30a giornata, domenica 9 aprile 2017 ore 15:00: MONZA - Ciliverghe

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2017 09:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 11:27

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 08.51:

I meriti nella fase difensiva sono evidentissimi. In quella offensiva pure, ma io a meriti aggiungerei un "de" davanti. E qui mi fermo.



Non sempre quello che vogliamo vedere noi, in questo caso la criticata fase offensiva, è quello che ha in testa l'allenatore.

Ma non per questo devo considerare come demeriti le scelte tattiche e organizzative della squadra (non ho parlato nel presente concetto di fase offensiva ma di un tutt'uno, di una gestione tattica che comprende tutti i settori e le fasi). Certo si può sempre fare meglio, ma essendo uomini e non robot entrano in gioco tanti fattori.
I risultati si giudicano globalmente. E globalmente il giudizio, per me, è più che positivo. Anche in serie D.


TifosodaBG, 10/04/2017 08.51:


Sui cambi ... Incredibile il Palazzo per Ferrario quando quest'ultimo era l'unico a tenere alta la palla. Il cambio andava fatto, se proprio, su Santonocito fuori posizione o, meglio ancora, su Barzotti. Tardivo Gasparri su Barzotti (in ritardo di circa 75 minuti ...) e Palesi su Guidetti ci stava, sebbene tardivo pure questo, ma Perini mi è sembrato più stanco (più di una volta piegato sulle ginocchia).



Fino a quando non riusciremo a capire che sul campo le scelte sono fatte da ragioni contingenti e che dagli spalti questo non si può capire o capire solo in parte?
Poi dalle dichiarazioni di Zaffa emerge che molti avevano i crampi ed ottimizzare i cambi è anche una conseguenza di questo.
Ognuno vuole il suo pupillo in campo e questo è solamente il bello delle discussioni da bar. Prendiamone atto.
Poi il gestire una rosa per 34 partite è un altra cosa.

OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 11:40

Re:
BrianzaBiancorossa, 10/04/2017 09.03:


Complimenti a Barzotti, ma chi conosce un minimo di calcio, capisce che quello è un tiro alla ceca casualmente finito alle spalle di un portiere impreparato e fuori dai pali. Guardate come si arrabbia con lui il n. 4 del Ciliverghe. Vedendo poi i lisci che ha fatto in altre domeniche si capisce che non parliamo di un cecchino.



Embè ?
Non sarà un cecchino ma il gesto tecnico è stato fatto. Il portiere non era nella situazione di essere più indietro e quindi parare perché non c'era motivo di essere più indietro.

E' stata una genialata del buon Barzotti che davanti alla porta magari ha défaillance ma che generosamente ha anche questi colpi.

L'avesse fatto Soragna (uno a caso neh....).... erano incensate. L'anno scorso nel girone di andata capitalizzava tutto come Re Mida. Nel girone di ritorno e quest'anno n.p.



[SM=g27986]


OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 12:13

Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 09.10:

Concordo con tutto quanto hai scritto. Posso però fare una domanda? Allora, perchè Barzotti in fascia al posto di D'Errico?
Non ha fatto un ripiegamento che uno.
Non lo si è mai visto in difesa come fa normalmente D'Errico.
Non lo si è mai visto coprire le incursioni di Origlio nè mai utilizzare le sue sovrapposizioni.
Si è spesso accentrato, molto più spesso dell'ispettore, perdendo palloni su palloni e senza dare un suggerimento valido per i compagni. Ieri, gol a parte, inguardabile.



Sei sicuro che giocava in fascia ed era un mero sostituto di D'Errico?
Le risposte vanno da sé di conseguenza...



TifosodaBG, 10/04/2017 09.10:


Già, il bomber che ha giocato quasi mezzo campionato con infiltrazioni a causa di un infortunio e che ha comunque segnato (a memoria) 14 reti quest'anno (19 ad Olginate e 20 a Castiglione, gol più gol meno, nelle due ultime di serie D). Aggiungo, preferirei avere un pupillo come Cristofoli che uno come Barzotti. Poi, se dovessi scegliere fra Delpiano e Zaffaroni solo questo mi farebbe pendere per il primo, per quanto riguarda quasi tutto il resto sceglierei il secondo. Ma non stiamo paragonando Ancelotti a Lippo Lippi ...




Certo i paragoni sono tutti relativi alla categoria e quindi con i giocatori a disposizione.

