Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Le stigmate: miracoli o...

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2019 17:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
24/03/2017 20:39

La fenomenologia stigmatica inizia da S. Francesco (escludendo la probabile di S. Paolo), da li si assiste come ad un proliferare di un'epidemia...Il fenomeno inizialmente è limitato all'Umbria (1200 d.C), poi si amplia coinvolgendo l'intero territorio italiano, 1.300 - 1.400. La tendenza si accentua nei secoli 1.500 - 1.600, e segna un declino nel 1.800. Il fenomeno delle stigmate sparisce quasi del tutto in Germania con la controriforma luterana, mentre prima, ai tempi di S. Francesco era frequente. In Inghilterra il fenomeno è rarissimo: 2/3 casi in 7 secoli. Perchè queste differenze?

Vengono dall'ALTO o il tutto è legato ai convincimenti e alla costituzione psico-fisiologica dell'individuo? Pesa sul fenomeno l'ombra dell'interpretazione patologica? Nella formazione delle stigmate subentra il sacro o il profano? La chiesa stessa sembra collocarsi per lo più in una posizione di dubbio e di diffidenza se è vero che uno dei suoi più illustri rappresentanti ideologici. padre A. Gemelli sosteneva che l'unico vero stigmatizzato della storia è stato S. Francesco d'Assisi.

I credenti pensano alle stigmate come ad un diretto intervento divino, un Alto Riconoscimento di Cristo, il Segno della Sua Predilezione per colui che le riceve. Dall'altro, a mio avviso, siamo costretti a constatare la somiglianza di sintomi che poco hanno a che vedere con la spiritualità e la fede. Pesa sul fenomeno l'ombra dell'interpretazione patologica, come un tradurre i conflitti interiori fino allo "spasimo"...tipo isteria di conversione.
Non va poi MAI dimenticato, a mio avviso, che le ferite degli stigmatizzati sono quasi tutte "sbagliate"...

[SM=x5240742]
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
25/03/2017 01:41

Io credo che Bongiovanni ce l'abbia avute (chissà se ce l'ha ancora?)
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
25/03/2017 11:44

Re:
zeus(74), 25/03/2017 01.41:

Io credo che Bongiovanni ce l'abbia avute (chissà se ce l'ha ancora?)



Io tempo fa seguivo molto Bongiovanni, l'ho visto pure in svariate conferenze poi col tempo ho cambiato radicalmente opinione su di lui e non gli dò più un soldo di fiducia.
Quando ho visto le persone che si affiancava, i video di Urzi, quando ho capito che raccontava le solite storie trite e ritrite
senza mai arrivare a nulla di concreto ho smesso di leggerlo, poi noto una certa assonanza fra i suoi articoli e gli articoli che scriveva quel tizio che incontra gli alieni su mondoufo!
OFFLINE
Post: 209
Sesso: Maschile
25/03/2017 12:03

Re:
ZarzacoDranae, 24/03/2017 20.39:


Non va poi MAI dimenticato, a mio avviso, che le ferite degli stigmatizzati sono quasi tutte "sbagliate"...




Sbagliate nel senso che sono in posizione sbagliata, cioè sui palmi delle mani anziché ai polsi? Il fatto è che i vangeli narrano esplicitamente che Cristo risorto mostrò agi apostoli e a Tommaso i segni dei chiodi sui palmi delle mani, non sui polsi.


zeus(74)
[Non Registrato]
25/03/2017 12:15

A pelle nemmeno a me ispira fiducia.
Un tempo molto di piú, poi peró vedendo certi suoi comportamenti e alcune risposte, il modo stizzito egoistico e a volte sbarazzino con cui rispondeva al pubblico, mi sono ricreduto.

Credo cmq che le stigmate ce le abbia avute davvero; si é fatto anche analizzare da piú medici che hanno comprovato a inizio anni '90 l'autenticitá di quelle ferite, dove con autenticitá intendo l'origine spontanea e non indotta del fenomeno.

E' vero che si é circondato poi di personale piú o meno deprecabili; ma dove non ve ne sono al giorno d'oggi? Ci sono anche persone piú miti e "spiritualmente apposto" nella sua cerchia. Potrei farti i nomi ma molti non sono ufologi che si espongono pubblicamente, quindi me lo risparmio..

