| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 04/01/2017
| Città: BASTIGLIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/01/2017 12:53 | |
vorrei un dominator ma...consigli vari Salve a tutti, sarei dell'idea di prendere un moto multiuso e soprattutto per il discorso "peso contenuto" mi sarei orientato sul Dominator.
Tralasciando i mille discorsi sull'utilizzo , più che altro volevo capire come sceglierla....mi spiego meglio , a prescindere dai controlli che posso fare li per li , mi dite a seconda del chilometraggio quali sono gli interventi "seri" che devo richiedere al venditore? Meglio cercarla sotto i 50.000 km ?
Consigli vari...fatevi avanti
grazie mille
ps: lo so che si scrive Dominator ma nn riesco più a correggerlo [Modificato da maffedrums 04/01/2017 12:55] |
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| | | OFFLINE | | Post: 971 Post: 943 | Registrato il: 26/10/2004
| Città: TERRACINA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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04/01/2017 13:24 | |
Ciao e benvenuto... ti rispondo subito..
L'usura eccessiva incide sicuramente sulla affidabilità della moto
Ma la corretta e costante manutenzione è fondamentale per mantenere efficiente ogni mezzo meccanico..
Ho visto moto seriamente compromesse con poche migliaia di km per negligenze di meccanici e possessori.
Quindi puoi trovare moto con 20000 km massacrate e altre con 100000 ancora perfette... tutto dipende da chi l'ha posseduta..
Ho visto dominator con oltre 150000 km sul groppone affrontare viaggi di tutto rispetto!
Ci vuole solo un po di fortuna x trovare una buona occasione.. in bocca al lupo!
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 04/01/2017
| Città: BASTIGLIA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/01/2017 14:02 | |
Intanto grazie .
Forse però non mi son spiegato benissimo, avrei bisogno di capire a grandi linee qual è il "tabellario" di manutenzione a cui la Domi va sottoposta da un proprietario scrupoloso, tipo a quanti km deve aver registrato le valvole o controllato il pistone ecc ecc ?
Cosi magari lo chiedo al venditore che incontro e riesco a capire se è stata tenuta bene.
ah dimenticavo: ma per l'assicurazione se compro una moto che ha dai 20 ai 25 anni la posso immatricolare storica e ho agevolazioni sull'assicurazione o no ? Quanto pagate voi per l'assicurazione?
[Modificato da maffedrums 04/01/2017 14:16] |
| | | OFFLINE | | Post: 517 Post: 517 | Registrato il: 21/05/2014
| Città: TORINO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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04/01/2017 14:52 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 23/10/2016
| Città: RIO SALICETO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/01/2017 16:04 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 925 Post: 925 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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04/01/2017 16:11 | |
Come ha scritto MRWood trattandosi di moto con 15-20 anni sulla schiena la cura con cui sono state tenute è fondamentale e fa la differenza.
Per esempio livello e cambio dell'olio motore sul Dominator sono essenziali, se non gestiti con cura possono riservare brutte sorprese.
Escluse le componenti maggiormente soggette ad usura (tipo catena-corona-pignone e simili) su grandi chilometraggi i principali interventi possono essere: catena di distribuzione, ruota libera, decompressore, motorino di avviamento, membrana/collettori carburatore, marmitte, ammortizzatore posteriore, cuscinetti di sterzo, centralina di accensione, cablaggi elettrici.
Cambio olio motore ogni 3.000 km, regolazione gioco valvole ogni 6.000 km.
Buona ricerca!
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | Post: 1.980 Post: 1.945 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/01/2017 11:03 | |
RD0201, 04/01/2017 16.11:
Come ha scritto MRWood trattandosi di moto con 15-20 anni sulla schiena la cura con cui sono state tenute è fondamentale e fa la differenza.
Per esempio livello e cambio dell'olio motore sul Dominator sono essenziali, se non gestiti con cura possono riservare brutte sorprese.
Escluse le componenti maggiormente soggette ad usura (tipo catena-corona-pignone e simili) su grandi chilometraggi i principali interventi possono essere: catena di distribuzione, ruota libera, decompressore, motorino di avviamento, membrana/collettori carburatore, marmitte, ammortizzatore posteriore, cuscinetti di sterzo, centralina di accensione, cablaggi elettrici.
Cambio olio motore ogni 3.000 km, regolazione gioco valvole ogni 6.000 km.
Buona ricerca!
concordo con Matteo su tutto visto che sui mie mezzi o fatto esperienza
tutta sta a come li tieni e li tratti con tagliandi da effettuare ina volta
l'anno e il livello dell'olio ogni giorno dopo lunghi tragitti
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| | | OFFLINE | | Post: 399 Post: 399 | Registrato il: 27/11/2013
| Città: GENOVA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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07/01/2017 01:04 | |
Ciao a tutti... la mia ne ha 30000 circa e i suoi iii se ne può parlare,e quasi perfetta. ..quasi ....
Approfitto x fare Auguri di un buon 2017 di smanettate ...o
Chi meno spende....più spende,o spenderà
1989 nera.restaurata in toto. |
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