efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Mi fai impazzire!

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2017 22:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
10/01/2017 01:01
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 10 marzo 2017 [concesse proroghe]
Scadenza iscrizioni e consegne: 10 marzo 2017 [concesse proroghe]





˜MI FAI IMPAZZIRE˜


BUON 2017!


Col nuovo anno e un contest che si avvia a conclusione, ho pensato di indirne un altro che spero soddisfi i vostri… ehm… appetiti [SM=g27988]

Ma cosa prevede questo bando?

Tutti noi, credo, abbiamo un attore o un'attrice che adoriamo, che ci fa impazzire, per uno o più motivi: per la bravura (si spera!), per la bellezza, per il sorriso, per lo sguardo, per la voce, per la passione che mette nei suoi personaggi… per una qualsiasi ragione, il solo vederlo o vederla ci migliora la giornata, ci fa sciogliere estasiati come Olaf che prende il sole! [SM=g27998]

Ecco, quello che vi chiedo è di scegliere quell’attore o attrice che vi suscita quanto di più simile a questo e usarlo nella vostra storia!
Come?

Scrivete una fanfiction su uno dei film, film tv (quei telefilm da pochissime puntate, in genere da tre a sei), opera teatrale o serie tv in cui l’attore o attrice ha partecipato, come protagonista, antagonista o personaggio secondario, e vi ha colpito particolarmente.
La fanfiction deve avere come protagonista quel personaggio.
Ora chiedetevi: cos’è, nell’interpretazione che l’attore o attrice ha dato di questo personaggio, che mi è rimasto impresso? Il suo sorriso, la sua voce bassa, la passione del personaggio in quello che fa, la dolcezza, lo sguardo... quel qualcosa senza cui il personaggio - o la storia stessa! - sarebbe stato diverso.
Ecco, avete focalizzato? Bene, allora vorrei che nella vostra storia, qualunque sia la trama che sceglierete di raccontare, quel qualcosa risalti! Fate sì che anche il lettore si innamori come voi!


Vi faccio qualche esempio che riguarda alcuni dei miei attori preferiti!

- Ewan McGregor: il suo Obi Wan Kenobi è educato, gentile, serio ma anche spiritoso, sarcastico. Ciò che mi ha colpito di più sono proprio le sue battute sarcastiche e il suo sorriso gentile e un po' diplomatico: muoio un po' ogni volta che lo vedo!
- Alan Rickman: il modo in cui inarca (inarcava... [SM=g28000] ) il sopracciglio, cosa che faceva in vari suoi film, era una pallottola nel cuore! E la sua voce mentre leggeva una poesia a Marianne, quando interpretava il Colonnello Brandon...
- Sebastian Stan: nei film Marvel non ha bisogno di molte battute [SM=g27998] Riesce a esprimere tutto solo con gli occhi, e con quel sorriso un po' triste che abbozza, di quando in quando, durante Civil War.

Sarebbe stato lo stesso, se questi personaggi fossero stati interpretati da altri attori? Brandon sarebbe lo stesso senza la voce di Alan? Obi Wan sarebbe lo stesso senza il sorriso e l'espressione di Ewan? E Bucky, senza il sorriso e gli occhi di Sebastian?
Secondo me, no! Magari sarebbero state interpretazioni ugualmente valide, ma sarebbero state troppo diverse.

Che dite, vi attizza un po'? [SM=g27990]

Come ovvio che sia, avete carta bianca sull’attore o attrice che sceglierete e anche sul fandom, che non dovrò necessariamente conoscere.
Vi metto anche una lista dei miei preferiti, uomini e donne. Scrivere su uno di questi NON vi farà guadagnare punti bonus; la lista serve solo nel caso in cui anche a voi piacessero uno o più tra questi e/o foste indecisi. Tuttavia, una bella storia su uno di loro verrebbe molto ben vista vista per il gradimento personale, chiaro [SM=g27990]

˜ Alan Rickman
˜ Tom Hiddleston
˜ Sebastian Stan
˜ Ewan McGregor
˜ Mary McDonnell


Proseguiamo con la parte burocratica!


