Nuova Discussione
Rispondi
 

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
14/08/2014 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
104) Ronnie Lane (1946-1997)


bbc.co.uk

Pseudonimo di Ronald Frederick Lane

indice di notorietà: ****

paese: Inghilterra

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Mitico rocker inglese attivo per quasi trent'anni, Lane era figlio di un modesto autotrasportatore di Londra. A 16 anni lascia la scuola; impara a suonare la chitarra ed il basso elettrico, e dopo le prime esperienze di poco conto, nel 1965 fonda gli Small Faces. Fra i grandi successi della band è da ricordare almeno Ogdens' Nut Gone Flake (1968), un album in cui Lane è accreditato alla composizione di quasi tutti i brani, e che rimane nella UK Albums Chart per sei settimane.

Nel 1969 gli Small Faces si sciolgono. Lane forma un altro complesso, i Faces, che annovera fra gli altri due musicisti destinati a divenire celeberrimi: il futuro Rolling Stone Ron Wood e Rod Stewart. In quattro anni di collaborazione, Lane e i suoi partner producono altrettanti album, incassando la buona affermazione dei primi due, First Step (1970) e Long Player (1971), ed il successo trionfale degli altri due, A Nod Is as Good as a Wink... to a Blind Horse (ancora del 1971, #2 UK Albums Chart e Gold RIAA) e Ooh La La (1973, #1 UK Albums Chart).


I Faces nei primi anni '70: Ronnie Lane è seduto da solo davanti;
nella fila di dietro, da sinistra Rod Stewart, Ian Mclagan, Ron Wood e Kenney Jones.


telegraph.co.uk


Video. Bellissima esecuzione live di Ooh la la alla BBC (1974),
con Lane voce solista e basso elettrico, che allora capitanava gli Slim Chance.


youtube.com


Ronnie Lane lascia i Faces nel 1973, ma la sua carriera prosegue brillantemente sia da solista che grazie a collaborazioni illustri; fra le altre, Benny Gallagher (con il quale costituì la band Slim Chance), Pete Townshend (per l'album Rough Mix, 1977) ed Eric Clapton (per l'album See Me, 1979). Ai tempi di Rough Mix gli viene diagnosticata la sclerosi multipla, malattia che aveva già colpito a morte sua madre e i suoi due fratelli. La tragica notizia non gli impedisce di continuare a comporre, suonare e viaggiare in tour. Sono di questi anni i suoi contatti con i testimoni di Geova, alla cui fede si converte; era diventato un appassionato, e avido, lettore della Bibbia. Nel 1983 collabora all'organizzazione del concerto di beneficenza ARMS Charity, ideato dalla sua ragazza Boo Oldfield, e i cui proventi sarebbero stati destinati alla ricerca sulla malattia della quale era affetto. Lo straordinario evento vede fra gli altri la partecipazione di Eric Clapton, Jimmy Page, Bill Wyman, Charlie Watts, Ronnie Wood, Joe Cocker e Paul Rodgers.


Con Pete Townshend nel 1977.


thefrodisroomrockblog.blogspot.com


Suona con Eric Clapton nel leggendario pub
Drum and Monkey di Minsterley (1977).


alamy.com


Nel 1984 si trasferisce in Texas. Persiste a lavorare con impegno encomiabile, più forte del male che lo divora e che gli deturpa la figura ed il volto, organizzando fra l'altro uno storico concerto nel Giappone, ma le sue condizioni di salute peggiorano inesorabilmente; la sua ultima apparizione pubblica è del 1992; si spegne il 4 giugno del 1997, suscitando una grande emozione nell'ambiente, particolarmente in Jimmy Page e negli ex-compagni di band Rod Stewart e Ron Wood, che avevano continuato a raccogliere fondi per le sue cure.

Largamente sottovalutato mentre era in vita (anche a motivo del suo carattere umile e riservato), gli vengono tributati riconoscimenti postumi in quantità. I Ride, gli Ocean Colour Scene, i Poi Dog Pondering, Susan Voelz e Paul Weller dedicano tutti dei brani alla sua memoria. A Plaistow, il quartiere londinese dov'era nato, nel 2001 viene intitolata una strada a suo nome; nel 2006 la BBC realizza un documentario su di lui (The Passing Show). Nel 2012 la consacrazione definitiva: accede al Rock and Roll Hall of Fame, il celebre museo di Cleveland che ospita le più importanti personalità musicali di tutti i tempi.



____________________________________________________________________________



La strada dedicata a Ronnie Lane a Plaistow (UK).


en.wikipedia.org


Trascrizione di un articolo del London Daily Mail (6/6/97), redatto ai tempi della sua morte. Si fa cenno alla conversione.

groups.google.com/forum/#!topic/alt.obituaries/NjiZStJWLYk


Pagina di Ronnie Lane nella homepage ufficiale dei Faces.

www.the-faces.com/lane/


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 13:00]
14/08/2014 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
105) Papa Dee Allen (1931-1989)


themusicsover.com


Pseudonimo di Thomas Sylvester Allen

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Malgrado il nome, la musica dei War, band californiana attiva sin dai primi anni '60, non ha nulla di bellicoso: hanno praticato diversi generi popolari (funk, blues, soul, reggae, latin e varie declinazioni dei medesimi), ottenendo negli anni un vasto successo intergenerazionale. La loro musica è stata ripresa in numerose cover da vari artisti: fra gli altri, Janet Jackson e George Benson. Una caratteristica peculiare del gruppo è l'utilizzo dell'armonica a bocca e del sassofono in perfetto unisono, tanto da dare l'impressione di avere a che fare con un unico strumento (tipico esempio è il brano Low Rider, del 1975).

L'avventura dei War inizia nel 1962, quando Howard Scott, Harold Brown Charles Miller, Morris "B. B." Dickerson, Lonnie Jordan, Lee Oskar e, appunto, il devoto testimone di Geova Thomas Sylvester (detto Papa Dee) Allen (voce e sassofono, ma anche piano e percussioni), tutti provenienti da vari ghetti di Los Angeles, mettono a fattor comune le loro diverse sensibilità ed esperienze musicali dando vita ad una band. Nel 1969 al gruppo si unisce il già famoso cantante blues Eric Burdon (secondo il celebre magazine Rolling Stone, 57° nella classifica dei 100 più grandi cantanti pop di tutti i tempi), che, insieme al produttore Jerry Goldstein, contribuisce in modo decisivo al successo dei War.


I War nella loro prima formazione;
Papa Dee Allen è il più corpulento, all'estrema sinistra.


classicrockbob.com


I temi delle canzoni dei War sono spesso socialmente impegnati (la fratellanza, la lotta alla criminalità ed al razzismo); ciò non ostacola, e anzi corrobora la fama del gruppo, che diviene in breve tempo enorme. I War viaggiano continuamente in tour, specie in Europa e negli USA, raccogliendo ovunque consensi unanimi. Il 18 settembre 1970 si esibiscono a Londra con Jimi Hendrix: circostanza che merita decisamente di essere ricordata, anche perché di lì a poche ore il celeberrimo musicista di Seattle sarebbe morto (il concerto con i War risulterà infatti l'ultima performance dal vivo di Hendrix). Negli anni '70 sono concentrati i maggiori successi del gruppo: Papa Dee Allen compone The World Is a Ghetto, una delle più grandi hits del periodo, insieme a Gypsy Man, Me And Baby Brother, Spirit, Low Rider, Why Can't We Be Friends, Summer e molte altre.


Negli anni '80 parecchi musicisti iniziano a collaborare con il complesso, che modifica sostanzialmente, e a più riprese, la propria composizione. Il successo diminuisce, ma i War rimangono in piena attività, producendo sia album di inediti che raccolte di successi. Nel 1989 la tragedia: durante un concerto a Solano, in California, il veterano dei War Papa Dee Allen muore improvvisamente sul palco per un attacco cardiaco; aveva 57 anni.


____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale dei War:

www.war.com/

L'attuale formazione differisce completamente da quella iniziale. Nella pagina 'Evolution' del sito è indicata la cronistoria del gruppo, con i vari avvicendamenti intercorsi negli anni.


Video. The World Is a Ghetto, canzone dei War composta da Allen.


youtube.com

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 22:55]
15/08/2014 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
106) Firpo Carr (1954-vivente)


lasentinel.net


Nome completo: Firpo Wycoff Carr

indice di notorietà: ***

paese: USA

giornalista e scrittore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Carismatico intellettuale dotato di cultura fine e vastissima nei campi più disparati, Carr ‘nasce’ come impiegato dell’IBM (nella quale ha lavorato a lungo), laureato in management e informatica, ma inizia presto ad appassionarsi allo studio della Bibbia e delle relative discipline. Impara le lingue bibliche (ebraico, aramaico, greco) e prende a tradurre in inglese, per mero diletto personale, il vangelo di Matteo e varie lettere paoline.

