Nuova Discussione
Rispondi
 

La Corte Suprema ratifica il bando

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2017 14:26
Autore
Stampa | Notifica email    
23/04/2017 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Leggiamo le profezie di Gesù riguardo agli ultimi tempi del sistema malvagio: Matteo 24:1-14
FrancescaGalvani, 23.04.2017 08:23:

Volevo esprimere a tutti voi e ai vostri fratelli in Russia la mia totale solidarietà e vicinanza davanti a questo intollerabile abuso alla vostra libertà e se posso permettermi alla libertà di ogni essere umano.
Mi auguro vivamente che venga accolto il vostro ricorso e che ogni individuo possa essere sempre libero di esprimere i propri pensieri e la propria religiosità.

Davanti a tutto ciò provo una grande tristezza.

Con affetto.

Francesca




Ciao Francesca, e ciao a tutti

Quello che dici è vero, è terribile pensare a cosa stanno andando incontro i cristiani testimoni di Geova in Russia.
Ma la Russia non è la sola nazione che perseguita ingiustamente i cristiani testimoni di Geova. Tutti i cristiani che si schierano con Cristo a difesa del Regno di Dio possono essere perseguitati, imprigionati e uccisi per questo preciso motivo dai governanti delle Nazioni in ogni parte del mondo e in ogni epoca.
Per esempio, nei nostri giorni, cristiani testimoni di Geova sono imprigionati e torturati da decenni in Eritrea.
I veri cristiani sono stati messi nei campi di concentramento in Germania, a motivo della loro fede.

La persecuzione ai cristiani c'è sempre stata a motivo del NOME, così ci sono sempre stati guerre carestie e terremoti. Però negli ultimi tempi possiamo onestamente attestare un escalation di questi fenomeni.

Il caso della Russia però è eclatante è notevole per due motivi:
- l'epoca in cui si svolge questa ignobile ingiustizia
- le proporzioni della persecuzione

Perché questi due aspetti sono importanti, in relazione a cosa?
Perché, se da una parte siamo tristi per questi cristiani, dall'altra parte abbiamo una consolazione?

Questo in ragione alla fede in un Dio Vivente di Giustizia, che metterà fine a questo sistema di cose malvagio, in tempi e modalità descritte accuratamente dalle profezie bibliche. Chi ha fede in Gesù Cristo tiene in mente anche le Sue Parole, e -malgrado la tristezza - si entusiasma per come le profezie di Cristo per gli ultimi tempi si stanno adempiendo nei minimi particolari, seguendo perciò uno specifico PIANO DI SALVEZZA per i leali servitori di YAHWEH.

LA fine di questo sistema malvagio e dei suoi governanti satanici significa l'inizio del Regno di Dio in Terra e la fine delle ingiustizie e sofferenze per l'Umanità.

Pensando ai tristi accadimenti che concernono i seguaci di Cristo in Russia, meditiamo sulle profezie di Gesù riguardo agli ultimi tempi del sistema malvagio: Matteo 24:1-14

Spero che questo ci darà più fede e speranza per il futuro, più forza per prendere posizione nella causa di YAH vs l'Oppositore.... per non essere semplicemente scandalizzati, ma divenire qualche cosa di più che semplice simpatizzante internettiano dei diritti umani.


Matteo 24:1-14

1 Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. 2 Gesù disse loro: «Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».
3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
4 Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

[Modificato da I-gua 23/04/2017 09:46]
23/04/2017 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Interessante ma enigmatico articolo sull'Avvenire di oggi

www.avvenire.it/rubriche/pagine/il-bando-dei-testimoni-di-geovasvela-il-loro-grado-di-po...

Il bando dei Testimoni di Geova svela il loro grado di popolarità
Guido Mocellin
domenica 23 aprile 2017

Alcune fonti online specializzate nell'informazione religiosa hanno riportato la notizia del «bando» (chiusura delle sedi, confisca dei beni) sancito dalla Corte suprema russa nei confronti dei Testimoni di Geova. Ad esempio “AsiaNews”, che ha seguito passo passo l'intera vicenda ( tinyurl.com/lym2nus ). Tra le opinioni espresse è giustamente prevalsa, alla quasi-unanimità, la preoccupazione per una decisione che costituisce, come titola “Vatican Insider” intervistando il professor Massimo Introvigne ( tinyurl.com/k32klp4 ), «un gravissimo attentato alla libertà religiosa».

Ho allargato lo sguardo anche alle fonti non specializzate che hanno riportato la notizia, ma per soffermarmi non tanto sugli articoli quanto sui commenti degli utenti, con l'intento di saggiare in materia gli umori dell'opinione pubblica. Si tratta infatti di una questione comunque significativa, almeno per chi crede che un corretto rapporto tra le organizzazioni religiose e la cosa pubblica contribuisca a costruire il bene comune. Ma la rassegna si è trasformata anche in un piccolo “test di popolarità” digitale per questa organizzazione.