Cristofoli professione bomber a giocato tanto quanto il nostro Ferrario acciaccato pure lui.
Ha segnato di più? Sì, probabilmente la squadra gioca per lui visto che il successivo marcatore lo troviamo a 5 reti. Ed è anche rigorista assoluto della Pro. Carletto nostro invece avesse tirato lui tutti i rigori....

Altre cose di poco conto..... Carletto in Lega Pro qualche presenza la fatta nei vari anni..... ed anche 13 reti col Monza anno 2011/12.
Il bomber Cristofoli un anno di Lega Pro, lo scorso, messo fuori rosa dal Pro Piacenza dopo ben 3 gol il 15 partite e passati poi al Cuneo con uno score di 0 gol.

La mia morale: per ora Zaffa tutta la vita.

[SM=g27987] [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 12:18

Ok, adesso non posso stare zitto.

Non me ne frega nulla di Soragna ma l'anno scorso era l'unico che là davanti correva e si sbatteva su ogni pallone. Ieri Barzotti quante volte l'ha visto in difesa in stile D'Errico??? Ma anche in stile Soragna della passata stagione. Quasi manco sui calci d'angolo ...

E' stata una genialata? Diciamo che io ai miei ragazzi, vista la partita dell'andata, avrei chiesto di tirare in porta appena passata la metacampo. Guidetti e D'Errico hanno fatto due goal tirando, come si dice nel basket, da casa loro. Ero certo che ne sarebbe uscito uno anche ieri solo che l'unico ad avere tirato in porta dalla distanza è stato Barzotti ... Sembrava quasi si volesse entrare in porta con la palla!
Ripeto, bel gesto, assolutamente voluto e tecnicamente molto simile alla traversa che ha colto a Busto, ma per definire in generale una buona prestazione serve altro. Soragna non segnava tanto ma toccava, con pochi errori, una miriade infinita di palloni. Barzotti il contrario. E quest'ultimo non ha giocato molto meno del primo e non ha fatto, comunque, tanti goal quanto Soragna l'anno scorso. Con intorno compagni decisamente più forti, quest'anno ...

Suvvia, basta con questi paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/04/2017 12:30

Archivia il cili
bg apri il post ciserano
Guardate avanti
Ieri zaffa ha preannunciato un mini turnover... [SM=g27989]
[Modificato da cesadosso 10/04/2017 12:30]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 12:32

Re: Re: Re:
campo_mauro, 10/04/2017 12.13:

Sei sicuro che giocava in fascia ed era un mero sostituto di D'Errico?
Le risposte vanno da sé di conseguenza...


No, non era un mero sostituto perchè non ne è in grado. Solo un allenatore stupido (e Zaffa non lo è) gli avrebbe chiesto di fare il D'Errico. Detto questo, la zona di partenza (si guarda sempre la fase difensiva per definire i moduli, questo mi hanno insegnato) era la medesima e cioè esterno sinistro. Avrebbe dovuto ripiegare tanto quanto fa normalmente D'Errico e lui non l'ha mai fatto. La differenza rispetto a D'Errico è che lui in fase offensiva si accentrava (scelta del mister o sua non so) ma l'ha sempre fatto sbagliando un sacco di palloni.
La risposta va di conseguenza ... Togli il goal e non resta nulla ...

campo_mauro, 10/04/2017 12.13:

Cristofoli professione bomber a giocato tanto quanto il nostro Ferrario acciaccato pure lui.


Paragone stupido. Dovresti paragonare Cristofoli a Grandi visto che si parlava della scorsa stagione, al più a Soragna. Mai criticato Ferrario in questo senso.
E poi si parlava di pupilli ... Delpiano=Cristofoli e Zaffaroni=Barzotti. Vedi un po' te cosa preferisci.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 12:41

L'anno scorso il cliché era tira lungo in area che tanto re Mida capitalizza.

Ancora..... Barzotti non ha sostituito in tutto e per tutto D'Errico. E' stato ugualmente impiegato in ripiegamenti difensivi (se affermi il contrario sei prevenuto) non certo nelle modalità che si richiedevano a D'Erico.
Nell'azione gol subito Barzotti era in ripiegamento su Vignali che poi ha rovesciato in direzione di Cinelli lasciato colpevolmente libero da Origlio che va a contrastare il sopracitato Vignali già chiuso da Barzotti e poco distante da Perini. La cazzata l'ha fatta Origlio.