E’ scrittore fecondissimo: articolista per il Los Angeles Sentinel ed il National Geographic, manda alle stampe una gran quantità di best-sellers, fra i quali vanno citati almeno:

- The Re-Assassination of Malcolm X
- Jehovah’s Witnesses: the African Connection
- Wicked Words: Poisoned Minds - Racism in the Dictionary
- The Divine Name Controversy
- Germany’s Black Holocaust: 1890-1945

Quest’ultimo in particolare, un saggio rigoroso e sconvolgente sulla persecuzione tedesca dei neri nell’Africa sudoccidentale nel periodo pre-hitleriano (fenomeno storico fino ad allora poco approfondito), ottiene una vasta fortuna e unanimi parole di apprezzamento per il suo impegno sociale. Gli scritti di Carr sono stati tradotti finora in 42 lingue.


Il libro più noto di Firpo Carr, Germany’s Black Holocaust: 1890-1945.


affordableandhistoricalart.com


Firpo Carr consegna personalmente una copia del bestseller
Germany’s Black Holocaust all’ex presidente USA Bill Clinton (2003).


firpocarr.com


Per le sue riconosciute qualità di studioso, malgrado fosse sprovvisto di abilitazioni ufficiali alla docenza, è stato invitato a più riprese a tenere corsi universitari, fra l’altro in storia, tecnologia informatica e tematiche sociali, e conta numerose presenze da special guest alla radio e alla televisione americana, dove è apparso come esperto in vari documentari di soggetto biblico.

Testimone di Geova da decenni (con una parentesi, risolta entro breve tempo, da fuoriuscito), Carr è noto anche per la sua amicizia di lunga data con la famiglia di Michael Jackson. Operò in veste di portavoce del celebre cantante durante il processo (2005) che lo vide imputato per abusi sessuali su minori, conclusosi, come è noto, con un’assoluzione con formula piena.


Con Joe Jackson, padre di Michael,
ai tempi del processo di Santa Barbara.


firpocarr.com


Il sito ufficiale di Firpo Carr.

firpocarr.com/



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 22:55]
19/08/2014 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
107) Patrizio Zenobi (vivente)


itiscannizzaro.net


indice di notorietà: *

paese: Italia

giornalista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



I testimoni di Geova italiani vantano un conservo cristiano 'eccellente' anche nel mondo del giornalismo sportivo: è Patrizio Zenobi, che è stato a lungo caporedattore del Corriere dello Sport. Ha tenuto lezioni e seminari di argomento giornalistico alla Sapienza di Roma e in altri istituti e università. Anziano di congregazione da anni, il suo nome sul web appare associato in ugual numero a eventi che riguardano i testimoni di Geova: è stato a più riprese responsabile dell'ufficio stampa per assemblee di distretto e altri grandi raduni.

____________________________________________________________________________


Esempio di articolo della versione on-line del Corriere dello Sport firmato dal dott. Zenobi (È il Manchester United il club più ricco del mondo):

www.corrieredellosport.it/calcio/2010/04/23-108277/Manchester+United+il+club+pi%C3%B9+ricco+d...


Zenobi premia il calciatore Simone Pettinari durante il programma Pianeta D,
trasmesso in diretta da RaiSporSat (campionato 2005-2006).


nuoresecalcio.eu


Trascrizioni di vari articoli di giornale (anno: 2007) nei quali Zenobi è intervistato in qualità di addetto stampa dei testimoni di Geova, dal sito non ufficiale CTdG.


www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=633

____________________________________________________________________________


Zenobi con Simone Petrangeli, sindaco di Rieti, in occasione del
Congresso di zona 2015 "Imitiamo Gesù!" tenuto allo stadio
Manlio Scopigno.



Un articolo del Corriere di Rieti (12/07/2015) in cui si parla dell'evento.

corrieredirieti.corr.it/news/home/188158/Il-sindaco-Petrangeli-ai-Testimoni...


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 13:01]
19/08/2014 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
108) Luciano Cavanna (vivente)


hamelinprog.com

indice di notorietà: *

paese: Italia

musicista d’avanguardia

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Non aspettatevi di trovare Luciano Cavanna in qualche vecchio numero di Sorrisi e canzoni o in un filmato di repertorio del Festivalbar: si tratta infatti di un artista per cultori del rock d'avanguardia, autentico pioniere - insieme ai suoi compagni - di un genere destinato ai palati più esigenti.

Le sue prime esperienze sono invero piuttosto tradizionali: con alcuni amici dà vita ad un paio di effimeri complessi pop, I cavalieri del sole e The love, dediti ad un repertorio collaudato (Ray Charles, i Deep Purple, gli Stones, i Bee Gees e gli italiani Camaleonti e Dik Dik). Nel 1969 Cavanna (voce e chitarra), insieme a Floriano Roggero (organo) e Ciro Perrino (batteria e voce), inizia il progetto Sistema: mentre in pubblico continuano a prodursi in cover di brani rock popolari del periodo, negli studi di registrazione si dedicano alla sperimentazione, dilettandosi di un progressive rock con influssi classici (M.Mussorgsky), tanto ineducato quanto innovativo per l'epoca e soprattutto per il panorama musicale italiano.

L'interesse per la ricerca fine a sé stessa e spoglia di velleità commerciali è evidente dal fatto che in tre anni il Sistema non prova nemmeno a pubblicare la propria musica; solo vent'anni dopo il loro scioglimento, nel 1991, una etichetta musicale produce il doppio LP Il viaggio senza andata, un compendio dell'immenso e disordinato materiale (e di qualità sonora piuttosto scadente) risultante dalle molte jam sessions di quel periodo. Dal 2010 i singoli brani (lunghi fino a 15 minuti e oltre) sono disponibili anche su CD e oggi risultano facilmente reperibili anche sul Web.

Nel 1971 Cavanna, leader della band, diviene testimone di Geova - in seguito si dedicherà anche al servizio continuo insieme alla moglie - e abbandona la musica, determinando di fatto lo scioglimento del Sistema. Nel circuito underground degli appassionati del genere la band di Cavanna è considerata una pietra miliare del rock fine anni '60 - inizio '70, come testimoniato anche dal numero sorprendentemente elevato di pagine web che ne parlano; dal Sistema hanno preso le mosse successivi complessi d'avanguardia quali il Museo Rosenbach e i Celeste.


Intervista ad un componente del gruppo prog rock Museo Rosenbach nel quale si fa cenno alla conversione di Cavanna.

www.arlequins.it/pagine/articoli/corpointerviste.asp?chi=36

Una lunga e dettagliata cronistoria del Sistema (in 10 pagine) narrata da Ciro Perrino, componente del gruppo; comprende immagini e brani audio.

www.hamelinprog.com/ciro-perrino-racconta-il-sistema-110/


I membri del Sistema in alcune immagini virate
tratte dalla copertina dell'LP Il viaggio senza andata.


verso-la-stratosfera.blogspot.com


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 22:55]
23/08/2014 00:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

NONO INTERMEZZO

VIP SEDICENTI TESTIMONI DI GEOVA E CASI DUBBI


La ricerca dei vips testimoni di Geova - a patto di attribuire un significato relativo al termine 'vip' - non conosce fine. Nel rovistare l'immenso materiale disponibile sulla Rete ci si imbatte fatalmente in vari casi di personalità per le quali non si può dire con certezza che siano mai state testimoni di Geova; questo accade, talvolta, malgrado sia la persona stessa ad affermarlo. E' probabile che alcuni personaggi celebri si siano avvicinati con simpatia a questa religione e ne abbiano condiviso gli insegnamenti, ritenendo, come si insegna (o si incoraggia a credere) in altre confessioni di fede, che 'sentirsi testimoni di Geova nel cuore' sia sufficiente per professarsi come tali a prescindere da una dedicazione ufficiale.

(Questa lista sarà arricchita con il tempo).


1) ERNEST GARY GYGAX ****. E' stato il co-fondatore, insieme a Dave Arneson, di Dungeons & Dragons, il celebre gioco di ruolo per il quale l'Organizzazione di Geova non ha fatto mistero delle proprie decise riserve (Svegliatevi! 8/2/84 pagg. 14, 15).


threatormenace.com

Sul web si legge di tutto sul suo conto: che sarebbe stato solo un simpatizzante, che si sarebbe battezzato come Testimone e che sarebbe morto (nel 2008) come tale, o che sarebbe stato disassociato negli anni '70 per tabagismo. A questo link si può leggere una nota dattiloscritta da Gygax nel 1969 in cui spiega perché non festeggiava il Natale, e pare davvero di leggere una pubblicazione dei testimoni di Geova.


2) Lo strano caso di RUSTOM PADILLA ** / BB GANDANGHARI. L'attore Rustom Padilla (ovvero il suo alter ego BB Gandanghari) è onnipresente negli elenchi dei Testimoni 'celebri' che impazzano sul web, dall'antesignano adherents.com in avanti. Invero, a questo link si legge una lunga intervista nella quale Padilla si identifica convintamente come testimone di Geova e parla con grande entusiasmo della Commemorazione. Nel 1998 aveva sposato la bella attrice filippina Carmina Villaroel (vedi questa stessa lista, #8).

