matrimonio con Yang Won Joon (anche lui testimone di Geova), ha iniziato a lavorare come insegnante di canto.

____________________________________________________________________________


Video. Una compilation di performance vocali di Kim Sunghee, che nel mondo dello spettacolo è nota con il solo cognome Sunghee, tratte da vari programmi televisivi.


youtube.com



onehallyu.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________

[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:22]
14/04/2018 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
223) Rudolph Friml jr. (1910 - 2002)


youtube.com


nome completo: Charles Rudolf Friml, jr.

indice di notorietà: **

paese: USA

attore e musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Un giorno Rudolph Friml junior assume nella propria orchestra il musicista di Hollywood Wally Ruth. Friml era figlio dell'omonimo, e più celebre, direttore e compositore di commedie musicali a Broadway (oltre che di musiche da film), ed era lui stesso direttore d'orchestra per gli studi cinematografici della Warner Bros. Ruth gli mostra quello che Friml definisce sulle prime a stupid green book, uno 'stupido libro verde', probabilmente una vecchia versione della New World Translation; salvo poi, dopo aver letto con i suoi occhi la profezia di Gesù sulla fine del sistema di cose, accettare di studiare la Bibbia proprio con Wally Ruth, superando anche l'opposizione della moglie e divenendo in breve un testimone di Geova molto devoto, un equivalente degli odierni anziani di congregazione.


Il padre di Friml, Rudy Friml senior (1879-1972), compositore e direttore d'orchestra ceco.
Fra i suoi maggiori successi, la commedia musicali Rose-Marie (1927), rappresentata 557 volte a Broadway.


geni.com


Friml junior compare in una quindicina di film, quasi sempre nel ruolo di direttore della propria orchestra, e quasi tutti usciti anche in Italia. Per esempio in Ho baciato una stella (Hollywood Canteen, di Delmer Daves del 1946, con un ricchissimo cast comprendente fra gli altri Bette Davis e Joan Crawford) e Notte e dì (Night and Day 1946, di Michael Curtiz, con Cary Grant nei panni di Cole Porter).


____________________________________________________________________________


Pagina di Friml jr. sul sito Internet Movie Data Base, con l'elenco dei film.

www.imdb.com/name/nm1631530/


Il seguente 'corto' è Row row row, del 1940, con l'attrice e cantante Joy Hodges che interpreta la canzone (maliziosa, per i tempi) del titolo, composta da W.Jerome e J.V.Monaco.
Il direttore d'orchestra che appare all'inizio dello short è Rudolph Friml jr. Il brano è stato interpretato, fra gli altri, anche da Debbie Reynolds e Bing Crosby.


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 07/08/2021 00:53]
14/04/2018 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
224) Jean Vidament (1944 - vivente)


siteducyclisme.net


indice di notorietà: **

paese: Francia

ciclista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? CARRIERA TERMINATA PRIMA DELLA CONVERSIONE

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/7/1993 pagg. 15-19)

_____________________________________________________________________


La carriera del bretone Jean Vidament, ritardata dalla chiamata alle armi e dalla necessità di sostenere economicamente la famiglia, inizia solo nel 1966, quando ha già 22 anni, e perdura fino al 1974, interrotta definitivamente da un incidente stradale.

Fra il 1966 ed il 1967 raccoglie i primi successi importanti: arriva due volte sesto al Tour de Picardie; partecipa alla Parigi-Nizza e arriva secondo in tre diverse competizioni nazionali, fra cui il Tour de Bretagne, un percorso di 166 km fra Le Hinglé e Louvigné-du-Désert. L'anno successivo entra ufficialmente nel ciclismo professionistico come tesserato della squadra di Jan Janssen (trionfatore del Tour de France). Il 1968 corrisponde verosimilmente al suo massimo momento di forma fisica e tecnica. Partecipa a 8 diverse competizioni, piazzandosi sempre sul podio, e tre volte arrivo primo (a Hénanbihen, a Paimpol - sua città natale - e a Le Quillio); ma soprattutto il 1968 segna l'esordio di Vidament nel Tour de France.

Il 1969 è la volta della Parigi-Roubaix e della Flèche Wallonne, in Belgio, e in quell'anno partecipa di nuovo al Tour de France (il primo vinto da le cannibale Eddy Merckx, il più grande ciclista di tutti i tempi). Ottiene buoni risultati, arrivando fra l'altro in 16a posizione (su 150 ciclisti alla partenza) nella tappa di Mourenx e in 19a in quella di Revel. Lo stesso anno è primo nel Grand Prix Cycliste des Filets Bleus, che si corre a Concarneau.


Il percorso completo, da Angers a Parigi della 59° edizione del Tour de France (1-23 luglio 1969),
seconda delle 5 edizioni alle quali Vidament partecipò e in cui registrò il suo miglior rendimento medio individuale.


it.wikipedia.org


Il Tour de France del 1969 resterà la migliore esperienza del venticinquenne Vidament nella massima competizione ciclistica mondiale su strada. Il suo Giro di Francia del 1970 si ferma solo alla 6a tappa, malgrado un buon 10° posto a Rouen; l'anno successivo completa il tour ma, fatto salvo un eccellente 7° posto nella tappa di Poitiers (la 18a), non riesce mai a piazzarsi nelle prime trenta posizioni. Nel 1972 Vidament partecipa ancora al Tour de France, ma abbandona la competizione dopo sole 2 tappe. In tutti e tre i casi, come già nel debutto del 1969, il Tour è vinto ancora da Merxks, che consegue perciò lo storico risultato di quattro trionfi consecutivi su altrettante partecipazioni.

