Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 7a giornata: Non basta la tecnica a Mr Gravina per avere la meglio sulla fisicità scelta da Mr Gilardoni (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2017 00:12
OFFLINE
Post: 3.243
01/03/2017 23:44

23 febbraio 2017
[Modificato da TG8 02/03/2017 00:12]
OFFLINE
Post: 3.243
01/03/2017 23:50

Pagellone: c'è un leader inedito nella media-voto. Sono in tre invece nella classifica a punti.

Longarina 23/02/2017
7a giornata
Acqua: Valentin Hrubaru
Formazioni: Gravina 6 vs Gilardoni 6,5
Supervisor: Marchiori delta 1
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (budelli 1, roscini 1, gravina 1)
Colorati 4 (dabija 2, cianfoni 1, gilardoni 1)

RETI: 0-1 Dabija, 1-1 Budelli, 2-1 Roscini, 2-2 Cianfoni, 2-3 Gilardoni, 2-4 Dabija, 3-4 Gravina.
ASSIST: nessuno
EQUOBOMBER: 16,00 pt Dabija (2x8,00), 2,20 pt Roscini, Cianfoni, 0,75 pt Budelli, Gravina, Gilardoni.
TRONCO: 2 Gravina, 1 Roscini, Budelli
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,227

Giornal8 [SM=g8154]
Pare proprio che stiamo tornando nei ranghi del bel calci8. Già il risultato (4-3) parla da sé, se poi ci mettiamo alcuni momenti di bel calcio corale (soprattutto da parte dei Bianchi) e un epilogo mai scontato possiamo parlare di una serata davvero godibile. Se la sono giocata bene i mister (Bianco Gravina e Colorato Gilardoni) spartendosi le qualità, più tecniche quelle dei Bianchi e più atletiche quelle dei Colorati, dei 18 convocati. Così i Macina's boy scendevano in campo con il ritorno a sorpresa di Sergio Mauro tra i pali, difesa affidata a Pulbere con i fratelli Hrubaru (Alin e Ionut) agilmente sulle fasce, mentre a centrocampo, sotto la regia di Roscini, si scambiavano di fascia i vari Budelli, Farina e Testa con Gravina punta.
I Gila's boy invece mettevano a difesa di Coppotelli tra i pali, il collaudato trittico Dabija-Mistreanu-Di Candilo (già visto alla 5a giornata). In mediana Cianfoni supportato dalla corsa di Borghese, Gilardoni e Valentin con Muscalu terminale offensivo.
Il primo atto termina con un tiratissimo 2-1 in favore dei Bianchi che lo meritano per il miglior gioco espresso che avrebbe dovuto e potuto fruttare decisamente di più, ma tre pali, un paio di interventi decisivi di Coppotelli e l'imprecisione di Gravina non ne permettono il decollo e per assurdo i due gol sono frutto del caso. Corner corto con un tiro-cross di Budelli mal valutato da Coppotelli che se lo respinge in porta e un flipperata Borghese-Roscini manda il pallone in rete (comunque al termine di una bella manovra). Questi sono i gol del 1-1 e del 2-1, già perchè in vantaggio erano andati i Colorati, ma su iniziativa privata griffata Dabija che con una rasoiata da fuori trafiggeva Sergio Mauro.
Se nel primo tempo il pallino del gioco era stato tra i buoni piedi dei Bianchi, nella seconda parte i Colorati venivano fuori alla distanza per una migliore condizione fisica e più che il pallino del gioco prendevano possesso della metà campo avversaria. Arrivava così il 2-2, anche questo piuttosto casuale firmato da Ciafoni su una corta respinta della difesa Bianca. Meno casuale, anzi molto bello, è il 3-2 di Gilardoni che con un repentino rinculo mandava a terra Pulbere liberandogli lo specchio della porta per un tiro a mezza altezza su cui Sergio nulla poteva. Sempre Sergio si immolava in un paio di occasioni per tenere in corsa i suoi, ma doveva arrendersi ancora una volta a Dabija, che sempre mettendosi in proprio, rubava palla a Gravina a centrocampo e senza pensarci tanto su dalla tre quarti scaricava una staffilata che Sergio neanche vedeva partire. I Colorati, ormai padroni del campo, si illudevano di aver chiuso il conto, e ancora riversati in avanti a cercare il 5-2, subivano a sorpresa il 4-3 di Gravina in contropiede. Pur essendo al tramonto del match, il gol ridava adrenalina ai Bianchi che tornavano a far gioco e azioni che ancora una volta di un niente non hanno trovato compimento nel gol del meritato pareggio. Un film già visto nel primo tempo che rappresenta la chiave di lettura del match e della vittoria dei colorati, decisamente più freddi e cinici rispetto ai Bianchi belli a vedersi ma poco concreti.
Sai com'è? “Mai schiavi del risultato” è l'amara consolazione dei perdenti di successo.

