Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva

No Man Blood un libro Che tutti Devono leggere.

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2020 05:59
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2018 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Pagina 130
Ma la seconda volta il chirurgo e l'anestesista si sono rifiutati di farlo senza sangue. La perdita di sangue dopo l'intervento chirurgico era stata troppo estrema. Il medico sapeva che aveva iniziato con un individuo relativamente sano prima dell'intervento e ora, dopo due settimane, il paziente si stava deteriorando rapidamente. Il suo esame del sangue stava diminuendo di ora in ora. Era così drammatico che si poteva quasi vedere la pigmentazione della pelle perdere colore.
La pressione è stata applicata alla famiglia di Clark. È una crisi di vita, gli hanno detto. Ma il Testimone e la sua famiglia erano saldi. Era disposto a morire prima di sacrificare dispiacere a Geova. Niente sangue ... Il sangue di nessuno.
Adesso il chirurgo era spaventato. Temeva di non aver avuto il tempo di emettere un'ingiunzione del tribunale per trasfondere, ma ha comunque iniziato l'azione legale. Sapeva anche, l'incubo classico del chirurgo, che da quando aveva iniziato con Clark, se si fosse rifiutato di finire ciò che aveva iniziato e il paziente morto, avrebbe potuto essere citato in giudizio dalla famiglia per l'abbandono del paziente.
Ma i Testimoni di Geova raramente, se non mai, fanno causa ad altre persone, specialmente ai medici, e soprattutto per aver rifiutato di usare il sangue nei casi in cui lo standard di cura medica ne impone l'uso. Le loro vite sono nelle mani dell'Onnipotente. La famiglia si radunò attorno al letto di Clark senza sapere cosa fare dal punto di vista medico.
Il chirurgo aveva sentito parlare di Lapin e, come ultima risorsa, aveva deciso di cercare di mettersi in contatto con lui e vedere se aveva qualche suggerimento. Cercò di mantenere un senso di calma quando Lapin arrivò al telefono ma la sua voce lo tradì. Lapin sapeva che l'uomo era spaventato e cercò a sua volta di rilassarlo e ottenere tutte le informazioni necessarie.
Il chirurgo è rimasto sorpreso dalle credenziali e dall'esperienza di Lapin. Insieme decisero che Clark era troppo malato e si stava deteriorando troppo rapidamente per fare il viaggio all'Ospedale di Bristol. Invece hanno preso accordi per trasferirlo all'ospedale universitario di Loma Linda, che era più vicino.
Riattaccarono e il dottore chiamò immediatamente un'ambulanza. Inoltre, con rapidità post, ha trovato le forme che erano necessarie a Clark per firmare. Forme che lo libererebbero da ogni ulteriore responsabilità.
Anche Lapin era occupato. La sua mente corre più veloce del miglio proverbiale al minuto. Questo è quello, pensò. Questo è quello Aveva aspettato più di due mesi. Ho aspettato che il paziente giusto fosse il primo a usare il sangue artificiale. E questo era quello. L'emocromo del paziente era abbastanza basso da giustificarlo e le complicazioni post-chirurgiche lo richiedevano.

[SM=g7422]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com