È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Genova - Brindisi (Volotea)

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2015 10:07
01/10/2015 20:30
OFFLINE
Post: 370
Registrato il: 28/11/2007
Città: GENOVA
Età: 36

Genova - Una crescita a piccoli passi. Volotea continua a investire nello scalo genovese e lancia la tratta per Alghero, dal 29 maggio con frequenza bisettimanale (giovedì e domenica), e quella verso Brindisi, a partire dal 28 maggio per due volte a settimana (mercoledì e sabato). Un impegno presentato oggi in Confindustria che segna l'intenzione del vettore spagnolo di ampliare il numero di passeggeri in partenza e arrivo al Colombo, l'estate scorsa arrivati a quota 71.700 con un incremento del 19% sulle quattro rotte fino ad oggi disponibili dallo scalo di Sestri. Un investimento in un hub che ha visto perdere in quattro anni metà del proprio valore fino alla doccia fredda dell'estromissione dall'elenco degli aeroporti strategici italiani.

«I vettori Volotea da 125 posti sono perfetti per il nostro territorio e questa politica di crescere passo dopo passo, molto genovese, ha senza dubbio reso - commenta Marco Arato, presidente Aeroporto di Genova - Sicuramente il mercato dei collegamenti diretti con il sud è aperta, tanto che noi stessi chiediamo magari a Volotea di pensare a fare di Genova una sua base. Certo, sarebbe il caso di investire sui collegamenti ferroviari per ampliare il bacino e il numero di passeggeri. E di proseguire nella cabinovia di Erzelli».

Un auspicio condiviso dal presidente di Confindustria Giuseppe Zampini. «Non sono d'accordo con le critiche all'aeroporto che fa quello che può in un contesto non facile, anche per un bacino utenza limitato. Speriamo che Volotea possa investire ancora di più. In generale,l'aeroporto rappresenta un ambito complesso, con molti aspetti differenti. Sono convinto serva un coordinamento per integrare i vari sistemi e noi, come Confindustria,ci stiamo adoperando proprio per far questo, nell'ambito che ci compete».

L’investimento e la fiducia della compagnia spagnola non mascherano però le difficoltà di uno scalo passato in appena 4 anni da 50 milioni a 20. «È un valore senza dubbio penalizzante - spiega Marco Arato, presidente Aeroporto di Genova -. Ma non dobbiamo dimenticare che questo “valore” è frutto di un insieme di concause e di altri fattori, non dipendenti soltanto dalla gestione dell’hub. Al momento non ho ricevuto notizie di interessamento da parte di privati, di cui però avrei comunque informato subito i soci. Viviamo in questo momento un periodo di transizione».


SECOLO XIX
[Modificato da heavystone 01/10/2015 20:32]
01/10/2015 22:32
OFFLINE
Post: 448
Registrato il: 28/09/2008
Città: GENOVA
Età: 70
Non ci credo che Arato abbia detto "hub" parlando dell'aeroporto di Genova!
02/10/2015 10:07
OFFLINE
Post: 8.819
Registrato il: 11/04/2005
Città: GENOVA
Età: 53
Amministratore
Capotreno
al di là dell'incomprensibile amore che i giornalisti nutrono per il termine "hub", credo che il collegamento con Brindisi sia altrettanto importante rispetto all'altro nuovo collegamento con Alghero e forse avrà ancora più successo.

Il Salento è ormai una delle più importanti destinazioni per le vacanze, e il flusso coinvolge in particolare i giovani; attualmente l'alternativa è il volo per Bari che tuttavia dista circa 200 km da molte delle località salentine.
Sono sicuro che questo volo sarà un favoloso successo!

Naturalmente serve una promozione martellante da parte della compagnia e prezzi abbordabili!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com