Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Differenze tra Excel 2003 e 2016

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2017 19.05
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 1
Registrato il: 09/01/2017
Città: FANO
Età: 42
Utente Junior
OFFLINE
11/01/2017 15.12

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere dei chiarimenti sul funzionamento di alcune funzionalità di Excel 2016 con riferimento alle stesse in Excel 2003, con cui sto tuttora lavorando.
Scaricando la versione di prova della versione 2016 ho notato le seguenti diversità che, per come lavoro io, ritengo un passo indietro:
1 - se assegno il colore "bianco" al carattere di una cella, nella 2003 era possibile vederne a video il contenuto (numero, parola, risultato di una formula) selezionando la cella in oggetto e almeno un'altra (quest'ultima dev'essere la prima cella selezionata). Nella 2016 questa procedura non funziona, nel senso che la cella rimane sempre visivamente vuota.
2 - se in una cella devo inserire una formula, inserisco il simbolo "=" e poi con la rotella del mouse posso muovermi nel foglio in alto e in basso per selezionare le celle d'interesse. Fin qui tutto ok. Se invece dovessi modificare una cella in cui è già contenuta una formula, nella 2003 posso entrare nella formula (o con doppio clic sulla cella o nella barra della formula) e muovermi nuovamente su e giù con la rotella del mouse, invece con la 2016 ciò è possibile solo con il doppio clic sulla cella ma non dalla barra della formula, dovendo necessariamente far scorrere la barra di scorrimento verticale.
3 - nella 2003 l'altezza della barra della formula si adatta automaticamente al numero di righe occupate dalla formula presente nella cella, mentre nella 2016 bisogna adattarla manualmente. Tuttavia, la nuova altezza della barra della formula rimane costante anche per le altre celle (comprese quelle le cui formule occupano una sola riga) e bisogna nuovamente agire manualmente per evitare di ridurre inutilmente l'area della griglia.
Sapete se esiste un modo affinché questi tre funzionalità - per me molto comode in Excel 2003 - possano continuare a essere identiche in Excel 2016?
Vi ringrazio in anticipo.
EQUOBOMBER 2017 - 39^ GIORNATA: Trifan tra i magnifici 10calci8tra23/10/2017 12.21
Cancellare dati su file excel e unione dati colonne.excel12/11/2017 21.27 by Alex.122016
Aspettando Natale 2017 AWARD & OSCAR FFZ...t...201618/11/2017 16.15 by ilpoeta59
Post: 3.590
Registrato il: 13/03/2012
Città: LIVORNO
Età: 72
Utente Master
2010
OFFLINE
11/01/2017 19.05

ho il 2010 e quindi non posso risponterti per il 2016, il primo punto mi sembra grave, sul 2010 si vede il contenuto nella barra della formula, per il resto il 2010 si comporta come il 2016, basta farci l'abitudine. Quanto a passare al 2016 fai una ricerca con google, le funzionalità più interessanti sembrano relative al cloud, tutto dipende dall'uso che ne fai. Io per ora ci rinuncio.
[Modificato da patel45 11/01/2017 19.06]

----------
Win 8 - Excel 2010
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22.26. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento e Privacy
FreeForumZone [v.4.4.2] - Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com