ACCETTO
[SM=g28002] Drabble, raccolte di drabble (max 3), flash, raccolte di flash (max 3), one shot (non vi metto un limite, questa volta!)
[SM=g28002] Solo inedite
[SM=g28002] Tutti i generi tranne demenziale, satirico, parodia, song-fic (va bene se usate una canzone come ispirazione o con delle citazioni, ma non la voglio a intervallare il testo di una storia)
[SM=g28002] Tutti i tipi di coppia
[SM=g28002] Note e avvertimenti: tutti tranne nonsense, OOC ingiustificato (chiedetemi prima), traduzione, furry, incompiuta, m-preg
[SM=g28002] Rating: tutti
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest, se compatibili con questo e previo consenso dell'altro giudice
[SM=g28002] Eventuali personaggi originali inseriti come personaggi secondari


NON ACCETTO
[SM=g28001] Beta reading (vorrei che la storia fosse del tutto farina del vostro sacco; naturalmente, potete chiedere un parere ad amici, ma tra il correggere qualcosa che vi fa notare vostra mamma e farvela riscrivere c’è differenza ;P)
[SM=g28001] Storie in linguaggio sms, stile copione, con note dell'autore all'interno della storia
[SM=g28001] Storie scritte a più mani
[SM=g28001] Tutto ciò che è vietato dal regolamento di EFP
[SM=g28001] Originali


ISCRIZIONE

Per partecipare al contest non dovete per forza farmi sapere il nome dell’attore o attrice; se lo sapete già, invece, scrivetemelo pure!


VALUTAZIONE

Grammatica: 0-10
Stile e formattazione: 0-10
Trama e struttura: 0-10
Personaggio: 0-10
Gradimento personale: 0-10

Totale: 0-50

Nota: per stile e formattazione darò da zero a dieci punti per ciascuno dei due parametri e farò una media; stessa cosa per trama e struttura.
Nelle fanfiction di cui conosco la storia originale valuterò sia la caratterizzazione sia l’IC e farò una media, mentre per tutte le altre valuterò solo la caratterizzazione. Né l’uno né l’altro caso presentano vantaggi esclusivi; può essere più difficile essere valutati su due parametri come può esserlo su uno solo!

Trovate sotto spoiler un riassunto di cosa intendo per ciascun parametro:

parametri



PREMI

1° POSTO: 3 recensioni (o 4 se il punteggio sarà almeno 45/50!)
2° POSTO: 2 recensioni
3° POSTO: 1 recensione

Premio speciale “Me ne hai fatto innamorar”: per la storia o le storie che mi avranno fatto piacere un attore o attrice che prima non conoscevo o non mi ispirava particolarmente – 1 recensione per ogni storia che dovesse vincere il premio!

Premio speciale “Grazie!”: per la storia o le storie che avranno rappresentato un mio attore o attrice esattamente come speravo – 2 recensioni per ogni storia che dovesse vincere il premio!

Premio speciale “Stile”: per la storia con lo stile più interessante e piacevole da leggere

Premio speciale “Tanto carattere”: per la storia in cui il personaggio in questione verrà meglio caratterizzato, a prescindere che mi appassioni o meno all'attore - 1 recensione

Premio speciale “Creatività”: per la storia più originale - 1 recensione

[I premi speciali potrebbero non essere assegnati nel caso in cui ritenga che nessuna storia vi si avvicini]

Nota: per le recensioni premio, vi pregherò di linkarmi storie/capitoli che non superino le 1500 parole circa. Questo perché sono piuttosto lenta a leggere e le recensioni premio, per quanto non specifiche come quelle che darò alle storie partecipanti, saranno un po’ approfondite, e se ciascuno di voi mi proponesse storie lunghe ci metterei troppo tempo!
Non è un limite tassativo, ma è per darvi un’idea della lunghezza ;P


CONSIGLI UTILI


So bene, perché accade anche a me, che spesso uno è interessato a un contest e si iscrive, ma decide di aspettare a scrivere finché quella idea se ne va a quel paese e si finisce per ritirarsi.

