Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stagione 2016/2017 1^ giornata

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2016 13:11
27/09/2016 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Basket Barcellona vs Zannella Basket Cefalù
002093    Designazione del   02/10/2016 - 18:00

PALALBERTI Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
 
1º Arbitro:

28/09/2016 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

29/09/2016 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
SiciliaBasketZannella Cefalù e Sport E’ Cultura Patti, il nuovo esordio in B delle neo promosse siciliane

La Zannella Cefalù e lo Sport E’ Cultura Patti hanno conquistato la promozione in Serie B dopo una stagione praticamente perfetta, lo scorso anno, in C Silver. Per le due formazioni siciliane domenica sarà tempo d’esordio in campionato, anche se per entrambi i sodalizi è più corretto parlare di ritorno nella serie cadetta e non di novità assoluta. Per Cefalù sarà notoriamente derby, con il Basket Barcellona, Patti giocherà invece in esterna contro laStella Azzurra Roma, società solida in terza serie.
Alla vigilia della prima palla a due coach Fabio Nardone ringrazia già i suoi giocatori, perchè le vicissitudine che hanno costretto società e squadra a degli inevitabili giorni di riflessione dopo la morte di Lorenzo De Lise, nonostante tutto, non hanno finito per incidere troppo sulla preparazione della nuova Zannella. “In un giorno che diedi libero dagli allenamenti ho trovato, invece, i ragazzi al campo – ci ha raccontato il coach della Zannella – come allenatore non posso che dirmi fortunato!“. La forza di Cefalù sta già nel gruppo e come sempre nel supporto che darà la città alla squadra.
A Patti, invece, in vista della partita contro la Stella Azzurra Roma coach Pippo Sidoti chiede alla sua formazione “faccia tosta” e la “giusta carica nervosa”, insieme a grande responsabilità nel sapere redistribuire quei compiti che la scorsa stagione erano in gran parte affidati alle sapienti mani di Steve Custis e Alssene Saintilus, atleti che lo Sport E’ Cultura non ha perso occasione di ringraziare neppure durante la presentanazione del rosterdi quest’anno.
Domenica 2 ottobre per gli allenatori di Cefalù e Patti si profila l’inizio di 40′ di gioco da gestire al meglio.
Contro Barcellona saremo subito sotto esame – ha dichiarato Fabio Nardone – questa partita non la prepariamo da questa settimana, ma rappresenta la conclusione di un percorso specifico intrapreso da un mese. Dovevamo recuperare terreno e i ragazzi sono encomiabili. Li ringrazio per la grande disponibilità e come allenatore posso dirmi fortunato per la mentalità che ha mostrato questo gruppo. Il derby – specifica poi il coach della Zannella – sarà stimolante. Alcuni nostri tifosi verranno a Barcellona a testimonianza della grande sinergia che c’è tra il basket e la città. Abbiamo rispetto di tutti, ma paura di nessuno. Tocca a noi tramutare in energia positiva la tensione del derby. La nostra forza sta nel gruppo, tra l’altro consolidato, responsabilizzeremo tutti“.
Farà parte dei derby siciliani di serie B anche Zannella contro Sport E’ Cultura.
Ne approfitto per salutare coach Sidoti – ha detto Fabio Nardone – un uomo che in Sicilia è un simbolo per la sua passione. Da parte mia c’è sempre stato e c’è tuttora massimo rispetto. Giocare contro di lui per me che sono un allenatore “giovane” sarà uno stimolo a fare bene. Per noi allenatori con meno esperienza uomini come lui sono totem. Patti sarà una squadra solida, tutto cuore, messa bene in campo dal suo coach. Nei derby tecnica e tattica sono importanti, ma le emozioni fanno tutto“. 
Non sbaglia l’allenatore di Cefalù ad immaginare una verve importante per il gruppo dello Sport E’ Cultura Patti. Contro Stella Azzurra è lo stesso Sidoti a chiedere buone sensazioni ai suoi giocatori.
Più si avvicina la gara e più tensione c’è, serve la giusta carica nervosa per affrontare la prima di campionato – ha dichiarato l’allenatore dei pattesi – Ci è toccata una trasferta abbastanza insidiosa, giochiamo a bocce ferme, tra squadre non ci conosciamo e questo difensivamente può essere uno svantaggio, perchè serve conoscere l’avversario. Nella Stella Azzurra ci sono tanti giovani talenti. E’ una squadra che crea campioni, che ha in squadra giocatori abituati a palcoscenici anche importanti con le nazionali giovanili, ragazzi che sognano e lavorano per raggiungere la serie A. Le nostre motivazioni sono diverse. Noi vogliamo far crescere il nostro capitale umano tutto formato da ragazzi di Patti, infatti solo tre dei nostri arrivano da fuori, e con questo obiettivo punteremo alla salvezza. Questa prima partita sarà una prova del nove”
Coach Pippo Sidoti ha chiaramente ricambiato il saluto di Fabio Nardone.
Ricambio il suo saluto! – ha detto sorridendo l’allenatore dello Sport E’ – Fabio conosce l’ambiente di Cefalù, ci ha giocato, conosce il clima che c’è intorno alla squadra e le responsabilità che questo comporta. Cefalù e Patti sono due squadre diverse: loro puntato molto sull’esperienza e hanno obiettivi che non sono i nostri. Potranno pensare tranquillamente ai playoff, al quarto e quinto posto“.
Quando chiediamo a Sidoti di dare un pronostico sul derby Barcellona – Cefalù scappa un’ulteriore sorriso: “Non faccio l’indovino – ha detto il coach – mi preoccupo di quello che faremo noi a Roma!



