efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction] Flashfics around the world!

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 20:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 347
25/06/2017 10:39
 
Quota

Prima di tutto, i PREMI SPECIALI:

PREMIO MIGLIOR INTROSPEZIONE:
Little_Rock_Angel5 - Maschere
PREMIO MIGLIOR STILE: Scarlet VR - Eleutheria
PREMIO "EMOZIONI ALLA SBARAGLIO": Speranza di libertà - Fiore di Cenere

Ed ora, le
VALUTAZIONI:
10° posto

9° posto

8° posto

7° posto

6° posto


OFFLINE
Post: 347
25/06/2017 10:39
 
Quota

5° posto

4° posto (due classificate)

TERZO POSTO

SECONDO POSTO

PRIMO POSTO

OFFLINE
Post: 113
25/06/2017 12:12
 
Quota

Ehi, comincio col dire che ho amato questo contest, l'immagine era veramente bellissima e volevo chiederti a chi dovrei dare i credits in caso volessi pubblicarla altrove.
Grazie per la valutazione così ben fatta e articolata, si vede che hai esaminato a fondo le storie.
Per quanto riguarda il titolo, in realtà io sono un'amante dei titoli semplici, per questo la mia scelta è ricaduta su "Pelle e anima".
Ti do ragione in generale sull'uso della punteggiatura, ho molta paura di osare a riguardo, non i sento ancora abbastanza brava.
Sono contenta che la lettura ti sia risultata piacevole e che tu sia riuscita ad immaginarti così bene la scena, era quello che speravo.
Si, Jon non è uno che si sbilancia molto, ma alla fine l'ho sempre visto come un ragazzo che mantiene la sua ingenuità di ragazzo e quando si innamora vive un romanticismo pieno.
Sono molto, molto contenta che tu abbia apprezzato pur non essendo una fan della coppia Jon/Sansa.
Sarei felice di avere la valutazione come recensione se è possibile!
Spero di poter scrivere ancora per i tuoi contest! [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 324
25/06/2017 12:41
 
Quota

Ciao!

Prima di tutto voglio ringraziarti immensamente per l'impegno e la precisione che hai messo nel portare avanti questo contest. Nell'assegnazione dei risultati sei stata chiara e precisa e sicuramente ho molto da imparare dalle tue parole di cui spero di riuscire a farne tesoro. [SM=g27998]

Sinceramente non immaginavo minimamente di arrivare settima (pensavo che sarei stata all'ultimo posto) perchè ho letto le storie degli altri concorrenti e sono davvero di alto livello.

Sono sicuramente d'accordo con tutto quello che mi hai fatto notare: ci sono alcuni errori di battitura (come Samarra scritto con una sola r) perchè purtroppo, nonostante rilegga più volte i miei scritti, qualche errore resta.
Purtroppo il mio lessico è un po' acerbo e me ne accorgo io stessa e spero di riuscire, con la pratica, a migliorarmi.

Per quanto riguarda l'immagine, non avrei mai creduto di poter ottenere il premio atmosfera. Devo ammettere che è solo grazie a te che questa storia è nata: aprendo i file delle immagini questa mi ha subito colpita e la prima sensazione che ho avuto è stata che il blu (per me il gelo) rappresentasse la morte. Ho deciso di seguire quindi questa mia prima impressione e sono davvero stupita di essere riuscita a sorprenderti.

Ti ringrazio per avermi fatto notare l'ic di Sherlock. In realtà non me ne sono proprio accorta fino a quando tu me lo hai fatto notare, perciò grazie [SM=g27985] Per quanto riguarda la morte non ho cercato una caratterizzazione originale perchè non mi interessava più di tanto ai fini del racconto.

Sono molto felice che tu ti sia emozionata leggendo la mia storia, perchè è davvero gratificante sapere che qualcuno apprezza quello che scrivi.
Mi scuso per questo post chilometrico, ma sono i pensieri che mi sono venuti in mente leggendo il tuo giudizio e ci tenevo a dirtelo.

Grazie per aver portato avanti questo contest con pazienza e spero davvero che tu ne indica un altro perchè sei precisa e meticolosa nel dare i giudizi, si vede che ci tieni e che ti impegni molto. Grazie. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
25/06/2017 12:41
 
Quota

Terzo posto? Davvero? Wow. Non me lo aspettavo. Mi è piaciuto molto il tuo contest perché mi ha dato modo di scrivere per la prima volta su un fandom che conosco da poco tempo ma che amo tantissimo. Appena ho visto l'immagine del manichino con tra le mani un cuore spezzato mi sono detta che quello era Decim, in tutto e per tutto e non c'è stato modo di fermare l'impulso di scriverci su qualcosa. Quindi grazie. Sono davvero contenta di aver partecipato e che la storia ti sia piaciuta.
Oh, mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione. [SM=g27985]
[Modificato da AleDic 25/06/2017 12:43]
OFFLINE
Post: 658
Giudice****
25/06/2017 12:47
 
Quota

oh wow
Non sai quanto io sia sorpresa e felice di questo risultato *.*
Non avrei mai pensato di arrivare seconda! Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta, a me è piaciuto davvero tanto scriverla, è stato un contest stimolante e anche una challenge per me, dato che tendo a essere una persona alquanto prolissa scrivere una flash è stato difficile, mi sono scervellata parecchio su come far stare tutto in 500 parole lol
Ma come rifiutare un contest in cui è accettato il mio fandom preferito in assoluto, dopotutto?
Ho dovuto rincontrollare più volte per capire se quello, se il nick al secondo posto, fosse davvero il mio! Pensavo di finire in fondo alla classifica, ero nervosa [SM=g27986]
Calypso è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, amo sia il mito originale sia il modo in cui Rick l'ha resa, la Caleo è la coppia migliore a mio parere [SM=g27990]


