Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il basket oltre la Serie B

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2018 22:23
26/06/2017 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
26/06/2017



13/07/2017 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Risultati immagini per messina sportivaAssemblea di Lega: la Juvecaserta potrebbe essere esclusa dal campionato di Serie A


La decisione verrà ufficializzata nel Consiglio Federale di venerdì. Mancato rispetto di logo Jones e indebitamente le principali cause. in pole position per il ripescaggio ci sarebbe la Vanoli Cremona degli ex paladini Sacchetti e Diener. 
Il Consiglio Federale in programma venerdì 14 luglio con molta probabilità non ammetterà la Juvecaserta al prossimo campionato di Serie A. Questo quanto è emerso dalla riunione di Lega di mercoledì a Bologna, a seguito di una decisione figlia di due fatti principali: il mancato pagamento (al termine del 10 luglio) alla Fiba del lodo esecutivo dell’ex giocatore Bobby Jones, e il non rispetto dei parametri di ricavi/indebitamento/patrimonio netto per una cifra che andrebbe oltre i 200.000 euro.
La Vanoli Cremona, prima società avente diritto al rispescaggio, verrà dunque allertata per il pronto ritorno in Serie A. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
14/07/2017 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Risultati immagini per messina sportiva Gironi ufficiosi serie B: le siciliane pronte a migrare nel girone D


Il Settore Agonistico FIP ha stilato la bozza dei quattro gironi del prossimo campionato di Serie B 2017/2018. Il tutto dopo aver ratificato i ripescaggi di Isernia, Sestu, Pavia e Battipaglia (resosi necessario a seguito della rinuncia di Cefalu’). Rispetto alle tre proposte che erano state elaborate l’organismo federale ha scelto quella più simile alla suddivisione geografica della stagione 2016/2017 con il possibile spostamento delle squadre siciliane dal girone C al D. I raggruppamenti adesso saranno sottoposti al vaglio del Consiglio federale del 14 luglio, che provvederà a renderli ufficiali.

GIRONE D
: 7 Lazio (Cassino, Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Scauri, Valmontone), 2 Campania (Battipaglia, Sarno), 2 Molise (Isernia, Venafro), 1 Calabria (Catanzaro), 1 Basilicata (Matera) Sicilia (Barcellona, Patti e Costa d’Orlando)
GIRONE A: 5 Piemonte (Alba, Moncalieri, Oleggio, Omegna, Valsesia), 7 Toscana (Cecina, Empoli, Firenze, Livorno, Montecatini, Piombino, San Miniato), 4 Lombardia (Robur Varese, Sangiorgese, Urania Milano, Pavia).
GIRONE B: 7 Lombardia (Alto Sebino, Bergamo, Bernareggio, Crema, Desio, Lecco, Olginate), 6 Emilia Romagna (Cento, Faenza Tigers Forlì, Lugo di Romagna, Piacenza, Scandiano), 2 Veneto (Padova, Vicenza), 1 Sardegna (Sestu).
GIRONE C: 1 Emilia Romagna (Rimini), 5 Marche (Civitanova, Fabriano, Porto Sant’Elpidio, Recanati, Senigallia), 5 Abruzzo (Campli, Giulianova, Ortona, Pescara, Teramo), 1 Umbria (Valdiceppo), 4 Puglia (Bisceglie, Cerignola, Nardò, San Severo).


17/08/2017 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

CasertaCE ESCLUSIVA BASKET. Si complica il post-Juvecaserta, sempre più probabile un anno senza basket


CASERTA - Nelle settimane scorse vi avevamo raccontato che il sindaco Marino aveva chiesto una wild card per poter offrire al basket cittadino la possibilità di ripartire dalla serie B.
Ebbene, anche questa richiesta, inviata al Ministro dello Sport Lotti ed al Presidente della FIP Petrucci, è stata respinta. 
"Il danno d'immagine che il basket italiano ha subito è palese e non ricorre alcun presupposto atto a sostenere l'inserimento "forzoso" di un Club nel terzo Campionato maschile".
Questo uno stralcio della lettera di risposta del Ministro Lotti, allegato in calce, che chiude le porte alle speranze degli appassionati della palla a spicchi.
Caserta sarà così costretta a stare un anno senza basket, pagando le conseguenze di anni di pressappochismo ed inadeguatezza dal punto di vista societario che influiranno così anche su ciò che ci sarà dopo la Juvecaserta. Ancora nessuno, però, nonostante lo scempio messo in atto, ha avuto la dignità di chiedere scusa.
Intanto è comparsa nelle minors una società, la "New Basket Caserta", di cui nessuno sembra sapere nulla.
Sono al momento sconosciute infatti sia la proprietà che l'organigramma societario, così come il roster. Ci si augura solo di non rivedere figure del recente passato. Sarebbe davvero una cosa indegna.
 

