È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Calciomercato 2017-18

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2018 16:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
01/09/2017 11:50

Arriviamo da un campionato stravinto (sì embé.... di serie D) dove il leitmotiv di molti era che mancava una punta di peso. Ferrario che si è preso una pausa infortunio di 5 partite ma non ha scombussolato per niente l'economia di squadra. Anzi, si sono intraviste qualità anche in altri giocatori.

Sempre lo scorso anno (sì in serie D) i centrali in pratica erano 3, anche se per evenienza erano disponibili nel ruolo Adorni e Costa. C'era Ruffini? È vero, ed è per questo che non ha giocato Caverzasi che era il titorale da un paio di anni nella Caronnese (sì sempre serie D). Chiamato improvvisamente in causa è migliorato partita dopo partita prendendo confidenza col campo e i 90 minuti.

Quest'anno visto che non è arrivato bomber Soragna (meglio sicuro di Grandi....), ma Big Jim Cori, il risultato non cambia. In attacco una sola prima prima punta e poi un nugolo di seconde punte, ali, trequartisti, che faranno il loro sicuramente. Se poi Palazzo studiasse bene il nuovo ruolo, il centavanti lo potrebbe fare anche lui. Sotto la sapiente direzione di mister Zaffaroni che, se accusasse morbillo o scarlattina, come auspicato da alcuni ad un centrale difensivo o al centravanti che sia, metterebbe forse in difficoltà più lui la squadra.

A conti fatti e partite viste (amichevoli, coppa e campionato), pochine certo, direi che si potrebbe criticare la maglietta con la banda in mezzo o il caldo torrido...... ma non di certo la prestazione della difesa ed in particolare di Dennis Caverzasi che tra l'altro a mancato di un soffio il gol contro il Piacenza per bravura del portiere. Non è necessario andare a pescare nei vivai di serie A o all'estero, ma basterebbe buttare l'occhio e conoscere anche le nostre serie minori. Bene... il Cave viene da lì, dal basso. E Zaffa lo conosce. Io mi fido.

Manca un centrale all'appello di Zaffa? Vero, arriverà...... prima o poi..... ma non ne facciamo un punto dolente da sbattere in faccia al presidente quando arriveranno le prime battute di arresto.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com