Cercando di fare la tara a coloro che hanno preso la parola in quanto interni ai Testimoni di Geova, ho potuto constatare una sostanziale divisione in due “partiti” di uguali dimensioni: quello di chi ha dichiarato la propria aperta approvazione per le misure adottate in Russia e quello di chi ha mostrato di condividere tutto l'allarme che tale provvedimento suscita. Ma va notato che spesso non solo il primo, ma anche il secondo approdo è stato raggiunto, partendo dalle comuni, pesanti riserve verso i Testimoni di Geova, o più banalmente dalla propria insofferenza. Un paio di citazioni a modo di esempio: «Era ora che qualcuno prendesse l'iniziativa contro queste persone moleste che specialmente la domenica vengono a disturbare a casa» (sito de “Il Messaggero”). «I Testimoni di Geova non mi sono mai piaciuti... Detto questo, ognuno ha il diritto di professare la propria fede!» (pagina Facebook di “Vatican Insider”).
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
23/04/2017 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
barnabino, 23/04/2017 09.55:


Il bando dei Testimoni di Geova svela il loro grado di popolarità




La notizia, come ho riportato all'inizio di questo 3D, è rimbalzata per ogni dove ed è stata oggetto di servizi giornalistici della durata di 90'' da parte di Rai e Mediaset, oltre che dei canali secondari.

Alla faccia dei tdG che sarebbero un 'gruppetto insignificante', 'statisticamente irrilevante' ecc. Probabilmente i fuoriusciti trasferiscono all'oggetto del proprio odio quanto si può legittimamente dire di loro (i numeri sono ben chiari): è un meccanismo di autodifesa psichica.
23/04/2017 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Fiorello: "I testimoni di Geova estremisti??? Addirittura!!"

"Amici testimoni di Geova, vi abbracciamo forte: a me potete suonare, vi aprirò sempre"



[IMG]http://i64.tinypic.com/sll8o7.jpg[/IMG]

Il comico catanese commenta la notizia con bonaria ironia, ma anche mostrando solidarietà:



[Modificato da EverLastingLife 23/04/2017 10:19]
23/04/2017 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Intervista ad una donna russa, Daria Denisova, manager e testimone di Geova, che con grande compostezza e proprietà di linguaggio unisce la sua al coro internazionale di voci, di testimoni di Geova e non, contro questo provvedimento ingiusto, anacronistico e politicamente assurdo.





La Denisova vive in Italia da otto anni. Ha lavorato per importanti aziende, attualmente è una libera professionista.

it.linkedin.com/in/denisovadaria

[Modificato da EverLastingLife 23/04/2017 10:28]
23/04/2017 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Alla faccia dei tdG che sarebbero un 'gruppetto insignificante', 'statisticamente irrilevante' ecc. Probabilmente i fuoriusciti trasferiscono all'oggetto del proprio odio quanto si può legittimamente dire di loro (i numeri sono ben chiari): è un meccanismo di autodifesa psichica



C'è da dire che nei commenti sui social prevale nettamente la linea di consenso popolare, anche di chi non è un fuoriuscito, verso la sentenza Russa, chi ci difende è in genere colui che è più istruito e attento ai diritti, l'uomo della strada, per così dire, pare se non indifferente in genere d'accordo con la linea putiniana che sta prevalendo anche in Italia rappresentato dai vari populismi, che non a caso guardano più a Putin che all'Europa. Voglio essere realista, io non credo che coloro che scrivono commenti più o meno sarcastici siano necessariamente fuoriusciti. Io credo che ormai ci sia una strisciante ma pericolosa tendenza generale all'intolleranza religiosa, nei riguardi dei musulmani da una parte ed degli ebrei dall'altra, per arrivare ai testimoni di Geova ma a volte anche alla chiesa cattolica.

Shalom
[Modificato da barnabino 23/04/2017 10:38]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
23/04/2017 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 23.04.2017 10:28:


Intervista ad una donna russa, Daria Denisova, manager e testimone di Geova, che con grande compostezza e proprietà di linguaggio unisce la sua al coro internazionale di voci, di testimoni di Geova e non, contro questo provvedimento ingiusto, anacronistico e politicamente assurdo.






Scusa Ever...
anacronistico sì e no!

anacronistico per chi non conosce le profezie!

