Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Il millennio: quando comincia e cosa succede?

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2019 21:35
Autore
Stampa | Notifica email    
01/04/2017 08:23
 
Quota
ABC
[Non Registrato]
Mi si scusi la proliferazione di discussione, avevo posto una domanda nell' altra discussione ed effettivamente era fuori tema. Chiedevo, se durante il millennio ci si può ribellare a Geova cosa cambia rispetto a questa vita? Se Adamo ha perso la perfezione a causa della ribellione frutto del libero arbitrio, se questa rimarrà durante il millennio significa che l' uomo potrà ancora ribellarsi. Anzi questa è una certezza visto che il giudizio che si compie alla fine del millennio prevede lo stroncamento degli empi. Dunque durante il millennio ci sarà il peccato e come è possibile raggiungere la perfezione quindi?.
01/04/2017 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
se volete conoscere e discutere a proposito delle dottrine dei testimoni di Geova, perché non vi documentate prima sul sito jw.org?? è a gratis!

3. In che modo il Paradiso verrà ristabilito?

Il Paradiso verrà ristabilito sulla terra durante il dominio di Gesù quale Re costituito da Dio. In una battaglia detta Armaghedon, Gesù, a capo degli angeli di Dio, distruggerà tutti coloro che si oppongono a Dio. Poi imprigionerà Satana per 1.000 anni. I servitori di Dio sopravvivranno alla distruzione perché Gesù li guiderà e li proteggerà. Vivranno per sempre nel Paradiso sulla terra. — Leggi Rivelazione 20:1-3; 21:3, 4.

4. Quando finiranno le sofferenze?

Quand’è che Dio porrà fine al male sulla terra? Gesù diede un “segno” per indicare quando la fine sarebbe stata vicina. Le attuali condizioni del mondo minacciano la sopravvivenza dell’uomo e mostrano che viviamo al “termine del sistema di cose”. — Leggi Matteo 24:3, 7-14, 21, 22.

Durante i 1.000 anni in cui regnerà dal cielo sulla terra, Gesù porrà fine a tutte le sofferenze. (Isaia 9:6, 7; 11:9) Oltre a ricoprire il ruolo di Re, Gesù agirà quale Sommo Sacerdote e cancellerà i peccati di coloro che amano Dio. Così, per mezzo di Gesù, Dio eliminerà le malattie, la vecchiaia e la morte. — Leggi Isaia 25:8; 33:24.



[URL=https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/dio-ci-dà-una-buona-notizia/perché-dio-creò-la-terra/
]https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/dio-ci-dà-una-buona-notizia/perché-dio-creò-la-terra/



Durante un periodo di 1.000 anni il Regno realizzerà ciò che Dio si era proposto in origine per l’umanità. L’intera terra diventerà un paradiso. Infine Gesù riconsegnerà il Regno a suo Padre. (1 Corinti 15:24-26) Conosci qualcuno a cui vorresti parlare del Regno di Dio? — Leggi Salmo 37:10, 11, 29.



https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/dio-ci-dà-una-buona-notizia/cos-e-il-regno-di-dio/



Notizie del Regno N. 36
Il nuovo millennio: Cosa vi riserva il futuro?
Il nuovo millennio: L’alba di una nuova era?

ALLA mezzanotte del 31 dicembre 1999 è terminato il XX secolo.* È stato un secolo che ha visto molti sconvolgimenti. Ma ha visto anche la comparsa di nuove tecnologie, sensazionali progressi in campo medico, il boom dell’informazione e un’economia globale in rapida crescita. Il nuovo millennio è stato perciò accolto da molti come simbolo di speranza e di cambiamento. Vedrà forse la fine della guerra, della povertà, dell’inquinamento ambientale e delle malattie?

Molti lo sperano. Ma quante probabilità ci sono che il nuovo millennio porti cambiamenti utili per voi, cambiamenti che renderanno più sicura la vostra vita e quella della vostra famiglia? Considerate la vastità anche solo di alcuni problemi che dobbiamo affrontare.

Inquinamento

I paesi industrializzati “causano danni all’ambiente a livello mondiale nonché esteso inquinamento e sconvolgimento degli ecosistemi”. Se le tendenze attuali continuano, “l’ambiente naturale verrà a trovarsi in condizioni sempre più critiche”. — “Global Environment Outlook—2000”, Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente.

