Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Un paladino dei fuoriusciti (3): il gruppo FECRIS

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2017 09:44
Autore
Stampa | Notifica email    
21/01/2015 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
A. Dvorkin, F. Griess e altri campioni di intolleranza
Ormai con l'acqua alla gola, bastonati dai sociologi di tutto il pianeta, affidatisi speranzosi a quel personaggino di Ross, del cui curriculum penale avevamo parlato, i detrattori ormai lasciati soli e senza alcuno che presti ascolto ai loro piagnistei, si affezionano a chiunque presti ascolto alle loro lamentele.
Sono pochi, pochissimi i personaggi che appoggiano l'infantile crociata dei fuoriusciti, supportandone le piccole vendette personali.

Eppure ogni volta è un capitombolo colossale, un autogol degno di un Premio Nobel per l'autolesionismo: con Ross erano cascati male. Beh, in effetti considerare autorevole un tipo avvezzo a furti, rapine e condanne milionarie per violazione della libertà religiosa e sequestro di persona richiede una cocciutaggine particolarmente tenace.

Ora tirano fuori il gruppo FECRIS (Federazione Europea del Centro di Ricerca e Informazione sulle sette): sorridono, si danno pacche sulle spalle. Finalmente qualcosa che sembra credibile, una bella sigla che in qualche modo sembra essere pure riconosciuta a livello europeo.
Sentiamo già i detrattori commentare: "Quel Ross ci ha rovinato la reputazione, ma non vuol dire che tutti gli antisette sono come Ross: il FECRIS è la nostra nuova carta da giocare, ed è composto da gente seria".

E' davvero così?
Iniziamo col dire che FECRIS è iniziativa tipicamente francese, che di europeo ha solo la parvenza.
La FECRIS è un'organizzazione internazionale voluta da gruppi anti-sette, politici e funzionari del governo francese che hanno copiato la fallimentare esperienza americana (tipica di personaggi abusanti come il pluricondannato Ross) perfino nella pratica illegale della “de-programmazione” forzata.
La loro principale attività è lo sfruttamento e/o l’invenzione di incidenti riguardanti le “sette” e l’arruolamento e sfruttamento di fuoriusciti e apostati per avvalorare tesi anti-sette e produrre ulteriori “notizie” per le loro campagne di stampa.
Diverse altre associazioni sono ad essa correlate, ma sovvenzionate principalmente dalla Francia, paese (triste ricordarlo) tendenzialmente destrorso (per non dire altro) con una lunga storia di intolleranza religiosa.
Ricordiamo ad esempio la recente condanna della Francia per violazione della libertà religiosa, e conseguente risarcimento ai testimoni di Geova.
Ma chi sono i personaggi che sono a capo del FECRIS?

Iniziamo dal vicepresidente, l'intollerante russo (Francia e Russia: non si sfugge) Alexander Dvorkin - secondo il quale in Russia tutte le religioni sono sette, tranne ovviamente la "sua" Chiesa Ortodossa.
Di Dvorkin sappiamo che ha seri problemi neuropsichiatrici

www.liberocredo.org/sites/default/files/images/11_dvorkin_-_arti...

Spesso oggetto di severe critiche da parte di studiosi e di leader religiosi per le sue dichiarazioni intolleranti e discriminatorie, recentemente Dvorkin è stato dichiarato persona non gradita in Ucraina (si vedano gli articoli di Human Rights Without Frontiers).

Criticato dallo stesso Ministro della Giustizia A. Konovalov, Alexander Dvorkin è recentemente assurto agli onori della cronaca per la sua storia psichiatrica.

Risulta infatti che Dvorkin sia stato più volte internato in istituti psichiatrici e che gli abbiano diagnosticato una ciclotimia (psicosi maniaco-depressiva), uno sviluppo patologico della personalità e un infantilismo psicofisico.