Nello stesso anno Vidament conosce i testimoni di Geova. Il battesimo, insieme alla moglie Danielle, arriva nel 1976.

____________________________________________________________________________


Statistiche di Jean Vidament sul sito Cycling Archives. Di seguito una immagine tratta dallo stesso indirizzo.

www.cyclingarchives.com/coureurfiche.php?coureurid=16452




____________________________________________________________________________


Jean Vidament ha narrato la sua biografia nella Svegliatevi! dell'8/07/1993, pagg. 15-19 (v. di seguito).

Esperienza di Jean Vidament (Svegliatevi! dell'8/07/93, pag. 15-19 - CLICCA PER VISUALIZZARE


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:22]
22/08/2018 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
225) Anneliese Zelina (vivente)


pinterest.com

indice di notorietà: *

paese: USA

modella

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (JW Broadcasting)

_____________________________________________________________________


La storia di una bella ragazza americana che può essere raccontata con pochissime parole, e piuttosto per immagini: quella di Anneliese Zelina, promettente modella di Los Angeles, che, come apprendiamo dalla sua viva voce, rinuncia ad una vita ricca di mezzi e di opportunità (in gran parte 'ottenute' partecipando alle feste mondane nelle ville di Hollywood) ma disperatamente povera di spiritualità e di rispetto per quei valori morali che sopravvivevano nel fondo del suo cuore. Ed è certamente anche la dimostrazione di quanto i principi appresi nell'infanzia grazie al paziente lavorio dei genitori, se pure sembrano non dare frutti nell'immediato, possono riemergere, prepotentemente, a distanza di anni.

Anneliese Zelina ha raccontato la propria storia in un breve video pubblicato sul canale televisivo ufficiale dei testimoni di Geova, che si può visualizzare a questo link:

tv.jw.org/#ise/mediaitems/VODIntExpTransformations/pub-jwb_201702...


____________________________________________________________________________


Sul web è tuttora possibile reperire varie foto glamour di Anneliese Zelina (peraltro non tutte 'castigate').

Di seguito qualche esempio.



rebaengel.com


programdlapolski.info


celebritypix.us


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:25]
22/08/2018 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
226) Davide Mocci (1966-vivente)


cinemecum.it

indice di notorietà: **

paese: Italia

giornalista e regista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Cagliaritano, sin da prima del diploma all'Istituto Nautico si appassiona alla macchina da presa, diventando in breve tempo un apprezzato regista di documentari televisivi; fra i settori di maggiori interesse, l'ornitologia (in particolare i fenicotteri rosa, ripresi in tre diversi continenti), la storia (Prima Guerra Mondiale), e l'antropologia, le bellezze naturali, le tradizioni locali di vari luoghi, come l'Israele, l'ex Jugoslavia, l'America Centromeridionale, il Nord Europa (Norvegia), e la sua amata terra d'origine, la Sardegna. Ha lavorato a lungo con la RAI, e in particolare per la trasmissione GEO & GEO, che ha mandato in onda vari documentari dei quali Mocci si è preso spesso la responsabilità di tutti gli aspetti tecnici (regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, testi, suono e di solito anche voce narrante).


VIDEO. Una lunga e interessante intervista a Davide Mocci trasmessa dall'emittente Sardegna Uno nel 2014, con alcuni spezzoni delle sue opere.
Mocci dà anche brevemente testimonianza della propria fede (6' 30'').


youtube.com


VIDEO. Uno dei più bei documentari girati da Mocci, "Norvegia, la luce del Nord",
mandato in onda da GEO & GEO (Rai 3) nel maggio del 2012.


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:35]
24/12/2018 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
227) Carlos Gonzaga (1924 - vivente)


brazilianhitparade.blogspot.it


indice di notorietà: ***

paese: Brasile

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


'Storico' cantante carioca che vanta tuttora un affezionato pubblico, è principalmente noto per aver diffuso nel mondo sudamericano, attraverso lo strumento della cover, alcuni successi pop USA, quali The Great Pretender dei Platters (che diventa Meu Fingimento nella versione di Haroldo Barbosa, interpretata da Gonzaga nel 1957), Diana di Paul Anka (1958), Oh Carol di Neil Sedaka (facente parte della collezione 20 Super Sucessos) e moltissimi altri.


Video. Diana nella versione di Carlos Gonzaga. Sullo schermo scorrono varie immagini del cantante, per lo più tratte dalle copertine dei suoi dischi.


youtube.com


Attivo fin dagli anni '40, si è cimentato nei più diversi generi e stili, quali il bolero, il samba, il calypso, il tango ed il fox trot. E' entrato per ben cinque volte consecutive nella hit parade annuale brasiliana Chico Viola Awards, dalla sua istituzione nel 1958 fino al 1962 (miglior piazzamento nel 1961, 3° con Bat Masterson). Fra i suoi meriti c'è anche quello di aver lanciato il compositore Fred Jorge, che ricambiò regalando a Gonzaga alcune hit. Non si è fatto mancare neanche brevi apparizioni cinematografiche e ha lavorato per la televisione, ad esempio partecipando alla colonna sonora della soap opera Estúpido Cupido (1976).


Copertine di alcuni dischi di Gonzaga.


discogs.com


br.anygator.com


cifraclub.com.br


Pagina (in lingua portoghese) con una breve biografia di Gonzaga. Si parla della sua appartenenza ai testimoni di Geova.

sintoniamusikal.blogspot.it/2018/02/carlos-gonzaga-coletanea-especial-2...