La cosa strana è che Padilla è... un transessuale. Nel 2009 ha cambiato sesso, assumendo la nuova identita di BB Gandanghari (vedi foto).


pep.ph

Attualmente (2014) l'ex- Rustom Padilla lavora come modella transex e le viene attribuito uno scandalo dopo l'altro. E' verosimile che sia stato disassociato o che si sia dissociato, anche se non si hanno informazioni certe al riguardo.


3) LA LUPE ***. La 'regina del latin soul' è indicata come Testimone nelle varie liste e in qualche forum di poco conto. Wikipedia (link) afferma di tutto, che sarebbe stata una seguace di Santeria (una religione che contamina tradizioni della cultura yoruba col cattolicesimo), evangelica e membro del cristianesimo Born Again, ma non che sia stata Testimone. Non si può escludere che si sia avvicinata ai testimoni di Geova in qualche momento della sua vita, stroncata prematuramente da un attacco di cuore nel 1992.


beinglatino.us


4) RICHARD CAMERON ***. E' una delle due metà della band olandese di musica elettronica Arling & Cameron, attiva dalla fine del secolo scorso. Spesso elencato fra i Testimoni celebri. Non abbiamo trovato riscontri oggettivi, nemmeno nei siti di lingua olandese. Nella seconda foto, Cameron è quello di destra.


allstarpics.famousfix.com


discogs.com


5) NAZARIO MORENO GONZÁLEZ ***. Famigerato trafficante messicano della droga, rimasto ucciso nel marzo del 2014 in uno scontro a fuoco con l'esercito, venerato dalla sua gente come un 'santo' della narco-cultura. Secondo diverse fonti, sarebbe diventato testimone di Geova durante il suo soggiorno negli Stati Uniti (anni '80). Difficile spiegarlo, atteso che egli ha continuato ad esercitare le sue attività criminali fino alla morte.


theblaze.com


6) MARK O'MEARA ***. Pluripremiato campione di golf statunitense, vincitore di due tornei Major e per molti anni nella classifica dei 10 più grandi golfisti del mondo secondo l' Official World Golf Rankings. Qualificato per testimone di Geova in un paio di liste; è probabile che il suo nome sia confuso con quello di Mark McCumber, altro campione mondiale di golf e che è sicuramente un testimone di Geova. Rimaniamo comunque in attesa di una smentita.


express.co.uk


7) STEVE GEPPI ***. Industriale statunitense dei giornali a fumetti, a partire dai modesti inizi da negoziante ha costruito nei decenni un colossale impero finanziario; nel 1994 possedeva un patrimonio da 250 milioni di dollari. Ha fondato la Diamond Comic Distributors, responsabile fra l'altro della pubblicazione di vari fumetti Disney e dei supereroi della Marvel; attualmente è presidente della Gemstone Publishing Inc. .


icv2.com

Steve Geppi negli anni '90...


figures.com

... e nel 2013, tra Superman e Batman.


thedailyrecord.com

Geppi è stato certamente testimone di Geova fino alla metà degli anni '70, ed è anche descritto come un proclamatore molto zelante. Non si hanno notizie sicure sui suoi successivi rapporti con questa religione; forse è divenuto inattivo. Secondo alcune fonti di fuoriusciti, sarebbe stato disassociato.


8) CARMINA VILLAROEL **. Popolare e amata diva filippina del cinema e della televisione, protagonista di un mucchio di film di grande successo in patria, ma del tutto sconosciuti oltre confine. Nel piccolo schermo ha lavorato massicciamente come ospite e conduttrice di programmi. Non è facile ricostruire il suo vissuto da testimone di Geova; si è sicuramente battezzata, pare a seguito del matrimonio con l'attore Rustom Padilla, terminato in divorzio. Successivamente Padilla si è sottoposto ad un intervento chirurgico per il cambiamento di sesso (vedi questa pagina, #2). In seguito la Villaroel si è risposata e ha avuto due gemelli. Non si hanno dati sui suoi attuali rapporti con i testimoni di Geova.


newsfeed.ph


9) STEPHEN FLEMMI ***. Leggendario bandito americano di origini italiane, tristemente celebre per le sue attività criminose esercitate nell'arco di quasi cinquant'anni, associato a varie bande (persino nel periodo in cui lavorava contemporaneamente come agente dell'FBI), ricercato e arrestato a ripetizione per omicidio, rapina, truffa, minacce e altri reati. Nel 1995 è stato rilasciato ed è sparito dalla circolazione; è probabilmente ancora vivo, ma la sua ubicazione è sconosciuta.


thefreedombulletin.com

L'avventurosa e malsana esistenza di Flemmi ha fornito materiale per alcuni celebri film: ad esempio The Departed (2006), con Leonardo DiCaprio, e Black Mass, in uscita nel 2015, con Johnny Depp. Secondo varie fonti sarebbe diventato testimone di Geova durante uno dei suoi tanti periodi di prigionia, nel 1981, circostanza che riesce alquanto difficile appurare e soprattutto inquadrare in maniera logica.


10) COLONEL ABRAMS ***. Musicista house di Detroit, attivo dalla prima metà degli anni '80. Voce, chitarra e piano. Ha pubblicato una decina di album ed il triplo di singoli; il suo maggior successo resta la compilation d'esordio (1985), che porta il nome del cantante e dal quale è stato ricavato il singolo Trapped . Due fonti (un forum di fuoriusciti ed uno musicale) affermano che sarebbe, o che sarebbe stato, testimone di Geova: troppo poco per ricavarne un dato certo. Una curiosità: Colonel Abrams è il suo vero nome, e non un nome d'arte, come si sarebbe portati a credere.


musicrareobscure.blogspot.com


11) RAKIN FETUGA **. Produttore musicale e cantante rap inglese di origini nigeriane; fino al 2014 aveva pubblicato un singolo (intitolato New World Order, ovvero "Nuovo Ordine Mondiale"!), un album ed un EP. Laureato in sociologia, è anche insegnante e presentatore televisivo. Pare che abbia dichiarato di essere stato, nella sua vita, cattolico, testimone di Geova e metodista; attualmente è di fede islamica. Al momento non è dato sapere se si sia mai battezzato come Testimone.


news.bbc.co.uk


12) MARIE PEYROUX NAPA **. Personaggio molto in vista nell'amministrazione delle isole Cook (ove è conosciuta con il chilometrico nome Pa Tepaeru Teariki Upokotini Marie Ariki) e uno di quelli per i quali la presunta appartenenza ai testimoni di Geova risulta più oscura. Nel 1990 viene investita del titolo di Pa Ariki, e inizia a lavorare come presidente della House of Arikis (a tutti gli effetti un mandato parlamentare), incarico che conserva fino al 2002. Nel 2002 diviene console per il suo paese nella Nuova Zelanda, e l'anno successivo è nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico. Di seguito alcune immagini della Peyroux Napauna, una degli anni '50 e due recenti in abiti tipici del suo paese (nel gruppo finale è la donna più a sinistra).


cookislandsnews.com


quazoo.com

Secondo alcuni siti Internet, che però non brillano per autorevolezza, sarebbe diventata testimone di Geova - seguendo l'esempio del marito - nel 1968 o poco dopo. Posto che ciò sia vero, non si possiedono informazioni su cosa sia avvenuto successivamente (e prima dell'inizio della sua brillante carriera politica).


13) TONI BRAXTON ***. Un'affascinante cantante USA di colore, attiva soprattutto nei generi R&B e soul, vincitrice di sette Grammy Awards, nove Billboard Music Awards, sette American Music Awards e decine di premi minori, e con oltre 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo (statistiche aggiornate al 2015). Compare come attrice comprimaria in alcuni film per il grande ed il piccolo schermo. Abbastanza nota anche in Italia, specie per il singolo Un-Break My Heart, che nel 1996 salì fino alla quarta posizione nella top-ten del nostro paese. In un'intervista al Time Magazine del 15 luglio di quello stesso anno disse che lei e la sua famiglia erano stati testimoni di Geova: dichiarazione piuttosto approssimativa e della quale non è stato possibile trovare alcun ulteriore riscontro.


healthyblackwoman.com


14) ELOISE LAWS ***. Cantante jazz / R&B, accreditata con quattro album da studio fra il 1977 (con l'esordio di Ain't It Good Feeling Good ) ed il 1982, e altri due dopo il 2000, dopo una lunga pausa nella quale aveva lavorato prevalentemente a teatro, soprattutto come co-autrice e interprete del musical It Ain't Nothin' But the Blues. E' sorella di due leggende viventi del jazz, Ronnie ed Hubert Laws, con i quali ha anche collaborato (soprattutto il primo). Secondo qualche fonte di poco peso sarebbe anche lei, come i più celebri fratelli, una testimone di Geova; mancano conferme certe.


discogs.com


15) RON TOWNSON ***. Dopo i primi passi con artisti del calibro di Dorothy Dandridge e Nat King Cole, ha fondato nel 1965 con Billy Davis Jr., Lamonte McLemore e le belle vocalist Marilyn McCoo e Florence LaRue il gruppo pop statunitense The 5th Dimension. Ha fatto parte della band (con qualche pausa di riflessione, durante la quale ha lavorato anche come attore) per oltre trent'anni, fino al 1997. Nel 1991 il gruppo, celebre per le hit Up, Up and Away, Stoned Soul Picnic, Wedding Bell Blues, One Less Bell to Answer e altre, ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.


soulwalking.co.uk


I 5th Dimension in un'immagine dei loro inizi.


blackkudos.tumblr.com

Townson è scomparso nel 2001 per una insufficienza renale. Molti anni addietro la moglie aveva iniziato a studiare con i testimoni di Geova, coinvolgendo il marito e i figli nel proprio percorso spirituale, come testimoniato dai seguenti ritagli di un articolo del giornale Jet (3 settembre 1984).





