Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ripresa invernale: come stanno le avversarie?

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2017 15:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/01/2017 12:17

Giusto per fare un po' il punto della situazione prima della ripresa del campionato.
Delle squadre al vertice della classifica non ci sono stati movimenti di mercato degni di nota. Piccoli aggiustamenti, qualche parlottamento ma, al momento, nessun vero movimento "pesante".
Andiamo però a vedere, più o meno nel dettaglio, come stanno le dirette avversarie per il primo posto. Prendo in esame le squadre che attualmente occupano la zona play-off anche perchè Seregno e Caravaggio, le prime escluse, distano ben nove punti da questa zona e diciotto da noi, penso che un loro recupero sul primo posto possa avere solo del miracoloso e a Caravaggio mi risulta che ce ne sia già stato uno quasi seicento anni fa ... [SM=g27986]



PERGOLETTESE
L'ordine di classifica ci impone di partire dalla "Pergo".
La squadra ha disputato negli ultimi giorni del 2016 (come un po' tutti) un'amichevole contro il Brugherio (Eccellenza) vinta per 5-1.
Risultato poco significativo mentre interessante il fatto che durante la gara siano stati provati alcuni schemi tattici alternativi al 4-3-3 utilizzato normalmente da mister Curti. Tra questi un 3-4-3 che dovrebbe essere il vero schema alternativo in occasioni nelle quali la squadra dovrà spingere maggiormente per fare risultato.
In difesa ha fatto il debutto il neo-acquisto Baggi (che ha sostituito Anelli passato al Cavenago-Fanfulla) mentre in attacco ha debuttato Ibe, giovane classe 1998 di scuola Cremonese, che però non sarebbe ancora stato ingaggiato ufficialmente. Il ragazzo, autore di due reti, potrebbe comunque firmare un contratto con la "Pergo" anche se le sirene della serie B (in particolare si parla del Cittadella) non dovessero attrarre bomber Cristian Carletti (classe 1996, ex giovanili della Cremonese) già autore di 7 reti in questa stagione.
Ma per tornare all'attualità e lasciando da parte il mercato, che comunque non dovrebbe avere risvolti a breve se non l'ingaggio del giovane italo-nigeriano, la squadra è tornata ad allenarsi sebbene senza il prodiere Curti a letto con l'influenza. Il gruppo, però, ha lavorato praticamente al completo quindi si sta preparando per la difficile sfida a Ponte San Pietro contro il Pontisola.

VIRTUS BERGAMO
Poco da dire sui miei "vicini di casa". Più che altro, come molti altri sodalizi, è stato tempo di festeggiamenti e bilanci per l'anno appena concluso. Sul mercato non ho registrato novità e sul campo non mi risultano delle amichevoli. Il gruppo è tornato al lavoro, come un po' tutti, il 2 gennaio e la sfida che attende i ragazzi di Madonna non sarà della più facili visto che domenica saranno ospiti dell' "amico" Bonazzi allo Speroni di Busto Arsizio. Questa gara sarà importante in ottica play-off ma anche in ottica primo posto. Gara che, come da parole del DS Poloni, in quanto a motivazioni si prepara da sola!!! La prima di campionato finì con un 2-2 molto intenso.

CILIVERGHE MAZZANO
Nulla da dire nemmeno sul Ciliverghe. Non ho notizie per quanto riguarda amichevoli o situazione infortuni, di certo dovrà fare a meno della prestazioni del difensore Carobbio (noto alle cronache per le vicende calcioscommesse) per tre giornate vista la squalifica che si è preso all'ultima giornata. Squalifica anomala in quanto il giocatore era in panchina dal primo minuto ed è stato espulso proprio dalla panca. Dopo l'espulsione pare abbia continuato ad insultare l'arbitro e per questo si è preso tre giornate.
Il loro prossimo impegno li vedrà affrontare il Levico Terme in quel della Valsugana. Uno dei migliori attacch (secondo dietro il Monza) contro una delle peggiori difese (quarta paridemerito con lo Scanzo). All'andata finì con un sorprendente 2-2.