____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:35]
24/12/2018 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
228) Rhodri Thomas (vivente)


deviantart.com


indice di notorietà: **

paese: Regno Unito

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


A Ammanford, nel Galles, nasce il complesso dance-punk Jarcrew il quale, nonostante la faticosa e quasi nulla diffusione attraverso i canali ufficiali, acquisisce un clamoroso successo underground presso i teenager che perdura per il quinquennio 2000-2005. Cinque sono anche i ragazzi che lo compongono: Kelson Mathias (voce e tastiere), Rhodri Thomas (voce e batteria), Rich Williams (chitarra), Tom Clark (chitarra) e Ben Milner (voce e basso). Le ragioni dello sconcerto che li accompagna sono ben chiare: la loro musica è stata definita "un bizzarro miscuglio di house e punk/funk" e i brani, interpretati dal principale vocalist Kelson Mathias con uno stile furibondo e aggressivo che ricorda a tratti l'hard rock, si avvalgono di testi che, nelle dichiarate intenzioni degli autori, sono privi di senso compiuto. Impetuosità riversata anche nell'immagine pubblica della band, che vede i musicisti esibirsi in gesti minacciosi, con l'immagine di un teschio in bella evidenza sulle magliette, un abbondante quanto scontato ricorso al turpiloquio e provocazioni assortite. Pare che durante i concerti, il futuro testimone di Geova Thomas avesse l'abitudine di lanciare i propri strumenti addosso a Mathias.


I Jarcrew nei primi anni 2000.
Thomas è il più a destra nella prima, e l' "impiccato" nella seconda, inquietante immagine.


designermagazine.org


tvisbetter.co.uk


Nel 2001 i Jarcrew pubblicano il loro primo singolo Paris and The New Math che rimane probabilmente il loro brano più celebre, seguito dall'album Breakdance Euphoria Kids e dal secondo singolo Capobaby. Inizia parallelamente una febbrile attività concertistica attraverso tutto il Regno Unito, il cui ultimo spettacolo è datato 19 dicembre 2004. In principio del 2005 i cinque ragazzi gallesi annunciano l'edizione di un secondo album, che però non vedrà mai la luce: la band infatti si scioglie improvvisamente. Della circostanza non è stata mai offerta una motivazione ufficiale; si è parlato di contrasti interpersonali, divergenze artistiche, questioni di denaro, e anche della convinta conversione di Thomas ai testimoni di Geova. Dopo il 2014 il complesso ha ripreso a suonare sporadicamente, in una formazione rimaneggiata e con il nuovo ingresso del bassista Hywel Evans.


Video. Il videoclip del brano d'esordio dei Jarcrew, Paris and The New Math (2002).
Thomas, il batterista, compare in vari momenti, ad esempio è visibile in primo piano a 1' 30''.

youtube.com

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:35]
03/05/2019 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')



torna alla seconda parte (Janet Jackson, La Toya Jackson, Jermaine Jackson, Jackie Jackson, Tito Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson, Yahir, Emily Ríos, Matt Bush, Joel Engardio, Rene Montes de Oca Martija, Jesse Garcia, John Salley, Thelonious Monk, Carissa Phelps, XZBIT, Andrea Grant, Joy Castro, Miu Sakamoto, Richard Arthur Sohl, Wendell Roche, John-Paul Langbroek, Frederick K. C. Price)


- PARTE TERZA -


49-57) LA 'WAYANS FAMILY' (DAMON WAYANS ****, KEENEN WAYANS ****, SHAWN WAYANS ****, MARLON WAYANS ****, DWAYNE WAYANS ***, KIM WAYANS ***, ELVIRA WAYANS **, DIEDRE WAYANS **, NADIA WATANS **). Se adorate/detestate la comicità di Scary Movie e simili prodotti - White Chicks, Quel nano infame - sapete probabilmente anche a chi attribuirne il merito / la colpa: si tratta della ben nota Wayans family. I quattro membri più famosi della numerosa stirpe (ben dieci fra fratelli e sorelle) sono Keenen (regista), Marlon, Damon e Shawn (attori), allevati da papà Howell, un fedele testimone di Geova. La foto che segue li ritrae nell'ordine citato, da sinistra a destra.


thisis50.com

La locandina di Scary Movie (2000);
in basso a sinistra Marlon, in alto
a destra Shawn. Alla regia Keenen.


aforismi.meglio.it

Facciamo ora un breve focus su ciascuno dei Wayans. Il più autorevole, e l'unico dei maschi che si sia distaccato dal cliché scatologico/demenziale delle pellicole di famiglia, è DAMON WAYANS, che esibisce una filmografia non disprezzabile, dall'esordio di una piccola parte in Beverly Hills Cop (1984) a Colors di Dennis Hopper (1988) fino a Il maggiore Payne del 1995, per citarne alcuni.


improv.com

Una volta ha descritto il padre testimone di Geova come uomo autoritario e severo; per paradosso, però, Damon è stato anche il più vicino a diventare un testimone di Geova. Avrebbe infatti ripreso a studiare la Bibbia a 35 anni, proprio durante la lavorazione de Il maggiore Payne. Inoltre, nel 2017 ha voluto partecipare ad alcune adunanze. La foto che segue è un selfie da lui stesso scattato mentre assiste, insieme alla sua famiglia, alla Commemorazione della morte di Gesù (11/04/2017). L'attore ha poi pubblicato tale immagine sulla sua pagina twitter.



