Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Medico radiato per via dei vaccini...che ne pensate?

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2017 17:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
22/04/2017 09:53

Io credo che un tema sempre più attuale come quello dei vaccini meriti una discussione anche in questo forum.
Leggo oggi questo articolo sul fattoquotidiano.it, un medico cardiologo è stato radiato perchè ha delle visioni a suo dire non contrarie al vaccino ma contrario in quei casi dove il vaccino puo essere pericoloso, insomma valutare caso per caso e evitare la vaccinazione di massa; invece per l'ordine dei medici è un antivaccinista e lo hanno radiato.
www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/21/vaccini-ordine-dei-medici-di-treviso-radia-il-dottor-roberto-gava-legali-condanna-con-arbitrio-impugniamo-la-sanzione/...

Dove sta la verità in merito ai vaccini e al caso specifico? I vaccini provocano o no in certi casi reazioni pericolose? E' giusto "obbligare" ad una vaccinazione di massa? Sarà difficile avere delle risposre certe, io dico che per principio ognuno deve essere libero di scegliere, ma per avere la giusta libertà bisogna avere consapevolezza e conoscenza e in questo campo le notizie che abbiamo sono sicuramente incomplete, ricordo sempre quando l'assistente sanitaria alle mie domande su quali fossero i rischi mi disse: Vuoi vaccinare tuo figlio? Firma e basta.
22/04/2017 10:33

La Verità
Sta nel fatto che l'azienda farmaceutica è la prima al mondo. Quando io ero piccolo era normale che i bambini facessero le malattie infantili, ora sento dire che il morbillo è come la peste.
Mi viene da ridere e basta.
Personalmente ho fatto l'ultimo vaccino a militare, ho avuto eruzioni cutanee e frebbe per due giorni, dopo allora ho deciso che non avrei più fatto un vaccino.
OFFLINE
Post: 280
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/04/2017 10:59

Non fare i vaccini equivale a mettere a repentaglio la salute propria e quella degli altri.
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
22/04/2017 12:04

Io non mi arrogo il diritto di dire cosa è giusto fare o non fare, non sono medico e non lo posso sapere, posso ragionare sui giri di soldi che ci stanno dietro ma affermare che i vaccini non siano un'arma contro certe malattie è una fesseria.
Però....però quello che posso affermare per certo è che ho conosciuto ben 3 casi di bambini danneggiati seriamente dal vaccino.
Quello che pretendo e che tutti dovremmo pretendere è la giusta informazione, anche sull'aspirina c'è scritto che puo avere effetti collaterali e sono elencati, possibile che questo sui vaccini non avviene? Perchè devo fare un esavalente o un eptavalente su un bimbo di pochi mesi senza sapere i rischi a cui vado incontro? Io vorrei sapere tutto, vorrei sapere il grado di copertura, i conservanti che ci sono e i possibili effetti collaterali dopo di che scelgo in modo consapevole e autonomo, la corretta informazione è alla base di tutto il problema, così si è divisa la popolazione in vaccinisti/scienziati ufficiali e antivaccinisti/complottisti, nulla di piu sbagliato.
OFFLINE
Post: 326
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
22/04/2017 12:10

E' un tema molto specifico e delicato sul quale non mi sono mai informato bene.
Quindi onde evitare di dire stronzate, lascio a voi lo sviluppo del dibattito
22/04/2017 12:38

Neanche io me ne intendo
Però sò che l' 80 per cento dei morti per meningite si erano vaccinati da poco.
OFFLINE
Post: 714
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
22/04/2017 14:09

Vaccinazione di massa solo in casi estremi, per estremizzazioni tipo la poliomielite per dire. Spesso le raccomandazioni per somministrare un vaccino altro non è che un business farmaceutico. Un guadagno per le grandi case di distribuzione insomma. Sono con il medico radiato, che NON ha posto il veto alle vaccinazioni, ma solo a quelle non strettamente necessarie.
OFFLINE
Post: 326
Città: MILANO
Età: 21
Sesso: Maschile
22/05/2017 11:38

Sulla presunta incostituzionalitá dell'obbligo di vaccinazione nelle scuole


«la legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’art. 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell’uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale»
(Corte cost. 22-06-1990, n. 307)



Fonti:
www.brocardi.it/costituzione/parte-i/titolo-ii/art32.html
www.laleggepertutti.it/141676_la-tutela-della-salute-e-larticolo-32-cost...
www.giurcost.org/decisioni/1990/0307s-90.html
www.corriere.it/salute/17_maggio_19/vaccini-via-libera-consiglio-ministri-decreto-obbligo-scuola-039f74be-3c8c-11e7-bc08-57e58a6157...



Píu chiaro (e piú giusto) di cosí...
[Modificato da Arrival2017 22/05/2017 11:41]
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
22/05/2017 12:34

Ho sentito cose assurde in questi giorni da questi politi/cazzi che abbiamo nominato in parlamento, 12 vaccini obbligatori per poter andare a scuola sennò giu con le multe e addirittura tolgono la patria potestà genitoriale, ma stiamo scherzando? Ma si puo obbligare un neonato sano ad assumere un coctail di farmaci in via preventiva? Puo essere lecito e giusto? Ma quando ero piccolo io si prendeva il morbillo, la varicella, possibilmente la parotite/orecchioni ed eravamo vaccinati a vita e il nostro sistema immunitario ne usciva rinforzato, ora vaccini obbligatori contro tutto! Io non discuto sull'utilità di certi vaccini ma la libertà di scelta e la completa invormazione sui rischi/benefici devono essere alla base di tutto.
OFFLINE
Post: 60
Sesso: Maschile
28/07/2017 17:00

A quanto pare questo testo assurdo è divenuto legge! Incredibile, non ci sono parole, hanno ridotto da 12 a 10 il numero delle vaccinazioni e hanno modificato alcuni capi d'imputazione e alcune sanzioni per chi non vaccina i propri figli.
Io rimango dell'idea che i vaccini debbano essere gratuiti, agevolati, raccomandati, tutto quello che volete ma devono rimanere facoltativi, non obbligatori. Vediamo un pò come si evolve questa situazione..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com