Temo che non ti sia chiara la differenza fra proiezione e proiezione. La pellicola, dopo aver incassato quattro spiccioli ai botteghini, come tutti i film che si presumono autoriali si limita ora a fare il giro di salette per cinema d'essai e di festival di second'ordine. Se credi che ciò serva ad aumentarne la fama presso il pubblico, sei da compiangere per la tua ingenuità. Il DIFF di Berlino ad esempio quest'anno ha messo in programma 99 film nell'arco di una decina di giorni:
www.diff.ie/festival/films
Nel corso dell'intera manifestazione, 'La ragazza' è stato proiettato una sola volta e in una sola sala, a metà pomeriggio:
www.diff.ie/festival/film/worldly-girl
Se consideri il target di spettatori cui si rivolgono i vari festival dei cinema d'elite, significa che, bene che gli sia andato, sarà stato visto da qualche dozzina di persone.
Definire 'insuccesso commerciale' questo film è un gesto di pietà.
The Lone Ranger (2013, di Gore Verbinski com Johnny Depp nel cast) è stato certamente un insuccesso commerciale, eppure ha incassato 120 milioni di dollari. 'La ragazza del mondo', commercialmente parlando, non è un insuccesso: è una nullità.
[Modificato da EverLastingLife 01/03/2017 14:33]