Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

1DM - 20a giornata

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2017 18.28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 725
Sesso: Maschile
18/03/2017 11.33

Risultati:
A.S.D. PONTERANICA PALL. - BARAONDA VALGANDINO 1-3
POLISPORTIVA BEDULITA - EDILCOMING 3-0
N&M MANAGEMENT MALPENSATA - A.S.D. AMICI ANTEGNATE 3-0
VOLLEY ADRARA - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 1-3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 0-3
OTTICA SKANDIA - A.S.D. SERIANA VOLLEY 2-3
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - P LIKE ... GORLAGO 3-0


57 - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO
43 - EDILCOMING
43 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO

42 - POLISPORTIVA BEDULITA
34 - BARAONDA VALGANDINO
33 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
33 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
33 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
29 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
22 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
22 - VOLLEY ADRARA
14 - OTTICA SKANDIA
12 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
3 - P LIKE ... GORLAGO



Manca ancora l'ultimo risultato, quello di Grumello che interessa la classifica sia per la zona promozione che per quella retrocessione. Il risultato forse più importante di quelli arrivati è però la vittoria netta dei ragazzi d iBrembate contro i giovani cisanesi. Un altro 3-0 secco contro una diretta concorrente per la promozione che sottolinea come proprio il Bedulita stia facendo un campionato con dei risultati assolutamente isterici. Comunque sia, anche grazie alla quasi scontata vittoria di Capriate su Gorlago, la lotta promozione si accende decisamente. Tre squadre in un punto per un solo posto. Leggero vantaggio per Cisano che può contare su un maggior numero di vittorie rispetto a Capriate (ma anche Bedulita) ma è un vantaggio comunque effimero visto che mancano ancora sei giornate.
Gandino continua il suo ottimo girone di ritorno e si riprende dopo la sconfitta a Cisano della settimana prima vincendo 3-1 contro una tenace Ponteranica. Bella partita dove Gandino è sempre stata in controllo per i primi due set (terminati a circa 20 e 22) per poi pagare un eccessivo calo di concentrazione e troppa foga (che ha portato a troppi errori) nel voler recuperare lo svantaggio inziale. Quarto set che sembrava indirizzato decisamente verso Gandino quando ci si trovava circa sul 11-18. Recupero di Ponteranica mai doma e si chiude sul 23-25 al cardiopalma. Vorrei sottolineare l'ottimo arbitraggio perchè se è vero che si sottolineano spesso degli arbitraggi indecenti (anche se non è sempre vero) credo che si debbano sottolineare anche quelli buoni. Questa vittoria, e gli altri risultati delle squadre appena dietro la promozione, permette a Gandino di mettersi in testa al gruppetto di inseguitrici che però hanno le speranze di raggiungere la promozione ridotte a meno del lumicino. Salta all'occhio anche il bel risultato di Scanzo che vince 3-0 contro l'altra squadra di giovani, l'Excelsior, e per di più in trasferta.
Volevo chiudere con un piccolo accenno alla situazione del Ponteranica. Come detto non consco il risultato di Grumello quindi non sappiamo bene l'attuale classifica di Ponteranica ma di certo rimane invischiata nella lotta salvezza. Io ho visto una buona squadra, con buone individualità e con anche un buon gioco. Contro di loro ci sono state alcune imprecisioni di troppo ed anche qualche errore. Ma questa è una squadra con un buon potenziale che dovrebbe comunque permetterle di rimanere ben al di sopra della linea di galleggiamento. Non so se abbiano subito infortuni, assenze o quant'altro, che possano aver inficiato l'attuale classifica ma è vero che se giocano come ieri sera possono tranquillamente salvarsi. Ovviamente non li considero pari a Cisano, per esempio, che solo una settimana fa mi ha fatto strabuzzare gli occhi per come li ho visti giocare, però la squadra di ieri sera mi ha comunque fatto una buona impressione e ci tenevo a scriverlo.
[Modificato da Cioci73 20/03/2017 08.39]
OFFLINE
Post: 205
Città: BERGAMO
Età: 40
Sesso: Maschile
19/03/2017 14.14

Re:
Cioci73, 18/03/2017 11.33:

Bedulita stia facendo un campionato con dei risultati assolutamente isterici.