Vi consiglio, perciò, di mettervi subito a lavoro e di buttare giù il giorno stesso almeno una bozza della storia! Poi potete tornarci con calma, rileggerla, correggerla e rivederla, ma scrivete subito, o l’idea volerà via!

Un secondo consiglio è il seguente. Dopo che avete realizzato la prima stesura, dimenticatevi della storia per qualche giorno, almeno due ma se possibile anche di più! Tornateci poi a mente fredda e distaccata; vi assicuro che noterete molte più cose che non vanno che se la correggeste subito.


ALTRE INFO

***
Il contest verrà considerato valido anche se mi perverranno meno di tre storie! In tal caso valuterò e scriverò comunque il giudizio, mentre assegnerò le recensioni premio alle due persone solo se almeno una supererà il punteggio minimo di 35/50. Se vi sarà una sola storia, questa riceverà una sola recensione e solo se supererà il punteggio minimo di 35/50.
***

Non c’è bisogno che mi inviate le storie per email, postatele direttamente su EFP e scrivete il link qui sul topic. Se per qualche ragione voleste mantenere inedita la storia fino alla fine del contest, o se la vostra storia sta partecipando a un altro contest e per via di quelle regole dovrà rimanere inedita più a lungo, fatemelo sapere; in quel caso potrete inviarmela in allegato all’indirizzo kiarasmail-paperetta@yahoo.it

SPECCHIETTO (da inserire all’inizio della storia e nel testo della mail)

Nick forum + EFP:
Attore / Attrice:
Fandom:
Generi:
Rating:
Note e avvertimenti:
Note autore:

Quando pubblicherete la storia su EFP, inserite nell'introduzione la seguente dicitura: Storia partecipante al contest “Mi fai impazzire” indetto da Paperetta sul forum di EFP


OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
10/01/2017 01:02
 
Quota

LISTA PARTECIPANTI

- Nuel2
Kiss me, una volta ancora
Attore: Gale Harold
Film: Kiss me, Kill me [2016]

- LadyBlack89
Le tre donne di Tony Stark + 1 (cap 2, 3, 4)
Attore: Robert Downey Jr
Film: The Avengers

- airalila
Prospettive
Attore: Colin Firth
Film: Orgoglio e pregiudizio BBC

- _Earth_
Sentieri invisibili
Attore: Sam Riley
Film: Maleficent
[Modificato da Paperetta@ 10/03/2017 21:51]

OFFLINE
Post: 1.228
Giudice*****
12/01/2017 19:13
 
Quota

Mi piace! Anzi, per restare in tema potrei dire che quest'idea mi fa impazzire!

Segnami!
Scriverò sulla mia ossessione. ^^

Attore: Gale Harold
Film: Kiss me, Kill me [2016]
[Modificato da Nuel2 12/01/2017 19:19]

꧁ঔৣঔৣ ꧂


Nel Caos ci sono tutte le risposte.


Non siamo anime affini.
Siamo una lama e la sua ferita.


꧁ঔৣ ঔৣ ꧂



OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
12/01/2017 19:34
 
Quota

Prima di decidere se partecipare o meno ho una domanda: per caso accetti anche coppie di attori o attrici? Perché io pensavo ad Aldo Giovanni e Giacomo che io adoro e che appunto sono un trio che non mi sento di separare XD
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
13/01/2017 16:17
 
Quota

Re:
Nuel2, 12/01/2017 19.13:

Mi piace! Anzi, per restare in tema potrei dire che quest'idea mi fa impazzire!