Titolo, trama, impaginazione [2,5/5]:
"Maschere"... i visi sfocati dei tanti uomini che hanno abbandonato Calypso. In realtà, il titolo è adatto e ha senso nella storia, ma mi aspettavo di più da te essendo le maschere le protagoniste della foto che hai scelto. Ho come avuto l’impressione che non abbia pensato molto al titolo dedicandoti più ad altre caratteristiche della storia, correggimi se sbaglio.
Invece la trama mi piace: introduci l'argomento della flash, il titolo e il personaggio principale. Mi ripeterò di nuovo, ma anche a te consiglio di inserire anche un piccolo spoiler tratto dalla flash.
Per quanto riguarda il lessico, il carattere e la grandezza del font vanno bene, però perché non hai messo nemmeno un titolo? Non è una cosa da nulla, un titolo rende molto più bella la pagina da vedere e attira di più il lettore. Se non ti andava di scriverlo troppo grande e con un colore diverso, potevi semplicemente scriverlo in grassetto o in stampatello.



Lo so, lo so: questi tre punti sono sempre stati il mio punto debole [SM=g27994]
Molto probabilmente è anche per questo che non ricevo chissà quante recensioni alle mie storie.. mah, se hai qualche consiglio da darmi per migliorare (a parte quelli già dati sull'impaginazione) te ne sarei grata! [SM=g27987]

Sono contenta di aver anche ricevuto il premio speciale per l'introspezione, mi piace molto scavare fra i pensieri dei miei personaggi, l'ho sempre trovato divertente e in generale non sono una persona superficiale, dunque ci può stare ^^

Per quanto riguarda le recensioni premio, mi piacerebbe tanto che leggessi questa OS originale www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3674161&i=1 perchè ci tengo taaanto, per l'altra vedi tu; ho da sfornare una OS su misfits, un'altra OS AU su Percy Jackson una OS originale oppure sul mio profilo trovi una flash HP;
ci sarebbe anche una long originale, ma ho capito che non le recensisci dunque vedi tu ^^ (se vuoi aspettare per le Os oppure se va bene HP)

Grazie ancora e a presto [SM=g27985]
[Modificato da Little_Rock_Angel5 25/06/2017 12:49]
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
25/06/2017 13:28
 
Quota

Giudicia, buongiorno a te! [SM=g27987]
grazie dell'ottimo lavoro, sei stata precisa e i giudizi sono davvero completi!
Sono iper felice delle tue parole su Molly, un personaggio che amo davvvero. E sì, mi ci trovo molto, che dire, ahahahaha!
In sè è una ragazza che si è fatta la sua strada; laurea, buon lavoro, credo pochi ma buoni amici. Ma davanti ad uno di cui si innamora perdutamente...*Sherlock, dove ti porto il caffè?* #^-^#
Devo dirti la verità, ma non è un dibattito in senso negativo, sia chiaro: quando ho letto "Sherlock non lo hai capito per niente" sono rimasta malissimo... so di averlo un po' modificato, altrimenti non potevo scrivere una Sherlolly, perchè di fatto non esisterebbe [SM=g27988]ma spero che non sia proprio così, ecco..
non sto polemizzando sui risultati o sulla classifica, visto che il quarto posto è bellissimo e ne sono davvero contenta!
anzi, spero che questa spiegazione non ti sia dispiaciuta [SM=g27995]
posso avere la valutazione come recensione, per favore? ci terrei molto!
tua, portatrice di caffè
Setsy



OFFLINE
Post: 1.134
Giudice*
25/06/2017 13:58
 
Quota

Ammetto che mi aspettavo di arrivare nell'ultima posizione, ho molte pecche e lo ammetto.
Per quanto riguardo le virgole, hai davvero ragione.Non ho ancora capito quanto usarle in modo corretto, ma sto cercando di migliorare quest'aspetto.
Per lo stupro, ammetto di non esserci molto portata nelle descrizione, ma in questa storia in particolare ho avuto difficoltà con il limite di parole, visto che all'inizio ne aveva un bel po'in più e tutta la parte introspettiva l'aveva dilungata abbastanza, quindi eliminandola sono riuscita a restare nel limite al discapito dello spessore del racconto.
Per il resto non altro da dire.

Potrei avere la valutazione come recensione su efp?
[Modificato da AtobeTezuka 25/06/2017 13:59]
25/06/2017 15:08
 
Quota

Beh, la scelta di non scrivere in prima persona è stata una scelta prudente, io non ho mai mosso quei personaggi (pur adorandoli da quando vidi il film del 2004), quindi ho preferito guardarli da fuori. Pensavo che così avrei interpretato meglio anche l’immagine, mi dispiace di averti delusa, ma almeno ci ho provato, dai xD sono contenta del risultato finale ed è questo ciò che conta.
(Personalmente, non vedo l’ora arrivi la seconda stagione della serie tv e di conoscere meglio i Pantano ** e tu?)
Non preoccuparti per gli accorgimenti che hai fatto, non me la prendo, siamo tutti qui per migliorare e per metterci alla prova ;)
Anch’io gradirei il giudizio come recensione, ovviamente appena puoi, non ho fretta :D grazie mille perché con questo contest ho realizzato il desiderio di scrivere qualcosina sui Baudelaire!