30/09/2016 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

 Presentazione semplice, chiara e diretta

 

24live.it    Il Basket Barcellona si presenta 
ed è pronto ad una nuova sfida

Giacomo Sereni, tornato a giocare a Barcellona, il quale ha dichiarato: “Per me ritornare a Barcellona è molto emozionante, mi ha reso molto felice ed orgoglioso rappresentare questa città, anche per il ruolo che mi è stato assegnato per la prima volta, essere il Capitano. Ringrazio tutti i presenti e spero che domenica saremo più numerosi, perché io, a differenza dei miei compagni, ho conosciuto il calore di questa città, viverlo in campo e so quanto per noi è importante e fondamentale vivere questo rapporto. Da Capitano, garantisco che noi faremo il massimo in campo e durante la settimana per arrivare pronti ogni domenica e riuscire a portare a casa questi due punti. Noi siamo 12 fratelli, condividiamo tutto insieme e se avessi dovuto scegliere una squadra da rappresentare, non avrei voluto che questa: un gruppo affiatato, che conosce e supera le difficoltà insieme, in campo non può che fare la differenza.”
Dopo di lui, parole significative sono state spese anche dall’allenatore Milan Nisic che, salutando la cittadina barcellonese, ha ringraziato gli intervenuti e quelli che non sono intervenuti, ma che verranno domenica a vedere la partita. “Molto importante è sostenere questi ragazzi, che si stanno allenando molto bene ed anche tanto. Il sostegno è un aiuto importantissimo ed essenziale per portare, ogni domenica, i due punti a casa.”Accanto a lui, Mattia Consoli che considera Barcellona una delle piazze più importanti, delle quali essere orgogliosi. “So che siete amareggiati per quello che è il risultato dell’ultimo anno – ha affermato – ma sono convinto che avete anche voi una piccola fiammella che deve essere alimentata per poter ripartire alla grande! Sono sicuro che quel muro di persone alle partite del Barcellona, al quale siamo abituati, anche quest’anno sia realizzabile e dipende da ognuno di noi. Bisogna crederci!” Positivo è stato anche Venanzio D’Alessio che su obiettivi ed aspettative dell’anno cestistico ventura si è espresso così: “Iniziamo dai play off e poi cerchiamo di migliorarci turno per turno.”

 
  


Risultati immagini per presentazione basket barcellona
 
 
 

30/09/2016 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Finalmente domenica si ricomincia.
Dopo più di 5 mesi si torna al PalAlberti. E sarà Derby....!!!
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
01/10/2016 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini
01/10/2016


01/10/2016 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Presentazione ufficiale del Basket Barcellona

02/10/2016 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Fonte :  Messina Sportiva




02/10/2016 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini
02/10/2016


02/10/2016 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Basketinside.com Prima palla a due per Barcellona e Cefalù. E’ subito derby


Confronto siciliano al PalAlberti nel turno inagurale di serie B. Tanti i temi d’interessedi
 
