Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

S.P.Q.R: dal Belli ai Bellimbusti alle Belle figheire ai Belli de mamma

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 12:01
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/05/2017 15:22
 
Quota

S.P.Q.R. (Giuseppe Gioacchino Belli)

Quell’esse, pe, cu, erre, inarberate
Sur portone de guasi oggni palazzo,
Quelle sò quattro lettere der cazzo,
Che nun vonno dì gnente, compitate.

M’aricordo però che da ragazzo,
Quanno leggevo a fforza de frustate,
Me le trovavo, sempre appiccicate
Drent’in dell’abbeccé ttutte in un mazzo.
Un giorno arfine me te venne l’estro
De dimannanne un po’ la spiegazzione
A don Furgenzio ch’era er mi’ maestro.
Ecco che m’arispose don Furgenzio:
“Ste lettre vonno dì, sor zomarone,
Soli preti qui reggneno: e ssilenzio”.


Caro Bello de mamma (leggasi "Tifoso medio della Roma", o anche "Pòro Orgojone" quindi TUTTI tranne una mezza dozzina, compreso me, di gente seria), forse solo TU, non ti renderai conto che era già tutto scritto. Ma tu ti meriti tutto il peggio del peggio del peggio perché non c'è nessuno che meriti così "il peggio", se non chi continua a non capire, a non vedere, a non voler cambiare.
Era NORMALE e SCONTATO che la peggiore Roma mai vista in un derby(almeno da me che vedo derby da uno 0-0 anni '70 con palo di Tassotti...) fosse PROPRIO quella che scendeva in campo con l'abito PIU' ROBOANTE. .....S.P.Q.R.....

Data proprio a loro, questi qui. E, DA quelli li (la dirigenza americana).
La Roma con meno carattere che si veda da qualche decennio, fatta di giocatori presi per scambiarli, mica per costruire piano piano puntellando, giocatori presi "per come toccano palla", o "per la corsa", "il fisico", per il "gesto tecnico o la dote atletica", ma MAI per il TEMPERAMENTO... questa Roma, quella che sulle spalle ha un bel pacchetto di 1-6, 1-7, 2-4 quella delle débacle più clamorose della nostra storia, viene mandata in campo con quel popò di scritta, di "impegno", di "dichiarazione di grandezza e DI APPARTENENZA, di IDENTITA'"...
Cosa poteva accadere se non quello che è successo?

Avesse dovuto scegliere, uno di noi, anzi, circoscrivo, "un tifoso della Roma NON SOLITO COJONE COME TUTTI ma che un po' ci sta con la testa"...quale momento peggiore, gruppo peggiore, cui affidare quella scritta in un derby?
A pezzi fisicamente, moralmente, liti qua e la, cambio della guardia imminente, precarietà, senso di fine stagione, tremarella, appena usciti fuori da, e perso, tutto, beghe rinnovi, beghe addii, tecnico di traverso..... Chiunque NON avrebbe scelto questo momento.
CHIUNQUE (sempre tra la gente seria quindi cari 99,999999999999% dei pòri orgojoni riommmanisti, tipo chi cantava "Vinceremo il tricolor" sull'UNO A SETTE CAZZI IN FACCIA DAL BAYERN, siete esclusi) NON AVREBBE scelto QUESTI QUI. QUESTI EUNUCHI qui.
Era proprio la situazione PRECISA nella quale NON AZZARDARSI A sfidare la Figura di Merda Epocale di DISONORARE COME MAI FATTO IN UN DERBY, la Roma, la maglia e tutto il resto.