Il compito di tamponare il gioco sulle fasce è stato richiesto a Perini.

Là davanti i 3 avevano il loro d'affare a pressare l'inizio dell'azione avversaria con uno che a turno si sganciava e ripiegava a centrocampo a chiudere gli spazi.

Non è la verità sacrosanta inconfutabile.... ma un mio parere il più possibile scevro da preconcetti simpatie e modelli di gioco preferiti.

Soprattutto il desiderio di ritornare tra i prof senza troppe sottigliezze e senza assolutamente considerare + verde il giardino degli altri.

Quest'anno sta vincendo il gruppo, non il singolo. I meriti e i demeriti sono ripartiti in tutte le componenti. Modestamente credo che i meriti siano in quantità superiore.

OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:05

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 12.32:

No, non era un mero sostituto perchè non ne è in grado. Solo un allenatore stupido (e Zaffa non lo è) gli avrebbe chiesto di fare il D'Errico. Detto questo, la zona di partenza (si guarda sempre la fase difensiva per definire i moduli, questo mi hanno insegnato) era la medesima e cioè esterno sinistro. Avrebbe dovuto ripiegare tanto quanto fa normalmente D'Errico e lui non l'ha mai fatto. La differenza rispetto a D'Errico è che lui in fase offensiva si accentrava (scelta del mister o sua non so) ma l'ha sempre fatto sbagliando un sacco di palloni.
La risposta va di conseguenza ... Togli il goal e non resta nulla ...



Non sono d'accordo che avrebbe dovuto ripiegare (comunque lo ha fatto, non nello stesso modo) come D'Errico perché i compiti erano diversi. Impossibile ti siano sfuggiti....

Non resta nulla? [SM=g27993]
Ingrato! [SM=g27992]



TifosodaBG, 10/04/2017 12.32:


Paragone stupido. Dovresti paragonare Cristofoli a Grandi visto che si parlava della scorsa stagione, al più a Soragna. Mai criticato Ferrario in questo senso.
E poi si parlava di pupilli ... Delpiano=Cristofoli e Zaffaroni=Barzotti. Vedi un po' te cosa preferisci.



Del Piano 49 punti, 8° posto e fuori per ora dai playoff.
Zaffa 73 punti, 1° posto e per ora la candidata principe alla promozione diretta.

Zaffa è il mio pupillo. [SM=g27987] [SM=g27986]

Non ho capito perché dovesse centrare Grandi nei paragoni. Si stava parlando di questa stagione all'inizio. Poi ho tirato dentro Soragna per alcuni raffronti legati però alla stagione presente. Chiaro che Grandi non entra in questi paragoni.



OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:22

campo_mauro, 10/04/2017 13.05:

TifosodaBG, 10/04/2017 12.32:

No, non era un mero sostituto perchè non ne è in grado. Solo un allenatore stupido (e Zaffa non lo è) gli avrebbe chiesto di fare il D'Errico. Detto questo, la zona di partenza (si guarda sempre la fase difensiva per definire i moduli, questo mi hanno insegnato) era la medesima e cioè esterno sinistro. Avrebbe dovuto ripiegare tanto quanto fa normalmente D'Errico e lui non l'ha mai fatto. La differenza rispetto a D'Errico è che lui in fase offensiva si accentrava (scelta del mister o sua non so) ma l'ha sempre fatto sbagliando un sacco di palloni.
La risposta va di conseguenza ... Togli il goal e non resta nulla ...



Non sono d'accordo che avrebbe dovuto ripiegare (comunque lo ha fatto, non nello stesso modo) come D'Errico perché i compiti erano diversi. Impossibile ti siano sfuggiti....

Non resta nulla? [SM=g27993]
Ingrato! [SM=g27992]





TifosodaBG, 10/04/2017 12.32:


Paragone stupido. Dovresti paragonare Cristofoli a Grandi visto che si parlava della scorsa stagione, al più a Soragna. Mai criticato Ferrario in questo senso.
E poi si parlava di pupilli ... Delpiano=Cristofoli e Zaffaroni=Barzotti. Vedi un po' te cosa preferisci.



Del Piano 49 punti, 8° posto e fuori per ora dai playoff.
Zaffa 73 punti, 1° posto e per ora la candidata principe alla promozione diretta.