Sui video di Urzi, io capisco i dubbi i pregiudizi e tutto quello che volete. Ma non esistono fino ad ora analisi certe che dimostrino al 100% che quegli UFO siano dei falsi. Anzi ci sono molte analisi (tra cui quelle di Benni ma non solo) che sostengono che non vi é né manipolazione grafica né modellistica (in riferimento al video del 24 dic 2008).
Il caso Urzi é piú complesso di quanto si creda. Potrebbe in alcuni casi essere spinto dalla sindrome del contattista (come la chiama Pinotti): cioé tu vieni contattato, ma a causa del tuo bisogno di accontentare gli altri e di essere creduto, produci prove non autentiche o falsifichi quelle originali (o meglio: filmi bottoni o modifichi i video buoni per farli sembrare ancora meglio).
Non dico che questo accade sempre, ma a volte potrebbe.
In fondo non sarebbe l'unico caso.

Cmq ora Urzi é OT, quindi rientro in tema [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
25/03/2017 17:26

Re: Re:
Tempus1891, 25/03/2017 12:03:



Sbagliate nel senso che sono in posizione sbagliata, cioè sui palmi delle mani anziché ai polsi? Il fatto è che i vangeli narrano esplicitamente che Cristo risorto mostrò agi apostoli e a Tommaso i segni dei chiodi sui palmi delle mani, non sui polsi.






::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



A'rèccoce. Seppure la questione sia controversa, la tradizione romana in ambito di crocifissioni è chiara. Il peso di un crocifisso poteva essere sostenuto solo con i chiodi infissi all'inizio dei polsi. Zona che i romani conoscevano bene, chiamandola zona "Destot".

L'errore di fondo, che Gesù sia stato inchiodato ai polsi, deriva dall'interpretazione (sbagliata) dell'Aramaico e del Greco antico. La "MANO" per queste antiche lingue, indicava senza alcun dubbio l'inizio del polso, NON del PALMO. Tutta la conseguente iconografia, evidente fin dai primi secoli, portò avanti questo errore che ancor oggi si perpetua.
OFFLINE
Post: 209
Sesso: Maschile
25/03/2017 19:53

Re: Re: Re:
ZarzacoDranae, 25/03/2017 17.26:




::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



A'rèccoce. Seppure la questione sia controversa, la tradizione romana in ambito di crocifissioni è chiara.



Insomma......ad oggi gli archeologi hanno tra le mani i resti di UN solo ebreo del I sec D.C. crocefisso trovati nel 1968 e si tratta di un chiodo conficcato al calcagno, così ciò che si sa di sicuro è che per gli arti inferiori i condannati venivano inchiodato ai calcagni, ricchi di terminazioni nervose, e già questo rendeva la crocefissione estremamente dolorosa. Ma per quanto riguarda gli arti superiori siamo ancora alle congetture, circolano le più svariate ricostruzioni, compresa l'ultima che, in base a due chiodi (con tanto di materiale organico attaccato) ritrovati nella tomba della famiglia di Caifa scoperta nel '90, vuole Cristo inchiodato a una croce a forma di X (l'antico chi-rho)e con i chiodi conficcati nei dorsi delle mani(non nei palmi, ma nei dorsi delle mani).

[Modificato da Tempus1891 25/03/2017 19:59]
27/03/2017 18:01

Sono ferite autoinflitte.
Bongiovanni è un ciarlatano, l'unico su cui ho qualche dubbio è Padre Pio, ma anche in quel caso la diffidenza è d'obbligo.

P.S. volevo fare un osservazione: queste gif sono fastidiose, rendono le risposte più lente.
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
27/03/2017 21:21

Re: Sono ferite autoinflitte.




Che siano ferite autoindotte è un'opinione, e tale va considerata.

Donnie Darko.74, 27/03/2017 18.01:

Bongiovanni è un ciarlatano


Sicuramente non lo conosci.
Sicuramente sei lontano anni luce dall'accettare certe posizioni ideologiche come quelle di Bongiovanni, e per questo ne parli così.
Sicuramente non sai nulla di quando Bongiovanni ha fatto analizzare le sue stimmate.
Sicuramente ti sta anche un po' sulle palle
[SM=g27988]
[Modificato da zeus(74) 27/03/2017 21:22]
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
27/03/2017 23:21

Ho conosciuto Bongiovanni e potrei dire la mia, ma preferisco entrare nel merito delle stigmate. Un argomento assai complesso, le cui interpretazioni sono svariate, raggiungendo i limiti della psicofisiologia e della psicopatologia, della psicosomatica e delle possibilità di suggestione-autosuggestione. Detto questo va sempre considerato che le lesioni cutanee imitano le piaghe di Cristo crocifisso, per il quale PROBABILMENTE subentra l'azione del sistema nervoso simpatico che controlla i vasi sanguigni superficiali.

