| | | ONLINE | | Post: 12.496 Post: 12.262 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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09/02/2016 23:35 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 351 Post: 351 | Registrato il: 21/02/2014
| Città: CASTELVERDE | Età: 73 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/02/2016 09:50 | |
Soluzione moooolto interessante. Sarebbe da provare e per me soprattutto in fuoristrada. Ma è affidabile? forza ragazzi qualcuno che si presta a fare da cavia ? |
| | | OFFLINE | | Post: 848 Post: 837 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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10/02/2016 10:20 | |
ottima segnalazione!
mi sa che li contatto per la rianodizzazione dei miei cerchi e raggi.
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 09/04/2015
| Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/02/2016 10:23 | |
Molto interessante, grazie della segnalazione.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.831 Post: 1.831 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/02/2016 11:20 | |
Per la strada potrebbe essere buona cosa, in fuoristrada non mi fiderei molto.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 387 Post: 387 | Registrato il: 16/03/2011
| Città: VICOPISANO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/02/2016 11:39 | |
in fuoristrada no sicuramente |
| | | OFFLINE | | Post: 145 Post: 145 | Registrato il: 16/03/2015
| Città: GIAVENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/02/2016 20:37 | |
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10/02/2016 22:14 | |
E´una storia vecchia, purtrppo durano molto poco, schiume estruse,
nastrature varie, avevo visto dei cerchi al RS Pirelli con soluzioni
varie che sembravano valide ma la faccia del collega mi suggeri´
altro.... |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 29/03/2017
| Città: MERLINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/11/2017 12:06 | |
Riesumo questa dicussione.
Qualcuno ha poi provato Bartubeless?
In altre discussioni si diceva che loro (Bartubeless) dicevano di aver fatto diversi Domi, però li ho chiamati ieri e molto velocemente mi hanno detto che si deve cambiare il cerchio perche i nostri non hanno il bordo antistallonamento. Ma erano in fiera quindi non avevano molto tmpo da dedicarmi.
Sempre leggendo qua e la ho trovato varie modifiche simili (Resine, silicone, nastri sigillanti) per tappare i nippli senza cambiare cerchi ma si diceva sempre che bisogna tenere la pressione a 2 bar per evitare lo stallonamento. Cosa che non mi piace, io la tengo a 1.5 o poco meno.
Altra soluzione sarebbe questa:
www.greenlandmx.it/it/p/accessori-moto/pneumatici-off-road/tubliss-4/tubliss-core...
Ho trovato sia pareri positivi che negativi
Sostanzialmente funziona ma si sgonfia la gomma (risolvibile col lattice) e che puoi bucare lo stesso, ovviamente.
Qualcuno li ha provati?
A me le camere d'aria non piacciono, mi fanno paura. Coi tubeless puoi bucare e accorgerti di avere dentro il chiodo mesi dopo...
Chiacchierando con qualcuno al raduno di quest'anno la soluzione era "sperare di non bucare", e io non ho un buon rapporto con la dea fortuna.
Per Aspera ad Astra. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.038 Post: 2.038 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/11/2017 15:31 | |
Ma parli di uso in strada o fuori strada?
Comunque non è che con le tubeless si fora di meno, è che hai il vantaggio quando smonti e rimonti la gomma, di non avere l'impiccio della camera d'aria.
Nota positiva delle camere, in caso di foratura puoi cambiare la camera rimontando la stessa gomma, mentra invece col tubeless sarebbe bene cambiarla, poi c'è chi le vulcanizza ma io non mi fiderei molto.
Riguardo alla tua affermazione " Coi tubeless puoi bucare e accorgerti di avere dentro il chiodo mesi dopo..."
è solo culo, io le volte che ho forato sia con pneumatici tubeless che con camere d'aria me ne sono comunque accorto nel giro di 1 oretta(in caso di chiodi, viti ecc.).
Comunque, se vai in strada, metti una buona Michelin Mhr o comunque una marca buona e vai tranquillo.
Per il fuoristrada sempre una Michelin Uhd o altra marca, si trovano camere rinforzate da 4 mm all'anteriore e da 2-3 mm al posteriore, 1,3-1,4 atm e non rischi mai di pizzicare.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | | Post: 310 Post: 303 | Registrato il: 26/10/2010
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
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13/11/2017 18:22 | |
Mac.gas...presumo si riferisca al fatto che, si dice, che quando buchi un tubless su strada la gomma si sgonfa lentamente...
Più lentamente che quando buchi una camera d'aria..
Così che risulta più pericolosa una camera che un tubless...
Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06 |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 29/03/2017
| Città: MERLINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/11/2017 19:00 | |
Esatto, il concetto è coi tubeless se prendi un chiodo hai tutto il tempo di rallentare e fermarti, con la camera si sgonfia in un attimo e sei per terra.
E questo è un dato assodato, è il motivo per cui le camere non sono più usate se non su moto da off o dual.
Per la riparazione non me ne frega molto. Non mi metterei mai a cambiare camera a bordo strada e i vermicelli per riparare i tubeless li trovi in qualsiasi benzinaio. Pratici, sicuri e più longevi del pneumatico stesso. Ma ripeto non è una questione di praticità na di sicurezza, che la camera non ha.
Cercavo esperienze di qualcuno che usi i tubliss o che abbia fatto la conversione sigillando il canale.
Per Aspera ad Astra. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.087 Post: 1.087 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/11/2017 21:52 | |
tubliss va bene fuoristrada, su strada è un casino, gli devi stare sempre dietro e comunque sono un macello da montare, serve una persona esperta. un gommista qualsiasi o ti spacca qualcosa, o semplicemente non te li monta e ti manda via
Bartubeless è una buona idea, ma servono davvero i cerchi col bordino interno, se no rischi peggio che con le camere
c'è da dire che il cerchio a raggi serve ad uno scopo, che è quello di essere leggero ed elastico per assorbire i colpi del fuoristrada. a cercare di farci stare delle gomme per cui non sono nati, si fa sempre un accrocchio. |
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