Malattie

“Si prevede che entro l’anno 2020 nei paesi in via di sviluppo le malattie non contagiose provocheranno sette decessi su dieci, mentre oggi ne provocano meno della metà”. — “The Global Burden of Disease”, Harvard University Press, 1996.

Secondo alcuni esperti, ‘entro il 2010 nei 23 paesi colpiti più gravemente dalle epidemie di AIDS ci saranno 66 milioni di persone in meno’. — “Confronting AIDS: Evidence From the Developing World”, rapporto della Commissione europea e della Banca Mondiale.

Povertà

“Quasi un miliardo e 300 milioni di persone vivono con meno di un dollaro al giorno e quasi un miliardo non sono in grado di soddisfare il loro fondamentale fabbisogno alimentare”. — “Human Development Report 1999”, Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite.

Guerra

“La violenza [in vari paesi] potrebbe raggiungere livelli senza precedenti. Generata da [divisioni] etniche, tribali e religiose, . . . tale violenza costituirà . . . nel prossimo quarto di secolo il tipo di conflitto più comune . . . , mietendo ogni anno centinaia di migliaia di vittime”. — “New World Coming: American Security in the 21st Century”, U.S. Commission on National Security/21st Century.

Perciò l’eccitazione e il clamore suscitati dal nuovo millennio mascherano problemi come inquinamento, malattie, povertà e guerra che incombono più gravi che mai. Alla radice di questi problemi ci sono avidità, diffidenza ed egoismo, caratteristiche che non si possono eliminare semplicemente con la ricerca scientifica, la tecnologia o la politica.

Il Millennio che porterà benedizioni all’umanità

UNO scrittore dell’antichità una volta osservò: “Non appartiene all’uomo terreno la sua via. Non appartiene all’uomo che cammina nemmeno di dirigere il suo passo”. (Geremia 10:23) L’uomo non solo non ha la capacità di governare la terra ma non ne ha neppure il diritto. Solo il nostro Fattore, Geova Dio, ha il diritto di risolvere i problemi dell’umanità e sa come farlo. — Romani 11:33-36; Rivelazione (Apocalisse) 4:11.

Ma quando interverrà? E come? Ci sono prove schiaccianti che gli “ultimi giorni” stanno per finire. Aprite la Bibbia e leggete 2 Timoteo 3:1-5. Vi sono chiaramente descritte le caratteristiche che le persone avrebbero manifestato durante questi “tempi difficili”. Anche Matteo 24:3-14 e Luca 21:10, 11 descrivono gli “ultimi giorni”. Viene dato risalto ad avvenimenti che si sono verificati dal 1914, come guerre mondiali, pestilenze ed estesa penuria di viveri.

Presto gli “ultimi giorni” finiranno. Daniele 2:44 dice: “L’Iddio del cielo stabilirà un regno che non sarà mai ridotto in rovina. . . . Esso stritolerà tutti questi regni [terreni] e porrà loro fine, ed esso stesso sussisterà a tempi indefiniti”. Era quindi predetto che Dio avrebbe stabilito un Regno, o governo, per amministrare la terra. Secondo Rivelazione 20:4 questo governo dominerà per mille anni, vale a dire un millennio! Considerate solo alcuni dei modi in cui le condizioni di vita dell’intera umanità miglioreranno durante questo Millennio glorioso:

Economia. “Certamente edificheranno case e le occuperanno; e certamente pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non edificheranno e qualcun altro occuperà; non pianteranno e qualcun altro mangerà”. — Isaia 65:21, 22.
Salute. “In quel tempo gli occhi dei ciechi saranno aperti, e i medesimi orecchi dei sordi saranno sturati. In quel tempo lo zoppo salterà proprio come fa il cervo, e la lingua del muto griderà di gioia”. “E nessun residente dirà: ‘Sono malato’”. — Isaia 33:24; 35:5, 6.
Ambiente. Dio ridurrà “in rovina quelli che rovinano la terra”. — Rivelazione 11:18.
Relazioni umane. “Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo; perché la terra sarà certamente piena della conoscenza di Geova”. — Isaia 11:9.
Milioni di persone hanno fede in queste promesse della Bibbia per cui ora hanno una visione ottimistica del futuro. Come risultato riescono ad affrontare meglio le pressioni e i problemi della vita. Come potete far sì che la Bibbia guidi la vostra vita?