Le stigmate hanno diverse tipologie, tra le altre alcune potrebbero derivare da effettive cause soprannaturali, oltre a quelle, beninteso, che vanno ascritte a patologie dermatologiche, lesioni autoprovocate, oltre al fenomeno psicosomatico. Per quanto mi consta, esiste anche una interpretazione parapsicologica, nel comprensorio della mente che agisce sulla materia. Tornando all'espressione "materiale", è noto che le emozioni possono provocare reazioni fisiche fino a giungere a condizionare le ghiandole a secrezione interna. Il condizionamento psicologico esiste non vi è dubbio. Lo stesso P. Pio diceva che: "Provate a concentrarvi sul fatto di essere un bue e vedrete che vi spuntano le corna!" [SM=x5240712] [SM=x5240712]

APPP'ppproposito di P. Pio, Tutti sanno della sua ritrosia a parlare di stigmate e a far vedere le mani, dei suoi straordinari doni carismatici (lettura del pensiero, bilocazione, ecc). Egli considerava le stigmate NON come un segno di amore privilegiato da parte di Dio, quanto piuttosto come una punizione e un simbolo penoso di umiliazione, certamente da lui mai cercato nè tantomeno mai voluto. Sulle persecuzioni adottate dalla chiesa nei suoi confronti ho scritto in diverse occasioni. se sarà il caso vedrò di ripetermi... hasta pronto

[SM=x5240739]
28/03/2017 00:42

Re: Re: Sono ferite autoinflitte.
zeus(74), 27/03/2017 21.21:





Che siano ferite autoindotte è un'opinione, e tale va considerata.

Donnie Darko.74, 27/03/2017 18.01:

Bongiovanni è un ciarlatano


Sicuramente non lo conosci.
Sicuramente sei lontano anni luce dall'accettare certe posizioni ideologiche come quelle di Bongiovanni, e per questo ne parli così.
Sicuramente non sai nulla di quando Bongiovanni ha fatto analizzare le sue stimmate.
Sicuramente ti sta anche un po' sulle palle
[SM=g27988]



Ho Capito... Io non sopporto gli scettici per partito preso, (Perchè è infantile pensare di essere soli) però non si può credere ad ogni boiata, altrimenti non è più discussione, è folklore...Non si può credere a Bongiovanni, alle scie chimiche all' Harp, altrimenti c'è qualcosa che non va...il troppo stroppia sempre, ci va equilibrio, altrimenti è una farsa inutile.


OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
28/03/2017 01:07

Re: Re: Re: Sono ferite autoinflitte.
Donnie Darko.74, 28/03/2017 00.42:

Non si può credere a Bongiovanni, alle scie chimiche all' Harp, altrimenti c'è qualcosa che non va



L'unica cosa che non va è aver accomunato le tre cose tutte insieme.
Sono tre argomenti totalmente diversi.
Se vuoi ne parliamo di Bongiovanni, io sono apertissimo al dialogo.
A patto che lo sia anche tu..
28/03/2017 01:14

Re: Re: Re: Re: Sono ferite autoinflitte.
zeus(74), 28/03/2017 01.07:



L'unica cosa che non va è aver accomunato le tre cose tutte insieme.
Sono tre argomenti totalmente diversi.
Se vuoi ne parliamo di Bongiovanni, io sono apertissimo al dialogo.
A patto che lo sia anche tu..


Bongiovanni è un pagliaccio, non c'è nulla da dire, ha trovato un modo per sbarcare il lunario.


OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
28/03/2017 09:04

Re: Re: Re: Re: Re: Sono ferite autoinflitte.
Donnie Darko.74, 28/03/2017 01.14:

zeus(74), 28/03/2017 01.07:



L'unica cosa che non va è aver accomunato le tre cose tutte insieme.
Sono tre argomenti totalmente diversi.
Se vuoi ne parliamo di Bongiovanni, io sono apertissimo al dialogo.
A patto che lo sia anche tu..


