Nuova Discussione
Rispondi
 

coniugi separati per apostasia

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2017 19:08
Autore
Stampa | Notifica email    
28/03/2017 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.166
TdG
Re:
ABC, 28/03/2017 11.30:

Scusate ancora, quindi se non ho capito male il coniuge TdG non va in vacanza con con la moglie apostata? Ma se questi non hanno intesa spirituale, non possono vivere la normalità di coppia fuori l' ambito religioso, desumo quindi che di fatto la coppia è separata in casa. Che senso ha quindi rimarcare l' ufficialità del matrimonio quando di fatto non è così?? Non è un comportamento ipocrita questo????



Vengono interrotti i rapporti spirituali.
Se cerchi nel forum trovi un mare di informazioni che sono già state trattate in risposta a domande simili.
Ti incoraggio ad iscriverti così da approfondire in dettaglio gli argomenti.

*** lv p. 208 par. 2 Come comportarsi con chi è disassociato ***
In certi casi il disassociato fa parte dell’immediata cerchia familiare e vive nella stessa casa. Poiché la disassociazione non pone fine ai vincoli familiari, le attività e i rapporti quotidiani tra i membri della famiglia possono continuare. Tuttavia, con il suo comportamento il disassociato ha scelto di troncare il legame spirituale che lo univa alla famiglia. Pertanto i familiari leali a Dio non hanno più con lui rapporti di natura spirituale.

*** km 8/02 p. 3 par. 6 Manifestiamo lealtà cristiana quando un parente viene disassociato ***
6 Nell’immediata cerchia familiare: Significa questo che i cristiani che vivono con un familiare disassociato debbano evitare di parlargli, di consumare un pasto con lui e di stare in sua compagnia mentre svolgono le attività quotidiane? La Torre di Guardia del 15 aprile 1991, nella nota in calce a pagina 22, dice: “Se un disassociato vive insieme ai suoi familiari cristiani, continuerà ad avere rapporti normali con loro e a partecipare alle attività quotidiane della famiglia”.

*** w91 15/4 p. 22 Imitiamo oggi la misericordia di Dio ***
Se un disassociato vive insieme ai suoi familiari cristiani, continuerà ad avere rapporti normali con loro e a partecipare alle attività quotidiane della famiglia. Questo significa che potrebbe anche essere presente quando la famiglia considera informazioni spirituali. — Vedi La Torre di Guardia del 15 novembre 1988, pagine 19-20.




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com