Zaffa è il mio pupillo. [SM=g27987] [SM=g27986]

Non ho capito perché dovesse centrare Grandi nei paragoni. Si stava parlando di questa stagione all'inizio. Poi ho tirato dentro Soragna per alcuni raffronti legati però alla stagione presente. Chiaro che Grandi non entra in questi paragoni.








tu di calcio non capisci un accidenti...

dovrebbero radiarti dal blog...

irrecuperabile [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:24

Son paragoniche non danno ragione a nessuno...
Ogni stagione è diversa
Il rendimento dei giocatori di stagione in stagione è diversa...
Prendete la coppia gol del ciliverghe di ieri
Bertazzoli e galuppini...
Quest anno gol infiniti
Andate a vedere le passate stagioni quanti ne han fatti...
Andate a vedere....

Poi ci sta come giochino paragonare questo a quello
Dai cristofoli superiore nettamente a barzo...
E zaffa nettamente all altro
A punte invertite la prosesto avrebbe 8 punti meno...
E noi 2 in piu...
Ad allenatori invertiti
Prosesto 10 in piu
Noi 10 in meno...
[SM=g27989]
Adios
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:25

Re:
CORONA FERREA, 10/04/2017 13.22:

campo_mauro, 10/04/2017 13.05:



Del Piano 49 punti, 8° posto e fuori per ora dai playoff.
Zaffa 73 punti, 1° posto e per ora la candidata principe alla promozione diretta.

Zaffa è il mio pupillo. [SM=g27987] [SM=g27986]

Non ho capito perché dovesse centrare Grandi nei paragoni. Si stava parlando di questa stagione all'inizio. Poi ho tirato dentro Soragna per alcuni raffronti legati però alla stagione presente. Chiaro che Grandi non entra in questi paragoni.




tu di calcio non capisci un accidenti...

dovrebbero radiarti dal blog...

irrecuperabile [SM=g27988]



Una volta ogni tanto rispondi con "argomenti", non a "slogan". [SM=g27986] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:35

Re:
cesadosso, 10/04/2017 13.24:

Son paragoniche non danno ragione a nessuno...
Ogni stagione è diversa
Il rendimento dei giocatori di stagione in stagione è diversa...
Prendete la coppia gol del ciliverghe di ieri
Bertazzoli e galuppini...
Quest anno gol infiniti
Andate a vedere le passate stagioni quanti ne han fatti...
Andate a vedere....

Poi ci sta come giochino paragonare questo a quello
Dai cristofoli superiore nettamente a barzo...
E zaffa nettamente all altro
A punte invertite la prosesto avrebbe 8 punti meno...
E noi 2 in piu...
Ad allenatori invertiti
Prosesto 10 in piu
Noi 10 in meno...
[SM=g27989]
Adios



Certo che son paragoni campati per aria per i motivi che dici.

A volte sono costretto a buttarli nella mischia quando vedo che neanche in una stagione vincente come la presente si cerca di ciurlare nel manico su questo o su quello. Facendo raffronti tra gli stessi compagni di squadra. Si vince e si perde tutti insieme. Come lo scorso anno. Si è perso tutti. Non ha perso Grandi e vinto Soragna e Palazzo. Hanno perso tutti.
Quest'anno si vincerà tutti. Non D'Errico e Palazzo e Ruffini..... ma non Barzotti o Santonocito.

Hasta la vista.

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:41

Re:
cesadosso, 10/04/2017 12.30:

Archivia il cili
bg apri il post ciserano
Guardate avanti
Ieri zaffa ha preannunciato un mini turnover... [SM=g27989]


Sì, meglio lasciar perdere. Tanto ripetere sempre le stesse cose è inutile. Per quanto riguarda il Ciserano ... Boh?! Muggiò??? Non è ora di tornare ad aprire topic? Dai che tanto sappiamo che ci leggi.
Al momento io non ne ho l'ispirazione quindi meglio che facci a qualcun altro. Eventualmente rimedierò quando mi è passata la luna storta se nessuno ne avrà aperto uno.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 13:46

Re:
Monza72, 09/04/2017 18.18:

capitolo pubblico: buona presenza, anche se ho l'idea che l'unico pirla a pagare il biglietto sono stato io.


303 paganti, sei stato in buona compagnia.

Monza72, 09/04/2017 18.18:

giovani che al quinto minuto già erano chini sul cellulare a farsi i cazzi loro .. sembrava di essere alla consegna delle pagelle .. che palle sta gente! ma cosa li invitano fare?