Secondo il sito www.alexanderdvorkin.info, che ha pubblicato le sue cartelle cliniche, e alla stampa che ne ha ripreso le informazioni, “In base all’esperienza psichiatrica pratica, sia russa che estera, le sopracitate diagnosi non sono completamente curabili, è possibile ottenerne solo una temporanea remissione. Un paziente con disturbi del tipo maniaco-depressivo dovrebbe essere sotto supervisione di uno psichiatra, essere visitato per lo meno una volta alla settimana e ricevere costantemente un trattamento di supporto sotto forma di psicofarmaci prescritti dal medico curante. I disturbi diagnosticati, rendono il paziente incapace di svolgere attività scientifiche, sociali o politiche di alcun tipo a causa dell’estrema soggettività della sua percezione e della sua incapacità di valutare adeguatamente le conseguenze delle sue azioni o della sua relativa presa di responsabilità per esse.

Ma andiamo avanti alla scoperta delle "magnifiche sorti e progressive" di questa associazione anti-sette, di cui i detrattori si riempiono la bocca (ignorando i piloni di condanne penali collezionate).

Ecco un elenco parziale e non aggiornato di sentenze di condanna e decisioni emesse contro gruppi e rappresentanti della FECRIS. Friedrich Griess, segretario generale FECRIS, è quello con maggiori condanne:

1. ADFI Parigi – Il 27 maggio 1992, l’ADFI Parigi è stata condannata dal Tribunale di Grande Istanza di Parigi per diffamazione commessa nei confronti della signorina Josiane Henri e del signor Ian Combe. (Sentenza RP 59 656, RG 7 987/92, ASS/20.02.92, Tribunale Civile della Giurisdizione Generale di Parigi, I Camera, I Sezione).

2. Janine Tavernier (Presidente UNADFI) – Il 5 gennaio 1994 la Corte d’Appello di Parigi ha confermato la sentenza di condanna penale per diffamazione nei confronti della signora Janine Tavernier e la sanzione precedentemente comminata dal Tribunale della Contea di Parigi il 22 giugno 1993. (Sentenza n. 5490/93, Corte d’Appello di Parigi XI).

3. Ovigneur-Dewynter (Presidente ADFI Nord) – La Corte d’Appello di Douai ha condannato la signora Ovigneur-Dewynter, Presidente dell’ADFI Nord, per diffamazione commessa nei confronti dell’Associazione Culturale dei Testimoni di Geova in Francia. (Procedimento n. 96/02832, Sentenza del 15 gennaio 1997, IV Camera, Corte d’Appello di Douai).

4. Jacky Cordonnier (membro dell’UNADFI) – Il 29 marzo 2002 Jacky Cordonnier è stato condannato per diffamazione dell’Associazione dei Testimoni di Geova dal Tribunale Regionale di Marsiglia. (Sentenza n. 2972/02 – 01207964).

5. Janine Tavernier (Presidente UNADFI) – Il 5 febbraio 2003 la Corte d’Appello di Parigi ha confermato la sentenza emessa dal Tribunale Civile nei confronti di Janine Tavernier e dell’UNADFI (sentenza del Tribunale Regionale di Parigi del 20 novembre 2001. Procedimento n. 01/03757, sentenza de 5 febbraio 2003, Corte d’Appello di Parigi XI Camera, Sezione A).

6. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento 37Cg 19/00y del Tribunale del Commercio di Vienna, marzo 2000. Condanna per diffamazione e ordine del Tribunale di pubblicare una dichiarazione di rettifica sulla sua pagina web e di mettere un link a quella della Life Fellowship (Movimento norvegese).

7. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento GZ 8E 3407/00w del Tribunale Distrettuale di Klosterneuburg. Violazione dell’accordo di transazione. Omesso pagamento di una sanzione e non aver rimosso informazioni dalla sua pagina web e dai motori di ricerca come ordinatogli dal Tribunale.

8. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento GZ 8F 2687/02 s-3 del Tribunale Distrettuale di Klosterneuburg. Violazione dell’accordo di transazione e ordine di pagare una sanzione.

9. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento 17Cg 15/96d del Tribunale di Commercio di Vienna, settembre 1996. Condanna per diffamazione della Christian Family Fellowship, della Styrian Christian Fellowship e della Life Fellowship (Movimento norvegese), per aver asserito che arruolano gente tramite “flirty fishing” e che praticavano l’incesto, l’adulterio e la truffa.

10. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento 17Cg 15/96d del Tribunale di Commercio di Vienna, marzo 1997. Condanna per diffamazione nei confronti della Christian Family Fellowship, della Styrian Christian Fellowship e della Life Fellowship (Movimento norvegese).

11. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento 37Cg 77/98x del Tribunale di Commercio di Vienna, settembre 1998. Condanna per diffamazione nei confronti della Christian Family Fellowship, della Styrian Christian Fellowship e della Life Fellowship (Movimento norvegese) - Sanzione di 60.000 scellini austriaci.

12. SADK, gruppo svizzero affiliato alla FECRIS – Nel 1990, due membri della SADK sono stati condannati alla detenzione in relazione a un tentativo di deprogrammazione violento commesso nei confronti di un membro del movimento degli Hare Krishna. Uno dei due condannati, signor Rossi, a quel tempo portavoce della SADK, si era apertamente espresso a favore della pratica di deprogrammazione (durante la quale la vittima era stata sottomessa con l’uso di gas lacrimogeni), affermando: “Noi sosteniamo e approviamo questo atto”.

13. FRI, gruppo svedese affiliato alla FECRIS – Caso n. B4901-88, RG 75636712, sentenza emessa il 19 dicembre 1990. In questo procedimento, Eva Perhersson (ora Pohl), membro della FRI è stata condannata per privazione illegale della libertà e rapimento del sig. Gustavsson.

14. FAIR, gruppo inglese affiliato alla FECRIS – Nel dicembre 1987 Cyril Vosper, a quel tempo uno dei membri del consiglio direttivo del FAIR, è stato condannato in Germania per sequestro di persona e lesioni colpose.

15. Ian Haworth, membro fondatore del CIC (Cult Information Centre), gruppo affiliato FECRIS – Il 24 ottobre 1989 la Corte Suprema dell’Ontario (Canada) ha emesso nei suoi confronti una sentenza con la quale gli si ordinava di pagare 10.000 dollari di danni in una causa per diffamazione nei confronti di un gruppo filosofico. Il 17 aprile 1996 la l’Alta Corte del Regno Unito ha emesso nei suoi confronti una sentenza di condanna per non aver pagato i danni.

16. Friedrich Griess, Segretario Generale della FECRIS – Procedimento 17 O 85/98, Tribunale Regionale di Stoccarda, Germania, giugno 1998. Ennesima condanna per diffamazione nei confronti della Life Fellowship (Movimento norvegese).

17. AGPF e Sect-Info Essen, gruppi tedeschi affiliati FECRIS – Il 27 marzo 1992 la Suprema Corte Federale tedesca ha stabilito che il finanziamento da parte dello Stato di organizzazioni quali l’AGPF e la Sect-Info Essen era incostituzionale. (La causa era stata intentata dal movimento religioso OSHO, procedimento n. 7C21-90LU66). La sentenza inoltre ha affermato molto chiaramente che il modus operandi dell’AGPF e della Sect-Info nei confronti dei nuovi movimenti religiosi non poteva essere considerato né obiettivo né neutrale.

18. Heide-Marie Cammans, fondatrice della Sect-info Essen, gruppo tedesco affiliato FECRIS – Con una sentenza passata in giudicato emessa il 19 dicembre 2001 dal Tribunale Statale di Monaco, alla signorina Heide-Marie Cammans, fondatrice della Sect-info Essen, è stato ordinato di porre fine alla circolazione di falsità sul gruppo Takar Singh(un gruppo religioso orientale), pena una sanzione fino a 500.000 marchi tedeschi o la detenzione fino a 6 mesi. Procedimento n. Az: 908736/99 I° Tribunale Statale di Monaco, Camera Civile 9 (in tedesco: Landgericht Munchen I).

19. Siren, gruppo olandese affiliato FECRIS – Il 27 marzo 1997 due membri di questo gruppo sono stati condannati per sequestro di persona.