Bella battuta Cioci: c'è da dire che siamo in buona compagnia (vedi Capriate, Excelsior, Gandino, Seriana).
La cosa però non mi stupisce più di tanto in quanto per una squadra che fa un allenamento a settimana e non sempre al completo, direi che non possiamo che essere soddisfatti della nostra posizione.
Stride un po' il fatto che le partite che abbiamo perso sono contro squadre nettamente sotto di noi (tranne Treviglio all'andata) e quelle sopra le abbiamo battute tutte, però accontentiamoci che va bene così.

Tornado al risultato contro Cisano non mi capacito di come facciano a essere secondi: stesso risultato dell'andata (3 a 0 per noi) ma stavolta non sono riusciti a superare il 16 per tre set. A differenza di altre squadre giovani (Scanzo che al ritorno ce le ha suonate di brutto, Excelsior che ci ha battuto andate e ritorno 3 a 2) Cisano mi sembra un po' sotto.
Per due partita ho visto gli stessi giocatori giocare al medesimo modo: praticamente zero veloci, ricezione alquanto precaria e poco precisa, errori in attacco abbastanza pesanti.
Per questo non condivido molto il pensiero di Cioci della scorsa giornata. Vista la continuità che hanno avuto dopo la sconfitta contro di noi all'andata ci aspettavamo una squadra grintosa e combattiva, invece abbiamo trovato una squadra un po' arrendevole, scontata e parecchio fallosetta. Probabilmente li abbiamo beccati nelle due peggiori giornate della stagione; gli faccio comunque un in bocca al lupo e staremo a vedere come andrà il proseguo della stagione.


OFFLINE
Post: 205
Città: BERGAMO
Età: 40
Sesso: Maschile
19/03/2017 14.23

Re:
Cioci73, 18/03/2017 11.33:

Tre squadre in un punto per un solo posto.



Quest'anno ne salgono 3 [SM=g27988]

www.bergamo.federvolley.it/UserFiles/Allegati/2564_CU17%20-%20Inizio%201DIV...


OFFLINE
Post: 725
Sesso: Maschile
20/03/2017 08.38

Dirk Pit, 19/03/2017 14.23:




Questa mi mancava ... Non avevo letto l'indizione visto che non mi interessava direttamente.

Per quanto riguarda Cisano, io ho visto una squadra forte in tutti i reparti. Non ho visto tutte le squadre di quest'anno, e manco quelle degli ultimi anni da quando ho abbandonato la prima, ma di tutte le partite che ho visto tra prima e seconda posso senz'ombra di dubbio dire di aver visto il miglior libero proprio nelle fila del Cisano. Oltre a questo, nell'ultima gara a Merate, ho visto anche un gruppo molto unito, che riceve e difende in maniera più che egregia. In attacco non sfruttano molto il centro, questo è forse vero, ma sia da banda che da opposto sono risultati efficaci. A muro toccano tutto quando non te la mettono tra i piedi. Io ho visto nel Cisano (a Cisano) la suqadra più forte di quest'anno. Quella vista, solo parzialmente, a Gandino era tutt'altra squadra. Ma so anche che, quanto meno in trasferta, ogni tanto hanno delle assenze.
Ovvio che ognuno basa il proprio giudizio su quanto vede e quello che vede, solitamente, non va oltre le due gare in cui le proprie squadre si affrontano.