Rina
OFFLINE
Post: 32
26/06/2017 11:12
 
Quota

... Avevo così tanti dubbi su questa storia (a partire dal font "birichino" e dal registro linguistico) che non pensavo riuscisse a classificarsi nel podio, figuriamoci al primo posto!
Dire che sono emozionata è davvero poco! [SM=g27998]
Avevo già visto i risultati ieri, ma ho trovato il tempo di rispondere solo stamattina. *sospira* Tuttavia, questa risposta che sto mandando non è come mi aspettavo di strutturarla, perché sto avendo problemi a connettermi al sito da PC, e quindi ora sono da cellulare (comodissimo! *ride*).
Al di là di questo piccolo inconveniente, vorrei ringraziarti per la minuziosità con la quale hai valutato il mio lavoro e quello degli altri, così come ti ringrazio per aver apprezzato così tanto il mio scritto! [SM=g27985] Sono veramente contenta, soddisfatta di aver partecipato a questo contest davvero interessante e ben strutturato, nel quale si è percepito un generale impegno da parte di tutti e soprattutto il rispetto delle consegne e le ottime tempistiche! Ho dato un'occhiata anche alle flashfic degli altri partecipanti, e colgo l'occasione per fare tanti complimenti anche a loro!
Sono veramente felice (stento ancora a crederci, aiut--), e spero di poter partecipare in futuro ad altri contest organizzati da te, perché ho trovato questo molto "ordinato" e interessante!
Parlando della valutazione, dato che sono purtroppo impossibilitata a darti qui una completa risposta, piacerebbe anche a me ricevere la stessa anche come recensione. In questo modo posso tranquillamente rispondere lì e fornirti certamente maggiori chiarimenti e ringraziamenti. [SM=g27985]
Mi sono divertita tantissimo, davvero. Questo contest ha fatto in modo che allenassi per bene la mia fantasia, e mi ha dato anche la possibilità di concentrarmi su un fandom nel quale non avevo ancora postato nulla. Non mi pento assolutamente di aver partecipato!
Per le recensioni premio... devo ancora decidere le storie. [SM=g27987] Devo fartele sapere qui o per MP su EFP?
Fammi sapere... e grazie ancora! [SM=g27998]
[Modificato da Scarlet VR 26/06/2017 11:14]
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:00
 
Quota

Re:
Sarabi., 25/06/2017 12.12:

Ehi, comincio col dire che ho amato questo contest, l'immagine era veramente bellissima e volevo chiederti a chi dovrei dare i credits in caso volessi pubblicarla altrove.
Grazie per la valutazione così ben fatta e articolata, si vede che hai esaminato a fondo le storie.
Per quanto riguarda il titolo, in realtà io sono un'amante dei titoli semplici, per questo la mia scelta è ricaduta su "Pelle e anima".
Ti do ragione in generale sull'uso della punteggiatura, ho molta paura di osare a riguardo, non i sento ancora abbastanza brava.
Sono contenta che la lettura ti sia risultata piacevole e che tu sia riuscita ad immaginarti così bene la scena, era quello che speravo.
Si, Jon non è uno che si sbilancia molto, ma alla fine l'ho sempre visto come un ragazzo che mantiene la sua ingenuità di ragazzo e quando si innamora vive un romanticismo pieno.
Sono molto, molto contenta che tu abbia apprezzato pur non essendo una fan della coppia Jon/Sansa.
Sarei felice di avere la valutazione come recensione se è possibile!
Spero di poter scrivere ancora per i tuoi contest! [SM=g27985]



Spero anch'io di rivederti in altri contest e di leggere qualche altra tua storia! Ah, e non aver paura di osare... meglio provare e poi sbagliare, è così che si migliora.[SM=g27988]
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:06
 
Quota

Re:
sacher.torte, 25/06/2017 12.41:

Ciao!

Prima di tutto voglio ringraziarti immensamente per l'impegno e la precisione che hai messo nel portare avanti questo contest. Nell'assegnazione dei risultati sei stata chiara e precisa e sicuramente ho molto da imparare dalle tue parole di cui spero di riuscire a farne tesoro. [SM=g27998]

Sinceramente non immaginavo minimamente di arrivare settima (pensavo che sarei stata all'ultimo posto) perchè ho letto le storie degli altri concorrenti e sono davvero di alto livello.

Sono sicuramente d'accordo con tutto quello che mi hai fatto notare: ci sono alcuni errori di battitura (come Samarra scritto con una sola r) perchè purtroppo, nonostante rilegga più volte i miei scritti, qualche errore resta.
Purtroppo il mio lessico è un po' acerbo e me ne accorgo io stessa e spero di riuscire, con la pratica, a migliorarmi.

Per quanto riguarda l'immagine, non avrei mai creduto di poter ottenere il premio atmosfera. Devo ammettere che è solo grazie a te che questa storia è nata: aprendo i file delle immagini questa mi ha subito colpita e la prima sensazione che ho avuto è stata che il blu (per me il gelo) rappresentasse la morte. Ho deciso di seguire quindi questa mia prima impressione e sono davvero stupita di essere riuscita a sorprenderti.

Ti ringrazio per avermi fatto notare l'ic di Sherlock. In realtà non me ne sono proprio accorta fino a quando tu me lo hai fatto notare, perciò grazie [SM=g27985] Per quanto riguarda la morte non ho cercato una caratterizzazione originale perchè non mi interessava più di tanto ai fini del racconto.

Sono molto felice che tu ti sia emozionata leggendo la mia storia, perchè è davvero gratificante sapere che qualcuno apprezza quello che scrivi.
Mi scuso per questo post chilometrico, ma sono i pensieri che mi sono venuti in mente leggendo il tuo giudizio e ci tenevo a dirtelo.

