Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stagione 2016/2017 26^ giornata

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 13:51
26/03/2017 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Basket Barcellona vs Sport è Cultura Patti

Ricordiamoci chi siamo

 #IoSonoBarcellona 

ci attende un derby ...una gara da vendicare...


27/03/2017 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

24live.it  Il Basket Barcellona torna a ruggire per riaccendere la passione dei tifosi

Il fuoco del basket barcellonese, che ha continuato a covare sotto le ceneri del recente passato, può tornare a scoppiare in tutto il suo fragore. Il merito è tutto dell’impegno silenzioso e costante di un gruppo di giocatori, di uno staff tecnico e di una dirigenza rinnovata, che senza proclami stanno raggiungendo il loro obiettivo, quello di riaccende la passione della gente verso uno sport che tante soddisfazioni ha regalato alla città, portando in alto in nome di Barcellona Pozzo di Gotto per tutta l’Italia.
 La vittoria contro Scauri di ieri sera, la sesta consecutiva e l’undicesima nelle ultime 12 partite, ha detto che il gruppo guidato dal coach Milan Nisic e dal suo assistente Mattia Consoli può davvero giocarsi le sue carte fino alla fine della stagione per inseguire un sogno. In questo percorso adesso ha bisogno del suo pubblico, quello del Palalberti, per dare la scossa definitiva a questo campionato, iniziato in sordina e adesso entrato nel vivo, con la possibilità di conquistare un traguardo impensabile ad inizio stagione. La squadra dovrà continuare a lavorare senza pressione, ma è chiaro che il loro impegno merita una platea degna della tradizione cestistica di Barcellona Pozzo di Gotto. I mille spettatori scarsi che hanno seguito fin qui le gare casalinge dei giallorossi dovranno aumentare nelle ultime giornate e l’occasione la fornisce il calendario con il derby infrasettimanale contro il Patti di coach Pippo Sidoti, in programma mercoledì 29 marzo alle 21. L’appello dei tifosi della gradinata è arrivato già ieri sera affinché si riempia il palazzetto già in occasione del derby e si sostenga a più non posso i ragazzi che tanto stanno onorando la maglia del Basket Barcellona. In una stagione di grandi soddisfazioni per lo sport barcellonese, dai successi dell’Igea Virtus in serie D di calcio ai playoff per la serie B di pallavolo della WG Morgan Barcellona, un finale esaltante anche del Basket Barcellona sarebbe una bella ciliegina sulla torta.

28/03/2017 08:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
28/03/2017



29/03/2017 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

24live.it Basket, Barcellona affronta il derby con il Patti per continuare a sognare


Il Basket Barcellona è atteso stasera alle 21 dal derby contro il Patti dell’ex coach Pippo Sidoti, con l’obiettivo di proseguire la striscia di sei vittorie consecutive e di continuare a sperare in un posizione migliore nella griglia dei playoff per la serie A2. C’è anche da cancellare la sconfitta inopitata dell’andata al PalaSerranò di Patti, dove i ragazzi di coach Milan Nisic buttarono via nel finale una vittoria che sembrava ormai raggiunto.
Al PalAlberti  si attende una buona presenza di pubblico, per onorare un gruppo di giocatori che in silezio e con il lavoro quotidiano hanno rialzato le sorti del basket barcellonesi. Per presentare la partita e raccontare il momento della squadra giallorossa abbiamo parlato con l’amministratore delegato della società Tommaso Donato.
Avete iniziato questa stagione senza proclami ma con un obiettivo: cancellare il ricordo di due anni difficili per  riportare la gente al Palalberti. Siete vicini a questo traguardo?
Per noi questo era da considerarsi l’anno zero della pallacanestro barcellonese. Volevamo ripartire, cercando di cancellare il brutto ricordo della retrocessione e provando a far riavvicinare nuovamente gli sportivi del basket. Se siamo riusciti a centrare gli obiettivi è stato merito di questo “gruppo di lavoro”, dal consulente di mercato al magazziniere, dall’ufficio di segreteria ai giocatori, dallo staff Tecnico allo Staff Medico, dall’addetto agli arbitri all’addetto stampa, dai tifosi agli sportivi in genere, che è stato costruito nell’estate scorsa e che oggi comincia a raccogliere i frutti di quanto seminato.
Sei vittorie consecutive ed una sconfitta negli ultimi tre mesi confermano la crescita del gruppo. Adesso siete in gioco per un sogno. Dove può arrivare questa squadra e qual è il segreto di questo successo?
Questa squadra composta prima da “uomini veri e poi atleti professionisti” insieme al “gruppo di lavoro” sopra definito può arrivare davvero lontano. Abbiamo un finale di campionato importante ed un’appendice di “play off” da disputare, pertanto non mi sento in cuor mio di fissare momentaneamente un “traguardo”. Continuiamo a lavorare in sinergia, giorno dopo giorno, nel tentativo di arrivare il più lontano possibile. Il segreto del successo intanto è quello di avere scelto per questo progetto prima uomini veri e successivamente dei professionisti dediti al “lavoro duro” ed all’attaccamento allo sport e soprattutto alla pallacanestro. Tutti insieme in questo “gruppo di lavoro” sin dal primo giorno abbiamo condiviso questo progetto e pian pianino lo stiamo portando a termine raggiungendo i risultati da noi sperati.
A prescindere dal finale di stagione che potrebbe portare il Barcellona Basket all’obiettivo più importante, la società sta già pensando al futuro?
La società in questo momento lavora nell’intento di continuare a far bene in questo finale di stagione che ancora non è finita, pensando e programmando con “grande entusiasmo” anche il futuro. Il rinnovo delle prestazioni sportive di Marco De Angelis anche per il prossimo anno, in un momento particolare della Stagione Sportiva, sia per il ragazzo “meritevole”, sia per la società è la risposta affermativa al quesito postomi.
Appuntamento quindi al PalAlberti per la palla a due fissata alle 21, con l’auspicio di assistere ad uno spettacolo sportivo in campo e sugli spalti degno della tradizione della due società.