Segnami!
Scriverò sulla mia ossessione. ^^

Attore: Gale Harold
Film: Kiss me, Kill me [2016]



Benvenuta e grazie! [SM=g27987]
Ti segno subito ;D

OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
13/01/2017 16:23
 
Quota

Re:
Elettra.C, 12/01/2017 19.34:

Prima di decidere se partecipare o meno ho una domanda: per caso accetti anche coppie di attori o attrici? Perché io pensavo ad Aldo Giovanni e Giacomo che io adoro e che appunto sono un trio che non mi sento di separare XD



Benvenuta :D

Dunque, in generale non accetto coppie, perché sarebbe meglio che la storia si soffermasse su un attore o attrice in particolare che più di tutti ci "fa impazzire" [SM=g27988]
In questo caso ci dovrei pensare, perciò ti faccio sapere al più presto!

Vorrei chiederti anche io una cosa; nel caso, con quale film parteciperesti?

OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
13/01/2017 16:26
 
Quota

Re: Re:
Paperetta@, 13/01/2017 16.23:



Benvenuta :D

Dunque, in generale non accetto coppie, perché sarebbe meglio che la storia si soffermasse su un attore o attrice in particolare che più di tutti ci "fa impazzire" [SM=g27988]
In questo caso ci dovrei pensare, perciò ti faccio sapere al più presto!

Vorrei chiederti anche io una cosa; nel caso, con quale film parteciperesti?




Eh sono alquanto indecisa sinceramente xD siccome li ho visti tutti devo decidere
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
14/01/2017 18:40
 
Quota

Re: Re: Re:
Elettra.C, 13/01/2017 16.26:




Eh sono alquanto indecisa sinceramente xD siccome li ho visti tutti devo decidere



Ahah xD

Allora, ci ho pensato un po' su e con rammarico ho deciso di accettare solo singoli attori o attrici e non coppie o gruppi, mi dispiace [SM=g27995]


23/01/2017 16:30
 
Quota

È già da un po' che faccio la corte a questo contest, peraltro adoro almeno quattro dei tuoi cinque attori preferiti, tanto che ho accarezzato l'idea di scrivere sul caro Tom H.
Ma!
Ma l'attore che amo e venero è un altro, quindi rimango fedele a Robert Downey Jr e mi iscrivo. Ho visto quasi tutto di lui, quindi non so ancora quale film/serie sceglierò, ma probabilmente mi manterrò sulla Marvel.
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
24/01/2017 14:38
 
Quota

Re:
LadyBlack89, 23/01/2017 16.30:

È già da un po' che faccio la corte a questo contest, peraltro adoro almeno quattro dei tuoi cinque attori preferiti, tanto che ho accarezzato l'idea di scrivere sul caro Tom H.
Ma!
Ma l'attore che amo e venero è un altro, quindi rimango fedele a Robert Downey Jr e mi iscrivo. Ho visto quasi tutto di lui, quindi non so ancora quale film/serie sceglierò, ma probabilmente mi manterrò sulla Marvel.



Ahahah benvenuta! [SM=g27987]
Eheh, l'amore vero è sempre uno U_U

Allora ti segno ufficialmente? [SM=g27988]

24/01/2017 15:12
 
Quota

Re: Re:
Paperetta@, 24/01/2017 14.38:



Ahahah benvenuta! [SM=g27987]
Eheh, l'amore vero è sempre uno U_U

Allora ti segno ufficialmente? [SM=g27988]




Sisi. Solo una domanda, forse un po' ovvia, ma preferisco andare sul sicuro: nella storia dobbiamo mettere in risalto quello che dell'attore in questione più ci ha colpito, ma può essere più di una singola caratteristica?
Ovviamente non intendo fare una lista della spesa di tutto ciò che è o non è il personaggio, ma ci sono sicuramente alcuni aspetti che hanno contribuito, nell'insieme, a farmi innamorare di quell'interpretazione.
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
24/01/2017 23:36
 