La conoscenza che conduce alla vita!

SCIENZA e tecnologia possono a volte affascinare. Eppure la conoscenza umana non ha reso la vita della maggioranza delle persone sicura e felice. L’unica conoscenza che può servire a tale scopo è quella di cui parla la Bibbia in Giovanni 17:3, dove si legge: “Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”.

Questa conoscenza si trova nelle pagine della Bibbia. Benché molti esprimano opinioni ben precise su questo libro sacro, pochi l’hanno esaminato personalmente. Che dire di voi? È vero che leggere la Bibbia richiede un notevole sforzo, ma ne vale la pena. La Bibbia è l’unico libro che è ‘ispirato da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia’. — 2 Timoteo 3:16.

Innanzi tutto, cosa potete fare per conoscere la Bibbia? Perché non accettate l’aiuto dei testimoni di Geova? Essi offrono a milioni di persone istruzione gratuita a domicilio. Per aiutarvi in questo usano varie pubblicazioni basate sulla Bibbia, come l’opuscolo Cosa richiede Dio da noi? Tale opuscolo risponde in modo conciso a molte domande riguardo alla Bibbia che forse vi siete posti, come ad esempio: Chi è Dio? Qual è il proposito di Dio per la terra? Cos’è il Regno di Dio? In che modo la Bibbia può migliorare la vostra vita familiare?

Se desiderate che un testimone di Geova vi faccia visita, compilate il tagliando qui sotto. I Testimoni saranno lieti di fornirvi ulteriori informazioni sul glorioso dominio millenario del Regno di Dio!




http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102000090?q=millennio&p=par


Un meraviglioso nuovo mondo

9. Che tipo di mondo introdurrà il Regno di Dio?
9 Dopo Armaghedon, il Regno di Dio introdurrà una meravigliosa “nuova terra” in cui “dimorerà la giustizia”. (2 Pietro 3:13) Che enorme sollievo sarà per i superstiti di Armaghedon essere liberati da questo oppressivo sistema di cose malvagio! Che gioia proveranno per essere entrati nel giusto nuovo mondo sotto il celeste governo del Regno, avendo dinanzi a sé meravigliose benedizioni e la vita eterna! — Rivelazione 7:9-17.

10. Quali cose cattive non esisteranno più sotto il dominio del Regno?
10 Gli uomini non saranno più minacciati da guerre, criminalità e fame, e nemmeno dalle bestie feroci. “Certamente concluderò con [il mio popolo] un patto di pace, e di sicuro farò cessare dal paese la dannosa bestia selvaggia . . . E l’albero del campo dovrà dare il suo frutto, e il paese stesso darà il suo prodotto, e realmente saranno nel loro suolo al sicuro”. “Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Non alzeranno la spada, nazione contro nazione, né impareranno più la guerra. E realmente sederanno, ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, e non ci sarà nessuno che li faccia tremare”. — Ezechiele 34:25-28; Michea 4:3, 4.

11. Perché possiamo avere fiducia che le malattie scompariranno?
11 Malattie, dolore e perfino la morte saranno eliminati. “Nessun residente dirà: ‘Sono malato’. Il popolo che dimora nel paese sarà quello perdonato del suo errore”. (Isaia 33:24) “[Dio] asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate. . . . ‘Ecco, faccio ogni cosa nuova’”. (Rivelazione 21:4, 5) Quand’era sulla terra Gesù dimostrò di avere la capacità di fare queste cose grazie al potere che Dio gli aveva dato. Col sostegno dello spirito santo Gesù andò in tutto il paese guarendo gli zoppi e sanando i malati. — Matteo 15:30, 31.

12. Che speranza c’è per i morti?
12 Gesù fece anche di più. Risuscitò i morti. Quale fu la reazione delle persone umili? Quando Gesù risuscitò una ragazzina di 12 anni, i genitori “furono presi da grande estasi”. (Marco 5:42) Questo è un altro esempio di ciò che Gesù farà in tutta la terra sotto il dominio del Regno, perché “ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti”. (Atti 24:15) Immaginate l’estasi che si proverà quando un gruppo di morti dopo l’altro tornerà in vita e si riunirà con i propri cari! Senza dubbio sotto la guida del Regno ci sarà una grande opera educativa da compiere, al punto che “la terra sarà certamente piena della conoscenza di Geova come le acque coprono il medesimo mare”. — Isaia 11:9.