29/03/2017 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
29/03/2017



30/03/2017 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.428
Post: 1.427
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Visconte
Nonostante l'ottimo approccio, partita giocata molto male, soprattutto in attacco.
Forse abbiamo avvertito un po' di pressione.
Abbiamo sofferto tantissimo la loro difesa -sempre al limite e spesso fallosa- e la loro caparbietà su ogni pallone.
L'unico modo per provare a giocarsela era questo e ce l'hanno fatta alla grande.
Con i nostri tre big in serata storta -anche rodriguez, nonostante i tanti punti, oggi ha avuto molte pause- è stata davvero durissima, soprattutto perché dalla panchina non possiamo pretendere molto in attacco.
Vittoria comunque molto importante, specie alla luce della sconfitta di Palestrina.
Speriamo nel rientro di sereni, perché ruotare in 7 (con milojevic che non sempre da' le giuste garanzie) non è semplice.
30/03/2017 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Post: 121
Sesso: Maschile
Dominus

Partita giocata male, spigolosa, nervosa, dura. Si passa dal comandare all'esser sotto e sembra tutto perso, ma si lotta, si combatte, si vince all'ultimo secondo e solo alla fine si gode....e tanto anche!!!
Giusto cosi perché un derby non è mai una partita qualunque e dalle nostre parti lo sappiamo bene.
Perché questo è stato un derby vinto da una SQUADRA VERA e da un PUBBLICO VERO!
Che sia finalmente il vero nuovo inizio per tutti
30/03/2017 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.087
Post: 2.087
Sesso: Maschile
Conte
********
Un'altra vittoria. La serie si allunga e cominciamo a sembrare invincibili.

Non una bella partita, ma spettacolare, con molto pathos.... Giocata più con i nervi che con la testa.
Patti la butta in rissa e noi invece di imporre il nostro gioco, cerchiamo di adeguarci rischiando moltissimo. In questo andazzo, chi si è trovato peggio, mi è sembrato Brunetti, che ha "abboccato" al gioco sporco pattese chiudendo precocemente la sua partita.

MVP della serata mi è sembrato Fabio Stefanini, che si riscatta brillantemente della brutta prova di domenica scorsa. (20punti - 1/3 da 2 - 4/6 da 3 - 6/6 ai liberi - 12rimbalzi - 9 falli subiti - 30valutazione). Fa sempre i suoi 5 falli, ma almeno stavolta spesi bene.! (Sempre fantastico Yancarlos).