  

C’è attesa per il debutto in campionato di Basket Barcellona e Zannella Cefalù. Le due compagini domenica scenderanno in campo al PalAlberti per la prima giornata del campionato di serie B girone C.
Il Cefalù di coach Nardone vuole partire bene col sostegno dei propri tifosi al seguito dopo al spalendida promozione dalla serie C contro una squadra che invece riparte dopo lo scotto della retrocessione dello scorso anno dalla A2.
L’allenatore del Barcellona Nisic, unico straniero in B, conterà sull’apporto del quintetto formato da Teghini, Grilli, Stefanini, capitan Sereni e Brunetti, Cefalù invece in precampionato ha spesso ruotato Paparella, l’ex Ferara Losi, Sodero, Mollura e Terrasi. Fischio d’inizio alle ore 18, arbitri Praticò e Scarfò di Reggio Calabria.
Roster:
Barcellona: Grilli, Teghini, Varotta, Stefanini, Sereni, Paunovic, Ippedico, Brunetti, De Angelis, Piperno. Allenatore: Nisic
Cefalù: Biordi, Paparella, Malagoli, Losi, Tinto, Lombardo, Florio, Mollura, Sodero, Terrasi. All. Fabio Nardone
Arbitri: Giuseppe Scarfò di Palmi e Francesco Praticò di Reggio CalabriaCampo: PalAlberti – Via Napoli C.da Zigari Barcellona PdG (ME)
02/10/2016 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

A pochi minuti dall’esordio in casa


Ragazzi riempiamolo questo palas...

 i ragazzi hanno bisogno di noi! 



02/10/2016 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca





02/10/2016 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
In sala stampa


Mattia Consoli
si è mostrato rammaricato per il finale, ma pronto ad annunciare la rivalsa da martedì prossimo, quando i giallorossi si impegneranno al massimo per regalare ai tifosi le soddisfazioni promesse. “Abbiamo apprezzato e siamo in debito con i nostri tifosi che alla fine della partita hanno comunque applaudito”.

Coach Fabio Nardone
 si sofferma invece sulla buona partita dei suoi, facendo un’ampia panoramica del Campionato, nel quale gli organici più forti “sono quelli di tre o quattro squadre, ma tutte le altre più o meno allo stesso livello possono giocarsela fino in fondo per l’ingresso ai play off, fermo restando che le sfide fuori casa sono difficili.”


03/10/2016 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 308
Post: 307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nobile
Hanno messo delle transenne aggiuntive per l'afflusso inaspettato.

Squadra che vince tutti a palazzo, 10000 teste di cazzo

scriveva la fossa qualche anno fa

eppure barcellona non è milano
03/10/2016 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini
03/10/2016


03/10/2016 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.950
Post: 3.946
Sesso: Maschile
Marchese
inutile girarci tanto attorno...senza play non si va da nessuna parte, anzi forse sì, ma nel verso sbagliato...
___________________________________________


03/10/2016 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re:
viaveneto57, 03/10/2016 15.20:

Hanno messo delle transenne aggiuntive per l'afflusso inaspettato.

Squadra che vince tutti a palazzo, 10000 teste di cazzo

scriveva la fossa qualche anno fa

eppure barcellona non è milano




mi immagino che tu fossi presente, in prima fila.
Invece, ieri, tenuto conto di tutto quello che è successo, avere 600 spettatori barcellonesi non è stato affatto male
03/10/2016 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 308
Post: 307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Nobile
Re: Re:
reed70., 03/10/2016 18.06:




mi immagino che tu fossi presente, in prima fila.
Invece, ieri, tenuto conto di tutto quello che è successo, avere 600 spettatori barcellonesi non è stato affatto male



no, è un grande risultato, ci proietta direttamente in testa alla classifica delle piazze più calde e affezionate del sud

poi farne 400 in c1 sarà favoloso

200 in c2

ah no, la c1 non c'è +

03/10/2016 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
viaveneto57, 03/10/2016 15.20:

Hanno messo delle transenne aggiuntive per l'afflusso inaspettato.

Squadra che vince tutti a palazzo, 10000 teste di cazzo

scriveva la fossa qualche anno fa

eppure barcellona non è milano



Per quanto mi sforzi non riesco a Comprendere il tuo Humor!!! [SM=g8237]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com