Bongiovanni è un pagliaccio, non c'è nulla da dire, ha trovato un modo per sbarcare il lunario.





Ammazza oh, simpatico!
Ma chi ti manda, biancofive? Takenspace, hybrid, Miro?
Dimmi chi... [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
28/03/2017 12:08

Io la penso come Donnie e, caro Zeus, ti assicuro che a me non mi manda nessuno!! [SM=x5240654]

Secondo me G.B.non è in buona fede, si è fatto analizzare le stimmati, se non sbaglio in america latina, da noi il cicap lo voleva analizzare e lui si è rifiutato...non so se abbia fatto bene o male ma così è.
Quello che a me annoia sono questi continui messaggi, questi ammonimenti e minacce di punizioni che arriveranno da un momento all'altro dicendo tutto e niente, non se regge proprio, io non gli credo.

OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
28/03/2017 12:43

Re:
uando, 28/03/2017 12.08:

ti assicuro che a me non mi manda nessuno!!



a te no ma mi sa che a lui si [SM=x5240712]


Secondo me G.B.non è in buona fede, si è fatto analizzare le stimmati, se non sbaglio in america latina, da noi il cicap lo voleva analizzare e lui si è rifiutato...non so se abbia fatto bene o male ma così è.
Quello che a me annoia sono questi continui messaggi, questi ammonimenti e minacce di punizioni che arriveranno da un momento all'altro dicendo tutto e niente, non se regge proprio, io non gli credo.



io come ho giá detto altre volte penso che lui soffra della cd sindrome del contattista, cioé del bisogno di ripetere il contatto e mostrarlo sistematicamente al pubblico.
A prescindere dai contatti che realmente hai, e dal fatto che ce li abbia ancora.
E' possibile anche che il contatto non ce l'abbia piú e che adesso si limiti a portare avanti i suoi precedenti vissuti.
E' possibile tutto, peró scartare a priori il contattismo e il fenomeno delle stimmate (cosí come anche tutta l'esperienza di Bongiovanni) mi sembra invalidante ai fini della ricerca ufologica


Per quanto riguarda il cicap, tu ti metteresti nelle loro mani?
Io no, non mi fido.
Loro hanno interesse a negare tutto.
Sono uno di quei gruppi organizzati che hanno il potere e i mezzi per deviare settori l'opinione pubblica come quelli che si interessano di ufologia, religione, spiritualitá e paranormale.
Dovremmo combatterli, non dovremmo cercare collaborazioni.


Guarda qua










[Modificato da zeus(74) 28/03/2017 12:53]
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
28/03/2017 15:48

Il ciCAPISCONAMAZZA indirizza da sempre tutto quanto verso soluzioni a loro congeniali, quasi da Men in Black. In verità proclamano di voler confrontarsi con le tematiche di frontiera, ma, all'atto pratico, quando percepiscono le brutte figure, se ne guardano bene dal farlo. Ho parlato recentemente di questo "DI LA'" con il doctor Hybrid in primis (vedi circolo di Firenze 77), Forum Ufoonline. Su Bongiovanni, che ho conosciuto, il mio parere non è lusinghiero, non per le stigmate che ritengo vere, ma per TUTTO l'ambaradam che gli gira attorno [SM=g27997].

Il suo sbandierare le stigmate come monito di fine del mondo è particolarmente ...particolar.Resta (per quanto ne so) il PRIMO veggente che (con sua intima soddisfazione) mescolò Gesù e la Madonna con ET. Io SO che non piace a ZEUS che si mescoli Bongiovanni ad E. Siragusa, e non lo farò, diciamo solo che all'inizio si accodò al contattista siciliano ma che poi, in seguito, si mise "in proprio". Da "Fratellanza Cosmica" passò a "Nonsiamosoli" e "NonsoloUFO". I suoi attriti con la chiesa sono noti a tutti, partendo dal "Terzo segreto di Fatima" che lui, Bongiovanni, non condivide, facendo il diavolo a quattro pure nel monastero di clausura dove risiedeva la veggente Suor Lucia,SOSTENENDO di essere la reincarnazione di suo fratello Francesco Marto (uno dei tre veggenti del 1917).