14/09/2017 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 Finalmente la sua vera professione    

VIDEO:
 David Paunovic alle prese con un match di braccio di ferro durante un addio al nubilato!

Fonte:  

22/09/2017 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

  Dal 2019 la serie A passa a 18 squadre, la A2 scende a 28. Via libera il 7 ottobre


Appuntamento il 7 ottobre tra il presidente FIP Gianni Petrucci e i massimi dirigenti di LegaBasket e LNP Egidio Bianchi e Pietro Basciano. Sarà ratificata la road map della riforma dei campionati con la A che passerà da 16 a 18 squadre e la serie A2 che scenderà da 32 a 28 squadre a partire dal 2019-20, attraverso un 2018-19 da 3 promozioni in serie A e 5 retrocessioni in B. 
All’incontro dovrebbe partecipare anche Bodgan Tanjevic: il nuovo direttore tecnico del Settore Squadre Nazionali sarà presentato al Consiglio Federale del 6 ottobre, toccherà all’ex c.t. dell’ultimo oro azzurro a Parigi 1999 illustrare  ai presidenti delle due maggiori leghe le ipotesi allo studio per rilanciare il movimento tramite incentivazione del reclutamento giovanile e riduzione degli stranieri. L’idea di un patto di sindacato tra FIP e Lega Basket che riduca a un massimo di 4 per squadra gli stranieri a dispetto delle regole UE sembra difficilmente praticabile, alla luce del desiderio dei club che giocano le competizioni internazionali di mantenere l’attuale numero di giocatori non formati,eliminando semmai i vincoli di passaporto(da 2 anni la Lega Basket chiede 7 stranieri liberi rispetto all’attuale 3+4+5). Più plausibile, ma ancorada approfondire, l’idea di puntare sugli incentivi anziché sugli obblighi, con una luxury tax importante e progressiva per chi tessera un numero di stranieri superiore a un minimo da stabilire, che possa aumentare il gettito del premio italiani e stimolare gli investimenti sui giocatori tricolori.   

[Modificato da Salvo 71 22/09/2017 20:58]
14/10/2017 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

  OLIMPIA ON THE ROAD: MILAZZO E BARCELLONA



14/10/2017 -  Alle 16 dopo il caffè la squadra ha lasciato l’hotel di Milazzo per il palasport di Barcellona Pozzo di Gotto in vista dell’allenamento pomeridiano.
 

 
     

14/10/2017 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Risultati immagini Basket Barcellona 
ha aggiunto 16 nuove foto


Ospitare l’EA7 Olimpia Milano 1936 è stato per noi un piacere.
Onorati della vostra presenza al “PalAlberti”! 
#iosonobarcellona Olimpia Milano
  L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi

18/10/2017 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
... Questo è puro razzismo tra concittadini ... lo sport deve UNIRE!!!

 

logo Costa d’Orlando Basket, petizione per l’utilizzo del “PalaFantozzi”

Scatta oggi la raccolta firme per la petizione della Costa d’Orlando Basket. Con il “PalaValenti” in attesa dei lavori di adeguamento e con il “PalaFantozzi” ad oggi off limits, la società paladina è infatti ancora senza una casa che possa accogliere squadra e pubblico durante le partite interne del torneo di Serie B.Per completare i lavori di adeguamento del “PalaValenti” serviranno tra i due e tre mesi, 
periodo durante il quale non potranno essere svolte attività sportive né dalla Costa d’Orlando Basket né dalle altre società orlandine che abitualmente usufruiscono della struttura. Non essendo possibile interrompere tali attività, i lavori del palazzetto di via Andrea Doria partiranno presumibilmente a fine campionati. 
La soluzione più ovvia sarebbe quindi quella di usufruire temporaneamente del “PalaFantozzi” per le gare casalinghe del campionato di Serie B, essendo la struttura di Piazza Peppino Bontempo l’unica adeguata ad ospitare incontri di livello nazionale sul territorio orlandino.
Purtroppo, però, le numerose richieste di poter disputare le partite interne al “PalaFantozzi” rivolte al primo cittadino paladino Franco Ingrillì non hanno avuto alcuna risposta. Per questa ragione la Costa d’Orlando Basket ha deciso di avviare una petizione a sostegno del proprio impegno per lo sport a Capo d’Orlando. Lo sport è di tutti, la Costa d’Orlando chiede soltanto di poter aprire le porte della pallacanestro al proprio pubblico nel proprio paese senza dover essere costretta ad “emigrare”.