KEENEN WAYANS, regista, si è messo dietro la macchina da presa per Scary Movie (nel quale appariva in un cameo) e altri film dei fratelli Shawn e Marlon. E' spesso anche sceneggiatore dei suoi film. Nel 2006 ha vinto un poco lusinghiero premio per la peggior regia (Quel nano infame).


wikinetworth.com

SHAWN e MARLON WAYANS - nell'ordine nelle foto che seguono - sono i (quasi) inseparabili attori dei lungometraggi diretti da Keenen, e hanno lavorato insieme anche per la sitcom televisiva The Wayans Bros. Quanto al cinema, Marlon compare in tutti i film del fratello Shawn, ma vanta una filmografia più ricca, che comprende fra l'altro la partecipazione a Ladykillers dei fratelli Coen (2004) e altri lavori, meno disimpegnati dei vari movies.


improv.com


nndb.com

Seguono i membri meno famosi di casa Wayans: il primogenito DWAYNE WAYANS, produttore e compositore di musiche da film.


myhowbook.com

KIM WAYANS, la maggiore e più nota delle sorelle, attrice, è da ricordare soprattutto per la sua partecipazione alla serie TV In Living Color, un contenitore di sketch, in onda dal 1990 al 1994 e nella quale apparsero a turno, oltre ai suoi fratelli, star famosissime quali Jim Carrey, Jamie Foxx e Jennifer Lopez. Nella seconda immagine è con Damon.


bossip.com


zimbio.com

ELVIRA WAYANS ha lavorato nello show My Wife and Kids, del fratello Damon, in qualità di sceneggiatrice.


superhub.com

DIEDRE WAYANS, sceneggiatrice e produttrice, e madre dell'attore di buon successo Craig.


familytron.com

NADIA WAYANS, attrice, accreditata unicamente per un ruolo da comparsa nel film I'm Gonna Git You Sucka diretto dal fratello Keenen e poi di fatto sparita dalla circolazione.


thecelebscloset.com

Rimane fuori Vonnie Wayans, della quale non siamo neppure riusciti a trovarne una foto.


58) OLIVER POCHER ***. TV guest, o meglio provocatore televisivo tedesco, criticato per i suoi eccessi mediatici. Fra i suoi bersagli più noti, Mariah Carey (insultata in diretta TV nel 2005 durante lo show Gottschalk & Friends) e Sarah Connor. Cresciuto da genitori entrambi testimoni di Geova, dai quali ha preso le distanze una volta raggiunta la maggiore età.


t-online.de


59) CRAIG D.BUTTON **. Militare USA al centro di un drammatico incidente aereo nel 1997. Capitano dell' US Air Force, il 2 aprile di quell'anno, mentre era alla guida di un A-10 Thunderbolt II, dopo aver cessato ogni comunicazione continuò a volare per molte miglia prima di schiantarsi al suolo in Arizona. Sembra che Button avesse disattivato intenzionalmente l'apparecchio radio e che non avesse fatto alcun tentativo di eiezione, e quindi il caso è stato rubricato come suicidio, ma diverse circostanze restano misteriose; ad esempio il fatto che Button cambiasse continuamente direzione procedendo a lungo a zig-zag prima di precipitare. Inoltre, le munizioni che erano a bordo dell'aeroplano militare non sono state mai ritrovate. La madre di Button era una testimone di Geova.


slate.com


60) ZINAIDA GRECEANÎI ****. Donna di stato moldova dalla brillante carriera politica: è stata Vice Ministro (2002-2002) e Ministro (2002-2005) delle Finanze, e successivamente Capo del Governo (2008-2009), prima donna della storia della Moldovia a ricoprire tale carica. Figlia di una coppia di testimoni di Geova deportati a motivo della propria affiliazione religiosa durante la tristemente nota Operation North (link). E' stata convertita alla Chiesa Ortodossa dalla nonna materna.


interlic.md


61) [THE] NOTORIUS B.I.G. ****. Pseudonimo di Christopher George Latore Wallace III, rapper di New York, "big" di nome e di corporatura (ma BIG vuole essere anche acronimo di 'Business Instead of Game'), dall'adolescenza problematica, anarchico e aggressivo, tossico e spacciatore, blasfemo e misogino, assassinato a colpi di pistola a Los Angeles nel 1997, a 24 anni. Ha fondato il gruppo hip hop Junior M.A.F.I.A., ancora attivo. Malgrado abbia avuto il tempo di pubblicare un solo album con la sua band, è entrato rapidamente nel mito; secondo molti sarebbe addirittura il più importante musicista rap mai vissuto. Dalla sua vita è stato tratto nel 2009 un film biografico per la regia di George Tillman. Madre testimone di Geova (a questo link una sua intervista, in inglese).


soundcloud.com


62) CARL MC COY ***. Inquietante cantante metal e gothic rock che non fa mistero della sua passione per l'esoterismo, il satanismo e lo sciamanesimo. Il suo ultimo album si intitola Fields of the Nephilim. Come molti musicisti dark, è un ammiratore del famoso occultista Aleister Crowley. La madre di McCoy è una testimone di Geova.