Quota

Re: Re: Re:
LadyBlack89, 24/01/2017 15.12:




Sisi. Solo una domanda, forse un po' ovvia, ma preferisco andare sul sicuro: nella storia dobbiamo mettere in risalto quello che dell'attore in questione più ci ha colpito, ma può essere più di una singola caratteristica?
Ovviamente non intendo fare una lista della spesa di tutto ciò che è o non è il personaggio, ma ci sono sicuramente alcuni aspetti che hanno contribuito, nell'insieme, a farmi innamorare di quell'interpretazione.



Allora ti segno [SM=g27988]

Riguardo la tua domanda, sì, puoi mettere in risalto più di una caratteristica che ti ha fatto apprezzare particolarmente l'attore in quel ruolo [SM=g27989]

24/01/2017 23:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Paperetta@, 24/01/2017 23.36:



Allora ti segno [SM=g27988]

Riguardo la tua domanda, sì, puoi mettere in risalto più di una caratteristica che ti ha fatto apprezzare particolarmente l'attore in quel ruolo [SM=g27989]




Ottimo, stavo giusto buttando giù qualcosa, grazie per il chiarimento [SM=g27987]
02/02/2017 20:59
 
Quota

Avrei un'ultima domanda (giuro che poi la smetto), ho più o meno terminato di scrivere, solo che è venuta fuori una cosa diversissima da quanto avevo programmato, perché inizialmente volevo scrivere una OS, ma ho seguito un'altra idea e ne è uscita una raccolta di 4 flash. Ora, so che ne accetti massimo 3, per cui ti volevo chiedere se fosse proprio un problema una flash in più nella raccolta. In ogni caso, se dovessi decidere di rimanere fedele al bando potresti anche considerare solo tre flash della raccolta, ignorando la prima, poiché sono tranquillamente leggibili anche da sole.
Mi rimetto alla corte [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
06/02/2017 20:42
 
Quota

Re:
LadyBlack89, 02/02/2017 20.59:

Avrei un'ultima domanda (giuro che poi la smetto), ho più o meno terminato di scrivere, solo che è venuta fuori una cosa diversissima da quanto avevo programmato, perché inizialmente volevo scrivere una OS, ma ho seguito un'altra idea e ne è uscita una raccolta di 4 flash. Ora, so che ne accetti massimo 3, per cui ti volevo chiedere se fosse proprio un problema una flash in più nella raccolta. In ogni caso, se dovessi decidere di rimanere fedele al bando potresti anche considerare solo tre flash della raccolta, ignorando la prima, poiché sono tranquillamente leggibili anche da sole.
Mi rimetto alla corte [SM=g27986]



Ciao! Innanzitutto sono contenta che abbia scritto le storie [SM=g27987]

Riguardo alla tua domanda, devo purtroppo risponderti che non posso accettarne quattro [SM=g27992] Mi è capitato in altri contest si incasinarmi coi vari partecipanti quando facevo eccezioni alle regole, perciò per evitare incomprensioni e inconvenienti ho deciso da allora di non accettare eccezioni.

Quando consegnerai la raccolta mi dirai quali sono le tre flash che partecipano e valuterò quelle, tanto se dici che sono leggibili anche da sole andrà benissimo lo stesso [SM=g27988]

A presto!


06/02/2017 23:03
 
Quota

Va benissimo, ho comunque preferito chiedere prima [SM=g27988]
Sto ancora ritoccando e rivedendo, ma il grosso è fatto.
20/02/2017 20:53
 
Quota

Rieccomi. Ho cominciato a pubblicare la raccolta. Lascio il link e riporto anche lo specchietto che ho inserito nel testo della prima flash, ma volevo dirti che per ora puoi ignorare il tutto poiché la prima flash è quella che puoi ignorare, la raccolta è composta di quattro capitoli e quelli di cui devi tener conto ai fini del contest sono solo gli ultimi tre [SM=g27985]

Nick forum + EFP: LadyBlack89 (Forum), Afterlunch (EFP)
Attore: Robert Downey Jr
Fandom: The Avengers
Generi: Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Note e avvertimenti: raccolta di flash
Note autore: capitoli da considerare per il contest: 2-3-4.