Una casa per la Costa d'Orlando Basket

Firmare questa petizione

“È tipico dell'attività sportiva unire e non dividere. 
Deve costruire ponti non muri”.

Sono queste le parole di Papa Francesco ...


18/10/2017 22:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

SiciliaBasket  Nessuna risposta dal Comune orlandino, Costa d’Orlando ospiterà Battipaglia a Sant’Agata di Militello


La Costa d’Orlando Basket rende noto che, per motivi di ordine pubblico, a seguito di comunicazione del Commissariato di Polizia di Stato di Capo d’Orlando, la gara interna contro la Treofan Battipaglia
originariamente prevista per domenica 22 ottobre 2017 alle ore 18:00, sarà disputata mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 18:45 presso il “PalaSport Mangano” di Sant’Agata di Militello con ingresso gratuito. Impossibile per la Costa d’Orlando Basket giocare la partita a Capo d’Orlando. Nonostante le numerose richieste di poter utilizzare il “PalaFantozzi” per le gare ufficiali di campionato da parte della Società biancorossa, il Comune paladino non ha infatti ancora fornito risposta alla Costa d’Orlando Basket, che al momento non ha alcuna struttura aperta al pubblico di cui disporre per la disputa dell’incontro sul territorio orlandino.

19/10/2017 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

tgME  SALVO MOLINO
RESPONSABILE MARKETING
DEL VILLAFRANCA BEACH SOCCER

Il Villafranca Beach Soccer comunica di aver affidato a Salvo Molino l’incarico di responsabile marketing. Questa nuova figura professionale avrà il compito di curare l’immagine della società e di reperire sponsor sul territorio, promuovendo strategie, attività ed eventi utili allo sviluppo del marchio. 

Grafico pubblicitario e Brand Manager, ha ricoperto il ruolo di art director presso vari franchising. Ha creato brand e portato avanti numerose iniziative come donaundefibrillatore.it e adottaunaiuola.it. Attualmente collabora con l’agenzia Freeborn Group con vari progetti, quali la creazione del brand Nebrodinero e lasiciliainunbarattolo. Per un triennio si è occupato della comunicazione del Basket Barcellona, per cui quest’anno ha svolto il ruolo di responsabile marketing, fino alle dimissioni presentate due mesi fa. Oggi è inoltre responsabile marketing dell’ASD Città di Barcellona, squadra militante in Serie C di calcio a 5.
Di seguito le prime parole di Salvo Molino in qualità di nuovo responsabile marketing del Villafranca Beach Soccer: “Sono davvero onorato di aver ricevuto questa proposta che accetto con molto entusiasmo, in quanto la sfida sarà per me proprio quella di riuscire a far conoscere a più persone possibili, anche in provincia, questa disciplina che coniuga sport e spettacolo. Già da domani mi metterò al lavoro per riuscire a trovare delle aziende che siano disposte a sposare questo interessante progetto relativo alla partecipazione della squadra al campionato di serie A di Beach Soccer”. 

21/10/2017 07:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Sportitalia   SiciliaBasketAnche la Serie A2 si sposta in chiaro: arriva l’accordo con Sportitalia
 
Ecco il programma delle prime 5 dirette della stagione su Sportitalia:

Domenica 29 ottobre, ore 12.00 – Alma Trieste-Consultinvest Fortitudo Bologna
Domenica 5 novembre, ore 12.00 – Soundreef Mens Sana 1871 Siena-Leonis Eurobasket Roma
Domenica 12 novembre, ore 12.00 – Unieuro Forlì-OraSì Ravenna
Domenica 19 novembre, ore 12.00 – Virtus Roma-NPC Rieti
Domenica 26 novembre, ore 12.00 – Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova

26/02/2018 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Vlatko Granic      COMUNICATO N.7 VLATKO, GRAZIE ED ARRIVEDERCI

Si comunica che nella giornata di ieri e' stata perfezionata la cessione dell'Atleta Vlatko Granic alla ASD Pallacanestro Molfetta squadra pugliese militante nel Campionato di Serie D.La societa' e lo staff tecnico ringraziano Vlatko per la professionalita' e l'attaccamento alla maglia dimostrati in questi mesi e gli augurano le migliori fortune in terra pugliese.

