Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Le contraddizioni apostate: #1: "niente Natale e compleanni: i piccoli tdG sono 'vittime' "

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2016 23:15
Autore
Stampa | Notifica email    
25/12/2016 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Però: 'il Natale lo festeggiano ugualmente, senza nominarlo'


I forum dei fuoriusciti non sono certo noti per la loro coerenza, come abbiamo raccontato innumerevoli volte.

Qui vorrei parlare di una tipica contraddizione dei fuoriusciti dissidenti (& relativi portabandiera): ai bambini figli di tdG è vietato festeggiare Natale e compleanni, e dunque ad essi sarebbe negata l'occasione di far festa insieme agli altri bambini, di ricevere regali e di godere in generale delle varie manifestazioni di allegria / euforia tipiche di queste celebrazioni. E inizia ovviamente il festival del luogo comune: infanzie rubate all'ombra della Torre di Guardia, genitori plagiati da regole assurde, organizzazione oppressiva e triste, ecc. ecc.

E tuttavia inizia puntualissimo, in questo periodo, anche un coro di voci che sentenzia che i tdG in realtà celebrerebbero ugualmente il Natale o qualcosa che gli somiglia molto, radunandosi in famiglia (o tra famiglie diverse), mangiando insieme e rallegrandosi in altri modi. Lo scopo è ovviamente quello di sottolineare la supposta ipocrisia di uno stile di vita che è invitato a mostrare una 'estraneità al mondo' solo di facciata, che però è contraddetta nei fatti.

Incredibile a dirsi, i 'diversamente svegli' dei forum apostati non si rendono conto di ciò che risulterebbe immediatamente evidente a chiunque, ovvero che le due accuse fanno a pugni. I tdG festeggiano o no il Natale? Ai bambini queste 'gioie' (se così si possono definire) sono negate o comunque vengono rifilate sotto banco in una versione 2.0? Come conciliare l'idea di bimbi che sarebbero tristi perché tenuti fuori dalle baldorie natalizie e contemporaneamente quella di un gruppo religioso che in definitiva nel periodo di Natale si comporterebbe allo stesso modo di tutti gli altri?
25/12/2016 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Non ci credete?

Ecco un paio di occorrenze della prima 'scuola di pensiero' (i tdg e i loro bambini in particolare sarebbero tristi perché non festeggiano il Natale):


poi inizi a metabolizzare i divieti da bambino che come tutti i bambini amano le feste colorate, i regali, i compagnucci vicini di casa e quindi mi era vietato, natale, compleanni, carnevale ecc ma ad ogni divieto c'era una spiegazione,




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Agli effetti pratici tutte queste persone e specie i bambini che festeggiano normalmente questi compleanni o feste (vedi Natale) con un regalino, un pranzo con i nonni ed i parenti....SONO DELLE VITTIME INNOCENTI di una organizzazione che per astruse regole, proibiscono questi incontri, contrarie non solo al Vangelo, ma ad ogni logica umana .




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


[Modificato da EverLastingLife 25/12/2016 12:08]
25/12/2016 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ed ecco la seconda 'scuola di pensiero' (= "i tdG in realtà fanno il Natale come tutti gli altri"), avvalorata in qualche caso da quelle che vengono presentate come esperienze dirette (in realtà le solite storielle anonime):



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




Difatti, e questo lo noto da anni, i vari TDG pur non facendo l'albero o scambiarsi gli auguri, in questi periodi natalizi o di fine anno si ritrovano comunque tra di loro per cene ed eventi conviviali.
In sostanza compiono una sorta di surrogato geovitico di tali eventi.





Io ricordo anni fa un mega pranzo proprio il giorno di Natale,...presente come minimo mezza congregazione.





Naturalmente non si fanno mancare niente durante le feste, adducendo che si deve pur mangiare
si caro ,ma tu mangi il cibo della tradizione natalizia è per giunta la tradizione di dove vivi che ha comunque radici antiche
e quindi lo sai che è una tradizione cristiana pagana,ma a chi vuoi prendere in giro ?





Confermo pertanto che questa sera i miei genitori parteciperanno, insieme ad altri TDG, ad una festa o cena che, guarda caso, coincide proprio con la vigilia di Natale.





E' molto confacente ai testimoni che banchettano l’ adorazione del dio Mitra






Secondo quest'altro, i tdG addirittura festeggerebbero il Compleanno (o meglio un 'compleanno' en travesti)


Si ma festeggiano anche i compleanni ai bambini, con tanto di festicciola, torta e scarto dei regali... solo che lo fanno una settimana dopo, un mese dopo e senza candeline. Il resto c'è tutto.





