È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

30a giornata, domenica 9 aprile 2017 ore 15:00: MONZA - Ciliverghe

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2017 09:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/04/2017 14:57

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Ancora..... Barzotti non ha sostituito in tutto e per tutto D'Errico. E' stato ugualmente impiegato in ripiegamenti difensivi (se affermi il contrario sei prevenuto) non certo nelle modalità che si richiedevano a D'Erico.


Me la spieghi? Soprattutto perchè dovrei essere prevenuto.
Barzotti non ha dato la medesima qualità, e non può farlo data l'evidente differenza, ma nemmeno intensità visto che lasciava andare gli uomini e non copriva la sua zona.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Nell'azione gol subito Barzotti era in ripiegamento su Vignali che poi ha rovesciato in direzione di Cinelli lasciato colpevolmente libero da Origlio che va a contrastare il sopracitato Vignali già chiuso da Barzotti e poco distante da Perini. La cazzata l'ha fatta Origlio.

Il compito di tamponare il gioco sulle fasce è stato richiesto a Perini.



Ma hai visto solo le imagini dei due goal oppure hai visto anche le altre immagini? Dico questo perchè inizio a dubitare che tu fossi allo stadio ... Ma visto che parli di immagini ti inviterei a guardare anche le altre azioni.

La prima ad inizio secondo tempo, per esempio. Azione con cross in mezzo dalla nostra destra (quella prima della smanacciata di Battaiola). Guidetti è ad aiutare sulla fascia dove ci sono in pressione sia Adorni che Ramponi. La palla era stata giocata dal loro numero 3 e Ramponi aveva aiutato Adorni in raddoppio. Lo scarico sul numero 11 è stato poi seguito da Guidetti. Movimento perfetto, anche se poi arriva il cross. E movimento che a specchio uno si aspetterebbe dall'altra parte con protagonisti diversi. Ed invece sull'azione successiva (la smanacciata di Battaiola) la palla viaggia all'esterno e sia Origlio che Barzotti se ne fottono costringendo Perini ad andare a pressare. Errore dei due esterni che hanno lasciato giocare. Sfido chiunque a dire che Perini dovesse andre su quell'uomo per ordine di Zaffaroni.

Sul gol è corretto, non è stato un errore di Barzotti, ma nessuno l'aveva accusato di alcun errore lì. Errore di Origlio? Sì ma non solo. Brutta l'uscita della linea difensiva, lenta, ed anche il movimento di Riva/Ruffini che non scalano le marcature dopo che si è spostata la palla dalla fascia. Diciamo che più che un errore è stato anche un colpo di fortuna perchè la rovesciata debole che in realtà doveva essere un tiro in porta si è trasformata in un assist che nessuno, nemmeno l'attaccante, si aspettava.

Se poi vai a vedere le immagini di tutte le azioni del primo tempo, Barzotti è fisso a sinistra in ogni azione, difensiva ed offensiva. Anche sul gol parte da sinistra per poi muoversi al centro così come quando fa l'assist per Santonocito in area.
Nella ripresa, probabilmente su ordini dall'alto, si è accentrato di più ma anche perchè in fascia non ha fatto un'azione degna di nota mentre in mezzo qualcosa ha fatto. Peccato che poi abbia perso miriadi di palloni e non abbia mai saltato un uomo.

Però se continui a considerare Perini con compiti difensivi da esterno ... Vabbè, vedila come vuoi, anche Guidetti allora.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Non è la verità sacrosanta inconfutabile.... ma un mio parere il più possibile scevro da preconcetti simpatie e modelli di gioco preferiti.


Vabbè, dammi pure del razzista xenofobo e chiudiamo il cerchio.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Soprattutto il desiderio di ritornare tra i prof senza troppe sottigliezze e senza assolutamente considerare + verde il giardino degli altri.


Il giardino degli altri è molto più secco del nostro ma non per questo smetterò di annaffiare il mio.

campo_mauro, 10/04/2017 12.41:

Quest'anno sta vincendo il gruppo, non il singolo. I meriti e i demeriti sono ripartiti in tutte le componenti. Modestamente credo che i meriti siano in quantità superiore.


E dire solo che tutto va bene solo perchè là davanti con un margine anche rassicurante è da stolti. Stiamo vincendo perchè abbiamo dei singoli che in questo girone scandalosamente povero di talento la fanno da padrone. Certo, vince il gruppo, perchè noi nel gruppo ne abbiamo tanti di singoli buoni, altri pochi e altri nessuno. Noi possiamo permetterci di far giocare costantemente Barzotti.
[Modificato da TifosodaBG 10/04/2017 14:58]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com