20. AIS/PRO Juventud, gruppo spagnolo affiliato FECRIS - (Caso Canals 1995) La sentenza del tribunale spagnolo in questo caso afferma che “Il gruppo AIS è intervenuto violando tutti i diritti fondamentali”, che “né il presidente né il suo gruppo avevano alcun consenso per svolgere un qualsiasi ‘trattamento terapeutico’ su di lui” [Canals], che questo gruppo “non aveva alcuna autorizzazione legale per rimpiazzare la mancanza di ‘consenso’ da parte della persona presunta malata”, che, di conseguenza, “in uno Stato di Diritto, non è possibile tollerare il degrado, qualunque ne sia lo scopo, di un cittadino che ha dimostrato di essere mentalmente integro.”

21. AIS/PRO Juventud, gruppo spagnolo affiliato FECRIS - (Caso Riera Blume 1999) La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha stabilito che “Alla luce di quanto sopra, la Corte considera che le autorità nazionali in tutti i casi hanno accondisceso alla privazione della libertà degli appellanti. Mentre è vero che sono state le famiglie degli appellanti e l’associazione Pro Juventud a farsi carico della diretta e immediata responsabilità della supervisione degli appellanti durante i dieci giorni in cui sono stati privati della loro libertà, è egualmente vero che senza la collaborazione attiva delle autorità catalane, la privazione della libertà non avrebbe potuto aver luogo.”


Non resta che stendere un enorme velo di vergogna sull'ideologia a supporto delle campagne dei fuoriusciti. Perennemente aggrappati a personaggi discutibilissimi, oltre che zeppi di condanne per diffamazione, sequestro di persona e violazione della libertà religiosa; abbandonati dal gotha della sociologia e dagli studiosi mondiali di religione; dichiarati "capricciosi e inattendibili" nella totalità di pubblicazioni scientifiche, non gli resta altro che affidarsi all'intolleranza di personaggi più pratici alle aule di tribunale che a quelle universitarie.
E sperare che nessuno si accorga e scopra cosa si nasconde dietro un cognome come Ross o una sigla come FECRIS.
[Modificato da admintdg3 21/01/2015 23:54]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
22/01/2015 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.163
Moderatore
Bel curriculum questo Gruppo FECRIS! molto edificante!

a chi lo presentasse per ottenere un lavoro, non riuscirebbe a farsi assumere nemmeno come inserviente in un bagno pubblico, presumo.

Certo che l'odio è un sentimento negativo che si scarica specialmente su chi lo prova.
Immagino le nottate passate a cercare un sostegno a questo odio viscerale verso di noi... Ma che vivano sereni la vita che hanno scelto! ne guadagnerebbero in salute... tanto se Geova vuole non potranno fermare l'opera, con nessun mezzo.



[Modificato da Giandujotta.50 22/01/2015 09:09]
22/01/2015 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

Si capisce che sono basito?
22/01/2015 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Qui ci sono palate di referti psichiatrici (scansioni) di chi è a capo della FECRIS

www.alexanderdvorkin.info/

Il sito è in russo, essendo russo il "personaggio" in questione.

Alcuni passaggi

Medico ambulatorio mappa di clinica neuropsichiatrica №3, in cui AL Dvorkin è stato registrato 1973-1977.
Mente: sbalzi d'umore, infantile, l'atteggiamento nei confronti sopravvalutato capelli, vanaglorioso
Diagnosi: infantilismo psico-fisico, per lo sviluppo della personalità patologica, sospetta schizofrenia, psicosi, (fase depressiva) circolare.
Trattamento: Meller, amitriptilina.

-----------------

Carta Medical da un ospedale psichiatrico №14, in cui AL Dvorkin è stato ricoverato in ospedale dal 26 marzo al 25 Aprile 1974
Mente: umore depresso, confusione, ansia, "un'attività pensiero in un paziente, ad eccezione per evidenti segni di difficoltà del pensiero, vi è una diminuzione di forme secondarie di analisi e sintesi, frequenti violazioni del processo associativo ..."
Diagnosi: ciclotimia.
Trattamento: imipramina, amitriptilina, Elenium, tazepam, tranquillanti, trattamento sintomatico
Rilasciato sotto la supervisione dello psichiatra di quartiere.