beretandboina.blogspot.com


63) NORMA MC CORVEY ***. 'Caso' giudiziario e fenomeno di costume americano degli anni '80-'90 del secolo scorso. Nel 1973 fu al centro del processo Roe vs. Wade che portò alla legalizzazione dell'aborto in Texas. Divenuta un simbolo dell'emancipazione femminile e della libertà di scelta dell'interruzione della gravidanza, in seguito conobbe il pastore evangelico F.Benham, che rivoluzionò le sue convinzioni, convertendola ad un anti-abortismo intransigente. Duramente contestata in entrambe le fasi storiche, contrapposte, della sua militanza, ha fondato l'associazione pro-life Roe No More Ministry. Cresciuta da genitori testimoni di Geova.


examiner.com


64) PAUL PATTERSON **. Romanziere, insegnante, poeta e saggista texano, morto nel 2008 a 98 anni. E' stato un cowboy, e il suo vissuto ha rappresentato il background prevalente delle sue opere (il suo libro più noto è Crazy Women in the Rafters: Memories of a Texas Boyhood, del 1976), per lo più racconti brevi di ambientazione rurale e di spirito umoristico. Padre e matrigna testimoni di Geova.


oaoa.com


65) DONALD GLOVER ***. Artista polivalente (attore e sceneggiatore di registro comico, produttore, ma anche - con il soprannome Childish Gambino - cantante rap), laureato a New York in scrittura drammatica, noto anche in Italia per la sua partecipazione alla sitcom Community trasmessa da Mediaset. Genitori testimoni di Geova.


variety.com


66) LUKE EVANS ****. Gallese, dopo aver lasciato sia la scuola che la religione dei genitori testimoni di Geova è diventato un affermato attore di teatro e cinema; si è visto in Robin Hood di Ridley Scott (con Russel Crowe), I tre moschettieri (2011, ove interpretava la parte di Aramis) e nella serie The Hobbit. E' gay dichiarato.


cinefilos.it

Da piccolo, Evans era fortemente discriminato dai compagni di classe a motivo delle sue credenze, per le quali lo consideravano un 'tipo strano'. Ha dichiarato al Guardian che la sua esperienza nei testimoni di Geova l'ha aiutato a forgiare il suo carattere, particolarmente quando, impegnato nella predicazione di porta in porta, si vedeva opporre un rifiuto dai padroni di casa. “Quando non riuscivo ad ottenere un lavoro pensavo: ‘Non preoccuparti, ce ne sarà un altro.’ Ancora oggi vivo così. Non c’è nulla che mi turbi davvero." (link, traduzione e grassetto miei).


67) KATE LANGBROEK ***. Onnipresente personaggio televisivo autraliano di quiz, varietà, soap opera e altre trasmissioni: ha partecipato per esempio all'edizione autraliana di Ballando con le stelle. Cresciuta in una famiglia di Testimoni; suo fratello John Paul è un noto uomo politico.


entertainmentbureau.com.au


68) LESTER BANGS ***. Celebre giornalista 'anarchico' per periodici di musica rock quali Rolling Stone; le sue pagine (recensioni e non), prodotte sotto l'effetto di stupefacenti, sfociavano spesso e volentieri in veri e propri deliri psicanalatici. Cresciuto dalla madre testimone di Geova, da giovane aveva avuto occasionali esperienze come cantante. E' morto di overdose nel 1982.


pleasekillme.com


69) MIKI NAKATANI ***. Modella, cantante e attrice di cinema, nota per la sua partecipazione alle versioni giapponesi degli horror Ring e Ring 2. Vincitrice di premi cinematografici (dei quali ben sei da protagonista per il film Memories of Matsuko del 2006). Come cantante ha pubblicato fra il 1996 ed il 2001 una quindicina fra album e singoli, alcuni dei quali prodotti da Ryuichi Sakamoto. Ha un sito ufficiale. Allevata in una famiglia di testimoni di Geova.


famousdude.com


70-71) GERALD *** E SEAN *** LEVERT. I fratelli Levert, statunitensi, sono stati due cantanti R&B (come il padre Eddie), allevati dalla madre testimone di Geova. Hanno fatto entrambi una brutta fine. Il più noto, Gerald, è morto quarantenne nel 2006 per overdose da farmaci prescritti. Nella sua luminosa carriera aveva vinto un BET, un Grammy, un Image Award e due Soul Train Awards. E' stato anche attore televisivo. Malgrado non frequentasse più la religione materna da parecchi anni, il funerale (affollatissimo) fu celebrato in una Sala del Regno.

Gerald Levert


celebrities-galore.com

Sean è deceduto in prigione due anni più tardi, mentre stava scontando una pena per omissione del mantenimento dei figli. Le circostanze della morte (ufficialmente per complicazioni cardiache) risultarono da subito poco chiare, e in seguito la vedova, dopo aver citato in giudizio il carcere, incassò un cospicuo assegno di risarcimento.

Sean Levert


rockol.it


72) ROGER CAPPS ***. Nativo di Knoxville, è stato il bassista originario della band di Pat Benatar, fortunata cantautrice rock USA con all'attivo successi quali Heartbreaker (1979), Hit Me with Your Best Shot (1980) Love Is a Battlefield (1983) e We Belong (1984). Capps è stato sostituito successivamente da Donnie Nossov prima, e da Frank Linx poi. Quando la Benatar conobbe Capps, questi si presentò così: 'Sono stato due cose nella mia vita: un testimone di Geova, perché sono stato cresciuto come tale da quando avevo due anni, ed un musicista' (link, traduzione mia).