Non è dato sapere fino a che punto sia spinto il cantante nel seguire l'esempio della moglie. Il funerale di Townson si è tenuto in una Sala del Regno del testimoni di Geova.


... continua ...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:02]
23/08/2014 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
109) Paul Adshead (vivente)


paul-adshead.com

indice di notorietà: **

paese: USA

scrittore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Autore di fortunati racconti per l'infanzia corredati da splendide figure, Adshead si scopre sin da piccolo affascinato tanto dalla natura (e dalla fauna domestica in particolare) quanto dal disegno a mano libera. Il primo libro, scritto negli anni '80 (A Peacock on the Roof, 'Il pavone sul tetto') è subito un successo; per il secondo, The Chicken that could Swim ('Il pollo che sapeva nuotare') viene nominato per il premio Kate Greenaway per le illustrazioni.

Le sue opere divengono note anche per l'abitudine di Adshead di disseminare le sue pagine grafiche di 'puzzles' (figure ben celate, soprattutto di animali) che scatenano la curiosità del lettore; nel 1990 scrive Puzzle Island, il suo maggior successo finora, che vende oltre un milione di copie. Nella seconda metà della sua carriera si dedica ai racconti per ragazzi più grandi, uno dei quali, The Incredible Reversing Peppermints (= qualcosa come 'Le incredibili caramelle alla menta reversibili'), viene nominato per il Redhouse Children's Book Award.


Le seguenti immagini sono tratte dal delizioso sito di Adshead (link), assolutamente da visitare, pieno com'è (nel perfetto stile dello scrittore) di 'puzzles' e altri godibili particolari.







Alcune opere di Paul Adshead (da amazon.com):


Puzzle Island, il suo bestseller.




The Red Herring Mystery (1996).




Around the World with Phineas Frog (1998).




____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:02]
23/08/2014 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
110) Vittorio Zannirato (vivente)


ottonidellascala.com


indice di notorietà: **

paese: Italia

musicista sinfonico

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Veneziano, si è diplomato al conservatorio di Milano prima di entrare nell'orchestra Haydn di Firenze; quindi è nell'orchestra del Teatro Regio di Torino, e poco dopo accede definitivamente alla Scala di Milano (il Tempio italiano della musica sinfonica) come primo trombone della relativa orchestra, posto che occuperà per ben quarant'anni: dal 1968 al 2008, anno del suo ritiro dal concertismo professionistico. Ha suonato con i direttori Maazel, Abbado e Muti. Maestro di chiara fama, ha insegnato fra l'altro all'Accademia della Scala.



Pagina del maestro Zannirato sul sito de La Scala Brass, prestigiosa ensemble di ottoni della quale faceva parte. Nella sezione music library è possibile ascoltare brani di Bach, Vivaldi e altri autori eseguiti da Zannirato e dagli altri strumentisti.

www.ottonidellascala.com/vittorio_zannirato_retired.html


Scansione di un'intervista rilasciata a QN (12 dicembre 2004) in cui Zannirato parla della sua religione e di alcune ricadute che la coscienza cristiana ha sul suo lavoro.






____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:02]
26/08/2014 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
111) Mattie Shaw (1933-2002)


pinterest.com


nome completo: Mattie Della Shaw Baker


indice di notorietà: **

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Originaria del Minnesota ma di origini africane, dall'unione (1957) con il primo marito John Nelson ebbe il figlio Prince, celeberrima rockstar e anch'egli convertito ai testimoni di Geova all'inizio del nuovo millennio. La Shaw - una cantante jazz - e Nelson si erano conosciuti ad un concerto e lui l'aveva voluta come voce solista del complesso Nelson’s Prince Rogers Trio. Prince Rogers era il nome d'arte di Nelson e la scelta di chiamare in questo modo il primogenito (la coppia avrebbe avuto anche una femmina, Tyka) riflette l'importanza che egli attribuiva al proprio lavoro.

Come Prince stesso spiega nella sua autobiografia incompiuta The Beautiful Ones, i rapporti fra madre e figlio furono spesso conflittuali: quando il matrimonio finì (1965) e la Shaw sposò in seconde nozze Hayward Baker, Prince decise di andare a vivere con il padre, con il quale aveva maggiore affinità anche sul piano artistico. Nelson morì nel 2001, e Mattie Shaw l'anno successivo, dopo una riconciliazione con Prince (che la definì "il mio primo amore"); secondo alcune fonti la donna avrebbe avuto un ruolo nella conversione di quest'ultimo.

La Shaw era nota anche per il suo attivismo (era laureata assistente sociale), esercitato soprattutto nell'ambiente della scuola pubblica di Minneapolis. Nel 1985 apparve come attrice nel film First Steps (1985), di Sheldon Larry: fu la sua prima e unica esperienza cinematografica.


Foto di Prince con la madre. Nella prima un Prince di pochi anni siede sulle ginocchia della nonna materna (la madre è a destra).



celebrityfamilytree.com


pinterest.es


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 04/06/2020 18:26]
28/08/2014 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
112) Bill Underwood (vivente)


smashwords.com


indice di notorietà: **

paese: USA

giornalista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



E' il responsabile della rubrica Signs of the Times sul sito dell'Examiner, il popolare portale di news americano che vanta oltre 20 milioni di utenti al mese in tutto il mondo.

E' un fedele testimone di Geova da molti anni e un appassionato studioso di greco antico. I suoi articoli hanno spesso un taglio escatologico o comunque ispirato ai temi profetici della Bibbia secondo l'interpretazione dei testimoni di Geova, quali il ruolo delle Nazioni Unite e della falsa religione nel tempo della fine, nonché alle loro dottrine, come il rifiuto dell'impiego del sangue in medicina. Underwood ha molti e diversificati interessi: è anche scrittore, esperto di telecomunicazioni e fotografo professionista.


Pagina dedicata ad Underwood sul sito dell'Examiner: comprende un elenco dei suoi molti articoli.

www.examiner.com/signs-of-the-times-in-phoenix/bill-underwood


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:02]
30/08/2014 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
113) Wilton Felder (1940-vivente)


notreble.com


nome completo: Wilton Lewis Felder

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Per oltre trent'anni, prima e dopo la conversione ai testimoni di Geova, il sassofonista e bassista texano Wilton Felder lavora con il celebre gruppo The Jazz Crusaders - in seguito noto semplicemente come Crusaders - da lui fondato insieme a Wayne Henderson (che ne avrebbe condiviso anche la fede), Joe Sample e Stix Hopper. La loro musica, spesso solo strumentale, è un efficace amalgama di soul e jazz.

La forte personalità di Felder lo svincola sin da subito dai compagni di band, dandogli la possibilità di avviare, parallelamente, una carriera autonoma, sia da solista (5 album fra il 1978 ed il 1992) che in collaborazione con altri illustri musicisti jazz, soul e R&B. Le sue ammirate capacità di strumentista non passano inosservate nell'ambiente; al principio degli anni '70 è in sala di registrazione con i Jackson 5, quindi con Marvin Gaye; Billy Joel lo vuole per gli album Piano Man e Streetlife Serenade; Randy Newman per Sail Away; la grande Joan Baez per Diamonds & Rust, e Dizzy Gillespie per Free Ride, per menzionarne solo alcuni.


A sinistra, con Joe Sample e Leon "Ndugu" Chancler sul retro della copertina dell'album 'Ghetto Blaster' (1984).


eil.com


I membri della formazione originale dei Crusaders, sciolta sin dagli anni '90, si sono episodicamente riuniti in varie occasioni, per esempio nel 2003 per l'album di studio Rural Renewal, nel quale ha lavorato anche Eric Clapton. Felder è tuttora un testimone di Geova attivo e nella Rete è sovente ricordato come anziano di congregazione.


Felder (dietro) con Joe Sample e Wayne Henderson nel 2011.
Henderson, anche lui un testimone di Geova, è deceduto nel 2014.


summerfest.sanjosejazz.org

___________________________________________________________________________


Video. Interpretazione virtuosistica di Inherit the Wind con Henderson
(trombone e tuba) e altri musicisti in una esecuzione live del 1997.


youtube.com


Come quasi tutti i VIP, Felder non è stato mai menzionato nelle pubblicazioni della Società. La sua appartenenza ai testimoni di Geova è attestata per ogni dove nella Rete, per esempio, in questo vecchio numero del giornale The Entertainer (link).