----------------

Qui viene approfondita la storia psichiatrica, con concordanti referti clinici e testimonianze di amici e conoscenti di vecchia data.

www.alexanderdvorkin.info/?page=history

Pare fosse avvezzo a ingerire quantità di smacchiatore ( [SM=g27993] ), oltre che droghe di vario tipo.

Come detto, questo è solo uno dei vertici del FECRIS.
Si guardi al cumulo inaudito di condanne ricevute.

Sostanzialmente gruppi come il FECRIS sembrano "accettabili" finquando non passano all'azione: dopodiché, appena mettono in pratica le loro "teorie", finiscono riempiti di condanne per violazione della libertà religiosa e sequestro di persona.

Quindi finiscono per essere giudicati e condannati come se fossero una "setta pericolosa" [SM=g27987]
Non stupisce, vista la "caratura" dei personaggi che gestiscono la cosa.
[Modificato da admintdg3 22/01/2015 10:03]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
22/01/2015 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Aaaaaannamo bbene, proprio bbene...

[SM=g8930]




[Modificato da Hal.9000 22/01/2015 12:13]
22/01/2015 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.273
Moderatore

E sperare che nessuno si accorga e scopra cosa si nasconde dietro un cognome come Ross o una sigla come FECRIS.



e stanno freschi...qua abbiamo i segugi
[SM=g27987]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
22/01/2015 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.163
Moderatore
Re:
Seabiscuit, 22/01/2015 12:37:


E sperare che nessuno si accorga e scopra cosa si nasconde dietro un cognome come Ross o una sigla come FECRIS.



e stanno freschi...qua abbiamo i segugi
[SM=g27987]




[SM=g27987] che bella idea farsi appoggiare da questo gruppo FECRIS!

e ogni tanto sembra di assistere ad una puntata del cartoon di "Beeep e Willy Coyote" Non gliene va mai bene una!


[Modificato da Giandujotta.50 22/01/2015 13:12]
22/01/2015 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Interessante che dal 2007 al 2010 il CeSAP ha ricoperto il ruolo di 'corrispondente' italiano della medesima federazione. Attualmente le associazioni italiane membri della FECRIS, assieme al CeSAP sono l'ARIS-Veneto, l'ARIS-Toscana e la FAVIS.

Shalom [SM=g7347]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
24/03/2015 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Ogni tanto è buono ricordare questo cumulo di condannati [SM=g7348]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
24/03/2015 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.273
Moderatore
Re:
admintdg3, 24.03.2015 12:21:

Ogni tanto è buono ricordare questo cumulo di condannati [SM=g7348]




bongi bongi bo bo bo (sing)

"ti piace vincere facile? "
[SM=g8878]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
24/03/2015 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
24/03/2015 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 1/22/2015 1:59 PM:

Interessante che dal 2007 al 2010 il CeSAP ha ricoperto il ruolo di 'corrispondente' italiano della medesima federazione. Attualmente le associazioni italiane membri della FECRIS, assieme al CeSAP sono l'ARIS-Veneto, l'ARIS-Toscana e la FAVIS.

Shalom [SM=g7347]



Insomma, er mejo der mejo!

Simon
04/03/2016 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
barnabino, 22/01/2015 13:59:

Interessante che dal 2007 al 2010 il CeSAP ha ricoperto il ruolo di 'corrispondente' italiano della medesima federazione. Attualmente le associazioni italiane membri della FECRIS, assieme al CeSAP sono l'ARIS-Veneto, l'ARIS-Toscana e la FAVIS.



Una rinfrescata a questo thread [SM=g28002]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
07/11/2016 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
I soliti quattro gatti internettiani ogni tanto riesumano il Fecris, spacciandolo per gruppo di esperti.
Abbiamo già smascherato chi si cela dietro questa sigla, e continueremo a ribadirlo, a beneficio dell'informazione reale.



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
07/11/2016 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
admintdg3, 11/7/2016 9:47 PM:

I soliti quattro gatti internettiani ogni tanto riesumano il Fecris, spacciandolo per gruppo di esperti.
Abbiamo già smascherato chi si cela dietro questa sigla, e continueremo a ribadirlo, a beneficio dell'informazione reale.