[SM=g1944981]
[Modificato da I-gua 23/04/2017 11:18]
23/04/2017 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.334
Moderatore
Re:
FrancescaGalvani, 23.04.2017 08:23:

Volevo esprimere a tutti voi e ai vostri fratelli in Russia la mia totale solidarietà e vicinanza davanti a questo intollerabile abuso alla vostra libertà e se posso permettermi alla libertà di ogni essere umano.
Mi auguro vivamente che venga accolto il vostro ricorso e che ogni individuo possa essere sempre libero di esprimere i propri pensieri e la propria religiosità.

Davanti a tutto ciò provo una grande tristezza.

Con affetto.

Francesca



Grazie Francesca per la tua solidarietà




------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
23/04/2017 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
[SM=g2486477]
FrancescaGalvani, 23/04/2017 08.23:



Davanti a tutto ciò provo una grande tristezza.

Con affetto.

Francesca



Non avevamo dubbi sul tuo affetto e simpatia. Grazie Francesca.
23/04/2017 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.277
Moderatore
23/04/2017 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
I-gua, 23/04/2017 10.54:




Scusa Ever...
anacronistico sì e no!

anacronistico per chi non conosce le profezie!

[SM=g1944981]



Anacronistico politicamente, dicevo. La Russia è l'unico paese europeo e del mondo occidentale politicamente evoluto che osa legalizzare la persecuzione nei riguardi di una minoranza religiosa che altrove è ovunque riconosciuta in mille modi. Non mi aspetto ovviamente altrettanta tolleranza in Bangladesh, Cina o Corea.


23/04/2017 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
EverLastingLife, 23/04/2017 10.16:


Fiorello: "I testimoni di Geova estremisti??? Addirittura!!"

"Amici testimoni di Geova, vi abbracciamo forte: a me potete suonare, vi aprirò sempre"








Vuoi sapere la reazione degli ex tdG dissidenti?
Eccola, fresca fresca da un loro gruppo FB

[IMG]http://i66.tinypic.com/wjtlzl.jpg[/IMG]

[Modificato da admintdg3 23/04/2017 12:58]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
23/04/2017 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Come detto la reazione sui social network pare identica a quando qualcuno difende un emigrante, una persona di religione musulmana, di razza ebreo o un ROM: commenti volgari e violenti. Il popolino ignorante ha perso il senso della misura è vede in chi per qualche ragione è diverso da lui o dalla maggioranza una minaccia o meglio il capro espiatorio su cui sfogare le proprie frustrazioni. Facile trovare qualche politico che accarezzi queste tendenze per i propri fini, e certo prendersela con i testimoni di Geova apparentemente pare la cose più semplice per dare l'idea di essere dei "duri e puri" verso tutto il male del mondo...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
23/04/2017 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.334
Moderatore
Re: Re:
admintdg3, 23.04.2017 12:55:

EverLastingLife, 23/04/2017 10.16:


Fiorello: "I testimoni di Geova estremisti??? Addirittura!!"

"Amici testimoni di Geova, vi abbracciamo forte: a me potete suonare, vi aprirò sempre"








Vuoi sapere la reazione degli ex tdG dissidenti?
Eccola, fresca fresca da un loro gruppo FB

[IMG]http://i66.tinypic.com/wjtlzl.jpg[/IMG]




E poi sarebbero i TdG gli estremisti!


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
23/04/2017 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
barnabino, 23/04/2017 13.00:

Come detto la reazione sui social network pare identica a quando qualcuno difende un emigrante, una persona di religione musulmana, di razza ebreo o un ROM: commenti volgari e violenti. Il popolino ignorante ha perso il senso della misura



Ad essere sincero ho visto diversi non tdG (e che non hanno neanche parenti tdG) che hanno postato la notizia e condannato la decisione russa.
Generalmente sono giovani universitari, gli stessi che hanno protestato quando in Russia sono saltati fuori i limiti alla libertà degli omosessuali.

Gli amministratori dei forum anti-tdG, invece, aprono i thread con scritto "Grazie Vladimir".
Paradossalmente questa storia farà danni agli anti-tdG: difendere la decisione russa significa qualificarsi come trogloditi.
Sarebbe come esultare se l'Isis ha sequestrato e sgozzato dei tdG.
Perché la Russia assomiglia sempre più a uno stato islamico, in quanto a intolleranza.
Sto collezionando citazioni di dissidenti pro-Russia, da mostrare alla gente, per far capire di che pasta intollerante e pericolosa sono fatti i dissidenti ex tdG, gente che vorrebbe imporre la dittatura culturale e religiosa.
[Modificato da admintdg3 23/04/2017 13:23]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
23/04/2017 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Adm,


Generalmente sono giovani universitari, gli stessi che hanno protestato quando in Russia sono saltati fuori i limiti alla libertà degli omosessuali



Infatti, sui social non credo che si tratti di una presa di posizione personale contro i testimoni di Geova, semplicemente le masse meno istruite, con pochi strumenti di valutazione e socialmente in crisi se la prendono facilmente con obiettivi facili da colpevolizzare e colpire che in Italia sono l'immigrante, il ROM, il musulmano, l'omosessuale e il testimone di Geova, tutto cioè che può diventare un facile bersaglio su cui scaricare la propria frustrazione sociale e personale.