L'incontro con Suor Lucia non avvenne mai. L'intento di B. era di farla uscire dalla clausura, di viaggiare insieme a lui per divulgare il famoso 3° segreto. Lo buttarono letteralmente fuori dal monastero dove si era introdotto con un'espediente... [SM=x5240725] Tutto questo perchè il nostro B. era convinto che all'interno del 3° segreto vi fosse una parte che faceva riferimento agli EXTRAterrestri. Bongiovanni rimase deluso al punto che la sua rivista "Nonsiamosoli" uscì con un albo speciale dal titolo "La disubbidienza di Fatima". TUTTO comunque ebbe inizio in quel periodo (1989), infatti a Fatima un trenta giorni dopo, era lui medesimo, dopo aver ricevuto le stigmate, a divulgare il (suo...) terzo segreto.

Personalmente NON credo alla missione di Bongiovanni e, tantomeno, ad alcuni suoi accoliti. Credo invece, ASSOLUTAMENTE, alle sue stigmate. Il fatto che l'energia psichica possa mettere in moto un processo fisiologico è ormai cosa accertata. Gli studi condotti sulle malattie psicosomatiche e somatopsichiche, lo stanno costantemente convalidando. Comunque sia, la maggioranza dei casi di stigmatizzazione compaiono e sono comparsi sui corpi di persone particolarmente pie e questo se da una PARTE può avallare l'intervento sovrannaturale, da un'ALTRA conferma anche la grande forza di autosuggestione che un pensiero mistico può produrre.

28/03/2017 22:04

Re:
ZarzacoDranae, 28/03/2017 15.48:

Il ciCAPISCONAMAZZA indirizza da sempre tutto quanto verso soluzioni a loro congeniali, quasi da Men in Black. In verità proclamano di voler confrontarsi con le tematiche di frontiera, ma, all'atto pratico, quando percepiscono le brutte figure, se ne guardano bene dal farlo. Ho parlato recentemente di questo "DI LA'" con il doctor Hybrid in primis (vedi circolo di Firenze 77), Forum Ufoonline. Su Bongiovanni, che ho conosciuto, il mio parere non è lusinghiero, non per le stigmate che ritengo vere, ma per TUTTO l'ambaradam che gli gira attorno [SM=g27997].

Il suo sbandierare le stigmate come monito di fine del mondo è particolarmente ...particolar.Resta (per quanto ne so) il PRIMO veggente che (con sua intima soddisfazione) mescolò Gesù e la Madonna con ET. Io SO che non piace a ZEUS che si mescoli Bongiovanni ad E. Siragusa, e non lo farò, diciamo solo che all'inizio si accodò al contattista siciliano ma che poi, in seguito, si mise "in proprio". Da "Fratellanza Cosmica" passò a "Nonsiamosoli" e "NonsoloUFO". I suoi attriti con la chiesa sono noti a tutti, partendo dal "Terzo segreto di Fatima" che lui, Bongiovanni, non condivide, facendo il diavolo a quattro pure nel monastero di clausura dove risiedeva la veggente Suor Lucia,SOSTENENDO di essere la reincarnazione di suo fratello Francesco Marto (uno dei tre veggenti del 1917).

L'incontro con Suor Lucia non avvenne mai. L'intento di B. era di farla uscire dalla clausura, di viaggiare insieme a lui per divulgare il famoso 3° segreto. Lo buttarono letteralmente fuori dal monastero dove si era introdotto con un'espediente... [SM=x5240725] Tutto questo perchè il nostro B. era convinto che all'interno del 3° segreto vi fosse una parte che faceva riferimento agli EXTRAterrestri. Bongiovanni rimase deluso al punto che la sua rivista "Nonsiamosoli" uscì con un albo speciale dal titolo "La disubbidienza di Fatima". TUTTO comunque ebbe inizio in quel periodo (1989), infatti a Fatima un trenta giorni dopo, era lui medesimo, dopo aver ricevuto le stigmate, a divulgare il (suo...) terzo segreto.