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:08]
07/09/2014 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
114) Alexander Stewart (1821-1908)


libriscrowe.com


Nome completo: Alexander Peter Stewart

indice di notorietà: ***

paese: USA

generale della Guerra di Secessione americana

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? carriera terminata prima del battesimo

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Torre di Guardia (edizione inglese) 1/10/1905 293 e Torre di Guardia (edizione inglese) 15/9/1908 283)

_____________________________________________________________________



Il primo, o quanto meno uno dei primissimi VIP testimoni di Geova in ordine cronologico (anche se ad essere più precisi si dovrebbe parlare di Studenti Biblici, gli antesignani dei moderni Testimoni), Alexander Stewart è un vero e proprio personaggio storico da testo scolastico.

Ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti sin dal 1842, in occasione del suo matrimonio (1845) lasciò le forze armate, dedicandosi all’insegnamento della matematica in un’università del Tennessee. Allo scoppio della Guerra Civile Stewart fece rientro nell’esercito (1861); malgrado fosse di decisi sentimenti anti-secessionistici, sembrò preferire le ragioni della carriera a quelle del cuore e accettò il comando di una brigata di fanteria nell’Armata del Tennessee. Combatté valorosamente a Perryville, Chickamauga, Ezra, Nashville; dal 1864 fu tenente generale, grado che conservò fino alla fine della guerra, vinta, com’è noto, nel 1865 dagli unionisti del Nord.

Dopo una parentesi da uomo d’affari, nel 1875 tornò all’insegnamento e fu eletto Rettore dell’Università del Mississippi. Dal 1890 in poi detenne anche l’incarico di commissario del Chickamauga and Chattanooga National Military Park, l’area della Georgia che era stata teatro di importanti battaglie della Guerra di Secessione. Nel 1903 rimase ferito da un treno; nel 1906 si trasferì nel Missouri. Prima della morte (1908) aveva fatto in tempo a conoscere gli Studenti Biblici e aveva aderito con grande entusiasmo alla loro fede. La Torre di Guardia del primo ottobre 1905 ci informa del suo battesimo, occorso in quell’anno; la Torre di Guardia del 15 settembre 1908 contiene un resoconto dettagliato del funerale del ‘fratello generale Stewart’, celebrato a St.Louis da un oratore d’eccezione: Charles Taze Russell, primo presidente dei testimoni di Geova moderni.


The Battle of Nashville, olio su tela di Howard Pyle.
Nashville fu l'ultima battaglia combattuta da Stewart prima
della resa di Greensboro, nel North Carolina (1865).


shop.mnhs.org


Statua del generale Stewart all'esterno della Hamilton County
Courthouse, nel Tennessee. Stewart era soprannonimato 'Old
Straight' (vecchio galantuomo) per i suoi modi e per la sua
vasta cultura.


hctgs.org


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:08]
11/09/2014 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
115) Janis Oliver (1954-vivente)


sweetheartsoftherodeo.com



indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Le sorelle Oliver, Janis e Kristine (più giovane di due anni), originarie di Los Angeles, cominciano a suonare country già in età scolare. Non ancora maggiorenni vengono scoperte dalla cantautrice Emmylou Harris, che permette loro di lavorare per artisti già affermati. Formano quindi il duo Sweethearts of the Rodeo, titolo che avevano mutuato da un album dei Byrds. Nel 1977 Janis conosce il musicista country Vince Gill, che inizia a lavorare da subito con lei, e diventa suo marito nel 1980. Di lì a poco nasce la loro unica figlia Jenny. Da sposata Janis studia con i testimoni di Geova e si battezza. La sua scelta non è condivisa dal marito, che viene anzi spesso descritto come un oppositore.


Con il primo marito, il celebre country
singer
Vince Gill, nel 1988.


facstaff.cbu.edu


Nel 1983, dopo un breve allontanamento, Kristine e Janis riprendono a lavorare assieme. Gli anni d'oro del duo vanno dal 1986 al 1992. Malgrado entrambe siano riluttanti a cavalcare la cresta dell'onda, preferendo le rispettive famiglie (anche Kristine si era sposata e aveva avuto due figlie) agli impegni pubblici, la loro popolarità cresce a dismisura. Con l'etichetta Columbia Records registrano 4 album e 16 singoli; il primo dei quattro album, denominato proprio Sweethearts of the Rodeo, e ben sette singoli, tutti consecutivi (da Since I Found You, del 1986, a I Feel Fine, uscita due anni più tardi), raggiungono la top ten della classifica US Country. Diverse canzoni delle Sweethearts sono impiegate nella colonna sonora del film Nadine (1987), con Kim Basinger.

Il successo cala sensibilmente dopo il 1992, ma le sorelle Oliver continuano comunque a produrre musica country per altre etichette, sia singoli che album, nonché a girare video musicali. Nel 1997 Janis e Vince Gill divorziano; successivamente la cantante sposa Roy Cummins. Le Sweethearts of the Rodeo sono ancora in attività, come testimoniato dal loro sito ufficiale (link).


____________________________________________________________________________



Una caricatura di Janis Oliver.


cowboysindians.com


Copertine di alcune dischi delle Sweethearts of the Rodeo.
Janis è quella a sinistra nelle prime due e a destra nell'ultima.


theband.hiof.no


allisonkennedy.net


musicstack.com


Video. Un bel saggio del raffinato artigianato delle sorelle Oliver,
il brano Midnight Girl In A Sunset Town.


youtube.com



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:08]
14/09/2014 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

116) Fedor Chistyakov (1967-vivente)


fchistyakov.kroogi.com


indice di notorietà: ***

paese: Russia

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Chistyakov è un virtuoso del bayan, strumento musicale russo molto simile alla nostra fisarmonica. Larga parte della sua popolarità (notevolissima in patria) è dovuta alla curiosità dell'impiego di tale strumento, tradizionalmente associato alla musica folkloristica, nel rock. E' stato leader di molti gruppi, quali gli Zero, i Bayan, Harp & Blues e i F4band; suona anche la chitarra e le tastiere ed è voce solista.

E' diventato testimone di Geova nel 1995. Nelle interviste rilasciate alla stampa del suo paese, Chistyakov ha descritto la sua conversione come una vera e propria salvezza dal suo passato, segnato dall'uso di droghe e da mesti episodi quali l'aggressione ai danni di una donna, che gli costò un anno di carcere. Dopo il 1995 Chistyakov ha continuato a produrre musica e ad esibirsi con immutato successo, sia da solista che in collaborazione con varie band. Fino al 2014 aveva prodotto, da solo e con altri, una trentina di album da studio e live, oltre a due raccolte di Greatest Hits.

____________________________________________________________________________


Video. Brano musicale dal vivo di Chistyakov del 2005.


youtube.com


Fa strano vedere Chistyakov imbracciare, seduto, la fisarmonica, come un pensionato di paese, mentre insieme alla sua band si esibisce in un rock sincopatissimo, ed è assolutamente degno di nota l'entusiasmo del giovane e numeroso pubblico.


Il talento del musicista è fuori discussione, sia per la capacità di cantare e suonare contemporaneamente il suo impegnativo strumento, sia per il raro virtuosismo che esibisce. Ciò risulta ancora più evidente dal video che segue, che richiama atmosfere più tradizionali.


youtube.com


Sito ufficiale del cantante (in russo):

fchistyakov.ru/

Articolo del New Yorker del febbraio 2013, The Turn Against Nabokov del 2013, in lingua inglese, in cui si fa riferimento a Fedor Chistyakov e alla sua appartenenza ai testimoni di Geova.

www.newyorker.com/books/page-turner/the-turn-against-nabokov

Pagina su Wikipedia (in russo) dedicata al cantante: link. Anche qui si fa cenno alla sua conversione.



reverbnation.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:08]
16/09/2014 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
117) Rosalía Valdés (1958-vivente)


youtube.com


indice di notorietà: ***

paese: Messico

attrice e cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/12/2004 pagg. 10-14)

_____________________________________________________________________



In Messico una persona su 150 è testimone di Geova: è uno dei paesi ove questa religione è maggiormente diffusa, con oltre 800.000 proclamatori attivi (2014). E' fisiologico che vi sia un elevato numero di raised as JWs e di VIP.

Rosalía Valdés è stata un'attrice cinematografica e televisiva molto famosa nella nazione ed è tuttora popolare, malgrado non sia più in attività da anni. E' figlia del comico Germán Valdés (1915-1973), detto Tin-Tan, celebre in Messico come i nostri Franchi & Ingrassia e interprete di oltre 100 film. E' anche nipote dell'attrice di novelas Verónica Castro, che aveva sposato un fratello di Germán.