Ottima l'affluenza di pubblico, considerato giorno e orario. Per i playoff prevedo si farà meglio!
Palestrina perde nettamente a Cassino (92-78), pertanto adesso il 3 posto è tutto per noi e domenica, affrontiamo proprio i Palestrini in match entusiasmante. (Noi ci saremo). [SM=g8284]
[Modificato da Assist. 30/03/2017 01:32]
30/03/2017 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
È stata la Vittoria di Tutti!!!
Da quelli scesi in campo a quelli che non hanno giocato e tra questi c'è sicuramente un pubblico che finalmente ha risposto presente ai tanti appelli lanciati in settimana.
Della partita che dire, forse la più brutta di tutte con tensione ed ansia che stavano per costarci caro.
Ma è stata anche la partita della "Riconciliazione" con la gente ed i tifosi, gli abbracci ed i festeggiamenti finali sanciscono l'unione e l'affetto con l'ambiente, ottima cosa in vista dei play off quando a fare la differenza dovrà essere il fattore campo.
Patti con coach Sidoti l'aveva messa sul piano della "Corri-Picchia-Tira" e per poco si stava facendo un bel regalo.
Vittoria che vale doppio anche per la sconfitta di Palestrina a cui renderemo visita proprio Domenica. Ci presenteremo con il più due in classifica ed il più sedici dell'andata, un ottimo bonus per cercare di difendere il terzo posto.
Questa Squadra non deve porsi limiti perché almeno nel nostro girone le ha battute quasi tutte, manca solo Teramo che riceveremo prossimamente, adesso occorre recuperare il capitano Sereni e poi nei play off con un Palazzetto sempre più pieno ci giocheremo le nostre possibilità. FORZA BARCELLONA!!! [SM=g8257]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/03/2017 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca


 Basket Barcellona
Num
1 Daniele Grilli
33 Yancarlos Rodriguez
8 Fabio Stefanini
14 David Paunovic
18 Luigi Brunetti
5 Michael Teghini
3 Bogdan Milojevic
15 Giuseppe Ippedico
17 Fabio Caldarola
7 Giuseppe Varotta
  Squadra
  Totali

 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
Pun Min C S R T % R T % R T % O D T D S P R Ass Lega OER
13   39   2   6   2   7   29   1   8   13   6   8   75   2   2   4   0   1   7   2   5   6   0.5
22   34   3   9   2   4   50   3   5   60   9   12   75   0   3   3   0   0   8   1   4   21   0.96
20   33   5   9   1   3   33   4   6   67   6   6   100   5   7   12   0   0   3   0   1   30   1.33
3   30   4   1   0   0   0   1   2   50   0   0   0   0   2   2   0   0   0   2   1   4   1.5
4   19   6   3   0   3   0   1   3   33   1   2   50   1   2   3   0   0   4   0   0   -6   0.36
5   25   0   0   1   1   100   1   4   25   0   0   0   2   3   5   1   0   1   3   1   11   0.83
4   18   1   0   2   4   50   0   0   0   0   0   0   0   2   2   0   0   4   0   1   0   0.5
0   2   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0
0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0
0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0
0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   2   0   0   -2   0
71   200   21   28   8   22   36   11   28   39   22   28   79   10   21   31   1   1   29   8   13   64   0.76

Sport è Cultura Patti 
Num
10 Giuseppe Costantino
12 Luca Bolletta
0 Giorgio Busco
14 Patrisio Cicivè
2 Antonino Sidoti
15 Alberto Mazzullo
20 Enrico Waldner
6 Alessandro Sidoti
3 Gianluca Ettaro
22 Daro Gullo
  Squadra
  Totali

 FalliTiri da 2Tiri da 3Tiri liberiRimbalziStopPalleVal
Pun Min C S R T % R T % R T % O D T D S P RAss Lega OER
18   40   2   7   1   1   100   3   6   50   7   8   88   1   5   6   1   0   4   1 0   23   1.2
18   40   4   1   6   9   67   2   5   40   0   0   0   0   9   9   0   0   2   1 0   17   1.13
17   35   4   5   6   7   86   1   2   50   2   2   100   1   1   2   0   0   5   2 2   17   1.13
10   18   5   2   4   8   50   0   0   0   2   3   67   1   1   2   0   0   2   0 0   2   0.87
2   16   5   0   0   3   0   0   3   0   2   2   100   0   0   0   0   0   3   2 2   -8   0.2
0   25   0   1   0   1   0   0   1   0   0   0   0   3   4   7   0   0   0   1 0   7   0
4   9   5   1   1   1   100   0   0   0   2   2   100   0   0   0   0   0   6   0 0   -6   0.5
0   9   3   1   0   2   0   0   2   0   0   0   0   1   0   1   0   1   2   0 1   -7   0
0   8   1   1   0   1   0   0   1   0   0   2   0   0   0   0   0   0   1   0 1   -4   0
0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0 0   0   0
0   0   1   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0   0 0   -1   0
69   200   30   19   18   33   55   6   20   30   15   19   79   7   20   27   1   1   25   7 6   40   0.79

