Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Colore pelle evoluto in pochi anni

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2016 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2016 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.425
TdG
A cosa è dovuta la varietà nelle razze?

Quando lo spermatozoo dell’uomo si unisce alla cellula uovo della donna, è concepita una nuova vita umana anche se i genitori sono di razza diversa. Eppure in quella piccolissima cellula ci sono migliaia di geni, che trasmettono i caratteri ereditari. Questi caratteri riflettono tratti evidenti nei genitori o in altri antenati.

La struttura genetica del primo uomo Adamo era tale che si poteva sviluppare fra i suoi discendenti un’ampia varietà in quanto a colore della pelle, colore e forma dei capelli, corporatura e caratteristiche facciali. La varietà fu accresciuta dalle differenze linguistiche e geografiche.

Riguardo all’isolamento geografico l’Encyclopedia Americana spiega: “Quando terre abitate da due o più popolazioni sono separate da mari, catene montuose, deserti o altre cose che ostacolano i viaggi, i rappresentanti di queste popolazioni sono per forza confinati nei rispettivi territori. . . . le razze saranno separate da vuoti nella frequenza genetica corrispondenti ai confini geografici. . . . una condizione del genere si osserva in Africa dove il deserto del Sahara costituisce un confine tra la razza europea (bianca) e quella africana (negra). Il Sahara ha una popolazione molto sparsa ed è difficile per l’uomo attraversarlo; costituisce un agente di isolamento di lunga data”.

In tal modo genetica, lingue e barriere geografiche spiegano in parte perché compaiono gruppi razziali distinti in tutte le parti della terra.

Colore della pelle

Secondo la Bibbia tutti gli uomini discendono da Noè, attraverso i suoi tre figli Sem, Cam e Iafet. Il decimo capitolo di Genesi elenca 70 discendenti di Noè e dice: “Da queste [famiglie] le nazioni si sparsero per la terra”. (Genesi 10:32) Uno dei numerosi modi in cui queste nazioni sono state classificate ha relazione con il colore della pelle. Nella pelle di tutte le creature umane normali c’è un pigmento bruno scuro detto melanina.

Noè e i suoi tre figli avevano tutti una certa quantità di questo pigmento scuro. Da Sem vennero i babilonesi, gli assiri, gli ebrei e gli arabi la cui pelle varia dal chiaro al bruno. I discendenti di Iafet, che comprendono le razze indoeuropee, hanno la pelle di colore variabile dal chiaro al bruno scuro. In quanto a Cam (che significa di colorito scuro o bruciato dal sole), alcuni suoi discendenti, ma non tutti, avevano la pelle scura. Gli egiziani, che hanno la pelle leggermente scura, discendono da Mizraim figlio di Cam. Un altro figlio di Cam, Canaan, maledetto da Dio per la sua cattiva condotta, fu l’antenato dei cananei dalla pelle chiara.

In armonia con ciò il dott. Hughes, professore di antropologia presso l’Università di Toronto, ha detto: “Su ogni continente, e in ogni razza geograficamente definita, c’è un’ampia varietà nella . . . pigmentazione della pelle, . . . i tamil dell’India meridionale sono considerati da molti antropologi membri della principale razza europoide [indoeuropea bianca], ma per quanto riguarda la pigmentazione della pelle sono più scuri di molti negri africani”.

Tutto questo mostra quanto è sciocco interpretare la maledizione di Dio su Canaan come un riferimento a un popolo dalla pelle scura. Tutte le suddivisioni dell’umanità hanno un pigmento scuro nella pelle, alcune in misura minore, altre in misura maggiore.

Esistono razze superiori o inferiori?

Recentemente negli U.S.A. è stato effettuato uno studio su bambini negri adottati da 101 famiglie bianche di istruzione superiore alla media. La rivista Psychology Today dice in un servizio che negli esami del Q.I. i bambini negri hanno “registrato un punteggio superiore alla media nazionale sia dei negri che dei bianchi, specie se erano stati adottati nella prima infanzia”.

Ad ogni modo, in base a quali criteri si deve misurare la superiorità o l’inferiorità di una razza? In base ai criteri della civiltà occidentale con il suo allarmante aumento di disturbi cardiaci, cancro e altre malattie, con il suo spaventoso aumento di perversioni e violenze sessuali? O in base ai criteri di qualche tribù cosiddetta primitiva, come gli yamana, i chenchu o i pigmei del Congo? Notate come un esperto, il defunto prof. Kern, ha descritto un rappresentante tipico di queste tribù:
“Prova sempre diletto a stare coi bambini, e conosce e ama anche le più piccole creature viventi che abitano il suo territorio. . . . È . . . tenero e paziente con gli invalidi e coi vecchi . . . ed è contento della sua vita e del suo lavoro all’aperto. . . . non vi è civiltà in cui l’esistenza sia più felice. Qui il suicidio è più raro che in qualsiasi altro luogo”.
È sufficiente considerare questi fatti per capire come il Creatore dell’umanità consideri le diverse razze. Sotto ispirazione dello spirito santo di Dio l’apostolo Pietro, egli stesso ebreo, disse: “Io riconosco che Dio non ha preferenze di persona, ma gli è accetto colui che lo teme e osserva la giustizia, di qualunque nazione [“razza”, Today’s English Version] egli sia”. — Atti 10:34, Nardoni.

Fonte:g 8/7/82
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com