Ti ho risposto nel topic "brontolone" e qui riporto:

Non condivido.

Se anche solo uno dei tanti ragazzini arrivati al Brianteo dovesse diventare tifoso del Monza, lo sforzo non sarebbe stato vano.
Io condivido in pieno il fatto che bisogna entrare nelle scuole, che bisogna "accalappiare" i tifosi quando sono ragazzi, perchè è il momento in cui viene inculcata la fede calcistica. Ormai i padri o i nonni tifosi del Monza sono in via d'estinzione (praticamente solo noi quatro gatti) quindi se vogliamo rinverdire i fasti di un tempo è così che bisogna fare, fungere da padri inculcatori di fede calcistica. Invitare le scolaresche al Brianteo è uno dei gesti migliori che sia stato fatto finora. Io insisterei su questa strada.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 14:14

Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 13.41:


Sì, meglio lasciar perdere. Tanto ripetere sempre le stesse cose è inutile. Per quanto riguarda il Ciserano ... Boh?! Muggiò??? Non è ora di tornare ad aprire topic? Dai che tanto sappiamo che ci leggi.
Al momento io non ne ho l'ispirazione quindi meglio che facci a qualcun altro. Eventualmente rimedierò quando mi è passata la luna storta se nessuno ne avrà aperto uno.



[SM=g27993] Spero che la luna storta l'avessi prima del mio intervento..... [SM=g27988] il che giustificherebbe certe cose.... [SM=g27990]

Altrimenti se ti è venuta in seguito..... [SM=g27995] beh vuol dire che ho colpito nelle tue certezze [SM=g27987] [SM=g27986]
[SM=g27989]

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 14:57

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Ancora..... Barzotti non ha sostituito in tutto e per tutto D'Errico. E' stato ugualmente impiegato in ripiegamenti difensivi (se affermi il contrario sei prevenuto) non certo nelle modalità che si richiedevano a D'Erico.


Me la spieghi? Soprattutto perchè dovrei essere prevenuto.
Barzotti non ha dato la medesima qualità, e non può farlo data l'evidente differenza, ma nemmeno intensità visto che lasciava andare gli uomini e non copriva la sua zona.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Nell'azione gol subito Barzotti era in ripiegamento su Vignali che poi ha rovesciato in direzione di Cinelli lasciato colpevolmente libero da Origlio che va a contrastare il sopracitato Vignali già chiuso da Barzotti e poco distante da Perini. La cazzata l'ha fatta Origlio.

Il compito di tamponare il gioco sulle fasce è stato richiesto a Perini.



Ma hai visto solo le imagini dei due goal oppure hai visto anche le altre immagini? Dico questo perchè inizio a dubitare che tu fossi allo stadio ... Ma visto che parli di immagini ti inviterei a guardare anche le altre azioni.

La prima ad inizio secondo tempo, per esempio. Azione con cross in mezzo dalla nostra destra (quella prima della smanacciata di Battaiola). Guidetti è ad aiutare sulla fascia dove ci sono in pressione sia Adorni che Ramponi. La palla era stata giocata dal loro numero 3 e Ramponi aveva aiutato Adorni in raddoppio. Lo scarico sul numero 11 è stato poi seguito da Guidetti. Movimento perfetto, anche se poi arriva il cross. E movimento che a specchio uno si aspetterebbe dall'altra parte con protagonisti diversi. Ed invece sull'azione successiva (la smanacciata di Battaiola) la palla viaggia all'esterno e sia Origlio che Barzotti se ne fottono costringendo Perini ad andare a pressare. Errore dei due esterni che hanno lasciato giocare. Sfido chiunque a dire che Perini dovesse andre su quell'uomo per ordine di Zaffaroni.

Sul gol è corretto, non è stato un errore di Barzotti, ma nessuno l'aveva accusato di alcun errore lì. Errore di Origlio? Sì ma non solo. Brutta l'uscita della linea difensiva, lenta, ed anche il movimento di Riva/Ruffini che non scalano le marcature dopo che si è spostata la palla dalla fascia. Diciamo che più che un errore è stato anche un colpo di fortuna perchè la rovesciata debole che in realtà doveva essere un tiro in porta si è trasformata in un assist che nessuno, nemmeno l'attaccante, si aspettava.