Ma, non è che nel frattempo... sia peggiorato! [SM=g10765]

Simon
07/11/2016 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Per non parlare dei soliti 'prezzemolini' ex-tdG che continuano a sparare cavolate 'king-size', pascendosi della creduloneria dei tre polli che ancora abboccano alle loro idiozie. Ecco cosa ho scritto di recente di uno di loro:



Costui afferma di aver ricevuto 'centomila richieste di aiuto' da parte di ex-tdg 'ostracizzati' in tre anni.

Sto cercando di capire se esista un solo individuo pensante sul pianeta che possa ritenere plausibile questa affermazione. 100.000 in 3 anni sono quasi 100 al giorno. Grossomodo una ogni quarto d'ora. Roba da fare invidia al telefono azzurro o alla DIA. Costui evidentemente non mangia, non beve, non dorme, non svolge alcuna delle principali funzioni fisiologiche, passa la sua esistenza a leggere mail di fuoriusciti.

Mi sento un po' ridicolo, eppure preferisco sottolineare che i 'centomila' ex che si sono preoccupati di scrivergli una mail sono pura fantascienza. Sarebbe come dire che in Italia vi sono due ex-testimoni di Geova ogni cinque testimoni di Geova. Un'organizzazione con questo po' po' di dissenso sarebbe bella che scoppiata da "qualche secolo".



Ma non c'è fine al peggio. In un mese, dal 4 ottobre (articolo di Donna Moderna) al 7 novembre (articolo del Giornale) le '100.000 richieste di aiuto' sono diventate addirittura '120.000'!!!!

E' difficile dire se sia maggiore il livello di idiozia di queste millanterie squinternate o quello di chi sia disposto a credervi, se ne esiste ancora qualcuno.

[Modificato da EverLastingLife 07/11/2016 22:46]
07/11/2016 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

E ovviamente non poteva mancare la solita 'psicologa' che spunta come la forfora quando si parla di religioni minoritarie, e che - per la cronaca - è anche l'unica al mondo a credere ancora a quella balla siderale che va sotto il nome di 'plagio mentale'. Abbiamo parlato di questa persona in occasione del servizio denigratorio delle Iene; vedi ad esempio questi link:


ilcasoarkeon.wordpress.com/il-ruolo-del-cesap/ (vedi anche link interni)

ilcasotinelli.blogspot.it/

riflessioni-su-arkeon.blogspot.it/2010/04/arkeon-il-cesap-e-la-tinelli-b...

Trovo estremamente significativo che il livello medio dei 'testimonial' dei fuorusciti dissidenti sia così irrimediabilmente basso: un fuoriuscito che spara cretinerie a raffica (come lo stesso clan degli apostati, presso cui questo personaggio è ben noto, sa benissimo), psicologi aggiornati al medioevo, 'gruppi antisette' con al seguito curriculum da associazioni a delinquere, eccetera: 'fonti' di valore men che mediocre, di credibilità nulla, che finiscono paradossalmente col dare ragione e far fare bella figura ai testimoni di Geova.
[Modificato da EverLastingLife 07/11/2016 23:09]
08/11/2016 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
EverLastingLife, 11/7/2016 10:45 PM:


...

Ma non c'è fine al peggio. In un mese, dal 4 ottobre (articolo di Donna Moderna) al 7 novembre (articolo del Giornale) le '100.000 richieste di aiuto' sono diventate addirittura '120.000'!!!!

E' difficile dire se sia maggiore il livello di idiozia di queste millanterie squinternate o quello di chi sia disposto a credervi, se ne esiste ancora qualcuno.





Urca 20'000 SOS in un solo mese. Ma quante segretarie ha dovuto assumere? [SM=g7405]

Simon
01/05/2017 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Una rinfrescata ogni tanto... [SM=g27988]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
01/05/2017 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
admintdg3, 01/05/2017 00:21:

Una rinfrescata ogni tanto... [SM=g27988]



A quanti SOS mensili sarà arrivato il nostro prode?
Magari 30-40'000, tutti accolti personalmente, senza segretarie? [SM=g7348]

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com