Ma perché accade questo? Per colpa degli americani? No, certo che no. Quelli vengono qui per fare soldi, e non è colpa loro se LA PRIMA COSA CHE UNO NOTA OSSERVANDO I ROMANISTI, è che siano UNA MASSA INFORME DI POVERI COGLIONI. Quelli che davanti a un bivio: "a destra PRESA PER CULO, a sinistra ROBA SERIA" scelgono il primo anzi affittano er KAWASAKI pe arriva prima! E' una roba brutta er tiofossssssodddddddaRrrrriommmmmmmmmmAhò, puoi pure essere uno della Banda della Magliana ann''70 - '80 che sparava, rapiva, sequestrava, sgozzava, squartava, si inculava i bambini in chiesa, se magnava le frattaje de còre de neonato..... ma cazzo quando passi nei panni di "tifoso daaa Roma" pure quello, SO CONVINTO, diventi UN COJONE PUSILLANIME che se vola na presa per culo ner futuro ce costruisce la macchina del tempo pè annalla a fa.
Evidentemente è uno stato tipo l'ENTAGLEMENT della fisica quantistica, a una cosa ne corrisponde uguale l'alta. Sei tifoso della Roma = sei un coglione fatto apposta per farsi prendere per il culo. SEI VOTATO ALLA FIGURA DEMMERDA TIPICA TUA, quella del bla bla bla famo dimo namo .... poi caro pòro cojone sei pure capace di fare la sciarpata ORGOJONA quando perdi 8 a 0 e non ce vòi sta. La sciarpata da pòro perdente pè fa vedè. Le cazzate tue con le quali sei nato e cresciuto.
E mò beccate SPQR sulle maglie per la più grande figura di merda in un derby.
Tanto non lo capirai mai che se non c'è niente dietro, DENTRO, nelle vene, nell'orgoglio, nelle qualità MORALI, quell'esse pe cu erre so quattro lettere der cazzo.
Dal Belli, ai bellimbusti sulle poltrone dirigenziali, alle belle figheire TUTTE (tranne un paio) che abbiamo in squadra. A TE, povero coglione che ti meriti ogni Roma peggiore del peggio che peggio che peggio.
Con la capacità di idolatrare QUESTE PIPPE che abbiamo in squadra, di dare patenti di grandi giocatori a un greco e un egiziano perché corrono forte i cento metri, a un'ivoriano che si ubriacava da solo di finte, a Esclamare al CAMPIONE!!! per gente che ha fatto mezza carriera da anonimo (Elsha, Perotti, Fazio, Balzaretti, Osvaldo, ecc. ecc. ecc.) e poi pretendi si riveli un fenomeno con te.
Tu, caro, anzi senza caro, perché me stai profondamente sul cazzo, brutto OSTACOLO, brutto INTRALCIO, brutta PALLA AL PIEDE che non sei altro, ti meriti tutto questo.
E poi, insieme, un esercito di merde al microfono o al giornale che ti circuisce fomentandoti che hai una Grande Roma perché devono fa vende i prodotti alle amiche aziende, e perché se ti parlassero CON FRANCHEZZA della Roma, la metà di voi la lascerebbe perdere per sempre, ma invece credi alle illusioni ed è bene che tu lo faccia, così prendi il divano dalla signora Gioia, il miscelatore dar mignottone, er pollo alla brasa alla peruviana che te non sei manco più bono a cocete du wurstel a casa.

Non ti meriti niente di più. Casomai di meno.

Ah... saluto sempre, e ripeto SEMPRE, quelle GLORIOSE MIGLIAIA che dopo l'eliminazione contro l'Atalanta in coppa, nel 2000, andarono a Trigoria a prendere tutti a schiaffi.
E COME SI MISERO A CORRERE! COME SI RIMBOCCARONO LE MANICHE! Quelle merde che senza calci nel culo avrebbero sprecato tuto anche quell'anno.
Persino con i Bati, i Samuel, i Delvecchio.... figuratevi voi con ste FREGNE che abbiamo oggi!
Quelli erano tempi Belli, ora so rimasti i Belli de mamma.
[Modificato da giove(R) 02/05/2017 15:39]


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/05/2017 18:29
 
Quota

davvero comunque ...
quella maglia pomposamente sfoggiata al derby per questa gran bella figura di merda sul campo.

Binomio che dice quasi tutto della nostra storia recente, dentro e fuori Trigoria.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/05/2017 19:13
 
Quota

Belli ha previsto il futuro [SM=g11491]
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/05/2017 23:26
 
Quota

Cmq quotone

Ps il miscelatore dar mignottone [SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/05/2017 22:08
 
Quota

Comunque sono d'accordo col succo del discorso della raggi cioè che le polemiche e le interrogazioni di certi politici sulla questione siano surreali è uno spreco di tempo e soldi.
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/05/2017 09:24
 
Quota

E' l'acronimo sullo stemma della città sfruttato a fini di lucro da Roma e Nike.
Su questo punto i soldi ballano. Identificazione sfruttata a livello economico. E anche le interpretazioni.
Che è vero che pure la Lazio poteva metterselo sulle maglie.

Poi è chiaro co SPQR teoricamente ce puoi fa tutto pure il film de Vanzina co Boldi e De Sica.


Ma probabilmente, anzi sicuramente, era meglio sfoggià na lupa che ulula e allatta un paio de cuccioli sotto la Sud.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/05/2017 12:00
 
Quota

secondo me per gli ectoplasmi demmerda che sono i nostri giocatori, per le pippe che sono, per i senza spina dorsale che sono, per l nullità che si sono rivelati in campo... dovevano giocà con un cazzo disegnato in fronte.
[Modificato da giove(R) 05/05/2017 12:01]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com