Se poi vai a vedere le immagini di tutte le azioni del primo tempo, Barzotti è fisso a sinistra in ogni azione, difensiva ed offensiva. Anche sul gol parte da sinistra per poi muoversi al centro così come quando fa l'assist per Santonocito in area.
Nella ripresa, probabilmente su ordini dall'alto, si è accentrato di più ma anche perchè in fascia non ha fatto un'azione degna di nota mentre in mezzo qualcosa ha fatto. Peccato che poi abbia perso miriadi di palloni e non abbia mai saltato un uomo.

Però se continui a considerare Perini con compiti difensivi da esterno ... Vabbè, vedila come vuoi, anche Guidetti allora.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Non è la verità sacrosanta inconfutabile.... ma un mio parere il più possibile scevro da preconcetti simpatie e modelli di gioco preferiti.


Vabbè, dammi pure del razzista xenofobo e chiudiamo il cerchio.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Soprattutto il desiderio di ritornare tra i prof senza troppe sottigliezze e senza assolutamente considerare + verde il giardino degli altri.


Il giardino degli altri è molto più secco del nostro ma non per questo smetterò di annaffiare il mio.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Quest'anno sta vincendo il gruppo, non il singolo. I meriti e i demeriti sono ripartiti in tutte le componenti. Modestamente credo che i meriti siano in quantità superiore.


E dire solo che tutto va bene solo perchè là davanti con un margine anche rassicurante è da stolti. Stiamo vincendo perchè abbiamo dei singoli che in questo girone scandalosamente povero di talento la fanno da padrone. Certo, vince il gruppo, perchè noi nel gruppo ne abbiamo tanti di singoli buoni, altri pochi e altri nessuno. Noi possiamo permetterci di far giocare costantemente Barzotti.
[Modificato da TifosodaBG 10/04/2017 14:58]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 15:01

Re: Re: Re:
campo_mauro, 10/04/2017 14.14:

[SM=g27993] Spero che la luna storta l'avessi prima del mio intervento..... [SM=g27988] il che giustificherebbe certe cose.... [SM=g27990]


La luna storta l'ho da almeno quindici giorni. Potevamo averla chiusa 'sta menata della promozione ed invece siamo ancora qui a litigare su quando festeggieremo perchè si sono commessi degli errori che solo un cieco non riesce a vedere.

campo_mauro, 10/04/2017 14.14:

Altrimenti se ti è venuta in seguito..... [SM=g27995] beh vuol dire che ho colpito nelle tue certezze [SM=g27987] [SM=g27986]
[SM=g27989]


Io, al contrario di te, non ho certezze ma solo opinioni. In quanto tali sono confutabili, errate ed anche stupide, ma sono mie, solo mie e sempre e solo disinteressate. Chi ha certezze è invece chi ha interessi propri.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 15:53

@TifosodaBG

Visto che vuoi parlare di immagini allora dimentichi (ti è sfuggita) quella del primo tempo, l'unica visibile, dove sull'attacco da sinistra di Bithiene che entra in area contrastato da Ramponi ed in centro area ci sono Adorni Ruffini Riva e Origlio che tengono a bada Bertazzoli, mentre Perini poco prima del dischetto con un occhio guarda il sopracitato gruppo e con l'altro presidia Galuppini.
Bene appena dentro l'area sulla nostra sinistra c'è anche Barzotti che è ripiegato nella zona di Vignali per tenerlo a bada (ancora lui, giusto? un caso?.... o ci sono direttive di Zaffa???).

Solo un azione difensiva nelle immagini per il primo tempo. D'altronde verba volant....

Nella prima azione del secondo tempo contenuta nella immagini si vede sempre un Bithiene dai 16 mt. contrastato da Perini che allarga a dx per Galuppini contrastato da Barzotti. Poi l'appoggio a Mozzanica tenta il dribbling su Perini ed un tiro senza pretese verso Battaiola.

Poi arriviamo alla "tua" azione, la seconda cronologica del filamto. Cross di Comotti (il n°11) in area tra dischetto e area piccola presidiata da Ruffini Riva Origlio ed un passo avanti Perini che tengono a bada Cinelli e Galuppini. Chi altri doveva esserci? Ah sì, Barzotti.... che tra l'altro compare poi al limite dell'area che controlla Vignali o Trajkovic. Poco vicino c'è anche Ferraro sulla lunetta che controlla Mozzanica.

