Una "commissione" necessita di uno statuto (regole), una votazione con un garante e tutta una serie di procedure...ma prima ancora necessita di un mandato, che a quanto pare c'è ( poche gare distribuite con dato criterio) e soprattutto ha bisogno di forza. Forza data da unità dei piloti, a mio avviso abbastanza divisi, oltre che da ovvie e sane rivalità sportive, anche da tessere federative.
Ricordo che qualche anno fa sono state organizzate riunioni per piloti.... Andate deserte. Correggetemi se ricordo male.
Non voglio disilludere. Vorrei solo tenere il discorso per terra. Usando le parole di uno storico dell'autocross, dico: chi lo fa? Chi paga? Chi mette tutto il tempo che serve per incontri e riunioni da tenere con federazioni ed enti? ..e con i piloti poi?
Quante commissioni? Una per ente/ federazione? Secondo voi se un ente/federazione accetta di accogliere al tavolo una commissione, gli altri faranno lo stesso?
Ciao a tutti
[Modificato da TerraNelSangue 17/10/2014 16:18]