Link:"Le 3 donne di Tony Stark+1
OFFLINE
Post: 1.228
Giudice*****
21/02/2017 09:21
 
Quota

Ehm... io mi prendo avanti e avverto: sto incasinando tutto, nel senso che ho scritto tre inizi completamente diversi tra loro e ora fatico ad attaccare i pezzi (quell'uomi mi fa impazzire sul serio!), ma soprattutto che ho un braccio al collo da 10 griorni e per ora scrivere con una mano sola non mi riesce proprio benissimo, quindi potrei avere bisogno di una proroga. :(
Chiedo scusa. >.<

꧁ঔৣঔৣ ꧂


Nel Caos ci sono tutte le risposte.


Non siamo anime affini.
Siamo una lama e la sua ferita.


꧁ঔৣ ঔৣ ꧂



OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
21/02/2017 16:42
 
Quota

@LadyBlack89: grazie per aver cominciato a postare ;D

@Nuel2: cavolo, mi dispiace per il braccio =( Di quanto pensi potresti aver bisogno come proroga?

OFFLINE
Post: 1.228
Giudice*****
21/02/2017 17:08
 
Quota

Re:
Paperetta@, 21/02/2017 16.42:


@Nuel2: cavolo, mi dispiace per il braccio =( Di quanto pensi potresti aver bisogno come proroga?



Lunedì ho il controllo e spero mi diano qualche tempistica perché scrittura a parte, è complicato anche dare da mangiare ai gatti...
Io spero di farcela entro la scadenza regolare, ma siccome non si sa mai ho preferito prendermi per tempo.
Ti aggiornerò. >.<



꧁ঔৣঔৣ ꧂


Nel Caos ci sono tutte le risposte.


Non siamo anime affini.
Siamo una lama e la sua ferita.


꧁ঔৣ ঔৣ ꧂



OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
21/02/2017 22:49
 
Quota

Re: Re:
Nuel2, 21/02/2017 17.08:



Lunedì ho il controllo e spero mi diano qualche tempistica perché scrittura a parte, è complicato anche dare da mangiare ai gatti...
Io spero di farcela entro la scadenza regolare, ma siccome non si sa mai ho preferito prendermi per tempo.
Ti aggiornerò. >.<





Eh infatti, immagino sia un casino con molte cose! @_@

Allora facciamo così, fammi sapere tra qualche giorno, così vediamo di quanto prolungare la scadenza [SM=g27988]

In bocca al lupo!

22/02/2017 23:02
 
Quota

Ho pubblicato la seconda flash, sono passata ad avvertire dal momento che è da questa che partono le tre valide per il contest [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
25/02/2017 21:35
 
Quota

Re:
LadyBlack89, 22/02/2017 23.02:

Ho pubblicato la seconda flash, sono passata ad avvertire dal momento che è da questa che partono le tre valide per il contest [SM=g27985]




Grazie mille per aver avvisato! [SM=g27988]

OFFLINE
Post: 1.228
Giudice*****
27/02/2017 18:52
 
Quota

Re: Re: Re:
Paperetta@, 21/02/2017 22.49:


Allora facciamo così, fammi sapere tra qualche giorno, così vediamo di quanto prolungare la scadenza [SM=g27988]

In bocca al lupo!



Dunque, oggi ho fatto il controllo, la seconda infiltrazione e il medico mi ha fissato la terza tra dieci giorni, ma va già moooolto meglio, tanto che ho già ricominciato a scribacchiare.
A meno che l'ispirazione non mi abbandoni conto di farcela entro la data di scadenza.
Grazie per la disponibilià e viva il lupo! ^^



꧁ঔৣঔৣ ꧂


Nel Caos ci sono tutte le risposte.