discogs.com


vai alla quarta parte (DMX, Stephanie Sarreal Park, Dewayne Dedmon, Michael Sam, Levy Mwanawasa, Scott Cheshire, Jaywon, Kirstyn Halborg, Deborah Young, Tim Nasson, Reese Rigby, Charles Ferran, John Feodorov, Nikki Wall, Chinelo Okparanta, Manny Acta, Busta Rhymes, Kevin Garnett, Fabien Engelmann, Antonio Pelayo, Layzie Bone, Flesh-N-Bone, Theoren Fleury, Sebastian Castro)




____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 30/05/2021 22:38]
03/05/2019 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
229) EELS (1989-vivente)


youtube.com


indice di notorietà: *

paese: Italia

youtuber

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Lombardo di Brescia, è stato un seguitissimo youtuber. Gli interessi del suo canale riguardavano musica, videogiochi, fumetti e cartoons (con una predilezione per gli universi Disney e Marvel) e relativi gadget, le curiosità e gli argomenti 'nerd', ideologia caratterizzata da passioni monotematiche (attinenti soprattutto alla sfera tecnologica) inversamente proporzionali alle inclinazioni sociali.


Intervista al sito TubesPaper:

tubespaper.altervista.org/blog/intervista-eels/

Il canale YouTube di EELS:

www.youtube.com/user/ilcanalediEels

La sua coloratissima pagina Facebook:

www.facebook.com/EELS-519442284760726/?ref=hl


Video. "EELS dalla A alla Z", un video di auto-presentazione.


youtube.com


Video. Una spassosa compilation, realizzata da EELS, delle più improbabili sequenze di Holly e Benji
(il noto anime di ambientazione calcistica).


youtube.com

Nel momento in cui scriviamo, questo video aveva totalizzato quasi 470.000 visualizzazioni in due anni.


Nel 2017 EELS ha abbandonato la propria attività di youtuber, fra lo sconcerto dei suoi numerosi followers, e ha aperto una pagina di Istagram intitolata Nerd Things Happened Today:

www.instagram.com/nerd_things_happened_today/?hl=it


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:35]
25/12/2019 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
230) John Kolivas (1961-vivente)


locationshawaii.com


indice di notorietà: ***

paese: Hawaii

musicista pop e sinfonico

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Sia come solista che come componente del gruppo Honolulu Jazz Quartet (e di altri), John Kolivas è uno dei più conosciuti bassisti jazz delle isole Hawaii.


Kolivas (primo da sinistra) con gli altri membri dell'Honolulu Jazz Quartet, fondato nel 2001:
rispettivamente, Dan Del Negro (pianoforte), Adam Baron (percussioni) e Tim Tsukiyama (sassofono).


creaproj.com


Vanta una esperienza pluridecennale nel jazz - maturata soprattutto grazie ad un duraturo soggiorno a Broadway - e prestigiose collaborazioni (Larry Coryell, Woody Shaw, Benny Golson e George Benson fra gli altri). E' di gran lunga il più prolifico autore della band, essendo accreditato come compositore di 19 dei suoi 28 brani, distribuiti fra i tre album Sounds of the City (2004), Tenacity (2007), e Remembrance: Live at The Triple Door (2011). Sounds of the City è rimasto sette settimane consecutive nella classifica JazzWeek Top 50 Jazz Chart.

Figlio di un sassofonista e di un'insegnante di piano classico, era evidentemente destinato a seguire un doppio percorso artistico da jazzista e musicista 'impegnato': dal 1997 è infatti membro dell'organico della Honolulu Symphony Orchestra. Grazie a tale incarico ha avuto occasione di lavorare con celeberrimi professionisti del settore quali il violoncellista Yo Yo Ma ed il violinista Pinchas Zukerman. E' attivo anche come docente di musica: membro della International Association for Jazz Education, insegna jazz e improvvisazione jazz sia privatamente che presso prestigiosi istituti.

____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale di John Kolivas.

www.johnkolivas.com/Site/Home.html


Intervista a John Kolivas sul sito istituzionale della Hawaii Symphony Orchestra.

hawaiisymphonyorchestra.org/johnkolivasbio/

Una foto tratta dalla stessa pagina (2015): Kolivas è il secondo da destra.




Articolo dello Star Bulletin del 5 settembre 2003 in cui Kolivas dice fra l'altro di essere testimone di Geova e di aver servito insieme alla moglie come missionario sull'isola di Guam, in Micronesia.

archives.starbulletin.com/2003/09/05/features/index5.html


Video. L'Honolulu Jazz Quartet esegue Hibiscus Drive, una composizione di Kolivas,
al jazz club Blue Note Hawaii (filmato del 2016). Il bassista è visibile sullo sfondo.


youtube.com

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
06/01/2020 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
231) Mario O'Hara (1946-2012)


news.abs-cbn.com


nome completo: Mario Herrero O'Hara

indice di notorietà: **

paese: Filippine

regista televisivo e radiofonico; attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Il futuro regista filippino Maria O'Hara scoprì e cominciò ad assecondare la sua passione per lo spettacolo mentre era studente di ingegneria alla Adamson University. Aveva iniziato nel teatro radiofonico con la Manila Broadcasting Company (1963) passando poi alla televisione, ove diresse fortunate soap-opera quali Flordeluna (con Janice de Belen).

Del 1971 è il suo esordio cinematografico come attore nel film Gold Plated (di Lino Brocka, che diventerà un suo collaboratore di lunga durata). Da quel momento in poi, O'Hara affianca alla sua attività televisiva e teatrale una fortunata (nel suo paese), e prolifica, carriera cinematografica.

