Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Francia ancora nel mirino, a Nizza oltre 80 morti e più di 100 feriti durante i festeggiamenti del 14 Luglio per un camion lanciato sulla folla

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2016 13:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/07/2016 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Camion sulla folla a Nizza: 84 morti. Tanti bambini tra le vittime.
L'attentatore è un franco-tunisino. "Molti italiani irrintracciabili"


Camion sulla folla a Nizza: 84 morti. Tanti bambini tra le vittime.
L'attentatore è un franco-tunisino. "Molti italiani irrintracciabili"


Le immagini atroci della folla che fugge terrorizzata fanno il giro dei social





Terrore e strage a Nizza, durante la festa del 14 luglio. Un camion a 80 km all'ora ha falciato la folla: 84 morti, tra cui molti bambini, e circa 100 feriti. Tra questi ultimi circa 54 sono bambini, diversi di loro lottano tra la vita e la morte. Due sono deceduti questa mattina dopo un intervento chirurgico. Molti italiani risultano irrintracciabili, quindi ancora "dispersi". La Farnesina è al lavoro. Identificato l'attentatore, che è stato ucciso: Mohamed Lahouaiej Bouhlel, un franco-tunisino di 31 anni. Tre giorni di lutto nazionale in Francia.

L'orrore si è scatenato prima delle 22.30 sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Sostenitori dell'Isis esultano, anche se non vi è stata nessuna rivendicazione ufficiale. Il mondo sgomento. Papa Francesco è solidale con le vittime e tutto il popolo francese e condanna "nel modo più assoluto ogni manifestazione di follia omicida, di odio, di terrorismo e ogni attacco contro la pace".

"Non si riescono ancora a rintracciare molti italiani, che quindi risultano al momento dispersi", ha detto all'ANSA il console generale d'Italia a Nizza, Serena Lippi, che però invita "alla calma". "Nella calca di ieri sera sulla Promenade des Anglais - aggiunge - molti hanno perso il cellulare e c'è chi non è riuscito a rientrare a casa e ha trascorso la notte fuori. Lavoriamo a stretto contatto con la Farnesina e da Parigi è in arrivo l'ambasciatore italiano". Tra le persone disperse per cui è stato diffuso un messaggio di ricerca su Twitter ci sono anche due italiani, marito e moglie, Angelo D'Agostino e Gianna Muset. La persona che ha diffuso il messaggio, la nuora della coppia, ha precisato all'ANSA di non essere più riuscita a contattarli dopo le 21.55 di ieri. "Siamo disperati", dice. D'Agostino, aggiunge, "è un uomo di circa 1,70 per 70 kg, capelli bianchi, jeans e maglietta blu". A Nizza riedono oltre 30mila italiani, oltre a quelli che si trovano là in vacanza.

Tutti i bambini ritrovati soli tra la folla sono stati radunati nella caserma Auvare, sede principale della polizia in città. La città è deserta e sotto choc. Comunque l'accesso agli stabilimenti balneari, lungo la Promenade, è stato interdetto.

LA DIRETTA DELLA TV FRANCESE FRANCE24



Il killer franco-tunisino è stato neutralizzato da due poliziotti, di cui uno è una donna. "Una persona è saltata sul camion per tentare di fermarlo - ha detto a radio Europe 1 il presidente del Dipartimento delle Alpi Marittime Eric Ciotti -. E' a quel momento che la polizia è stata in grado di neutralizzare questo terrorista. Non dimenticherò mai il viso di questa poliziotta che ha intercettato il killer".

L'attentatore era un uomo "solitario" e "silenzioso", che non sembrava essere molto religioso. Da quando era iniziata la procedura per il divorzio dalla moglie, Mohamed Lahouaiej Bouhlel appariva "depresso e instabile". Lo riferisce BfmTv. L'uomo era sposato con tre figli.

L'autista del camion "era solo a bordo del veicolo", e "se ha avuto complici, è stato a monte", afferma un cronista di Le Figaro, spiegando che la polizia sta esaminando le immagini della videosorveglianza cittadina per capire da dove esattamente l'attentatore sia partito.

Gli ospedali di Nizza hanno lanciato un appello alla popolazione per donazioni di sangue, per far fronte al gran numero di feriti. Il centro per le donazioni è a rue Auguste Gal 45.

Il punto dell'inviato Alessandro Galavotti - Un pianto a dirotto, abbracciata alla sua mamma che cerca inutilmente di consolarla. "Guarda il cielo, è quasi giorno: è passato tutto", dice la donna alla bambina, capelli neri raccolti in una lunga coda. La scena davanti all'ospedale Pasteur di Nizza, quando è ormai l'alba ed è ancora provvisorio il bilancio dell'attento che ieri sera ha fatto ripiombare la Francia nel terrore. L'ultimo bilancio parla di almeno 84 vittime - tra cui numerosi bambini - del tir piombato sulla folla dei fuochi d'artificio per la festa nazionale; oltre cento i feriti, una ventina dei quali in condizioni disperate. E c'è apprensione per l'eventuale presenza di italiani. "È il dramma più terribile mai perpetrato a Nizza", dice Christian Estrosi, che è il presidente della Costa Azzurra macchiata dal sangue di tante, troppe vittime innocenti. Sulla facciata del Municipio le bandiere sono a mezz'asta, tutti gli eventi estivi cancellati, compreso il celebre Nice Jazz Festival e il concerto di questa sera di Rihanna.



Il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazenueve, ha annunciato l'innalzamento del piano di allerta appena raggiunta una Nizza blindata dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa. L'autista del tir, un franco-tunisino di 31 anni, è stato "neutralizzato", dicono le forze dell'ordine locali, ma in giro potrebbero esserci altri attentatori e le misure di sicurezza sono massime. La Promenade des Anglais, teatro dell'attacco terroristico, assomiglia più a un campo di battaglia che al lungomare celebre in tutto il mondo.


L'hotel Negresco, vero e proprio gioiello dell'ospitalità francese, è stato trasformato in un ospedale da campo per le prime cure. L'intera zona è interdetta anche ai pedoni e chi abita da quelle parti è costretto a sottoporsi ai controlli della gendarmeria. Tutto attorno un tappeto di vetri in frantumi, maglioni, scarpe e ciabatte, i segni della fuga di chi, forse, è riuscito a scampare ad una tragedia che suscita numerosi punti interrogativi. Se quello di Nizza è "un attacco di cui non si può negare il carattere terroristico", come affermato dal presidente francese Francois Hollande che ha prolungato di tre mesi lo stato di emergenza, bisogna ancora capire chi abbia agito e con quante persone. E bisogna anche stabilire se, tra le vittime e i feriti, ci sia anche qualcuno dei tanti italiani che in questo periodo affollano la Costa Azzurra.

La Farnesina si è subito messa in contatto con le autorità francesi, ma in questo momento all'ospedale Pasteur, la priorità è quella di salvare il maggior numero di vite. Sta inoltre verificando la presenza di eventuali italiani e nel frattempo invita i connazionali ad evitare gli spostamenti e a seguire le indicazioni delle autorità locali.

Fonte: ANSA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Oggi non è un buongiorno - Attentato Nizza (20 messaggi, agg.: 21/07/2016 19:08)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com