Non siamo anime affini.
Siamo una lama e la sua ferita.


꧁ঔৣ ঔৣ ꧂



OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
28/02/2017 11:07
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Nuel2, 27/02/2017 18.52:



Dunque, oggi ho fatto il controllo, la seconda infiltrazione e il medico mi ha fissato la terza tra dieci giorni, ma va già moooolto meglio, tanto che ho già ricominciato a scribacchiare.
A meno che l'ispirazione non mi abbandoni conto di farcela entro la data di scadenza.
Grazie per la disponibilià e viva il lupo! ^^





Uh meno male, sono contenta che vada meglio :D

Ok allora, in ogni caso le proroghe sono ammesse quindi se avessi (o se aveste) bisogno di qualche giorno in più fatemi un fischio [SM=g27988]

P.s. hai ragione, povero lupo! [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 37
28/02/2017 19:41
 
Quota

Ciao, sono nuova del forum, quindi ho faticato un po' anche solo a capire come mandare il messaggio.
E' un po' che tengo d'occhio questo contest e mi ha preso tantissimo, ti dirò che ho anche iniziato a scrivere qualcosa per capire se e come avrei potuto effettivamente partecipare.
Alla fine mi piacerebbe provare.

A farmi letteralmente impazzire è Colin Firth e mi piacerebbe scrivere su di lui. Mr Darcy mi ha dato l'occasione di innamorarmene perdutamente, quindi pensavo di scrivere 3 flashfic sulla miniserie della BBC di Orgoglio e Pregiudizio. E' datata e non saprei dire quanto sia nota qui in Italia (in UK è una cosa tipo la serie più vista di sempre) quindi inserisco il link, per ogni evenienza.
Credi possa andare bene?

Se mi dai l'ok, mi metto a lavorare sulle cosette che ho abbozzato e nel giro di una settimana pubblico tutto.

Grazie.
[Modificato da airalila 28/02/2017 19:42]

OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
28/02/2017 23:57
 
Quota

Io adoro Olaf *-* (specialmente quando dice di assomigliare a un piccolo unicorno <3 ) Ma veniamo al contest!
Aloooora dimmi se ho capito bene: dobbiamo scegliere un attore e scrivere una storiella su di un personaggio da lui interpretato di un film/telefilm&co mettendo in evidenza la cosa che ci piace/ha colpito di piú di lui? Ho capito giusto?
Bene perche se é così io sto scrivendo una flash che penso potrebbe andare bene :-) la mia ff sarebbe sul film Maleficent e l'attore sarebbe Sam Riley ( che nel film fa Fosco il corvo servitore della fata ) non lo conoscevo prima di questo film ma mi è piaciuta la sua emm... interpretazione del personaggio? Insomma mi ha colpita XD
... Può andare bene?? :-P
Se sì partecipo voletieri ^.^

(P.S.: la ff puó partecipare anche a un altro contest previo consenso anche dell'altro giudice?)


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
02/03/2017 23:44
 
Quota

Re:
airalila, 28/02/2017 19.41:

Ciao, sono nuova del forum, quindi ho faticato un po' anche solo a capire come mandare il messaggio.
E' un po' che tengo d'occhio questo contest e mi ha preso tantissimo, ti dirò che ho anche iniziato a scrivere qualcosa per capire se e come avrei potuto effettivamente partecipare.
Alla fine mi piacerebbe provare.

A farmi letteralmente impazzire è Colin Firth e mi piacerebbe scrivere su di lui. Mr Darcy mi ha dato l'occasione di innamorarmene perdutamente, quindi pensavo di scrivere 3 flashfic sulla miniserie della BBC di Orgoglio e Pregiudizio. E' datata e non saprei dire quanto sia nota qui in Italia (in UK è una cosa tipo la serie più vista di sempre) quindi inserisco il link, per ogni evenienza.
Credi possa andare bene?