Ha diretto una trentina di film, quasi tutti per il grande schermo. Non di rado i suoi lavori affrontano tematiche sociali quali la violenza domestica, la prostituzione e le differenze di classe. E' inoltre accreditato come sceneggiatore o co-sceneggiatore di oltre 20 pellicole, ed è apparso come attore (prevalentemente nei suoi film) circa 10 volte. Il suo lavoro più pregevole da regista è spesso considerato Three Godless Years (1976, in originale Tatlong Taóng Walang Diyos), per il quale ottenne una delle sue molte nomination ai FAMAS Awards (Filipino Academy of Movie Arts and Sciences Awards, il principale premio filippino per la settima arte). Nella sua carriera ha comunque ricevuto molti riconoscimenti minori, quali due Gawad Urian Awards, un Golden Screen Award, si è aggiudicato quattro volte il Metro Manila Film Festival e altrettante è stato premiato dall'ente Young Critics Circle. Si narra che, a motivo della sua claustrofobia e della scarsa attitudine agli spostamenti, quando era invitato a festival di altri paesi generalmente rifiutava di andarvi anche se i suoi film erano in concorso.

E' morto di leucemia nel 2012, a soli 68 anni.

____________________________________________________________________________


Pagina dell' Internet Movie Data Base dedicata a Mario O'Hara, con l'elenco dei suoi film.

www.imdb.com/name/nm0641300/?ref_=nmbio_bio_nm


Articolo del giornale Inquirer del 28/6/2012 in cui si menziona la morte di O'Hara. A motivo della sua fede, l'acclamato regista aveva rifiutato una terapia a base di emotrasfusioni.

entertainment.inquirer.net/47179/friends-hail-mario-o%E2%80%99hara-always-a-joy-%E2%80%98ultimate-crush%...

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
16/01/2020 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
232) Krayzie Bone (1973-vivente)


wikipicky.com


pseudonimo di Anthony Henderson

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________

Ventenne, nel 1993 entra nella band Bone Thugs-N-Harmony (del quale risulterà infine il membro più famoso) prendendo il nome d'arte di Krayzie Bone. "Bone" è infatti il comune denominatore di tutti i membri del gruppo, ma negli anni da solista, come tipico dei rapper, assumerà molti altri nick. Il produttore (e musicista egli stesso) Eazy-E, contattato, rimane entusiasta del giovane Henderson, che si era limitato a cantargli alcuni pezzi per telefono, e i Bone ottengono il loro primo contratto con la Ruthless Records. Henderson è anche conosciuto per l'abilità e velocità con cui riesce a declamare i non agevoli testi dei brani rap.

L'album di esordio, Creepin on ah Come Up (1994), consegue un successo stratosferico, rimanendo nella Billboard (classifica pop USA) per oltre 70 settimane. Non meno mirabolante è l'irruzione del secondo album, E 1999 Eternal, che vende in una settimana sola 300.000 copie.


Henderson, secondo da sinistra, con i Bone Thugs-N-Harmony.
Da notare che altri due membri del quintetto, i fratelli
Stephen e Stanley Howse, erano figli di testimoni di Geova (link, #93-94).


theaztectheatre.com


Dopo il terzo album dei Bones Henderson decide di mettersi in proprio. Sulle prime si limita a collaborare con altri artisti; nel 1999 esce il suo lavoro d'esordio da solista, un doppio album dal titolo Thug Mentality 1999. La fortuna fino a questo momento continua decisamente ad arridergli. L'LP, destinato a diventare disco di platino, vanta la collaborazione fra gli altri di Mariah Carey. La celeberrima cantante avrà modo di lavorare di nuovo con Henderson, seguita da altri artisti affermati (quali Fat Joe, Ice Cube, Tupac Shakur e Notorious B.I.G.).


Con Mariah Carey ai tempi dell'album Thug Mentality 1999.
La Carey tiene in braccio la figlia di Henderson, Destiny.


pinterest.it


Il secondo album Thug On Da Line (2001) è disco d'oro, ed è ad oggi l'ultimo vero successo personale del cantante, i cui lavori individuali dopo quell'anno non riscontrano il favore del grosso pubblico. Non si può dire lo stesso delle collaborazioni: nel 2006 il singolo Ridin' di Chamillionaire ed il relativo videoclip, cui partecipa, ottengono un'autentica messe di premi e riconoscimenti. E' stato anche autore e/o interprete di molti brani da film, il più celebre dei quali è Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino.

Nero dell'Ohio, alto quasi un metro e 90 e completamente privo di pearcing (fatto più unico che raro, per un rapper), ha avuto, come tanti suoi coetanei, una problematica vita da ragazzo con immancabili esperienze da tossicodipendente. E' stato sposato varie volte e ha cinque figli. Cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, si è inizialmente allontanato dalla fede dei genitori per dedicarsi al rap e ai suoi eccessi, ma anni dopo, da adulto, ha ripreso a studiare e si è convertito. Questo lo ha portato a rinnegare gran parte dei messaggi veicolati dalla sua musica precedente.


____________________________________________________________________________


Intervista al portale Vice in cui Henderson dà testimonianza della sua fede. Parla fra l'altro della risurrezione e del rifiuto delle emotrasfusioni, delle festività e dell'astrologia.


noisey.vice.com/en_au/article/rmj4n8/krayzie-bone-interv...

