Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Calciomercato 2017-18

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2018 16:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.505
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/04/2017 09:27

Re: Re: Re:
Monza72, 25/04/2017 22.12:

lo ha detto un tizio che forse è suo padre a Ciserano. diventare professionista inciderebbe a livello tasse su una palestra che ha di proprietà. però il discorso era già iniziato, quindi potrei aver capito male .. ma penso di no, perché uno cosi' che cazzo ci fa ancora in serie D?'




Se non ricordo male, in quella discussione si diceva che aveva già rinunciato l'anno passato al salto e quindi non ci si riferiva a Guidetti ma a Ruffini. Ricordo male io?

Comunque, io non aggiungerei nomi in entrata piuttosto farei prima una bella analisi di quello che abbiamo in casa.
Mi rendo conto di non essere la persona adatta per fare un'analisi simile nella quale devono essere coinvolte anche le dinamiche di spogliatoio e le dinamiche economiche della società. Di questi fattori determinanti siamo, più o meno, tutti all'oscuro. E' innegabile che quest'anno il nostro DS avesse la possibilità di sfruttare il blasone "Monza" ed anche un quasi illimitato budget (relativamente alla categoria, intendiamoci) quindi non è stato così complicato allettare i giocatori che servivano. Non è stato complicato ma nemmeno facile, chiaramente, quindi riconosciamo i meriti ad Antonelli.
Per quanto riguarda la dinamiche dello spogliatoio ... Nessuno meglio di Zaffaroni (che verrà certamente riconfermato, meritatamente) conosce i suoi ragazzi. Sa chi fa gruppo, chi rompe le balle, chi si allena sempre al 100%, chi è a rischio infortuni etc. etc.
Tutte componenti fondamentali per la riconferma, o meno.

Guardando SOLO quanto successo in campo ...
Battaiola - Non dipende da noi la riconferma ma come ha detto qualcuno qualche post sopra, nelle ultime giornate ha dimostrato di essere praticamente pronto per la Legapro. Se ne andrà quasi certamente ed un po' mi dispiace perchè ha del potenziale. Fossi in Antonelli proverei a tenerlo ma solo se acquisto e non più prestito secco. Al limite con possibilità di riscatto o ricompra, come si usa ora. Nel caso, sostituirlo non sarà facile. Viotti? Gran portiere per la categoria. Avrebbe potuto ambire a categorie superiori secondo me ma forse ha dei limiti caratteriali che non conosciamo. Non so da chi sia allenato ma il nostro Castelli potrebbe aiutarlo a fare il salto di qualità che gli è mancato. Lo prenderei ad occhi chiusi.

Difesa - La mancata conferma di Riva e Ruffini potrebbe essere dovuta solo a questioni personali o offerte (improbabili) dalla serie B. Non vedo ragioni per cui non confermarli. A loro bisogna affiancare qualcuno perchè in Legapro non possiamo permetterci di avere fuori uno dei due e sostituirlo con una patch qualsiasi come in serie D. Caverzasi non mi è sembrato all'altezza ma ha giocato anche poco, ptorà giudicare meglio il mister su di lui. Gli esterni titolari sono da cambiare. Io terrei Adorni e Origlio almeno come riserve e come alternative tattiche. Entrambi mi pare abbiano contratto con noi con il secondo che ha un diritto di ricompra con il Torino (ma vado a memoria). Costa non mi è sembrato all'altezza, Guanziroli tornerà a Como.

Centrocampo - Per Perini e Guidetti vale il discorso Riva-Ruffini. D'Errico confermatissimo a furor di popolo. Io confermerei pure Gasparri a destra e terrei Palazzo come alternativa sugli esterni (o come seconda punta, non certo come prima!). Roveda è da rivedere, quest'anno ha giocato troppo poco. Palesi è in prestito dal Genoa e dubito che i liguri vogliano lasciarcelo soprattutto se utilizzabile come merce di scambio per qualche affare. Certo che un centrocampo a tre con Perini, Guidetti e Palesi voi non lo vorreste vedere? Ok, è fuori dagli schemi di mister Zaffaroni, però io ci penso ...
Aggiungo che parlano bene di Cazzaniga (non so se sia ancora del Chievo o se sia nostro) ma io l'ho visto troppo poco. E' giovane e forse è giusto che resti a farsi le ossa.
Credo che, al netto di sconvolgenti rinunce, questo sia il reparto più pronto.

Attacco - Da rifondare. Santonocito e Ferrario non li confermerei. Non per il potenziale ma perchè non sembrano nei meccanismi di gioco che Zaffaroni vuole. Galuppini è un nome che è stato fatto da tanti, non so se sia concluso l'affare o meno, però è un giocatore interessante. Giovane, scuola Samp, con esperienza in Legapro (Lumezzane e Feralpisalò) e l'anno scorso con il Piacenza dei miracoli. Quest'anno è esploso come "bomber" ma negli anni precedenti non è mai stato davvero un finalizzatore. Non credo possa bastare lui come attaccante, bisognerà fare qualche sforzo in questa parte del campo.

I non citati sono da valutare. Visti troppo poco e senza sapere bene quale possa essere il loro vero ruolo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com