Azione filmata successiva, attacco avversario sulla ns. sx. difensiva con in ordine Origlio Perini e Barzotti che controllano la situazione dove è Perini a contrastare il cross in area e Barzotti a marcare stretto Vignali lì vicini. Poi la smanacciata di Battaiola.

Azione successiva sempre sulla ns sx. difensiva. Trajkovic scappa in profondità inseguito da Perini. C'è anche Origlio troppo largo sulla sinistra dove c'è il solito Barzotti presente che sta controllando Vignali che non avanza.

Azione successiva sempre noi in difesa. Azione sulla dx difensiva, tiro di Comotti a pochi passi dal vertice dx dell'area piccola parato facilmente da Battaiola. L'inquadratura si allarga e sulla dx sulla lunetta fa capolino Barzotti in corsa di ripiegamento. L'area era già presidiata da Ruffini Guidetti Riva Origlio e Perini.

Ok, mi fermo a queste immagini impresse. Quelle volant..... volant.

Allora.... o Perini si sognato alla notte che doveva fare questi movimenti oppure sono entrati in campo ognuno per i cazzi suoi e Barzotti evidentemente ha pensato che era meglio stare alle calcagna di Vignali lasciando l'onere ad altri di fare quello che ci si aspettava dal sostituto di D'Errico.

[SM=g27986] prosit.
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 16:12

Ognuno vede quel che vuol vedere.
Nella prima azione d'attacco del Ciliverghe Barzotti è l'esterno di sinistra. Chi transita in quella zona non è affar mio.
Sulla successiva azione d'attacco nostra lui è esterno sinistro.
Sull'azione di Santonocito si accentra da sinistra (tipico movimento che fa anche D'Errico).
Movimento simile sul goal, dalla sinistra di Ferrario va incontro a Guidetti accentrandosi per prendere il pallone e poi tirare.
Altra occasione d'attacco con Ferrario che caparbiamente difende palla in area, scarica a destra e Barzotti se ne sta giustamente sulla sinistra.
Sul tiro senza pretese nel secondo tempo, l'azione è partita sulla nostra dx, il centrocampista esterno deve accentrarsi per chiudere gli spazi e lui si trova con Perini e Guidetti vicini ma resta sempre alla loro sinistra.
Sul cross successivo uguale.

Se però, come da tue parole, Perini aveva il compito di difendere la fascia ...

Che poi, in base alle zone di competenza avessero dei compiti sui singoli avversari è indubbio, che D'Errico non avrebbe avuto i medesimi compiti me lo stai dicendo tu.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/04/2017 16:12

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 10/04/2017 15.01:


La luna storta l'ho da almeno quindici giorni. Potevamo averla chiusa 'sta menata della promozione ed invece siamo ancora qui a litigare su quando festeggieremo perchè si sono commessi degli errori che solo un cieco non riesce a vedere.



Ah pardon. Allora io non centro. [SM=g27987]
Spero non rimuginassi ancora il fatto di quali attaccanti potevamo avere..... e quelli che ci sono....

Stop. Io mi fermo, non ribattere se non per dire se è quello o no. [SM=g27988]



TifosodaBG, 10/04/2017 15.01:


Io, al contrario di te, non ho certezze ma solo opinioni. In quanto tali sono confutabili, errate ed anche stupide, ma sono mie, solo mie e sempre e solo disinteressate. Chi ha certezze è invece chi ha interessi propri.



[SM=g27987] Allora abbiamo lo stesso significato di opinioni e certezze.
Forse la differenza sta che non mi va che si cerchi sempre del
torbido anche in una stagione, la stagione corrente, dove è andato e sta andando tutto bene. Alla grande. Anche in serie D.
Alla ricerca sempre di un capro espiatorio. In questo caso le colpe di mancati gol che ricade su Barzotti (o Santonocito, o Palazzo stesso perché no) e sui mancati ripiegamenti ancora su Barzotti...
Non sarà un fenomeno, non sarà il nostro attaccante principe il prossimo anno, non sarà magari con noi, però trovo alquanto sindacabili i vari commenti allo stadio ed anche qui.
Giudizi positivi o negativi ok, ma a senso unico a prescindere non è il caso.

Barzotti considerato il pupillo di Zaffa..... bene, quali interessi personali potrebbe avere..... [SM=g27992]
Tu D'Errico lo avresti confermato quest'anno dopo la prestazione dello scorso anno? Se mi rispondi sì, allora è per interesse personale???


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com