Grazie per aver portato avanti questo contest con pazienza e spero davvero che tu ne indica un altro perchè sei precisa e meticolosa nel dare i giudizi, si vede che ci tieni e che ti impegni molto. Grazie. [SM=g27988]




Sei brava, ovviamente devi ancora fare molto esercizio ma non sottovalutarti, è l'errore più brutto del mondo. Sei brava e non devi pensarlo solo per il tuo posto o per il premio (che tra l'altro sì, mi ha davvero sorpreso la tua interpretazione!).
Immaginavo che non avessi pensato molto alla caretterizzazione della Morte, per questo mi è dispiaciuto abbassarti un po' il punteggio.
Oltre a questo, continua così e cerca di migliorare un po' il lessico [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:09
 
Quota

Re:
AleDic, 25/06/2017 12.41:

Terzo posto? Davvero? Wow. Non me lo aspettavo. Mi è piaciuto molto il tuo contest perché mi ha dato modo di scrivere per la prima volta su un fandom che conosco da poco tempo ma che amo tantissimo. Appena ho visto l'immagine del manichino con tra le mani un cuore spezzato mi sono detta che quello era Decim, in tutto e per tutto e non c'è stato modo di fermare l'impulso di scriverci su qualcosa. Quindi grazie. Sono davvero contenta di aver partecipato e che la storia ti sia piaciuta.
Oh, mi piacerebbe ricevere la valutazione come recensione. [SM=g27985]




Figurati, piuttosto grazie a te per aver partecipato con la tua bellissima storia!
Mentre per quanto riguarda la recensione premio, sai già su quale storia la vuoi? :)
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:19
 
Quota

Re: oh wow
Little_Rock_Angel5, 25/06/2017 12.47:

Non sai quanto io sia sorpresa e felice di questo risultato *.*
Non avrei mai pensato di arrivare seconda! Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta, a me è piaciuto davvero tanto scriverla, è stato un contest stimolante e anche una challenge per me, dato che tendo a essere una persona alquanto prolissa scrivere una flash è stato difficile, mi sono scervellata parecchio su come far stare tutto in 500 parole lol
Ma come rifiutare un contest in cui è accettato il mio fandom preferito in assoluto, dopotutto?
Ho dovuto rincontrollare più volte per capire se quello, se il nick al secondo posto, fosse davvero il mio! Pensavo di finire in fondo alla classifica, ero nervosa [SM=g27986]
Calypso è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, amo sia il mito originale sia il modo in cui Rick l'ha resa, la Caleo è la coppia migliore a mio parere [SM=g27990]


Titolo, trama, impaginazione [2,5/5]:
"Maschere"... i visi sfocati dei tanti uomini che hanno abbandonato Calypso. In realtà, il titolo è adatto e ha senso nella storia, ma mi aspettavo di più da te essendo le maschere le protagoniste della foto che hai scelto. Ho come avuto l’impressione che non abbia pensato molto al titolo dedicandoti più ad altre caratteristiche della storia, correggimi se sbaglio.
Invece la trama mi piace: introduci l'argomento della flash, il titolo e il personaggio principale. Mi ripeterò di nuovo, ma anche a te consiglio di inserire anche un piccolo spoiler tratto dalla flash.
Per quanto riguarda il lessico, il carattere e la grandezza del font vanno bene, però perché non hai messo nemmeno un titolo? Non è una cosa da nulla, un titolo rende molto più bella la pagina da vedere e attira di più il lettore. Se non ti andava di scriverlo troppo grande e con un colore diverso, potevi semplicemente scriverlo in grassetto o in stampatello.



Lo so, lo so: questi tre punti sono sempre stati il mio punto debole [SM=g27994]
Molto probabilmente è anche per questo che non ricevo chissà quante recensioni alle mie storie.. mah, se hai qualche consiglio da darmi per migliorare (a parte quelli già dati sull'impaginazione) te ne sarei grata! [SM=g27987]

Sono contenta di aver anche ricevuto il premio speciale per l'introspezione, mi piace molto scavare fra i pensieri dei miei personaggi, l'ho sempre trovato divertente e in generale non sono una persona superficiale, dunque ci può stare ^^

Per quanto riguarda le recensioni premio, mi piacerebbe tanto che leggessi questa OS originale www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3674161&i=1 perchè ci tengo taaanto, per l'altra vedi tu; ho da sfornare una OS su misfits, un'altra OS AU su Percy Jackson una OS originale oppure sul mio profilo trovi una flash HP;
ci sarebbe anche una long originale, ma ho capito che non le recensisci dunque vedi tu ^^ (se vuoi aspettare per le Os oppure se va bene HP)

Grazie ancora e a presto [SM=g27985]



Invece te lo sei proprio meritata il secondo posto [SM=g27998]
Evidentemente non la pensiamo allo stesso modo hahah, la mia coppia preferita in assoluto è la percabeth *^* però anche la Caleo mi piace.
Per quanto riguarda i consigli... beh, inanzitutto come titoli di solito piacciono molto quelli all'inizio incomprensibili ma che poi, andando avanti con la lettura e arrivando alla fine, hanno un significato molto profondo mentre la trama e l'impaginazione andavano abbastanza bene, quello dell'aggiungere uno spoiler e un titolo erano dei consigli o dei pareri personali che secondo me invogliavano di più il lettore a leggere la storia.
Parlando dei premi, recensirò il prima possibile la OS e purtroppo non mi piace Harry Potter [SM=g27992] quindi penso proprio che passerò quando pubblicherai le altre OS.