Il noto attore comico Germán 'Tin-Tan' Valdés,
padre di Rosalia.


clasicos.cinequo.com


Rosalía ha interpretato almeno 8 film di produzione messicana fra il 1970 ed il 1986, da protagonista e non protagonista; il più pregevole è El vuelo de la cigüeña (1979, scritto e diretto da Julián Pastor), che sia avvale della presenza nel cast di Pedro Armendáriz. E' stata inoltre protagonista di due soap operas, Rosalia e Soledad, e della serie TV Plaza Sésamo.

La Valdés è nota anche come cantante nazionalpopolare. Il suo maggior successo è il singolo Tu regreso, ma per i testimoni di Geova il brano più significativo è Está escrito, lo veré, nella quale l'artista, che si era convertita, esprime la sua speranza nella risurrezione.


Alcuni successi discografici della Valdés.


youtube.com


lamejormusicadesiemprecrisss.blogspot.com


articulo.mercadolibre.com.mx


Video. La canzone Está escrito, lo veré (= "E' scritto, lo rivedrò") che Rosalía ha dedicato al padre Germán, morto nel 1973.
Sullo schermo scorrono varie immagini, incluse figure tratte da pubblicazioni della Società.


youtube.com


Come annunciato dalla stessa Rosalía Valdés, nel 2015 uscirà un film biografico incentrato sulla vita del padre; il ruolo dell'ultima moglie di Germán (e madre di Rosalía) sarà interpretato da Salma Hayek.

____________________________________________________________________________


Rosalía Valdés (coniugata Phillips) ha narrato la sua esperienza nella Svegliatevi! del 22/12/2004, pagg. 10-14, che riportiamo di seguito.


Esperienza di Rosalía Valdés (Svegliatevi! 22/12/2004 pp.10-14) - CLICCA PER INGRANDIRE.


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:08]
16/09/2014 00:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

118) Red Shea (1938-2008)


discogs.com


pseudonimo di Laurice Milton Shea

indice di notorietà: ***

paese: Canada

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Gordon Lightfoot è universalmente ritenuto il più importante cantante country canadese di sempre: tuttora attivo malgrado l'età (è nato nel 1938 e suona dagli anni '60), si è conquistato una fama inossidabile, fatta di riconoscimenti a iosa e di svariati successi internazionali. Il suo album/singolo più noto è Sundown, del 1974 (disco di platino, prima posizione nella Canadian Albums Chart e nella Billboard 200), ma è entrato nella top ten canadese ben 18 volte (fra singoli, album e compilation di successi). Ha vinto 15 Juno Award (uno dei massimi premi musicali conferiti in Canada). La lista dei cantanti che hanno interpretato suoi brani è infinita, e comprende, per citare solo alcuni big, Elvis Presley, Johnny Cash (If You Could Read My Mind,), Jerry Lee Lewis, Bob Dylan (Early Morning Rain), Barbra Streisand, Neil Young, Olivia Newton-John ed Harry Belafonte.

Per i suoi meriti musicali è stato insignito persino di gratificazioni cavalleresche: è membro dell'Ordine del Canada (la massima onorificenza canadese) e dell'Ordine dell'Ontario, e nel 1971 è stato nominato Ufficiale dell'Ordine del Canada con la motivazione di "Cantante folk e compositore di canzoni popolari di fama internazionale". Dal 1988 è membro è entrato a far parte della Canada's Walk of Fame.


Copertina di Sundown, l'album più noto di Lightfoot.


s53.photobucket.com


Dal 1965 in poi Gordon Lightfoot si avvale di un chitarrista di prim'ordine: è Laurice Milton "Red" Shea, celebre per i suoi entusiasmanti riff. Autodidatta ed eccellente improvvisatore, da tutti conosciuto come uomo discreto, generoso e cordiale, Shea ha esercitato una influenza imprescindibile su molti musicisti, alcuni dei quali ebbero la vera e propria fortuna di prendere lezioni da lui. La collaborazione fra i due grandi musicisti si esaurisce ufficialmente nel 1970 (Shea preferisce lavorare meno e dedicarsi maggiormente alla sua famiglia), ma Lightfoot, che nutre una stima smisurata per Shea, ottiene di farlo lavorare 'a spot' nei suoi studi di registrazione fino al 1975. Red Shea contribuisce in modo determinante a molti successi di Lightfoot, da Song for a Winter's Night a Don Quixote.

Red Shea scompare l'11 giugno del 2008, a settant'anni, consumato da un tumore al pancreas, lasciando la vedova Lynn e tre figli. Il funerale viene celebrato in una Sala del Regno di Aurora: nel frattempo, difatti, il chitarrista era divenuto un devoto testimone di Geova.


Video. Interpretazione da brividi di If You Could Read My Mind di Gordon Lightfoot,
che suona con Red Shea (alla sua sinistra) e Rick Haynes.
Anche Haynes è un testimone di Geova.


youtube.com



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:12]
20/09/2014 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
119) Henry Carr (1942-2015)


nfl.com


indice di notorietà: ****

paese: USA

campione olimpionico di atletica leggera
giocatore di football americano


Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Torre di Guardia 1/1/77 3-10)

_____________________________________________________________________



Il talento non comune di Henry Carr si mette in luce già ai tempi delle scuole superiori (la Northwestern High School di Michigan) e dell'università. Vince tre titoli nazionali con la maglia dell'Arizona State University (200m, 220yd, staffetta 4x440 yd). E' nel biennio 1963-1964, comunque, che l'atleta raggiunge un livello straordinario di forma: conquista il titolo NCAA sui 200 metri col tempo di 20''5, e di lì a poco stabilisce ben due record mondiali: 20''4 (200m) e 20''3 (220yd).

L'anno successivo (1964) Carr batte il suo stesso record sulle 220yd portandolo a 20''2. La rivista Track and Field News lo elegge numero uno al mondo sui 200 metri sia nel 1963 che nel 1964.

Il 1964 è l'anno della consacrazione definitiva per Carr. Alle olimpiadi di Tokyo vince 2 medaglie d'oro, ancora nella sua specialità, i 200 metri, dove infrange il primato olimpico, abbassandolo a 20"3, e nella staffetta 4×400 metri, stabilendo un nuovo record mondiale col tempo di 3'00"7.


Istantanea di Henry Carr (sulla sinistra, con la maglia numero 705) nell'atto di vincere
la sua prima medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo del 1964 sui 200m.


michtrack.org


Video. Eccezionale frammento di un servizio d'epoca della RAI sulla
vittoria di Carr di Tokyo 1964, che comprende la scena della premiazione.


youtube.com


A sorpresa Carr, dopo le olimpiadi, decide di interrompere la sua splendida carriera nell'atletica leggera in favore del football americano, giocando per tre stagioni (dal 1965 al 1968) nei New York Giants con il ruolo di safety e di cornerback, e infine nei Detroit Lions. Pone fine alla sua esperienza nella NFL dopo essere diventato un cristiano testimone di Geova, fede alla quale aveva aderito con grande entusiasmo.

E' datato 2000 il suo ingresso nella Michigan Sports Hall of Fame.



Biografia e registro dei risultati olimpici di Carr nel prestigioso portale Sports-Reference.

www.sports-reference.com/olympics/athletes/ca/henry-car...


Figurina di Carr quando giocava nella NFL.


footballcardgallery.com

____________________________________________________________________________



Henry Carr ha narrato la sua esperienza (in forma anonima) nella Torre di Guardia dell'1/1/1977, pagg. 3-10, che riportiamo di seguito.


Esperienza di Henry Carr (Torre di Guardia 1/1/1977 pp.3-10) - CLICCA PER INGRANDIRE.



Una foto di Henry Carr dopo la conversione.


alchetron.com


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:12]
22/09/2014 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
120) Tony Garcia (vivente)


discogs.com


Pseudonimo di Anthony Garcia

indice di notorietà: **

paese: USA

produttore discografico

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Malgrado un passato da compositore e cantante, Tony Garcia, di lontane origini italiane, è noto soprattutto come discografico. E' stato produttore di freestyle music, un genere di dance elettronico - chiamato anche funk melody - popolarissimo negli USA e nei paesi sudamericani (Brasile) negli anni '80, spesso utilizzato anche come colonna sonora di serie TV.

Fra i suoi successi da produttore, merita ricordare My Sweet Love (1988, interpretato da Reinald-O; Garcia ne è anche autore), Take Me in Your Arms, cantato da Lil Suzy (1991), e Just Like the Wind (sempre del 1991, eseguita da Peter Fontaine).


Copertina di una raccolta di successi prodotti da
Garcia e di vari compositori e interpreti.


wwwmagnofreestyle.blogspot.com


Tony Garcia è conosciuto nell'ambiente con un gran numero di soprannomi, come Crazy Tony, Legendary Tony e The Godfather, ma soprattutto con l'appropriatissimo Dr Edit. Ha fondato tre etichette musicali, la più prolifica delle quali è stata la High Power Records. E' diventato testimone di Geova negli anni '90.



