Pagina 134
Lapin fa affondare la notizia. È stato bello. Era fino in sella. "Cosa sono i giapponesi?" Chiese.
"L'hanno usato circa trecento volte con ottimi risultati."
"Bene, penso che sia ora che iniziamo ad usarlo qui negli Stati Uniti."
"Siamo pronti", ha detto Drees. "Basta avere pazienza e facciamolo bene".
Il chirurgo era pronto. Era arrivato troppo vicino e andato troppo lontano. Era pronto.
A Lapin piaceva Drees. Lo trovò un brillante amministratore con idee innovative. Possedeva la misteriosa capacità di superare ostacoli apparentemente inarrestabili e di navigare in una giovane società di incredibile successo attraverso i mari maldestri del commercio internazionale.
Ogni telefonata sulla hotline è stata attentamente esaminata. Lapin ha parlato personalmente a quasi tutti i chiamanti. Ascoltò i sintomi, le diagnosi di altri medici, analizzando le informazioni, sempre alla ricerca di un candidato valido.
Poi arrivò la chiamata, da Miami, in Florida. Era una sorella che chiamava suo marito, José Gonzales. Aveva un sanguinamento interno massiccio e un'ulcera duodenale. La moglie aveva sentito parlare di Lapin da qualcuno nella sua Sala del Regno.
Lapin ottenne il numero dov'era lei, così come quello del loro medico, quello che si era rifiutato di operare a causa del problema di sangue. Ha assicurato alla signora Gonzales che l'avrebbe richiamata entro dieci minuti. Non piu.
Il medico era desideroso di liberarsi di Gonzales. Non c'era niente che potesse fare e certamente non voleva che morisse con lui. Aveva più cattive notizie. L'emocromo era cinque punti cinque e cadendo e il paziente aveva anche forti dolori al petto. Aveva anche una storia di angina.
È così, pensò Lapin. Questo è quello Compose rapidamente il numero della signora Gonzales.
"Ciao ..." rispose velocemente.
"Questo è il dottor Lapin. Ho appena parlato con il tuo medico lì ed è ovvio che tuo marito ha bisogno di un'operazione immediatamente. Sento che dovrebbe essere in un ospedale che ha familiarità con le procedure che devono essere fatte e nelle mani di un personale medico che è disposto a prendersi cura di lui. "
"Sì, dottore, ma ..."
"Voglio che chiami il tuo dottore e fagli organizzare un'ambulanza per trasportare tuo marito all'aeroporto più vicino, poi ..."
Uffa. Tre VoLTE