Rivendicata la sovranità di Geova

13. Come verrà dimostrata la giustezza del dominio di Dio?
13 Per la fine dei mille anni di dominio del Regno, la famiglia umana sarà stata riportata alla perfezione mentale e fisica. La terra sarà tutta un giardino d’Eden, un paradiso mondiale. Pace, felicità, sicurezza e un’amorevole società umana saranno divenute realtà. Nella storia umana, prima del dominio del Regno non c’era mai stato nulla di simile. Che enorme contrasto fra le precedenti migliaia d’anni di inetto governo umano e il magnifico dominio del celeste Regno millenario di Dio! Il dominio di Dio tramite il suo Regno si sarà dimostrato assolutamente superiore sotto tutti gli aspetti. Il diritto di Dio di governare, la sua sovranità, sarà stato completamente rivendicato.

14. Che ne sarà dei ribelli alla fine dei mille anni?
14 Alla fine dei mille anni, Geova lascerà che gli esseri umani perfetti esercitino il loro libero arbitrio per scegliere chi vorranno servire. La Bibbia indica che “Satana sarà sciolto dalla sua prigione”. Cercherà nuovamente di sviare gli uomini, alcuni dei quali sceglieranno l’indipendenza da Dio. Per impedire che ‘l’angustia sorga una seconda volta’, Geova annienterà Satana, i suoi demoni e tutti coloro che si saranno ribellati alla Sua sovranità. Nessuno potrà obiettare che gli uomini che allora verranno distrutti per sempre non avevano avuto un’opportunità o che la loro condotta errata fosse dovuta all’imperfezione. No, saranno perfetti come Adamo ed Eva, che scelsero deliberatamente di ribellarsi al giusto dominio di Geova. — Rivelazione 20:7-10; Naum 1:9.


[URL=
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2000764?q=mille+anni&p=par]
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2000764?q=mille+anni&p=par

[SM=g1871112]
01/04/2017 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Mi pare che ci muoviamo in un campo inesplorato....il libero arbitrio di certo Geova non ce lo toglie ne durante il millennio , ne in futuro...lo scopriremo solo vivendo diceva una canzone su come si svilupperà il nostro percorso verso la perfezione

anche Adamo del resto fu creato ..."perfetto", ma questa "perfezione" non gli impedì di fare il male, anche Satana fu creato perfetto eppure....di certo saremo ammaestrati da Geova, con la possibilità di vivere per sempre, da non confondere con la vita immortale.
[Modificato da (Gladio) 01/04/2017 09:52]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
01/04/2017 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
ABC, 01/04/2017 08.23:

Mi si scusi la proliferazione di discussione, avevo posto una domanda nell' altra discussione ed effettivamente era fuori tema. Chiedevo, se durante il millennio ci si può ribellare a Geova cosa cambia rispetto a questa vita?




tu pensi che Geova, nel Millennio, ci priverà del libero arbitrio?


ABC, 01/04/2017 08.23:



Se Adamo ha perso la perfezione a causa della ribellione frutto del libero arbitrio, se questa rimarrà durante il millennio significa che l' uomo potrà ancora ribellarsi.




Dio quindi ci toglierà il libero arbitrio?

ABC, 01/04/2017 08.23:



Anzi questa è una certezza visto che il giudizio che si compie alla fine del millennio prevede lo stroncamento degli empi. Dunque durante il millennio ci sarà il peccato e come è possibile raggiungere la perfezione quindi?.



Adamo ed Eva erano perfetti, eppure peccarono.....e qui c' è la solita obiezione, trita e ritrita, che naturalmente conosco benissimo e che specie gli evangelici si divertono a riproporre, ciclicamente...

Avanti con l' obiezione trita e ritrita, chi la fa per prima, tu o Aldo?

[SM=g27985]
[Modificato da Aquila-58 01/04/2017 09:55]
01/04/2017 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Possiamo ritornare in topic se non vi dispiace? Aldo potrebbe iscriversi e aprire una discussione su risurrezione fisica/spirituale nell'apposita sezione per evitare fastidio della premoderazione, lo stesso vale per ABC. Cancello l'OT.