Poi, la mia battua sui risultati isterici non era propriamente una battuta. Tu citi le altre squadre che però hanno avuto una serie di risultati positivi e negativi più in serie. Per esempio prendo Gandino che nel girone d'andata è partita malissimo mentre nel girone di ritorno ha perso solo con Cisano. Aggiungo, Seriana nelle ultime settimane si è dedicata ad arrivare quasi esclusivamente al tie-break, Capriate ha avuto un momento di flessione non indifferente dopo un avvio da grande squadra. Al contrario Bedulita da una settimana con l'altra cambia faccia ... Vince 3-0 con Malpensata per perdere la settimana dopo 3-2 con Antegnate e poi con Gandino. Vince con l'indiscussa prima in classifica per poi perdere sette giorni dopo con Scanzo, fatica ad Albino e la settimana dopo stravince con Cisano. E' questo che intendo con risultati isterici. Mica è un'offesa. [SM=g27988]

Infine chiudo ... Non siete l'unica squadra a fare un allenamento a settimana e nemmeno con tutti presenti. E non siete nemmeno gli unici a non sapere fino alle 20 del venerdì chi c'è e chi non c'è alla partita delle 21. Così come Capriate non è l'unica ad avere defezioni dell'ultimora, infortuni più o meno gravi, gente che va e che viene.
Insomma, le nostre realtà sono queste, si passa dalla squadra che si allena 3 volte a settimana e con il gruppo che partecipa a più campionati, fino alla squadra con un allenamento e qualche volta manco in dodici o addirittura che gioca a calcetto. Ma finchè ci si diverte ... Va bene così. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 205
Città: BERGAMO
Età: 40
Sesso: Maschile
20/03/2017 13.01

Re:
Cioci73, 20/03/2017 08.38:


Mica è un'offesa. [SM=g27988]
[SM=g27988]



Tranquillo non mi sono offeso, ma devo comunque tener alto il mio livello di permalosità per cui sono famoso!! [SM=g27989]

Giustamente come dice il mio amico Gabriele Mazzucotelli (che non scrive mai perchè a suo dire è come parlare del sesso degli angeli [SM=g27993] ) alla fine quello che conta è la costanza (che magari è anche una bella figa): per quello che abbiamo visto noi in due partite meriterebbero 15 punti in meno, ma vedendo i risultati il loro valore è sicuramente molto superiore.
Quello che conta davvero è il risultato dopo il 5 maggio (cit. Ivan [SM=g27988] )

Per quanto ci riguarda quello dell'unico allenamento non è per niente una scusa, era solo una constatazione; la nostra posizione in classifica ci piace parecchio e anzi faremo di tutto per arrivare anche più in alto: poi quando vinciamo è perché siamo superiori e giochiamo meglio degli avversari, quando perdiamo è perché giocano meglio gli altri.

Purtroppo ci è capitato di non avere mezze misure: vedi contro Gandino ci hanno asfaltati, Scanzo asfaltati all'andata e ce l'hanno tornata al ritorno tale e quale, Antegnate sopra 2 a 0 lasciati a 15 nel secondo e poi perso 3 a 2.

Siamo si isterici nei risultati però almeno abbiamo una certa costanza di rendimento.

Detto questo se il Silvio e il Nino ricevessero un po' meglio, il Gabriele la smettesse di tirare palle sul secondo quadretto della rete e il Robi la smettesse di sbagliare battute, allora saremmo i più forti di tutti ... sto scherzando dai, ma tanto nessuno dei miei scrive (anzi sono dei lurkers vergognosi [SM=g28000] ) mi diverto a prenderli per il culo. [SM=g27987] [SM=g27989] [SM=g27993] [SM=g27994]
OFFLINE
Post: 24
Città: BERBENNO
Età: 41
Sesso: Maschile
20/03/2017 18.28

Sono dei lurker senza speranze gio....neanche se chiamati in causa direttamente risponderanno [SM=g27987] [SM=g27987] !!
Cmq concordo con il tuo pensiero e adesso viene il bello:penso che un campionato cosi equilibrato x il 2 posto a 6 giornate dalla fine erano anni che non si vedeva...spero vivamente che i miei riescano a non farmi 'sgranare' troppo il rosario e ce la mettano tutta per disputare la tanto agognata finale provinciale...chi vivra vedra..
Ciao a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15.01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com