[Modificato da EverLastingLife 25/12/2016 12:07]
25/12/2016 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Naturalmente questo 3D può essere usato anche per spiegare a chi ci legge cosa succede davvero a Natale fra i testimoni di Geova, anche se ciò non è proprio in topic.
25/12/2016 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 25/12/2016 12.05:





Difatti, e questo lo noto da anni, i vari TDG pur non facendo l'albero o scambiarsi gli auguri, in questi periodi natalizi o di fine anno si ritrovano comunque tra di loro per cene ed eventi conviviali.
In sostanza compiono una sorta di surrogato geovitico di tali eventi.








Ecco. Basterebbe questo commento per evidenziare la pochezza mentale di questa gente.

A parte il termine "geovitico" (hanno orrore della forma Geova, che considerano un "mostro" filologico, ma non hanno alcuna remora a usare i suoi derivati, anche coniandone di nuovi... [SM=g27987] ), non si capisce perchè, il 25 e il 26 dicembre di ogni anno, giorni che per lo Stato italiano sono riconosciuti come festività, i cristiani testimoni di Geova dovrebbero stare "a stecchetto" invece di passare delle belle giornate insieme a mangiare e a godere della fratellanza!

Ovvio che essendovi due giorni festivi, si possa stare insieme tra fratelli per mangiare e per trascorrere delle belle giornate, approfittando però proprio dei festivi, anche per predicare la buona notizia specie in giorni dove tutti sono a casa (come abbiamo fatto stamattina, trovando tantissima gente!).

Quindi non vi è alcun "surrogato geovitico" come partorito dalla mente contorta di costoro, ma un trascorrere gioiosamente in unità due giorni festivi.

Mah, che pochezza mentale disarmante....
25/12/2016 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Aquila-58, 25/12/2016 12.45:





A parte il termine "geovitico" (hanno orrore della forma Geova, che considerano un "mostro" filologico, ma non hanno alcuna remora a usare i suoi derivati, anche coniandone di nuovi... [SM=g27987])



testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11218434/Elenco-di-declinazioni-denigratorie-del-nome-di-Dio/discussione.aspx?#idm1...



25/12/2016 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 25/12/2016 12.54:





hanno almeno il merito di aver creato tante declinazioni del cosiddetto "mostro filologico" Geova, che hanno in orrore nella sua forma originale ma non, a quanto pare, nelle sue forme declinate...

Mah.


Comunque, caro ELL, noi oggi abbiamo predicato la buona notizia, tra poco ci facciamo una bella mangiata e oggi pomeriggio ci riuniamo anche per mettere in pratica Ebrei 10:25-15.

A proposito, costoro come mettono in pratica Ebrei 10:24-25? [SM=g2037509] (parlo ovviamente dei nostri ex.... i loro apologeti cattolici, presumo, lo faranno nella loro chiesa...)
25/12/2016 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
25/12/2016 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giandujotta.50, 25/12/2016 13.18:

eh si...questi tdG gente che non si diverte! sigh!
guardate qui:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10925837/I-testimoni-di-Geova-gente-triste-/discussion...




io credo, onestamente, Giandy, che gli unici a non divertirsi siano proprio i nostri ex internettiani.

Passano le loro giornate non certo ad incitarsi all' amore e alle opere eccellenti (Ebrei 10:24-25), ma all' odio e alle opere scadenti in un ritrovo virtuale triste, grigio e "sovietico", cioè rigorosamente a senso unico, senza un minimo di contraddittorio, ma dove tutti - anche di religioni differenti - sono uniti come un sol uomo contro i cristiani testimoni di Geova.

Che onore! (ma anche che senso di tristezza che sinceramente provo per loro....)
25/12/2016 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
Aquila-58, 25/12/2016 12.45:



non si capisce perchè, il 25 e il 26 dicembre di ogni anno, giorni che per lo Stato italiano sono riconosciuti come festività, i cristiani testimoni di Geova dovrebbero stare "a stecchetto" invece di passare delle belle giornate insieme a mangiare e a godere della fratellanza!





I tdg trascorrono mediamente più tempo insieme nel periodo delle 'feste comandate' a cavallo di capodanno per una banalissima ragione: hanno più tempo a disposizione (ferie), e anche qualche soldo in tasca in più. Naturalmente c'è da chiedersi se un 'pranzo di Natale' senza albero, senza presepe, senza bacio sotto il vischio, senza scambio di regali, senza brindisi, senza auguri, e via elencando, si possa qualificare come 'pranzo di Natale' solo perché tenuto nel periodo del Natale. Se lo è, allora ecco una provocatoria conclusione: i testimoni di Geova 'festeggiano il Natale' continuamente, e più spesso dei non-testimoni, dato che stanno insieme tutte le settimane.
[Modificato da EverLastingLife 25/12/2016 18:09]
25/12/2016 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 25/12/2016 18.06:




Naturalmente c'è da chiedersi se un 'pranzo di Natale' senza albero, senza presepe, senza bacio sotto il vischio, senza scambio di regali, senza brindisi, senza auguri, e via elencando, si possa qualificare come 'pranzo di Natale' solo perché tenuto nel periodo del Natale.




secondo la mente contorta degli ex testimoni di Geova internettiani, i testimoni di Geova, nel periodo delle feste natalizie, dovrebbero mangiare pochissimo o nulla, giacchè se mangiano tanto o normalmente, allora il pranzo diventa un "surrogato geovitico" del Natale....