Alcuni passaggi (traduzione mia, libera):


Da bambini è nel nostro DNA che ci si voglia ribellare, ed è quello che ho fatto. Allora non ascoltavo quello che mi si diceva. Andavo in Sala con la mia famiglia, ma sentivo a metà e non credevo al messaggio che veniva pronunciato... Poi, quando ho iniziato a studiare ed ero abbastanza grande da comprendere, tutto ha acquistato un senso, un senso giusto e logico... tutte le domande a cui volevo una risposta l'hanno ottenuta.

[...]

Molte persone non sanno nemmeno cosa insegna la Bibbia perché non la leggono mai. Invece della Bibbia ascoltano ciò che il pastore e il predicatore dicono loro, e ci credono senza verificare di persona.

[...]

Tutto ciò che possiamo è assicurarci di fare la cosa giusta.... Dio può leggere i cuori. Lui conosce il tuo cuore, quindi se nel profondo del tuo cuore sei una persona marcia, potresti ingannare chiunque fuori di te, ma dentro di te Dio leggerà tutto.





Immagine dal sito The Hip Hop Consultant in cui si vede Henderson con il distintivo dell'Assemblea di Distretto dei testimoni di Geova (oggi, Congresso di Zona) del 2010 "Rimaniamo vicini a Geova".




____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
31/01/2020 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
233) Tom McIntosh (1927-2017)


jazzleadsheets.com


nome completo: Thomas S. McIntosh

indice di notorietà: **

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Musicista, arrangiatore e compositore jazz, ha collaborato nella sua carriera (perdurata per oltre sessant'anni) con grandi jazzisti di colore quali - per citarne solo una minima parte - Benny Golson, Howard McGhee, Dizzy Gillespie, James Moody, Tommy Flanagan e Art Farmer.

Nato a Baltimora, studia nei conservatori di Peabody e Juilliard (ove consegue il diploma nel 1958). Nel 1960 diventa testimone di Geova. Tutte posteriori alla conversione le sue esperienze professionali più prestigiose: nel 1963 ad esempio scrive tre brani (November Afternoon, The Day After, Cup Bearers) per l'album Something Old, Something New di Gillespie. L'anno dopo il New York Jazz Sextet esegue il suo pezzo Whose Child Are You?.

Alla fine degli anni '60 approda al cinema: scrive musica per i film - doppiati anche in italiano - Ragazzo la tua pelle scotta (1969, di Gordon Parks), Shaft colpisce ancora (1972, sempre di Parks e con Richard Roundtree nel ruolo del detective protagonista) e L'inseguito (1973, di Howard Zieff e con James Caan). Lavora - abbondantemente - anche per la televisione. Nel 2008 il National Endowment for the Arts, a coronamento di una lunga e prestigiosa carriera che gli aveva guadagnato la stima di molti suoi colleghi più noti presso il grande pubblico, lo nomina Jazz Master (link) (vedi immagine seguente).


en.wikipedia.org

____________________________________________________________________________


Con George Benson nel 2009.


arts.gov


Video. A November Afternoon nell'interpretazione live di Art Farmer e Benny Golson per l'album The Jazztet at Birdhouse (1961).


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
05/02/2020 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

234) Lisa Freemont Street (1969-vivente)


it-it.facebook.com


pseudonimo di Ashley Westmoreland

indice di notorietà: **

paese: USA

consulente d'immagine, web personality

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Lisa Fremont è il nome del personaggio interpretato da Grace Kelly in La finestra sul cortile (Rear window, 1954), uno dei capolavori di Alfred Hitchcock e del grande schermo. Una bellezza d'altri tempi ma che non ha perso nulla della propria eleganza, di quelle che fanno mediamente impallidire i modelli odierni di seduzione e fascino.



pinterest.it


Lisa Freemont (con una 'e' in più) Street, al secolo Ashley Westmoreland, è il nome d'arte scelto da una stravagante e vulcanica blogger con la fissa del vintage fashion. Il suo riferimento preferito sono le dive americane del cinema classico (delle quali riprende soprattutto trucco e acconciatura): non solo la Kelly, ma anche Audrey Hepburn, Gene Tierney, Rita Hayworth, Joan Fontaine, Joanne Woodward, Hedy Lamarr, Doris Day, la Monroe e tante altre, compresa una gran quantità di attrici molto meno conosciute al pubblico moderno.

Un buon punto di partenza per comprendere l'attività ed il settore d'interesse dalla Freemont Street (che vanta un gran seguito su Internet, costituito specialmente da casalinghe yankee smaniose di consigli, peraltro del tutto gratuiti, su questo insolito argomento) è il video di presentazione del suo canale Youtube (link);




La Freemont Street imita la pettinatura di Mirna Loy, attrice americana attiva soprattutto
negli anni '30 e '40 del XX secolo, nota come 'la moglie perfetta':


deskgram.net


Lisa Freemont Street vive nel Tennessee, è sposata e madre di quattro figli ed è da anni una devota testimone di Geova.


____________________________________________________________________________


Fra gli svariati canali online usati da Lisa Freemont Street, oltre al già menzionato Youtube, citiamo i seguenti:


sito ufficiale (di seguito una immagine dalla relativa homepage):

lisafremontpages.blogspot.com/




Facebook, con alcune immagini tratte dalla pagina:

it-it.facebook.com/pg/Lisa-Freemont-Street-155249469150/photos/?tab=album&album_id=443300194150&ref=page_...




Pinterest:

www.pinterest.it/jewlover2/lisa-freemont-street/


Twitter:

twitter.com/ashleywestmore7/status/1072348647151554560


Instagram:

www.instagram.com/lisafreemontstreet/


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com