Shalom
[Modificato da barnabino 01/04/2017 15:48]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/04/2017 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
ABC, 01/04/2017 08:23:

Mi si scusi la proliferazione di discussione, avevo posto una domanda nell' altra discussione ed effettivamente era fuori tema. Chiedevo, se durante il millennio ci si può ribellare a Geova cosa cambia rispetto a questa vita? Se Adamo ha perso la perfezione a causa della ribellione frutto del libero arbitrio, se questa rimarrà durante il millennio significa che l' uomo potrà ancora ribellarsi. Anzi questa è una certezza visto che il giudizio che si compie alla fine del millennio prevede lo stroncamento degli empi. Dunque durante il millennio ci sarà il peccato e come è possibile raggiungere la perfezione quindi?.



Il "ritorno alla perfezione" non è descritto esplicitamente e nei dettagli dalla Bibbia. Di fatto si parla del regno millenario del Cristo, che evidentemente avrà una sua funzione precisa.

Io da parte mia invito solo ad aspettare e vedere, visto che per la nostra vita di oggi ha poca importanza.

Simon
01/04/2017 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Infatti, le Scritture non entrano nei dettagli, non servirebbero a nulla... verranno aperti altri rotoli, vivremo una nuova fase. Le Scritture sono state date per un altro scopo, quello di entrare in quel millennio.

Shalom
[Modificato da barnabino 01/04/2017 15:51]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/04/2017 16:50
 
Quota
ABC
[Non Registrato]
Effettivamente nessuno può sapere cosa succcede e Geova trovera sicuramente il modo per portare la perfezione sulla terra. Mi chiedevo cosa succede a tutti quelli che peccano durante il millennio? Geova aspetterà la fine dei mille anni per distruggerli? Intanto cosa fanno peccano impunemente?
01/04/2017 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Tu cosa comprendi dalla descrizione di Rivelazione? Potrei rispondere ma non sarebbe che un mio parere.

Shalom
[Modificato da barnabino 01/04/2017 17:04]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/04/2017 17:27
 
Quota
ABC
[Non Registrato]
Che verranno distrutti alla fine del millennio. Ma non avrebbe senso dato che un criminale avrebbe modo di compiere gli atti criminali per 1000 anni e questo contraddicerebbe la proclamazione di pace e sicurezza durante il millennio. Come stanno le cose? Sono confuso.
01/04/2017 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro ABC,

Dunque è possibile che se qualcuno durante il millennio deliberatamente nuoce al prossimo o all'ambiente verrà gettato nella Geenna prima della fine del millennio, avendo già dato prova di essere un empio Cristo non ha ragione di attendere 1000 anni per giudicarlo.

Shalom

[Modificato da barnabino 01/04/2017 18:11]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
01/04/2017 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
ABC, 01/04/2017 17.27:

Che verranno distrutti alla fine del millennio. Ma non avrebbe senso dato che un criminale avrebbe modo di compiere gli atti criminali per 1000 anni e questo contraddirebbe la proclamazione di pace e sicurezza durante il millennio. Come stanno le cose? Sono confuso.




ABC, la proclamazione di "Pace e Sicurezza" avverrà ad opera delle nazioni prima del Millennio (1 Tess. 5:3), che c' entra quindi con il Regno Millenario di Cristo?

02/04/2017 09:45
 
Quota
ABC
[Non Registrato]
Mi si scusi ancora, ma i-gua ha pubblicato diversi articoli sul millennio dove si dice che ci sarà un mondo paradisiaco senza criminalità, violenza, guerre, ecc.
Se è così com'è possibile che ci possa errere durante il millennio il criminale che per il suo peccato viene gettato nella geenna? Si Geova farà giustizia dopo aver peccato, ma intanto ha rubato, stuprato oppure ucciso, ma come è possibile questo ae nessuno può morire? Misembra tutto una contraddizione [SM=g7364]
02/04/2017 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
ABC, 02/04/2017 09.45:



com'è possibile che ci possa errere durante il millennio il criminale che per il suo peccato viene gettato nella geenna? Si Geova farà giustizia dopo aver peccato, ma intanto ha rubato, stuprato oppure ucciso, ma come è possibile questo ae nessuno può morire? Misembra tutto una contraddizione [SM=g7364]




Nessuna contraddizione, i 1.000 anni porteranno l'umanità alla perfezione, dopo tale periodo Satana sarà sciolto e condurrà alcuni con se' nella Geenna ed infine i superstiti a tale finale 'vagliatura' godranno vita eterna, legata, comunque, all'ubbidienza a Geova.