P.S. Adoro la tua immagine profilo
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:29
 
Quota

Re:
Setsy, 25/06/2017 13.28:

Giudicia, buongiorno a te! [SM=g27987]
grazie dell'ottimo lavoro, sei stata precisa e i giudizi sono davvero completi!
Sono iper felice delle tue parole su Molly, un personaggio che amo davvvero. E sì, mi ci trovo molto, che dire, ahahahaha!
In sè è una ragazza che si è fatta la sua strada; laurea, buon lavoro, credo pochi ma buoni amici. Ma davanti ad uno di cui si innamora perdutamente...*Sherlock, dove ti porto il caffè?* #^-^#
Devo dirti la verità, ma non è un dibattito in senso negativo, sia chiaro: quando ho letto "Sherlock non lo hai capito per niente" sono rimasta malissimo... so di averlo un po' modificato, altrimenti non potevo scrivere una Sherlolly, perchè di fatto non esisterebbe [SM=g27988]ma spero che non sia proprio così, ecco..
non sto polemizzando sui risultati o sulla classifica, visto che il quarto posto è bellissimo e ne sono davvero contenta!
anzi, spero che questa spiegazione non ti sia dispiaciuta [SM=g27995]
posso avere la valutazione come recensione, per favore? ci terrei molto!
tua, portatrice di caffè
Setsy




Hahah esatto! E magari anche quante zollette di zucchero vuole xD
Che dire, non volevo che ci rimanessi male, anzi rimango male io quando dite così [SM=g27995] Però a dirla tutta, non mi è proprio piaciuto come hai descritto Sherlock, non l'ho trovato simile al suo personaggio e tutt'ora non riesco a immaginarlo. L'unica cosa che posso dirti è che magari l'hai capito bene ma non sei riuscita a rappresentarlo in questa storia in cui si è dovuto comportare un po' diversamente rispetto al normale, o forse hai dato più rilievo a Molly e non hai pensato molto a Sherlock e per questo non risulta molto IC.
Comunque, non abbatterti per questa cosa... la tua storia è bella e il quarto posto te lo sei meritata!
Certo che passerò a lasciare la recensione [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
26/06/2017 14:33
 
Quota

grazie cara, mi fa piacere che ne abbiamo parlato con serenità! baci, ti aspetto [SM=g28003]
le zollette, il latte... poi lo giro io, magari col cucchiaino si stanca le manine belle... deve suonare ùù
[Modificato da Setsy 26/06/2017 14:34]
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:33
 
Quota

Re:
AtobeTezuka, 25/06/2017 13.58:

Ammetto che mi aspettavo di arrivare nell'ultima posizione, ho molte pecche e lo ammetto.
Per quanto riguardo le virgole, hai davvero ragione.Non ho ancora capito quanto usarle in modo corretto, ma sto cercando di migliorare quest'aspetto.
Per lo stupro, ammetto di non esserci molto portata nelle descrizione, ma in questa storia in particolare ho avuto difficoltà con il limite di parole, visto che all'inizio ne aveva un bel po'in più e tutta la parte introspettiva l'aveva dilungata abbastanza, quindi eliminandola sono riuscita a restare nel limite al discapito dello spessore del racconto.
Per il resto non altro da dire.

Potrei avere la valutazione come recensione su efp?




Tutti hanno delle pecche all'inizio, l'importante è non arrendersi e continuare a esercitarsi per migliorarsi. Spero che i miei consigli sopratutto sulla punteggiatura ti servano e se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, puoi chiedermi pure.
Che poi, a dirla tutta, il tuo stile non è malissimo, il problema era che il tema di cui hai parlato richiedeva una bravura molto maggiore.
Certo che lascerò la valutazione su EFP [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:44
 
Quota

Re:
Rinalamisteriosa, 25/06/2017 15.08:

Beh, la scelta di non scrivere in prima persona è stata una scelta prudente, io non ho mai mosso quei personaggi (pur adorandoli da quando vidi il film del 2004), quindi ho preferito guardarli da fuori. Pensavo che così avrei interpretato meglio anche l’immagine, mi dispiace di averti delusa, ma almeno ci ho provato, dai xD sono contenta del risultato finale ed è questo ciò che conta.
(Personalmente, non vedo l’ora arrivi la seconda stagione della serie tv e di conoscere meglio i Pantano ** e tu?)
Non preoccuparti per gli accorgimenti che hai fatto, non me la prendo, siamo tutti qui per migliorare e per metterci alla prova ;)
Anch’io gradirei il giudizio come recensione, ovviamente appena puoi, non ho fretta :D grazie mille perché con questo contest ho realizzato il desiderio di scrivere qualcosina sui Baudelaire!

Rina



Giusto, l'importante è che tu sia fiera del tuo posto, meritatissimo.
Ovviamente poi è normale non essere d'accordo su alcune cose, anche perché la maggior parte erano molto soggettive... So che sarebbe stato come "un azzardo" quello di scrivere di Violet in prima persona, ma se non si azzarda, come si può migliorare? Io avrei apprezzato molto questo azzardo che probabilmente ti avrebbe fatto salire di qualche posizione, piuttosto che vederti andare sul sicuro con uno stile che, da quanto ho visto, conosci bene e ormai usi perfettamente. Tutto qui, come vedi non ti ho tolto niente perchè era solo un consiglio [SM=g27987]
Non sbagli, anch'io non vedo l'ora che esca la seconda stagione e chissà magari anch'io scriverò qualcosa su di loro grazie a te!
E sì, lascerò il giudizio su efp appena possibile, un bacio!
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 14:55
 
Quota

Re:
Scarlet VR, 26/06/2017 11.12:

... Avevo così tanti dubbi su questa storia (a partire dal font "birichino" e dal registro linguistico) che non pensavo riuscisse a classificarsi nel podio, figuriamoci al primo posto!
Dire che sono emozionata è davvero poco! [SM=g27998]
Avevo già visto i risultati ieri, ma ho trovato il tempo di rispondere solo stamattina. *sospira* Tuttavia, questa risposta che sto mandando non è come mi aspettavo di strutturarla, perché sto avendo problemi a connettermi al sito da PC, e quindi ora sono da cellulare (comodissimo! *ride*).
Al di là di questo piccolo inconveniente, vorrei ringraziarti per la minuziosità con la quale hai valutato il mio lavoro e quello degli altri, così come ti ringrazio per aver apprezzato così tanto il mio scritto! [SM=g27985] Sono veramente contenta, soddisfatta di aver partecipato a questo contest davvero interessante e ben strutturato, nel quale si è percepito un generale impegno da parte di tutti e soprattutto il rispetto delle consegne e le ottime tempistiche! Ho dato un'occhiata anche alle flashfic degli altri partecipanti, e colgo l'occasione per fare tanti complimenti anche a loro!
Sono veramente felice (stento ancora a crederci, aiut--), e spero di poter partecipare in futuro ad altri contest organizzati da te, perché ho trovato questo molto "ordinato" e interessante!
Parlando della valutazione, dato che sono purtroppo impossibilitata a darti qui una completa risposta, piacerebbe anche a me ricevere la stessa anche come recensione. In questo modo posso tranquillamente rispondere lì e fornirti certamente maggiori chiarimenti e ringraziamenti. [SM=g27985]
Mi sono divertita tantissimo, davvero. Questo contest ha fatto in modo che allenassi per bene la mia fantasia, e mi ha dato anche la possibilità di concentrarmi su un fandom nel quale non avevo ancora postato nulla. Non mi pento assolutamente di aver partecipato!
Per le recensioni premio... devo ancora decidere le storie. [SM=g27987] Devo fartele sapere qui o per MP su EFP?
Fammi sapere... e grazie ancora! [SM=g27998]




Hahaha, tu non hai scritto solo una storia, hai scritto un capolavoro! xD
Non preoccuparti per la risposta corta, sono felice di saperti contenta del tuo posto e grazie perché trovi il mio contest "ordinato". Sembrerà una sciocchezza, ma io ci tengo sia per una questione di rispetto verso di voi sia perché se prendo un impegno, lo porto a termine e un po' perché non voglio farmi cattiva pubblicità haha.
Appena possibile lascerò anche a te la valutazione come recensione senza problemi, per quanto riguarda le storie da recensire puoi indicarmele qui o per messaggio privato (preferirei non su EFP), ovviamente può darsi che ci metta qualche giorno ad accorgermi del messaggio.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, a presto! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
26/06/2017 17:19
 
Quota

Oh God... sono arrivata quarta! Yuppiiiiiiii
Hermit, non sai quanto sono felice di aver deciso di partecipare al tuo contest, è stata una bellissima esperienza e spero di ripeterla in futuro, perché mi auguro vivamente che ne indirai presto un altro!
Hai fatto delle valutazioni molto chiare e precise, ci hai dato buoni consigli e sei stata davvero molto gentile.
Ti ringrazio davvero per tutto il lavoro che hai fatto!
Per quanto riguarda la valutazione della mia flashfic, ammetto di essere rimasta a bocca aperta quando ho letto i tuoi commenti. Cioè, grazie mille per avermi corretto la punteggiatura, a volte penso a come suonano nella mia testa le frasi che voglio scrivere e questo va a scapito della correttezza della frase... non so se mi sono spiegata. Farò più attenzione!
Per quanto riguarda le frasi lunghe.... mi dichiaro colpevole. Ho una natura terribilmente prolissa che sto cercando di domare, e in effetti il motivo primario per cui mi sono iscritta era di affrontare una nuova sfida: contenere le parole entro un limite massimo da cui non potevo proprio sgarrare. All'inizio è stato difficile, per questo probabilmente le mie frasi erano così lunghe... dovevo dire un sacco di cose e faticavo a trovare le parole adatte, quindi ecco come sono nati i miei periodi lunghi.
A parte queste critiche, di cui ti ringrazio profondamente promettendoti di farne tesoro, sapere che ti è piaciuta così tanto la mia storia, che ti ha emozionata al punto da assegnarmi il premio per le emozioni allo sbaraglio... questo premio mi ha fatta entusiasmare persino di più che scoprire il posto in classifica, che già mi aveva reso entusiasta.
Suscitare emozioni è il motivo per cui scrivo, perciò sapere di esserci riuscita mi commuove sempre un po'. Perciò grazie, davvero grazie mille: sono felice di aver toccato il tuo cuore.
Mi piacerebbe molto ricevere la tua valutazione come recensione alla storia... e non vedo l'ora di vedere il banner che creerai.
Sono felice di aver trasmesso tramite Finian, uno dei miei personaggi preferiti, tutto ciò che penso e che provo... il tutto condensato nel titolo che, ne sono lieta, ha incontrato anche la tua approvazione.
Spero di sentirti presto, magari la prossima volta potremmo parlare un po' di Black Butler, che è anche uno dei miei manga preferiti.
Ciao Ciao!
Fiore di Cenere
OFFLINE
Post: 347
26/06/2017 18:57
 
Quota

Re:
Fiore di Cenere, 26/06/2017 17.19:

Oh God... sono arrivata quarta! Yuppiiiiiiii
Hermit, non sai quanto sono felice di aver deciso di partecipare al tuo contest, è stata una bellissima esperienza e spero di ripeterla in futuro, perché mi auguro vivamente che ne indirai presto un altro!
Hai fatto delle valutazioni molto chiare e precise, ci hai dato buoni consigli e sei stata davvero molto gentile.
Ti ringrazio davvero per tutto il lavoro che hai fatto!
Per quanto riguarda la valutazione della mia flashfic, ammetto di essere rimasta a bocca aperta quando ho letto i tuoi commenti. Cioè, grazie mille per avermi corretto la punteggiatura, a volte penso a come suonano nella mia testa le frasi che voglio scrivere e questo va a scapito della correttezza della frase... non so se mi sono spiegata. Farò più attenzione!
Per quanto riguarda le frasi lunghe.... mi dichiaro colpevole. Ho una natura terribilmente prolissa che sto cercando di domare, e in effetti il motivo primario per cui mi sono iscritta era di affrontare una nuova sfida: contenere le parole entro un limite massimo da cui non potevo proprio sgarrare. All'inizio è stato difficile, per questo probabilmente le mie frasi erano così lunghe... dovevo dire un sacco di cose e faticavo a trovare le parole adatte, quindi ecco come sono nati i miei periodi lunghi.
A parte queste critiche, di cui ti ringrazio profondamente promettendoti di farne tesoro, sapere che ti è piaciuta così tanto la mia storia, che ti ha emozionata al punto da assegnarmi il premio per le emozioni allo sbaraglio... questo premio mi ha fatta entusiasmare persino di più che scoprire il posto in classifica, che già mi aveva reso entusiasta.
Suscitare emozioni è il motivo per cui scrivo, perciò sapere di esserci riuscita mi commuove sempre un po'. Perciò grazie, davvero grazie mille: sono felice di aver toccato il tuo cuore.
Mi piacerebbe molto ricevere la tua valutazione come recensione alla storia... e non vedo l'ora di vedere il banner che creerai.
Sono felice di aver trasmesso tramite Finian, uno dei miei personaggi preferiti, tutto ciò che penso e che provo... il tutto condensato nel titolo che, ne sono lieta, ha incontrato anche la tua approvazione.
Spero di sentirti presto, magari la prossima volta potremmo parlare un po' di Black Butler, che è anche uno dei miei manga preferiti.
Ciao Ciao!
Fiore di Cenere




Figurati, grazie a te per aver partecipato e spero di leggere qualche tua altra opera, perché sei davvero brava!
Quindi era una delle tue prime prove come flashfic, devo dire che sono sorpresa perché la tua storia è scritta davvero bene nonostante alcuni periodi molto lunghi, ma questo è un "difetto" che con un po' di esercizio puoi facilmente aggiustare [SM=g27988]
Il prima possibile ti scriverò anche la valutazione su efp e sul banner non aspettarti molto, sono un po' un'imbranata in queste cose seppur mi piacciono molto ^^
OFFLINE
Post: 658
Giudice****
26/06/2017 19:13
 
Quota

Re: Re: oh wow
Hermit_, 26/06/2017 14.19:



Invece te lo sei proprio meritata il secondo posto [SM=g27998]
Evidentemente non la pensiamo allo stesso modo hahah, la mia coppia preferita in assoluto è la percabeth *^* però anche la Caleo mi piace.
Per quanto riguarda i consigli... beh, inanzitutto come titoli di solito piacciono molto quelli all'inizio incomprensibili ma che poi, andando avanti con la lettura e arrivando alla fine, hanno un significato molto profondo mentre la trama e l'impaginazione andavano abbastanza bene, quello dell'aggiungere uno spoiler e un titolo erano dei consigli o dei pareri personali che secondo me invogliavano di più il lettore a leggere la storia.
Parlando dei premi, recensirò il prima possibile la OS e purtroppo non mi piace Harry Potter [SM=g27992] quindi penso proprio che passerò quando pubblicherai le altre OS.

P.S. Adoro la tua immagine profilo




grazie, per tutto ^^
puoi fare con calma per le recensioni, la OS originale dovrebbe essere pronta tra una settimana o giù di lì, poi ti linko quella
o e, se non ti dispiace, anche a me piacerebbe avere la valutazione di questa storia come recensione, è proprio ben fatta c:
io aaaadoro leo ehe
a presto [SM=g27990]
[Modificato da Little_Rock_Angel5 26/06/2017 19:15]
OFFLINE
Post: 1.266
Giudice*****
27/06/2017 14:42
 
Quota

Ciao!!
Finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per passare di qui ^^
Intanto ti ringrazio per l’accurata valutazione e per le critiche e i consigli che sono sempre apprezzatissimi. Mi dispiace un po’ per non essere riuscita a farti apprezzare lo stile, lo uso spesso quando scrivo storie brevi, proprio perché non potendomi dilungare con le parole cerco di dare enfasi alle emozioni. Solitamente le ripetizioni che uso in casi come questi vengono apprezzate quindi mi spiace di non essere riuscita a farlo anche e soprattutto qui. In ogni caso ti ringrazio perché con questo contest mi hai dato l’opportunità di iniziare a scrivere su questo fandom che mi sta dando molte soddisfazioni.
Grazie ancora
OFFLINE
Post: 1.272
Giudice*****
28/06/2017 07:22
 
Quota

Re: Re:
Hermit_, 26/06/2017 14.09:



Figurati, piuttosto grazie a te per aver partecipato con la tua bellissima storia!
Mentre per quanto riguarda la recensione premio, sai già su quale storia la vuoi? :)



In realtà non ho preferenze, se vuoi puoi decidere tu quale recensire. [SM=g27985]
[Modificato da AleDic 28/06/2017 07:24]
OFFLINE
Post: 347
28/06/2017 11:23
 
Quota

Re: Ciao!!
Emanuela.Emy79, 27/06/2017 14.42:

Finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per passare di qui ^^
Intanto ti ringrazio per l’accurata valutazione e per le critiche e i consigli che sono sempre apprezzatissimi. Mi dispiace un po’ per non essere riuscita a farti apprezzare lo stile, lo uso spesso quando scrivo storie brevi, proprio perché non potendomi dilungare con le parole cerco di dare enfasi alle emozioni. Solitamente le ripetizioni che uso in casi come questi vengono apprezzate quindi mi spiace di non essere riuscita a farlo anche e soprattutto qui. In ogni caso ti ringrazio perché con questo contest mi hai dato l’opportunità di iniziare a scrivere su questo fandom che mi sta dando molte soddisfazioni.
Grazie ancora