Video. Videoclip del maggior successo di Garcia produttore, Take Me in Your Arms
(di Romano-Hernandez), una hit della cantante freestyle Lil Suzy.


youtube.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:12]
22/09/2014 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
DECIMO INTERMEZZO

TESTIMONI DI GEOVA (O RAISED) DIVENUTI NOTI COME VITTIME DI ATTI CRIMINALI


Questa sezione raccoglie alcuni esempi di testimoni di Geova che sono stati citati dai mezzi d'informazione come vittime di atti di criminalità (omicidi, violenze sessuali, rapimenti, ecc.). Condizione importante per l'inclusione in questo intermezzo è che l'evento criminoso non abbia avuto diretta relazione con il credo religioso delle vittime: non fanno parte, cioè, di questo intermezzo le vittime di persecuzione religiosa, che sono invece presenti con schede individuali nell'elenco principale dei VIP.

Oltre a testimoni di Geova dedicati e battezzati sono incluse in questo capitolo le persone che, al momento dei fatti, erano figli/figlie di testimoni di Geova. Per questo intermezzo non è prevista la valutazione dell'indice di notorietà.


1) DESIRÉE PIOVANELLI. Bresciana di Leno, terza figlia (di quattro) di Maurizio e Grazia Piovanelli, testimoni di Geova, fu assassinata a 14 anni dal 'branco' capitanato da Giovanni Erra (che era sposato e padre di un bambino) e dai minorenni Nicola Bertocchi, Mattia Franco e Nicola Vavassori. L'anno era il 2002: il 28 settembre, nel pomeriggio, la ragazza viene attirata con un pretesto in una cascina abbandonata, ove incontrerà i suoi aguzzini. Dopo vari tentativi di stupro non andati a buon fine, Desirée - che in precedenza aveva respinto le avance di Bertocchi - viene selvaggiamente colpita con quattro coltellate alla schiena e all'addome, e muore dopo un'ora e mezza di agonia. Le indagini appurarono che il crimine era stato accuratamente pianificato dal gruppo, che aveva addirittura simulato al computer i dettagli dell'aggressione da attuare in caso di resistenza della ragazza.


repubblica.it

Giovanni Erra è stato condannato definitivamente a 30 anni di carcere (nel 2005), e gli altri tre a pene comprese fra i 10 e i 18 anni. Nel 2013 Vavassori e Franco sono stati scarcerati.

Un resoconto ben fatto (con sequenze recitate) del caso Desirée Piovanelli è nel seguente video, un servizio di venti minuti della trasmissione Mistero di Italia 1.

www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/412014/l-omicidio-di-desiree-piovane...

Articoli di Repubblica e del Corriere della Sera sull'omicidio di Desirée Piovanelli; questo secondo articolo cita la fede dei genitori della ragazza.

www.repubblica.it/online/cronaca/desire/desire/desire.html

archiviostorico.corriere.it/2002/ottobre/08/mare_rose_bianche_per_addio_co_5_02100873...

La vicenda di Desirée Piovanelli ha fornito materiale per un libro, Nostra figlia Desirée - Una storia di vita e di fede, di Roberto Fiorentini e con una prefazione di Maurizio Costanzo (Eurolito, 2005). In anni recenti si è parlato (non senza polemiche) di trarne una fiction o un film per la televisione.


2) REENA VIRK. Protagonista di un atroce episodio di cronaca nera avvenuto nel novembre del 1997 a Victoria (Columbia Britannica, Canada). La sera del 14 novembre, Reena è invitata ad una 'festa' presso il Craigflower Bridge. Una banda di strada - composta soprattutto da donne - che si faceva chiamare le Shoreline Six prese a seviziarla senza pietà; la sottoposero a due pestaggi prendendola a calci e pugni, le spensero delle sigarette sulla faccia e cercarono di darle fuoco ai capelli. Il 22 novembre il suo corpo esanime viene trovato in un corso d'acqua. L'autopsia decreta la morte per annegamento, ma i medici aggiungono che se non fosse affogata, sarebbe certamente deceduta per le conseguenze dei colpi alla testa ricevuti durante il massacro.


canada.com

La Virk, descritta nei processi come una ragazza alla disperata ricerca del consenso dei suoi coetanei, aveva 14 anni; veniva da una famiglia di poveri immigrati dall'India che erano testimoni di Geova. Fra i responsabili dell'omicidio, le condanne più gravi furono influtte a Warren Paul Glowatski e Kelly Marie Ellard (ergastolo), ritratti nelle figure che seguono. Glowatski è stato rilasciato nel 2010 sulla parola.


murderpedia.org


fnk.ca

Il caso Virk sollevò una commozione enorme (The Globe and Mail lo definì 'una tragedia nazionale') ed ebbe una risonanza notevolissima nella cultura popolare. Ne sono stati ricavati libri (Under the Bridge: The True Story of the Murder of Reena Virk di Rebecca Godfrey; Girls' Violence; Myths and Realities di Christine Alder e Anne Worrell; Ellam Avan Seyal, scritto dal padre di Reena), opere teatrali (quali il monologo The Shape of a Girl di Joan MacLeod, del 2001 e The Holding Room), ed almeno un lungometraggio, Ellam Avan Seyal (2008, in lingua tamil).


3) SARAH SCAZZI. L'efferato delitto di Avetrana ha luogo nell'agosto 2010. Il 26 di quel mese, nel piccolo centro in provincia di Taranto, Concetta Serrano Spagnolo denuncia la scomparsa della figlia quindicenne Sarah, uscita di casa alle 14:30 dello stesso giorno per recarsi dalla cugina Sabrina. Inizia un lungo periodo interlocutorio, nel quale si ricorrono le più disparate ipotesi sulla scomparsa (comprese quelle, tristissime, dei fuoriusciti, che naturalmente hanno cercato di leggere nella presunta fuga un affrancamento della ragazza dal controllo della madre, devota testimone di Geova).


socialchannel.it

Il 6 ottobre Michele Misseri, zio di Sarah, si autoaccusa dell'omicidio della nipote e permette alle forze dell'ordine di ritrovare il cadavere, che viene rinvenuto nudo in un pozzo e 'in posizione fetale'. Il racconto di Misseri (che nei mesi futuri cambierà continuamente versione dei fatti) appare però da subito contraddittorio e poco convincente. A distanza di poche ore la vera svolta: Sabrina - figlia di Misseri e cugina di Sarah è arrestata e accusata formalmente dell'omicidio; nel maggio dell'anno successivo la raggiunge la madre Cosima, arrestata per concorso in omicidio e sequestro di persona. Le due donne vengono condannate in primo grado all'ergastolo; Misseri - dai più considerato solo una debole 'vittima' dello strapotere domestico di moglie e figlia - a soli otto anni per occultamento di cadavere. Alla base del brutale omicidio pare ci fosse una rivalità in amore fra le due cugine per un giovane cuoco della zona.

La vicenda Scazzi ha portato decisamente alla ribalta dei mezzi d'informazione una persona, mamma Concetta, che ha immediatamente conquistato tutti per l'eccezionale dignità con la quale ha affrontato le varie fasi della tragedia: compresa quella quanto mai drammatica della comunicazione in diretta TV (durante la trasmissione Chi l'ha visto) del ritrovamento della salma della giovane figlia. In molte occasioni la sorella Serrano Spagnolo ha dato testimonianza della propria fede in Geova e nella speranza della risurrezione, come nelle due interviste proposte di seguito, rilasciate rispettivamente al Tg1 e a Mediaset.


youtube.com


youtube.com


4) MAURO ROMANO. Nel 1977 Mauro Romano, un bimbo di Racale (LE) di appena sei anni, scompare nel nulla mentre stava giocando nei pressi della casa dei nonni, in un momento in cui i genitori (testimoni di Geova) erano assenti per una cerimonia funebre. Il mistero è rimasto irrisolto fino al 2020, quando un settantenne ritenuto colpevole di abusi su almeno 17 minori è stato arrestato con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere (link).


chilhavisto.rai.it

La scheda di Mauro Romano sul sito della trasmissione TV Chi l'ha visto di Rai 3:

www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/ContentSet-85522020-6975-4468-bc08-f5b8e21a4...


5) RODNEY KING. Tassista afroamericano di Sacramento, che nel 1991 è stato vittima di un episodio di cronaca nera che ha scioccato l'intero pianeta.


onthisday.com

La sera del 3 marzo di quell'anno alcuni agenti di polizia fermarono King per eccesso di velocità. Quattro di essi si accanirono senza alcun motivo su di lui con una violenza inaudita, pestandolo a sangue. Il fatto fu ripreso da un videoamatore, George Holliday, e il video fece in breve tempo il giro del mondo. Inizialmente i poliziotti responsabili del linciaggio furono assolti. Ciò fu all'origine della celebre 'rivolta nera di Los Angeles': una terribile sequela di saccheggi, atti vandalici e omicidi. Il bilancio della sommossa, sedata solo dall'intervento dei marines e dall'esercito, fu di oltre 50 omicidi, 2000 feriti e un miliardo di dollari di danni. King è morto annegato nel 2012, a soli 47 anni; aveva assunto delle sostanze stupefacenti. I genitori di Rodney King sono testimoni di Geova.

