È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Serie B che verrà...

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2018 22:51
01/08/2017 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per presidente Mauro Giuffrè  

98zero.com La Costa d’Orlando ancora senza palazzetto. “Verba volant, scripta manent”


Dallo scorso mese di maggio si continua a trattare dell’argomento strutture sportive e loro gestione sul territorio di Capo d’Orlando ma, come spesso accade quando di mezzo c’è la burocrazia e la politica, di fatti poco o niente.
La Costa d’Orlando Basket aveva nelle scorse settimane, una volta acquisita la promozione in serie B, avanzato l’ipotesi al Comune di Capo d’Orlando di poter utilizzare il Pala Fantozzi per le gare interne visto che è la seconda società in ambito cestistico orlandino come categoria da affrontare. La struttura di Piazza Bontempo è 24 ore su 24 a totale ed esclusivo utilizzo dell’Orlandina Basket, prima società, e dell’Agatirno, terza. La convenzione stipulata con il comune per la gestione dell’impianto è stata recentemente rinnovata, con un anno e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza naturale, con affidamento diretto.
“Non abbiamo mai ricevuto risposte scritte dall’Amministrazione ma soltanto verbali che dovrebbero adesso concretizzarsi in qualcosa di reale perché tempo non ce n’è” dichiara il presidente della Costa d’Orlando Basket Mauro Giuffrè. “Abbiamo fatto richiesta ufficiale al Comune degli atti di gestione del Pala Fantozzi che non ci sono mai stati forniti, continua il presidente. La trasparenza per noi rimane prioritaria anche e soprattutto nella gestione degli impianti sportivi. Per il Pala Valenti bisogna accelerare i tempi perché il primo ottobre comincerà il campionato ed ancora non abbiamo nulla in mano”.
In effetti dall’Amministrazione Comunale era stata espressa la volontà di affidare in gestione la struttura del lungomare Andrea Doria alla società del presidente Giuffrè che avrebbe, successivamente, dovuto realizzare i lavori di adeguamento per consentire l’omologazione dell’impianto a 400 posti, minimo indispensabile per svolgere un campionato di serie B di basket.
“Verba volant, scripta manent, continua Mauro Giuffrè. Non posso prendere impegni con ditte per i lavori da eseguire eventualmente al Pala Valenti se non ho un contratto scritto di gestione della struttura. Purtroppo il tempo è veramente poco e per realizzare i lavori di adeguamento saremo costretti ad un tour de force anche durante agosto, sempre se sarà possibile”.
In passato il Sindaco Franco Ingrillì aveva fatto sapere che l’intenzione rimaneva di far gestire il Pala Valenti direttamente alla Costa d’Orlando, l’importante sarebbe, secondo l’Amministrazione, garantire anche uno spazio alla società di palla a mano presieduta da Francesco Lenzo. Il problema è che se si dovranno apportare modifiche alla struttura per poterla omologare alla capienza necessaria per la serie B, non sarà più possibile, molto probabilmente, svolgere attività di palla a mano a causa della riduzione del campo da gioco.
Bisogna accelerare i tempi perché il calendario non da tregua. Le attuali concrete soluzioni per la Costa d’Orlando Basket rimangono due ed entrambi non proprio felici. La prima di giocare le partite interne in altro Comune. La seconda, ancora più drastica, di sciogliere la società e mandare tutti a casa. Speriamo in tempi brevi in una terza soluzione, la più logica.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com