Come da oggetto, da un po' di tempo mi succede questo sulla mia BMW...un aumento della ruvidità durante la marcia...sembra tutto meno scorrevole del solito...
Non ho parole, ho rifatto la frizione a giugno 2014...ieri praticamente!!!!
Ha cominciato col pedale che nell'ultimo quarto di corsa in giù ogni tanto fa tipo scattini (all'inizio pensavo fosse mancanza di lubrificazione sul perno del pedale stesso...), specie a freddo...
Poi, forse suggestionato, ho cominciato a pensare che vibri un po' troppo, ovvero che filtrino troppe vibrazioni rispetto a prima attraverso i pedali di gas e frizione...
Martedì la porto in BMW che tanto gli volevo far cambiare a prescindere gli olii di cambio e differenziale...nel frattempo, ho una paura bestiale che possa essere qualche cosa di importante tipo:
1) Volano bimassa
2) Cuscinetti differenziale
3) Cuscinetti cambio
4) Pompa idraulica frizione
5) Reggispinta (ma se hanno cambiato tutta la frizione!!!)
6) Tutto e il contrario di tutto!!!
In ogni caso sarebbero bei soldoni...spero sia solo una mia impressione oppure il pedale della frizione semplicemente da lubrificare!
[Modificato da L'Antico Romano 12/12/2014 15:32]