PRO PATRIA
I bustocchi hanno chiuso l'anno con il derby amichevole contro il Busto 81, squadra della città che milita in Eccellenza e che sta lottando per la promozione. La partita è finita 3-0 per la "Pro" di mister Bonazzi. Il mister bergamasco non potrà utilizzare l'attacccante under Elia Bortoluz (1997) per diverso tempo (si parla di 5/6 settimane ancora) a causa dell'infortunio patito alla penultima di andata contro l'Olginatese. Questa era una valida alternativa tattica soprattutto in ottica "under" visto che Bonazzi l'ha praticamente sempre schierato (quasi sempre esterno destro). Alternativa nel ruolo ce ne sono anche se quella principale, Roberto Cappai, è da verificare a livello fisico. Comunque non è un under e la società potrebbe intervenire sul mercato nei prossimi giorni. Difficile che possa però essere presa una pedina ora per farla giocare nell'importante sfida di domenica contro la Virtus Bergamo. Partita che dovrebbe saltare anche l'infortunato, da tempo, Mattia Mauri che però è in fase di recupero e se il ginocchio regge dalla settimana successiva dovrebbe rientrare pienamente in gruppo ed essere a disposizione anche per una maglia da titolare.
La suqadra sa benissimo che la prossima partita sarà l'ultima spiaggia, una sconfitta significherebbe dare l'addio alla promozione diretta mentre una vittoria permetterebbe, quanto meno, di non perdere ulteriore terreno su di noi.


Se avete news, aggiornamenti o se trovate errori ... Scrivete pure!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.258
Città: NOVA MILANESE
Età: 54
Sesso: Maschile
03/01/2017 13:58

Vediamo un Po di news riguardanti la nostra prossima avversaria,pare che vi siano in prova alcuni nuovi elementi.(copio e incollo dal sito di Lecco)w

Lecco, Motta: «La città ha risposto»
Bertolini: «Buone risposte dai nuovi»

30/12/2016

Mario Motta è sorridente. I suoi appelli alla città non sono caduti nel vuoto e, anzi, le risposte sono andate forse oltre le aspettative. Tra sponsorizzazioni, donazioni e appartamenti da mettere a disposizione dei giocatori, il curatore fallimentare della Calcio Lecco ha già mosso diverse pedine sullo scacchiere bluceleste.L’occasione per fare il punto della situazione è il dopo partita dell’amichevole allenamento giocata allo stadio con La Biglia di Cornaredo.

«Stiamo provando a integrare la rosa - esordisce Motta in sala stampa - con le conoscenze di Aldo Sensibile e di altre persone. Stiamo provando giocatori anche buoni, e qualcuno di buono oggi si è già visto».

Se sul campo, con gli arrivi di Alessandro Ronchi, Mattia Locatelli e di altri giocatori, la squadra sta prendendo forma, anche dietro la scrivania le note sono positive: «Tra tutti gli appelli, - spiega Motta - qualcuno ha risposto. Quindi c’è grande soddisfazione per quello che è stato fatto. Abbiamo trovato sostenitori e la città ha risposto positivamente. Sulla sottoscrizione, con le donazione anonime, sono arrivati 6.200 euro, tra cui 5 mila da un anonimo e 1.200 dai tifosi. Poi del rinnovo della sponsorizzazione di Cantine Pirovano già sapete. Acel ha detto che ci aiuterà. Poi c’è la Cooperativa La Popolare che adotterà un paio di giocatori. E altri sponsor più o meno grandi. Abbiamo anche trovato chi, come Soloaffitti, ci ha garantito tre posti letto su due appartamenti».

Sul piano tecnico, Alberto Bertolini ha avuto alcune delle risposte che cercava: «Avevo chiesto la vittoria, sono sincero. Abbiamo fatto il minimo garantito, perché per due tempi su tre non si è vista una grande differenza di categoria. Nel terzo tempo siamo andati meglio. È vero che ho provato sistemi e soluzioni diversi per testare un po’ tutti. L’ultimo tempo è comunque quello che mi ha soddisfatto un po’ di più a livello di compattezza, di spinta. Invece nei primi due tempi, nonostante l’immediato vantaggio, abbiamo avuto difficoltà nella fluidità della manovra. Mi aspettavo decisamente meglio.

I nuovi? Dejori ha dimostrato di avere spinta, gamba e piede. È sicuramente un ottimo giocatore. Per corsa e quantità anche Cataldi non mi dispiace e Cannataro, anche se si vede che non gioca da tempo, ha dimostrato di avere una qualità superiore alla media. Stefanoni ha fatto un bel gol: ha struttura, ha un ’98 e non si può pretendere che sia un bomber da 20 gol. Ma non mi sono dispiaciuti a livello di singoli. È vero che abbiamo le gambe molto pesanti».

Dalle successive parole di Motta, si evince che difficilmente tutti e quattro verranno ingaggiati dal Lecco. A pesare sarà anche il discorso economico. Entro martedì, quando la squadra si ritroverà per il primo allenamento del 2017, sapremo chi tra Dejori, Cataldi, Cannataro e Stefanoni potrà entrare a far parte del progetto bluceleste.

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
03/01/2017 14:50

Visto che hai introdotto l'argomento Lecco ho aperto la discussione sulla prossima gara. [SM=g27988]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.258
Città: NOVA MILANESE
Età: 54
Sesso: Maschile
03/01/2017 15:50

Hai fatto bene,speriamo solo che sia di buon auspicio [SM=g27990] [SM=g27990]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com