Personalmente NON credo alla missione di Bongiovanni e, tantomeno, ad alcuni suoi accoliti. Credo invece, ASSOLUTAMENTE, alle sue stigmate. Il fatto che l'energia psichica possa mettere in moto un processo fisiologico è ormai cosa accertata. Gli studi condotti sulle malattie psicosomatiche e somatopsichiche, lo stanno costantemente convalidando. Comunque sia, la maggioranza dei casi di stigmatizzazione compaiono e sono comparsi sui corpi di persone particolarmente pie e questo se da una PARTE può avallare l'intervento sovrannaturale, da un'ALTRA conferma anche la grande forza di autosuggestione che un pensiero mistico può produrre.



Condivido in pieno il tuo pensiero, potrebbe essere il caso di Natuzza Evolo, ma non certo il caso di Bongiovanni, quest'ultimo si è inventato solo un business, detto ciò, mi astengo da altri commenti su Bongiovanni, altrimenti mi accusano di essere un troll.

N.B. Natuzza Evolo le stigmate le aveva sui polsi, come hai spiegato tu in precedenza.

[Modificato da Donnie Darko.74 28/03/2017 22:12]
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
29/03/2017 00:23

Il Bongiovanni che ho conosciuto è molto di più di quanto si creda. Fu pure invitato (tramite l'ufologo tedesco Hesemann) a parlare alle Nazioni Unite, ai cosmonauti della Mir del Centro Voli Spaziali di Mosca, nonchè per anni ed anni ad un'infinità di convegni e congressi di tutto il pianeta. Ebbe colloqui con Gorbaciov, con la Regina di Spagna, col presidente dell'Unesco, e cosi via. Gli va pure dato atto del coraggio dimostrato, denunciando, in nome di Gesù, i crimini del dittatore Mobutu dello Zaire.

Come stigmatizzato è stato confortato da esponenti vaticani come il cardinal Oddi e i monsignori Capovilla e Balducci. Anche se in seguito durante la trasmissione televisiva "Misteri" ebbero un diverbio in diretta. Nonostante le evidenti ferite, Bongiovanni ha molto viaggiato, apparendo in tutti i principali canali mediatici. Dal Sud America alla Russia, dagli USA al Sud Africa, Australia ed Europa, commentando a modo suo il 3° segreto di Fatima (molto prima che il Vaticano si decidesse a dare la sua versione, per altro DIVERSA). Da mistico anomalo mischiò fede religiosa, la reincarnazione e le "rivelazioni" da parte degli extraterrestri.

Il coraggio non gli è mai mancato, bisogna dargliene atto, una quindicina di anni fa se ne uscì pure con un periodico mensile intitolato "Antimafia Duemila", allo scopo di denunciare le attività mafiose. Tutto questo per dire che lui credeva nella sua missione. Un personaggio scomodo , spesso in polemica con il Vaticano, ricordando lo scandalo Marcinkus, le circostanze oscure del delitto della guardia svizzera Estermann, collegata molto probabilmente all'attentato del Papa messo in atto da Alì Agcià. Nelle sue polemiche non risparmiò neppure G. Andreotti.

Natuzza Evolo, caro doctor darko, merita più di un articolo. Lo faremo prima o poi... [SM=x5240704]
OFFLINE
Post: 458
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
29/03/2017 11:56

Re: Re:
Donnie Darko.74, 28/03/2017 22.04:


Condivido in pieno il tuo pensiero, potrebbe essere il caso di Natuzza Evolo, ma non certo il caso di Bongiovanni, quest'ultimo si è inventato solo un business

Guarda che Zarzaco ha appena detto di credere alle stimmate di Bongiovanni.
Secondo Zarzaco Bongiovanni ha le stimmate.
Questo almeno lo hai capito?
Lo hai capito che su questo punto il pensiero tuo e di Zarzaco non convergono?



mi astengo da altri commenti su Bongiovanni, altrimenti mi accusano di essere un troll

che sei un troll te lo stai dicendo da solo,
io non ti ho detto proprio nulla.
Ti ho solo detto che tu di Bongiovanni non sai niente,
che il tuo giudizio su di lui vale quanto quello della casalinga di voghera che scommette su una partita di calcio
nulla
zero
non hai conoscenze per giudicarlo,
puoi solo raccontarci la tua impressione

Ma a differenza di quel che credi, io sono cmq ben disposto ad affrontare un discorso su Bongiovanni, a patto di avere un interlocutore preparato.
Cosa che tu non mi semrbi essere..
[Modificato da zeus(74) 29/03/2017 11:57]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com