Se mi dai l'ok, mi metto a lavorare sulle cosette che ho abbozzato e nel giro di una settimana pubblico tutto.

Grazie.




Benvenuta! [SM=g27988]
Si dà il caso che proprio in questi giorni stia leggendo Orgoglio e Pregiudizio, e dal momento che Colin Firth non mi dispiace per nulla direi che posso accettare ;D

Buon lavoro allora!

OFFLINE
Post: 1.072
Giudice*
02/03/2017 23:48
 
Quota

Re:
_Earth_, 28/02/2017 23.57:

Io adoro Olaf *-* (specialmente quando dice di assomigliare a un piccolo unicorno <3 ) Ma veniamo al contest!
Aloooora dimmi se ho capito bene: dobbiamo scegliere un attore e scrivere una storiella su di un personaggio da lui interpretato di un film/telefilm&co mettendo in evidenza la cosa che ci piace/ha colpito di piú di lui? Ho capito giusto?
Bene perche se é così io sto scrivendo una flash che penso potrebbe andare bene :-) la mia ff sarebbe sul film Maleficent e l'attore sarebbe Sam Riley ( che nel film fa Fosco il corvo servitore della fata ) non lo conoscevo prima di questo film ma mi è piaciuta la sua emm... interpretazione del personaggio? Insomma mi ha colpita XD
... Può andare bene?? :-P
Se sì partecipo voletieri ^.^

(P.S.: la ff puó partecipare anche a un altro contest previo consenso anche dell'altro giudice?)



Ciao!:D
Tutti amiamo Olaf *-*

Confermo, è giusto come hai scritto [SM=g27988]
Una cosa. Naturalmente puoi partecipare anche con il personaggio di un attore che ti piace ma non è il tuo preferito in assoluto; dal momento che il contest è rivolto a quegli attori che ci hanno fatto letteralmente impazzire, l'importante è che la dalla tua storia si percepisca ciò, anche se quell'attore l'hai visto in un solo film o serie tv [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
04/03/2017 21:40
 
Quota

Re: Re:
Paperetta@, 02/03/2017 23.48:

_Earth_, 28/02/2017 23.57:

Io adoro Olaf *-* (specialmente quando dice di assomigliare a un piccolo unicorno <3 ) Ma veniamo al contest!
Aloooora dimmi se ho capito bene: dobbiamo scegliere un attore e scrivere una storiella su di un personaggio da lui interpretato di un film/telefilm&co mettendo in evidenza la cosa che ci piace/ha colpito di piú di lui? Ho capito giusto?
Bene perche se é così io sto scrivendo una flash che penso potrebbe andare bene :-) la mia ff sarebbe sul film Maleficent e l'attore sarebbe Sam Riley ( che nel film fa Fosco il corvo servitore della fata ) non lo conoscevo prima di questo film ma mi è piaciuta la sua emm... interpretazione del personaggio? Insomma mi ha colpita XD
... Può andare bene?? :-P
Se sì partecipo voletieri ^.^

(P.S.: la ff puó partecipare anche a un altro contest previo consenso anche dell'altro giudice?)



Ciao!:D
Tutti amiamo Olaf *-*

Confermo, è giusto come hai scritto [SM=g27988]
Una cosa. Naturalmente puoi partecipare anche con il personaggio di un attore che ti piace ma non è il tuo preferito in assoluto; dal momento che il contest è rivolto a quegli attori che ci hanno fatto letteralmente impazzire, l'importante è che la dalla tua storia si percepisca ciò, anche se quell'attore l'hai visto in un solo film o serie tv [SM=g27988]




ok va bene grazie per la precisazione!!
Tempo due o tre giorni e dovrei riuscire a consegnare [SM=g27987]


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com