Alcune sequenze del filmato girato di nascosto da Holliday si possono vedere di seguito (attenzione: immagini forti).


youtube.com


6) WHITNEY HEICHEL. Questa bellissima ragazza di Gresham (Oregon, USA), testimone di Geova, era scomparsa il 16 ottobre del 2012, in una mattina come tante nella quale si stava recando al lavoro (in un bar della nota catena Starbucks).


sprudge.com

Verso le 10 un collega di Whitney telefonò dal bar al marito dicendo che la Heichel non si era vista. La scomparsa fu denunciata immediatamente. Il 19 ottobre il corpo di Whitney venne ritrovato senza vita presso la Larch Mountain, un vulcano estinto vicino a Portland. Il rinvenimento del telefono della vittima, del suo SUV - ritrovato con i vetri rotti e i sedili posteriori ribaltati - e della sua carta bancomat, dalla quale risultava che diverse operazioni erano state fatte nelle prime ore della giornata, permisero di arrivare rapidamente all'incriminazione di Jonathan Holt, un vicino di casa sposato degli Eichel. Holt, che era letteralmente ossessionato da Whitney, l'aveva attesa fuori casa, si era fatto dare un passaggio, e, dopo averle puntata una pistola alla tempia, l'aveva costretta a raggiungere un luogo isolato, ove l'aveva stuprata e uccisa a colpi d'arma da fuoco; dopodiché aveva tentato maldestramente di nasconderne il cadavere.

La vittima con il marito, il fratello Clinton Heichel.


dailymail.co.uk

L'omicida, Jonathan Holt.


cbsnews.com

Un resoconto piuttosto dettagliato della tragica vicenda (in inglese) si può leggere al seguente indirizzo, con diversi link verso specifiche sottopagine. In un comunicato ufficiale, l'Organizzazione precisò che l'omicida era solo un frequentatore irregolare delle adunanze, rettificando quanto si poteva leggere in molte pagine del Web, che lo davano per testimone di Geova battezzato.

www.kgw.com/story/news/2014/07/24/12351338/

Qui una buona sintesi in italiano (quotidiano Leggo).

www.leggo.it/news/mondo/usa_scomparsa_nel_nulla_allarme_per_barista_21enne_ritrovato_solo_il_suv_foto/notizie/1988...


7) EMO PICCIONI. Metalmeccanico di Fontaneto d’Agogna, nel novarese, devoto testimone di Geova con responsabilità di anziano di congregazione, il 31 ottobre del 2005 si era recato nella Sala del Regno di Borgo Manero per pronunciarvi un discorso biblico. Poco prima che il discorso iniziasse, uno sconosciuto gli telefonò comunicandogli di dovergli consegnare dei documenti. Il fratello Piccioni mandò sul luogo convenuto per l'appuntamento un'altra persona, che però non trovò nessuno. Dopo il discorso decise di andarvi a sua volta: da quel momento in poi sparì definitivamente. La sua macchina venne ritrovata nei pressi dell'ufficio postale di Prato Sesia, da dove era anche partita la famosa telefonata anonima.


lastampa.it

Sulla scomparsa di Piccioni si sono fatte varie ipotesi. Una, inizialmente abbastanza accreditata, vedeva nella vicenda una correlazione con l'attività dei gruppi satanisti, piuttosto diffusi nella zona. Si è parlato anche di allontamento volontario o di una vendetta da parte di fuoriusciti dei testimoni di Geova. Un "mistero nel mistero" è costituito dalla figura di Daniele Marcis, investigatore privato che la moglie di Emo Piccioni aveva incaricato di indagare sul caso. Marcis ha lasciato improvvisamente la Svizzera, sede della propria agenzia, per l'Asia, interrompendo ogni contatto con la famiglia Piccioni e senza metterla a parte dei progressi nelle proprie indagini.

Scheda di Emo Piccioni sul sito della trasmissione Rai Chi l'ha visto:

www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/Scomparsi/ContentSet-364b29e5-5572-4c36-82e9-fcad1f524...


8) FABIANA LUZZI. Il 25 maggio del 2013 il diciassettenne Davide Morrone di Corigliano Calabro (Cosenza) confessa ai carabinieri il raccapricciante delitto compiuto il giorno prima, quando aveva selvaggiamente accoltellato (almeno 20 volte) la fidanzatina Fabiana Luzzi, di un anno più giovane, era andato quindi a procurarsi una tanica di benzina, e le aveva dato fuoco mentre era ancora viva. Il giovane omicida, noto per la sua indole violenta, nutriva una gelosia morbosa per la vittima, dovuta in particolare alle frequentazioni di lei nel periodo in cui avevano temporaneamente interrotto la loro burrascosa relazione.


repubblica.it

I media hanno rilevato la compostezza con la quale genitori di Fabiana, testimoni di Geova, hanno affrontato la tragedia malgrado il terribile dolore. Per esempio, come riferito dal Messaggero, hanno accettato di buon grado anche la visita dell'arcivescovo Marcianò di Rossano-Cariati e le sue parole di conforto (link). La madre ha avuto la forza di dire sul conto di Morrone: "Anche lui è una povera vittima" (link).

I genitori di Fabiana Luzzi, Mario e Rosa.


scirocconews.it

I funerali si sono svolti il 28 maggio, in un'atmosfera di commozione enorme, nel locale Palazzetto dello Sport, alla presenza di 5000 persone, inclusa l'allora ministra per le Pari Opportunità Josefa Idem. I compagni di classe della ragazza portavano al polso un fazzoletto rosso, bianca era la bara e bianchi i palloncini a forma di cuore e quelli a forma di lettere dell'alfabeto, a comporre in cielo il nome di Fabiana.

Un breve articolo dell'Huffington Post sul funerale; di seguito un momento del corteo.

www.huffingtonpost.it/2013/05/28/ragazza-uccisa-a-corigliano-il-giorno-dei-funerali-di-fabiana_n_3346...



L'assassino Davide Morrone, minorenne all'epoca dei fatti, è stato condannato a 22 anni di carcere, ridotti in appello a 18 nel dicembre del 2014 per l'attenuante della riconosciuta semiinfermità mentale. Poco meno di un anno prima aveva tentato il suicidio in carcere.



... continua ...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________

[Modificato da EverLastingLife 27/11/2020 14:26]
07/10/2014 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
121) Tommy Reynolds (vivente)


2.bp.blogspot.com


Pseudonimo di Thomas Reynolds

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! del 22/11/1978 pagg. 16-20)

_____________________________________________________________________



Il surf-rock è la ben nota musica da juke-box che evoca avventure balneari in spiagge californiane pullulanti di ombrelloni e di giovanotti a caccia di ragazze in bikini. Maestri indiscussi ne sono stati i Beach Boys, ma vari gruppi famosi hanno popolato la scena di questo genere edulcorato e leggero a partire dagli anni '60; fra questi i T-Bones, nati nel 1965 per iniziativa dei fratelli Dan e Judd Hamilton. Ben presto ai due si uniscono George Dee al basso, Richard Torres alle tastiere ed il batterista Gene Pello.

Dopo pochi mesi Dee decide di lasciare il gruppo, e viene rimpiazzato da Tommy Reynolds. Dopo un grave insuccesso commerciale, i T-Bones si sciolgono nel 1967. Tre anni più tardi, tre dei cinque membri del gruppo (Dan Hamilton, Joe Frank Carollo e Tommy Reynolds), dalle ceneri dei T-Bones formano la band Hamilton, Joe Frank & Reynolds, destinata ad un buon successo di pubblico, almeno fino al 1994, anno della prematura morte di Hamilton ad appena 48 anni.


Il leader Dan Hamilton al centro, con Joe Frank Carollo
a sinistra e Tommy Reynolds (polistrumentista e voce),
futuro testimone di Geova, a destra.


mouseski.com


Reynolds permane nella band fino al 1972, contribuendo ad uno dei suoi successi più rimarchevoli, Don't Pull Your Love, che raggiunge la quarta posizione nella classifica Billboard e la qualifica di gold record RIAA per il 1971. Dopo il 1972, altri musicisti (Alan Dennison and Rick Shull) entrano a far parte del gruppo, il quale però conserva a lungo la denominazione Hamilton, Joe Frank & Reynolds con la quale era divenuto noto presso il suo pubblico di adolescenti.


Copertina del 45 giri Don't Pull Your Love.
Reynolds è il più a destra.


rateyourmusic.com


Video. Il brano Don't Pull Your Love, commentato da un video di montaggio
che comprende un di po' panoramiche di NYC e altre immagini tipicamente yankee.


youtube.com

____________________________________________________________________________

E' possibile leggere una lunga intervista a Tommy Reynolds, in forma anonima, nella Svegliatevi! del 22/11/1978, pagg. 16-20, che si riporta di seguito.


Intervista a Tommy Reynolds (Svegliatevi! del 22/11/1978 pagg. 16-20)


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 18/05/2020 23:12]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com