Sembra la situazione di Roma nel I secolo, facile trovare un Nerone di turno che per imbonirsi la folla e magari fare un po' di distrazione di massa se la prende con il più debole accusandolo di aver incendiato Roma con l'ostracismo o la pedofilia... tanto il terreno per crederci è già stato concimato (direi nel vero senso della parola) e non deve neppure sporcarsi le mani facendolo lui.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
23/04/2017 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Per altro leggo anche una notevole disinformazione di chi inneggia alla sentenza, alcuni ignorano completamente la situazione in Russia. In un social mia moglie legge che un sedicente testimone di Geova inattivo dice che la colpa è del Corpo Direttivo che a differenza del Messico (?) ha fatto il "braccio di ferro" con Putin non venendo incontro alle richieste del governo. Questo è oggettivamente falso. Infatti i testimoni di Geova hanno sempre ritirato le pubblicazioni che il governo aveva definito estremiste, anche le richieste più ridicole come quelle riguardanti "Il mio libro dei racconti biblici", e usato pubblicazione non accusate di essere estremiste. Quando anche la NWT in russo è stata vietata hanno usato la corrente traduzione ufficiale della chiesa ortodossa. Dunque di quale braccio di ferro parliamo?

Seguendo il dibattito, cosa che ovviamente i detrattori non fanno gioendo solo alla sentenza finale, si evince che l'accusa era retroattiva... cioè si faceva riferimento un libro era stato considerato "estremista" nel 2015 ma si accusava retroattivamente i fratelli di averlo usato nel 2010! La domanda dei fratelli era: come potevamo sapere che nel 2015 sarebbe stato vietato, come potevamo rispettare una legge che non c'era ancora? Ridicolo, eppure la giuria ha accolto una simile sciocchezza!

Questo evidenzia due cose:

1. Non c'è stato alcun braccio di ferro, i fratelli hanno sempre cercato di accontentare le richieste del governo Russo finché non si faceva compromesso

2. I nostri detrattori non hanno alcuna idea del dibattimento e della ridicolezza delle accuse e parlano solo mossi dall'odio e dal pregiudizio

Shalom
[Modificato da barnabino 23/04/2017 13:46]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
23/04/2017 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
barnabino, 20/04/2017 21.01:


rifiutano alcune delle credenze fondamentali del cristianesimo



Vorrei capire cosa intende l'agenzia di stampa con questa frase...

Shalom




Forse che non riconosciamo alcuni dogmi antiscritturali della cristianità [SM=g27985]
24/04/2017 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
TeoTerrone, 21/04/2017 09.35:



Non è problema di religione, colore, estrazione sociale etc.. E' che manca la dotazione base dell'essere umano, manca il rispetto e la sensibilità.




[SM=g1861209]

Sono d'accordo con te! Non è un problema di religione e neanche di ideologie. Quello che manca in molti è il rispetto per il prossimo. L'amore per il prossimo. L'amore per il prossimo è un principio fondamentale che tutti devono mettere in pratica. Di qualsiasi religione siano. E di qualsiasi ideologia siano. Religiosi. Atei. Agnostici. Tutti devono amare il prossimo.

Ma ahimé!!! E' difficile per molti mettere in pratica questo principio. Basterebbe guardando un'altra persona vedere noi stessi come in uno specchio. Cosa vedremo? Vedremo appunto noi stessi. Un essere simile a noi. Se abbiamo amore per noi stessi, perché non dovremmo avere amore per gli altri? Non facciamo parte di un'unica progenie? Perché tanto odio? Faccio fatica a capire come in certe persone possa esistere tanto odio.

Ciao
anto_netti
24/04/2017 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
FrancescaGalvani, 23/04/2017 08.23:



Volevo esprimere a tutti voi e ai vostri fratelli in Russia la mia totale solidarietà e vicinanza davanti a questo intollerabile abuso alla vostra libertà e se posso permettermi alla libertà di ogni essere umano.
Mi auguro vivamente che venga accolto il vostro ricorso e che ogni individuo possa essere sempre libero di esprimere i propri pensieri e la propria religiosità.

Davanti a tutto ciò provo una grande tristezza.

Con affetto.

Francesca




Una grazie anche da parte mia per la tua sensibilità.

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com