Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Ma quale "ostracismo"?

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2017 11:45
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2017 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 15/04/2017 17.09:



gli anonimi internettiani che scrivono nei forum dei dissidenti fanno ben poco per scrollarsi di sotto la nomea di soggetti privi di equilibrio, e colmi viceversa di livore, con la quale sono solitamente etichettati dagli accademici.



Ecco cosa dice l'accademia:

"La netta maggioranza di coloro che lasciano di loro spontanea volontà, parlerà in modo positivo di alcuni aspetti della loro passata esperienza. Ma vi sono alcuni apostati volontari dei nuovi movimenti religiosi che se ne vanno profondamente inaciditi e altamente critici nei confronti della loro precedente appartenenza religiosa e attività"].

Trattasi del filosofo Lonnie Kliever, scrittore e docente universitario, presidente del dipartimento di Studi Religiosi della Southern Methodist University.


Come nel metodo scientifico, il cui ultimo passo consiste nel verificare sul campo la correttezza della formulazione della tesi, vediamo ora se i fatti danno ragione al prof. Kliever:



i testimoni di Geova sono 7 milioni di babbei



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




Sputare in faccia a certa gente è un segno di civiltà



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler





li odio profondamente
spero scompaiano al più presto



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Ho preso tre esempi (letteralmente a caso) dalla discussione sugli insulti degli ex-testimoni di Geova, che costituisce una possente base di dati a sostegno degli esperti dei fuoriusciti dei nuovi movimenti religiosi, ma soprattutto una meravigliosa fonte d'informazioni per chi ci legge. Per tanto tempo la reale natura degli ex-testimoni di Geova dissidenti è passata sotto silenzio; ora la diffusione di Internet, e di questo forum in particolare, ci permettono di documentare uno stato di cose che risulta per lo più sconosciuto alla pubblica opinione.

Vi racconto un aneddoto: in tanti anni di lavoro (sono dirigente di una multinazionale) non mi è mai capitato che qualcuno dei miei colleghi o dipendenti facesse cenno ai fuoriusciti, nemmeno nel periodo dei 'famosi' servizi delle Iene. Eccettuato un unico caso: l'anno scorso un collega di una sede di Roma mi fa: 'ma è vero che, una volta entrati nel vostro gruppo, uscirne è difficilissimo?' Dopo un rapido scambio di frasi, è emerso che era andato a leggere in un forum di ex-testimoni di Geova.

Al che, senza pensarci due volte, ho aperto insieme a lui questa discussione:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10266765/Vittimisti-Raccolta-di-citazioni-/discussi...

E' rimasto di sasso. Ha voluto andare a navigare un paio di link per essere sicuro che non si trattasse di invenzioni ma di citazioni reali e documentate. Quel giorno mi sono reso conto di quanto sia potente e prezioso questo forum, e di quanto faccia onore alla verità.



Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com