Altri dettagli, oggi, sarebbero pura ed inutile speculazione, fantasia se vogliamo, come quella di chi, oggi, pensa: " se un giorno sarò ricco, cosa farò, come spendero' il denaro, dove vivrò?".

A che pro?
02/04/2017 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.326
Moderatore
Re:
ABC, 02.04.2017 09:45:

Mi si scusi ancora, ma i-gua ha pubblicato diversi articoli sul millennio dove si dice che ci sarà un mondo paradisiaco senza criminalità, violenza, guerre, ecc.
Se è così com'è possibile che ci possa errere durante il millennio il criminale che per il suo peccato viene gettato nella geenna? Si Geova farà giustizia dopo aver peccato, ma intanto ha rubato, stuprato oppure ucciso, ma come è possibile questo ae nessuno può morire? Misembra tutto una contraddizione [SM=g7364]



Così come fu possibile farlo per Adamo che viveva in una terra paradisiaca e nonostante ciò peccò contro chi gli aveva dato tutto ciò, portando la morte per se, la sua famiglia e progenie

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
02/04/2017 10:47
 
Quota
Aldo
[Non Registrato]
MODERATORE: Questa sezione nasce per rispondere alle domande sui testimoni di Geova a cui rispondono appunto i testimoni di Geova, non è una discussione sul millennio a cui ciascuno espone le sue tesi. Se vuoi farlo ben volentieri, iscrivi e apri una discussione nell'apposita sezione. Non capisco perché non vuoi iscriverti, l'anonimato è conservato.
[Modificato da barnabino 02/04/2017 13:09]
02/04/2017 13:01
 
Quota
ABC
[Non Registrato]
Grazie per le risposte, ma se la perfezione si raggiunge durante il millennio significa che il millennio di suo non è un periodo in cui ci sarà la totale pace e serenità come si dice. Provo a fare um esempio. Se alla fine del millennio non ci saranno più ladri, dopo 500 anni ce ne possono essere 100000, dopo 200 anni 200000 ecc.. Questo io intendo per perfezione raggiunta durante il millennio. Quindi come potrò mai sentirmi sicuro e stare tranquillo a casa mia se fino all' anno 999 un ladro mi può derubare??
Non sarebbe molto più semplice ipotizzare che l' umanità entri nel millennio già perfetta? [SM=g1871115]
02/04/2017 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Questo io intendo per perfezione raggiunta durante il millennio. Quindi come potrò mai sentirmi sicuro e stare tranquillo a casa mia se fino all' anno 999 un ladro mi può derubare?



Nel millennio regnerà Cristo, dunque puoi stare sicuro che se qualcuno agirà empiamente egli farà subito giustizia ripagando il torto subito. Non ci sarà nulla da temere dal momento che Gesù avrà il controllo della situazione.


Non sarebbe molto più semplice ipotizzare che l' umanità entri nel millennio già perfetta?



Entreremo nel millennio l'influenza di Satana, per la perfezione si deve attendere il giudizio finale affinché tutti diano prova di essere pronti per essa altrimenti avremmo il paradosso di persone empie che hanno ottenuto la perfezione. Possiamo essere certi che Dio agirà giustamente, dando la vita eterna solo a coloro che veramente cercano la Sua giustizia. Si, hai capita, si tratta di una ricerca... non di qualcosa che cade dal cielo.

Shalom
[Modificato da barnabino 02/04/2017 13:23]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/04/2017 13:41
 
Quota
Aldo
[Non Registrato]
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
02/04/2017 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
ABC, 02/04/2017 13.01:


Non sarebbe molto più semplice ipotizzare che l' umanità entri nel millennio già perfetta? [SM=g1871115]




quindi a cosa servirebbe il Regno Millenario?

E se l' umanità entrasse nel Millennio già perfetta, come potrebbero dopo il Millennio tante persone seguire ancora Satana?
Apoc. 20:8 dice che per numero sono come la sabbia del mare....

[Modificato da Aquila-58 02/04/2017 13:53]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com