30/03/2017 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca


  CLASSIFICA Pti G V P % PF PS Diff VC PC VF PF  STRISCIA
ULTIME 5
1   Cuore Napoli Basket 42   25   21   4   84.0   2014   1744   270   11   1   10   3     3-2
2   Air Fire Virtus Valmontone 42   26   21   5   80.8   2062   1836   226   11   2   10   3     3-2
3   Basket Barcellona 40   26   20   6   76.9   1972   1772   200   11   2   9   4     5-0
4   Citysightseeing Palestrina 38   26   19   7   73.1   2165   1903   262   12   1   7   6     2-3
5   BPC Virtus Cassino  36   26   18   8   69.2   2036   1853   183   10   3   8   5     4-1
6   ASD LUISS Roma 28   26   14   12   53.8   1938   1905   33   8   4   6   8     3-2
7   Tigers Global Sistemi Forli 28   26   14   12   53.8   2049   2023   26   8   5   6   7     4-1
8   Mastria Vending Catanzaro 26   26   13   13   50.0   1861   1822   39   7   6   6   7     2-3
9   Teramo Basket 1960 24   25   12   13   48.0   1779   1784   -5   7   6   5   7     2-3
10   Zannella Basket Cefalù 24   26   12   14   46.2   1969   1946   23   9   4   3   10     2-3
11   Basket Scauri 24   26   12   14   46.2   1859   1881   -22   8   5   4   9     2-3
12   Vis Nova Simply Roma 18   26   9   17   34.6   1711   1831   -120   7   6   2   11     1-4
13   Sport è Cultura Patti 16   26   8   18   30.8   1698   1907   -209   7   6   1   12     2-3
14   Stella Azzurra Roma 12   26   6   20   23.1   1728   1931   -203   4   10   2   10     2-3
15   Balletti Park Hotel Viterbo 8   26   4   22   15.4   1626   2000   -374   3   10   1   12     0-5
16   MecSan Maddaloni 8   26   4   22   15.4   1796   2125   -329   3   10   1   12     2-3

30/03/2017 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 383
Post: 383
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Un derby vinto è sempre un derby vinto!
La partita è stata spigolosa, con Patti che ha giocato cercando il contatto fisico, le provocazioni e il gioco veloce di contropiede.
Noi, come avete detto, non ci siamo adeguati al loro "stile" di gioco e per larghi tratti della gara abbiamo sofferto e siamo cascati nella trappola di Patti, sprecando per di più il massimo vantaggio in doppia cifra.
Per fortuna il finale è stato gestito leggermente meglio, e con un pò di fortuna e di faccia tosta (la tripla di Rodriguez con mani in faccia è l'emblema della gara) l'abbiamo portata a casa.
Sono tornato a casa senza voce, finalmente dopo un paio di anni si riassapora il vero basket a Barcellona. I momenti di tensione, il PalAlberti che spinge, che fischia, che esulta, che ruggisce. In ottica playoff (si spera con molta più gente dei comunque ottimi 1500 circa di ieri sera) possiamo davvero dire la nostra; anche perchè questo filotto di vittorie non è casuale ed è frutto dell'impegno di questo gruppo di ragazzi!
Divertiamoci!
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]
30/03/2017 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Dai vostri post immagino una partita da derby intensa, passionale e nervosa, ciò che purtroppo non si riesce a misurare dal freddo Netcasting, l'unico mezzo per noi barcellonesi emigrati e lontani dal nostro "PalAlberti", che e tornato a ruggire come ai vecchi tempi.
Spero di poter vedere presto le immagini della gara e ammirare l'ennesima vittoria dei nostri ragazzi.
Un invito alla società è, quello di inserire le dirette sui social, per darcie la possibilità, anche se in uno schermo, di vivere le stesse emozioni in diretta.
Grazie!!!.
30/03/2017 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
30/03/2017



30/03/2017 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Posticipo della 26^ giornata
30/03/2017   Cuore Napoli Basket   -   Teramo Basket 1960     76-64

31/03/2017 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

SPECIALE  DERBY

31/03/2017 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Basket Barcellona vs Sport è Cultura Patti
 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Stagione 2016/2017 22^ giornata (19 messaggi, agg.: 01/03/2017 13:29)
Stagione 2016/2017 23^ giornata (29 messaggi, agg.: 16/03/2017 21:42)
Stagione 2016/2017 24^ giornata (16 messaggi, agg.: 23/03/2017 10:35)
Stagione 2016/2017 25^ giornata (28 messaggi, agg.: 29/03/2017 08:22)
Stagione 2016/2017 27^ giornata (29 messaggi, agg.: 09/04/2017 13:20)
Stagione 2016/2017 28^ giornata (22 messaggi, agg.: 12/04/2017 06:25)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com