Le Pagelle
Bianchi
Sergio Mauro (p) 6,8: torna tra i pali con la personalità che lo contraddistingue da sempre. Reattivo come un gatto in almeno due occasioni. Poco può sulle bombe di Dabija, ma solo perchè è un avversario che non conosce.
Hrubaru A. 6,1: sacrificato a difendere per gran parte del match. Si applica con impegno perdendo però in precisione negli appoggi.
Pulbere 6: Muscalu è fastidioso come una zanzara che gli gira intorno non dandogli punti di rifermento di cui necessità per alzare l'asticella della sua prestazione.
Hrubaru I. 6: tra i pali la suo essere genio e sregolatezza lo fa un top-player, in campo, incastrato in schemi e compiti da svolgere fatica un po' ma fa il suo.
Farina 6,1: altro esordio 2017, come sempre pochi tocchi efficaci ed essenziali. Manca l'acuto necessario per lasciare il suo nome sul tabellino.
Roscini 6,5: di ingegno e di corsa, lì in mezzo è il riferimento che detta tempi. Nel secondo tempo è quello che tiene botta lì a centrocampo.
Budelli 5,6: il gol è un lampo in un match nel quale fa fatica ad entrare visti i ritmi alti imposti dai Colorati.
Gravina 5,4: come per Budelli il gol è l'unico graffio in un match dove ha avuto più di un'occasione per far male ci va molle e troppe volte sbatte sul muro Sorin.
Testa 5,9: gestisce la sua zona giocando con attenzione i suoi palloni. Fatica però quando c'è da difendere a tenere il passo degli avversari.

Colorati
Coppotelli (p) 7,3 (il migliore): un classico, la squadra che vince ha come migliore il suo portiere e così è questa sera perchè se si vince con un gol di scarto e il tuo portiere compie almeno quattro interventi decisivi è come se avesse fatto una doppietta.
Dabija 6,8 (miglior gol): giocatore vero, fa la fase difensiva con puntualità e sa come attaccare e poi ha un tiro che è una sentenza.
Mistreanu 6,8: i gol subiti non lo riguardano, perchè dalle sue parti non passa neanche un filo di vento e Gravina ne sa qualcosa.
Di Candilo 6: solita tenuta della posizione e presidio attento della zona pure se al cospetto di avversari molto tecnici come Testa e Budelli non si scompone.
Hrubaru V. 6,1: dopo un primo tempo un po' sottotono cresce nella ripresa contribuendo con tanti recuperi palloni alla rimonta.
Cianfoni 6,3: passo lento ma veloce di testa perchè sa già quel che fare col pallone già prima che gli venga servito. Il gol è la ciliegina di una partita ben giocata.
Borghese 6: primo tempo preso in mezzo dalle giocate degli avversari, quando loro calano esce alla distanza con un bel lavoro di interdizione.
Gilardoni 6,3: complimenti innanzi tutto come mister (tattica molto curata vedi schemi nella foto del prossimo post), poi per il gol davvero bello e infine per l'enorme impegno profuso per tutti i minuti giocati.
Muscalu 6,3: fa elastico andandosi a prendere spesso la palla in mezzo al campo portando qualità, ma a volte eccede in giocate belle ma fini a sé stesse risultando poco incisivo.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 7
[SM=g8165]
Risultato: Pochi goal e minimo scarto in un un 4-3 più combattuto che spettacolare figlio dell'equilibrio cercato e trovato dai 2 mister-bomber di giornata (Gila-Macina) ben supportati da remoto dal supervisor-non giocatore Paja.

Flop: Il Macina, più intento stasera a come schierare ed assistere i suoi uomini in campo, perde di vista la porta avversaria e la sua "mission" di goleador.

Top: Coppotelli sempre più a suo agio tra i pali del campo 5 si erge a protagonista della serata...

Leader: ...e non solo! Con 3 presenze su 7 partite, mai perdente, scavalca in testa al pagellone niente popò di meno che, il compagno di reparto, best player 2016, Ionut. Grande sfida tra numeri 1.

Punti: Valentin, Di Candilo e Gila, tutti vincenti e tutti e 3 saldamente sul podio, in cartongesso, d'inizio stagione.

Goleadors: Pochi goal e poche variazioni in testa...mentre in coda alla fascia gialla, due caselle ancora intonse alla voce "Reti fatte". Se quella dell' Imperatore Di Candilo, per storia e caratteristiche non fa più di tanto notizia, desta invece maggior scalpore, il digiuno del sempre presente Pulbere il quale, pur giocando sempre al centro della difesa, ci aveva ben abituato a frequenti sortite prolifiche, spesso concluse con la rete gonfia accompagnata dall'immancabile ed incomprensibile urlo del guerriero.

Presenze: Molte cifre tonde in questa 7^ giornata. Gila (360), Sergiomauro (220)...e ben ritrovato, oltretutto con un ottima performance nel ruolo di portiere che lo consacrò "Miglior giocatore" nel 2003, ma non dimentichiamoci neanche le 60 presenze del 60enne "Penna Bianca" del Latini's Grùp Carlo Testa, detto con tutta la stima e l'ammirazione per il nostro gagliardo Senatore in campo ed in pectore ed infine la "mezza piotta", ovvero i 50 gettoni, del portierino, o portierone, Ionut che da 4 anni a questa parte, con sempre maggiore continuità allieta le serate dei suoi compagni di squadra...ed un pò meno quelle degli attaccanti avversari.

Buon calci8 a tutti loro... ed a tutti noi, anche da un altro nostro sempre affezionato Senatore e sostenitore: il roccioso Roberto Lovello, che la redazione ha incontrato prima di una trasferta per lavoro, il quale da un pò di tempo, proprio per motivi lavorativi ed anche di trasferimento di residenza "in culonia", non è potuto esser presente in campo il giovedì sera, ma rimane, SEMPRE, un nostro seguace affezionato, e si è impegnato a tornare in gruppo, anche se sporadicamente, non appena si presenterà l'occasione propizia. A presto "LOVE" [SM=g27998] !!!

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 02/03/2017 00:09]
OFFLINE
Post: 3.243
02/03/2017 00:12

Ecco gli schemi del Mr Gilardoni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com