Il presidente Salvo Floramo che in settimana aveva respinto di concerto con tutti i soci le dimissioni del DR Lorenzo Crisafulli fa il punto sulla stagione sportiva " In settimana abbiamo ricevuto almeno quattro offerte per Vlatko e la cosa ci inorgoglisce in quanto dimostra che in fase di costruzione della squadra abbiamo saputo scegliere il meglio ,offerte che umanamente per il bene del ragazzo non era possibile rifiutare.Vlatko ha rappresentato per il nostro gruppo un elemento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e di questo lo ringraziamo, adesso si va avanti ,i nostri tecnici stanno valutando alcuni elementi che entro Mercoledi andranno a far parte del nostro roster al fine di affrontare al meglio i Play Out e la fase finale del Campionato Under 20.
Ieri sera intanto la squadra nonostante le tante assenze (Brusca ,Floramo,Granic,Comelli e Cuious) ha tenuto testa per oltre tre tempi agli Eagles Palermo,seconda forza del campionato.Fra tutti da segnalare la prova del Pivot Milos Stakic autore di 14 punti.
Stasera si ritorna in campo al Palalberti contro la Virtus Trapani nella prima gara derlla fase ad orologio.
UFFICIO STAMPA ASD ORSA BASKET BARCELLONA

22/03/2018 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
   

Barcellona


   

  Il 26 marzo clinic sui fondamentali con relatori Massimo Friso e Mattia Consoli


Massimo Friso Mattia Consoli saranno relatori del clinic del mercoledì 26 marzo alle 19 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. 
L’allenatore del 
Basket Barcellona parlerà di “Giocare con il giocatore in post basso” e il responsabile delle giovanili giallorosse di
“Tecnica e tattica nell’uso dei blocchi senza palla”. L’incontro organizzato dal Cna Sicilia vale 3 crediti nell’ambito del Pao.

28/03/2018 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
09/04/2018 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
   


   

Deferimento Viola Reggio Calabria: la sentenza del Tribunale Federale


Il Tribunale Federale FIP, nella seduta odierna, applica al Sig. Giovanni Cesare Muscolino, proprietario di maggioranza della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 9 aprile 2021. 
Applica al Sig. Raffaele Monastero, Presidente della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 1, fino al 9 aprile 2019.
Infligge alla soc. Viola Reggio Calabria n.34 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nell'anno sportivo in corso. Attesa la particolare complessità della questione, fissa in 10 giorni il termine per il deposito della motivazione.

24/04/2018 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

SiciliaBasket  Or.Sa Barcellona esclusa dal campionato 2018/2019


Con comunicato ufficiale n° 677, il Giudice Sportivo Territoriale ha dichiarato l’esclusione dell’Or.Sa Barcellona dal campionato di C Silver 2018/2019 e ha inflitto alla stessa società del presidente Salvatore Floramo un’ammenda di 700€. Ha determinato inoltre che la stessa società potrà iscriversi, durante la prossima stagione, esclusivamente ai campionati a libera partecipazione.
Il tutto in considerazione della comunicazione con la quale il Settore Agonistico ha comunicato che la società Orsa basket Barcellona (cod. Fip 055070) non ha ottemperato all’obbligo di partecipazione ai Campionati Giovanili; in vista delle DOA; visto l’art.5 R.E. e l’art.52, comma 2, R.G.
La società si riunirà in giornata per decidere quali azioni intraprendere.


24/04/2018 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
  Comunicato stampa N.16 
Si comunica che la Asd Orsa Basket Barcellona ha dato mandato all'Avv.Giuseppe Cassi di predisporre ricorso avverso la decisione odierna del Giudice Sportivo Territoriale avente per oggetto l'esclusione dal Campionato di Serie C Silver a causa del mancato obbligo di partecipazione ai campionati giovanili.
La decisione di ricorrere contro tale esclusione e' un atto dovuto a tutela dei sacrifici effettuati dai soci e dai tesserati della nostra associazione.
Ci asteniamo da qualsiasi commento aspettando fiduciosi il corso della giustizia.
Ufficio Stampa Asd Orsa Basket Barcellona

09/05/2018 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
L'immagine può contenere: 1 persona, testo  

Capo D’Orlando saluta la Serie A

Gli ex Diener, Portannese e Sacchetti sanciscono la retrocessione in A2 con un sontuoso 119 - 95 che coincide con il record di punti segnati in Serie A


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com