Grazie a te per avermi fatto leggere una storia su Yuri on ice, un fandom che adoro ^^
Credo che tu mi abbia un po' fraintesa, non sono male le ripetizioni e a volte danno una cadenza bella al testo, il tuo problema è che ne hai scritte troppe, finendo per annoiare il lettore, a mio parere. Ma è giusto che la pensi anche in modo diverso, dopotutto.
Spero di rivederti in altri contest, anche per me è stato un piacere. Ciao [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 347
28/06/2017 11:26
 
Quota

Re: Re: Re:
AleDic, 28/06/2017 07.22:



In realtà non ho preferenze, se vuoi puoi decidere tu quale recensire. [SM=g27985]




Perfetto, ho già visto che hai scritto un sacco di storie dei fandom che conosco quindi recensirò una di quelle [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 32
28/06/2017 14:34
 
Quota

Re: Re:
Hermit_, 26/06/2017 14.55:

Scarlet VR, 26/06/2017 11.12:

... Avevo così tanti dubbi su questa storia (a partire dal font "birichino" e dal registro linguistico) che non pensavo riuscisse a classificarsi nel podio, figuriamoci al primo posto!
Dire che sono emozionata è davvero poco! [SM=g27998]
Avevo già visto i risultati ieri, ma ho trovato il tempo di rispondere solo stamattina. *sospira* Tuttavia, questa risposta che sto mandando non è come mi aspettavo di strutturarla, perché sto avendo problemi a connettermi al sito da PC, e quindi ora sono da cellulare (comodissimo! *ride*).
Al di là di questo piccolo inconveniente, vorrei ringraziarti per la minuziosità con la quale hai valutato il mio lavoro e quello degli altri, così come ti ringrazio per aver apprezzato così tanto il mio scritto! [SM=g27985] Sono veramente contenta, soddisfatta di aver partecipato a questo contest davvero interessante e ben strutturato, nel quale si è percepito un generale impegno da parte di tutti e soprattutto il rispetto delle consegne e le ottime tempistiche! Ho dato un'occhiata anche alle flashfic degli altri partecipanti, e colgo l'occasione per fare tanti complimenti anche a loro!
Sono veramente felice (stento ancora a crederci, aiut--), e spero di poter partecipare in futuro ad altri contest organizzati da te, perché ho trovato questo molto "ordinato" e interessante!
Parlando della valutazione, dato che sono purtroppo impossibilitata a darti qui una completa risposta, piacerebbe anche a me ricevere la stessa anche come recensione. In questo modo posso tranquillamente rispondere lì e fornirti certamente maggiori chiarimenti e ringraziamenti. [SM=g27985]
Mi sono divertita tantissimo, davvero. Questo contest ha fatto in modo che allenassi per bene la mia fantasia, e mi ha dato anche la possibilità di concentrarmi su un fandom nel quale non avevo ancora postato nulla. Non mi pento assolutamente di aver partecipato!
Per le recensioni premio... devo ancora decidere le storie. [SM=g27987] Devo fartele sapere qui o per MP su EFP?
Fammi sapere... e grazie ancora! [SM=g27998]




Hahaha, tu non hai scritto solo una storia, hai scritto un capolavoro! xD
Non preoccuparti per la risposta corta, sono felice di saperti contenta del tuo posto e grazie perché trovi il mio contest "ordinato". Sembrerà una sciocchezza, ma io ci tengo sia per una questione di rispetto verso di voi sia perché se prendo un impegno, lo porto a termine e un po' perché non voglio farmi cattiva pubblicità haha.
Appena possibile lascerò anche a te la valutazione come recensione senza problemi, per quanto riguarda le storie da recensire puoi indicarmele qui o per messaggio privato (preferirei non su EFP), ovviamente può darsi che ci metta qualche giorno ad accorgermi del messaggio.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, a presto! [SM=g27998]



Ti ho appena inviato un MP qui sul forum! [SM=g27987]
Grazie ancora, a presto! [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 1.100
Giudice*****
30/06/2017 14:35
 
Quota

Re: Re:
Hermit_, 26/06/2017 18.57:




Figurati, grazie a te per aver partecipato e spero di leggere qualche tua altra opera, perché sei davvero brava!
Quindi era una delle tue prime prove come flashfic, devo dire che sono sorpresa perché la tua storia è scritta davvero bene nonostante alcuni periodi molto lunghi, ma questo è un "difetto" che con un po' di esercizio puoi facilmente aggiustare [SM=g27988]
Il prima possibile ti scriverò anche la valutazione su efp e sul banner non aspettarti molto, sono un po' un'imbranata in queste cose seppur mi piacciono molto ^^




Anch'io spero che leggerai altre mie storie e mi lascerai qualche commento!
Non era una delle prime, era proprio LA PRIMA flashfic che abbia mai scritto! Non ho mai nemmeno tentato di darmi un limite di parole prima del tuo contest!
Non temere, già solo il fatto che sarà un banner fatto apposta per questa mia storia mi renderà davvero molto felice, perché sarà fatto con lo stesso impegno che ci hai messo nelle valutazioni, ne sono certa.
Vedrò di esercitarmi per correggere quel mio difetto, ti ringrazio ancora di tutto!
Ciao ciao!
OFFLINE
Post: 347
11/07/2017 16:59
 
Quota

Avviso premi
Adesso che mi sono un po' liberata, posso affermare con certezza che inizierò a occuparmi dei premi dal 17 luglio. Insomma, ogni tanto controllate perché ogni volta che recensirò qualcosa lo scriverò qui, mentre le immagini le creerò subito dopo aver finito le recensioni :)
Buone vacanze e a presto!
Hermit_
[Non Registrato]
17/07/2017 23:38
 
Quota

Recensito "Viaggia, corri, prega" di AleDic (terza classificata)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com