Abbiamo ormai oltrepassato il delirio...



[Modificato da Aquila-58 25/12/2016 21:30]
25/12/2016 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
EverLastingLife, 25/12/2016 12:05:


Ed ecco la seconda 'scuola di pensiero' (= "i tdG in realtà fanno il Natale come tutti gli altri"), avvalorata in qualche caso da quelle che vengono presentate come esperienze dirette (in realtà le solite storielle anonime)...



Urca, adesso che ci penso, nel giardino dietro casa un abete sempreverde c'è.
Dite che devo tagliarlo?
Non vorrei che il vicino, passando nei pressi della radice... in inciampasse! [SM=g7405]

Simon
25/12/2016 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
EverLastingLife, 25/12/2016 18:06:



I tdg trascorrono mediamente più tempo insieme nel periodo delle 'feste comandate' a cavallo di capodanno per una banalissima ragione: hanno più tempo a disposizione (ferie), e anche qualche soldo in tasca in più. Naturalmente c'è da chiedersi se un 'pranzo di Natale' senza albero, senza presepe, senza bacio sotto il vischio, senza scambio di regali, senza brindisi, senza auguri, e via elencando, si possa qualificare come 'pranzo di Natale' solo perché tenuto nel periodo del Natale. Se lo è, allora ecco una provocatoria conclusione: i testimoni di Geova 'festeggiano il Natale' continuamente, e più spesso dei non-testimoni, dato che stanno insieme tutte le settimane.



Io invece sono in montagna e nessun fratello c'è voluto venire.
Beh, eventualmente mi dovro' consolare con uno spumantino e con una camminata all'aria fresca con la famiglia.

Dite che festeggio lo stesso? [SM=g2037509]

Simon
25/12/2016 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Uffa! Io ho mio figlio con l'influenza e quindi niente feste! Che natale rovinato! [SM=x1408447]


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
26/12/2016 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.434
TdG
Mahh...

Se ci riunissimo solo il 24 e il 25 (come fanno in maniera ipocrita e triste moltissime famiglie "normali") forse questo ragionamento potrebbe avere un minimo di senso logico, ma visto che è nostra abitudine ritrovarci spesso durante l'anno per occasioni conviviali tale ragionamento non sta ne in cielo e ne in terra...


[SM=g7347]


______________________________________________
Non porrò di fronte ai miei occhi nessuna cosa buona a nulla. Ho odiato il fare di quelli che apostatano; Non si attacca a me. (Salmo 101:3)

Forum Testimoni di Geova Online
26/12/2016 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.434
TdG
Mi stavo chiedendo questo:

Generalmente visto che ogni mese ogni gruppo di servizio si riunisce per guardare il broadcasting e poi ci si ferma per mangiare "qualcosina" insieme, in queste occasioni cosa 'stiamo festeggiando senza nominarlo???'

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]


______________________________________________
Non porrò di fronte ai miei occhi nessuna cosa buona a nulla. Ho odiato il fare di quelli che apostatano; Non si attacca a me. (Salmo 101:3)

Forum Testimoni di Geova Online
26/12/2016 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Re:
Metabo74, 26/12/2016 17.01:

Mi stavo chiedendo questo:

Generalmente visto che ogni mese ogni gruppo di servizio si riunisce per guardare il broadcasting e poi ci si ferma per mangiare "qualcosina" insieme, in queste occasioni cosa 'stiamo festeggiando senza nominarlo???'





In che giorno lo fate di solito?
27/12/2016 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Io sono contrario alla cosa, lo dico sinceramente... quando i nostri detrattori parlano perché vogliono solo sputare veleno non capiscono chevil problema non è fare poche feste, ma farne troppe!

Shalom [SM=g7405]
27/12/2016 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Re:
barnabino, 27/12/2016 09.34:

Io sono contrario alla cosa, lo dico sinceramente... quando i nostri detrattori parlano perché vogliono solo sputare veleno non capiscono chevil problema non è fare poche feste, ma farne troppe!

Shalom [SM=g7405]




mai sentito parlare della merenda del pioniere? [SM=g27987]
27/12/2016 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Noi facciamo mediamente una festicciola ogni 15 giorni, quando fa caldo anche ogni settimana... non so chi sono questi che non si divertono, ma io spesso devo declinare gli inviti perché sono troppi! Certo, da bambini a volte non è facile essere diversi, ma è una bella palestra per la vita adulta quando è necessario smarcarsi dalla massa.

Shalom
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com