Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Poule scudetto - Semifinale, a Monte San Giusto (MC), mercoledì 31 maggio 2017 ore 17:00: MONZA - Sicula Leonzio

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2017 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
25/05/2017 18:53

Altra modifica al calendario ... Anticipate anche le semifinali di un giorno dando così la possibilità di riposare 24h in più.
Avversario nella semifinale la Sicula Leonzio, vincitrice del girone I con 76 punti (+10 sulla seconda, il Rende). Società di Lentini, in provincia di Siracusa.
Giusto per dare (de)i numeri, la Sicula Leonzio ha ottenuto esattamente i medesimi risultati in casa e fuori (12v 2n 3p, 38 punti) ed ha realizzato 58 reti (32 in casa e 26 in trasferta) subendone 28 (20 in casa e 8 in traserta).
C'è da considerare il bel vantaggio psicologico di aver raggiunto la promozione il 13/4 quindi alla 14a giornata (nonostante una sconfitta in trasferta per 1-0 con il Rende) mentre noi abbiamo festeggiato una decina di giorni dopo con il pareggio casalingo per 2-2 con il Seregno.

I nostri avversari giocano tendenzialmente con una sorta di 4-3-3.
I marcatori principali sono Ricciardo (14 reti), Gallon (9 reti), D'amico e Rabbeni (entrambi con 7).
In porta hanno, più o meno, lo stesso numero di presenze il classe 1997 Polverino ed il classe 1998 Biondi anche se nelle ultime partite Polverino (giovane in prestito dalla Juve Stabia) sembra essere entrato nelle grazie del mister.
I due difensori centrali sono Porcaro (classe 1986, scuola Reggina e tanta esperienza in serie C con Gela, Avellino e Potenza, per esempio) e Scoppetta (classe 1986, con tanti campionati in D ed un'apparizione in C2 con il Martina Franca). A sinistra gioca il giovane Cacciola (1998, scuola Acireale). A destra, invece, ci sono diversi giocatori che si alternano ma, ultimamente, il mister ha spesso optato per l'impiego dell'espertissimo Orefice (classe 1978 con tanta esperienza in serie C e D).
In mezzo al campo il centrale di riferimento è diventato Catinali che è arrivato a dicembre dopo essere passato dal Fondi alla Folgore Caratese questa estate. Altro giocatore molto esperto (classe 1982) con tante stagioni anche in serie B. Resta solitamente più arretrato rispetto ai due compagni di reparto. Il primo è Marino (altro giovane 1998) più a destra mentre il secondo, solitamente a sinistra, è D'Amico (classe 1989, scuola Catania con anche un paio di presenze in serie A e tante altre in C, e con il vizio del goal).
Il trio d'attacco più utilizzato è Gallon (1992, esterno d'attacco scuola Cagliari, 1 presenza in serie A) a sinistra, Sibilli (classe 1996, scuola Siracusa) a destra e Ricciardo (classe 1986, tanta esperienza in C1/C2) prima punta.

Ci sono anche diversi giocatori impiegati con diverse presenze (Assenzio, Milizia, Savanarola, Lo Masto etc.) che però ultimamente non rientrano nell'undici iniziale con regolarità se non in caso di squalifiche o rare alternative tattiche.
Mister Cozza è un allenatore piuttosto giovane (1974) ma già con tanta esperienza maturata in diverse società anche di serie C (Pisa, Catanzaro, Reggina). Da giocatore è nato nel Milan poi ha girovagato per mezza Italia spesso in prestito.

Squadra con un bel mix di giocatori giovani (anche molto giovani visti i tanti 1998) ed esperti (anche tanto esperti, visti i classe '70/'80). Giocano molto tecnico in mezzo al campo e sono piuttosto veloci davanti. Hanno giocatori d'esperienza in ruoli chiave che spesso risultano decisivi se non per il goal almeno per la giocata.

Sarà una squadra molto difficile da affrontare anche perchè, notoriamente, il calcio del sud è meno tattico e più fisico, potremmo subire questa diversità in un momento della stagione dove, fisicamente, non è che siamo messi benissimo. Però l'intensità non ci manca, la tecnica nemmeno. Vedremo.

Con buona/ottima probabilità, io non potrò esserc il mercoledì (a meno che la spostino alla sera ma dubito) mentre spero davvero di riuscire a combinare per il venerdì.
[Modificato da TifosodaBG 25/05/2017 18:56]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.682
Età: 29
Sesso: Maschile
25/05/2017 19:43

verrebbe da dire "sicula cosa?"

il problema è che credo si farà un po fatica a preparare la partita, visto che non so quanto si riesca reperire sulle loro caratteristiche tecnico-tattiche.
secondo problem: si giocherà praticamente a porte chiuse, quindi tenere la concentrazione sarà difficile.
infine, il calcio del sud è poco tecnico e molto intimidatorio, specie ai livelli bassi dove ogni due per tre si legge di risse, maxi-squalifiche e quant'altro. i nostri polentoni potrebbero fare la fine del vaso di coccio. anche se non è la Nocerina per fortuna!

però siamo in ballo,balliamo!
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/05/2017 23:21

Vada come vada per me l'importante era arrivarci battendo il Mestre nell'ultima partita in casa.
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/05/2017 09:25

Non concordo sul fatto che la Sicula Leonzio sia una squadra sconosciuta e che sia difficile preparare la partita. Di notizie ce ne sono. Filmati anche. Forse non è così facile trovare "partite intere" ma la filosofia di gioco la si conosce.

Il loro mister, Francesco Cozza (come detto con trascorsi a Pisa, Catanzaro e Reggina) è un fautore del 4-3-3. E' arrivato a Lentini "in corsa", verso fine novembre, giusto in tempo per il mercato di riparazione evitando l'errore commesso da noi l'anno passato esonerando Delpiano solo dopo il mercato. Ha sostituito Seby Catania (ex-giocatore della Sicula e allenatore della promozione in serie D da matricola in Eccellenza).
Cozza ha rivoluzionato la squadra inserendo la propria filosofia di gioco ma anche la rosa inserendo diversi giocaotri fra novembre e dicembre tra i quali tanti titolari o quasi (Polverino, Catinali, Sibilli, Scoppetta). Dal sesto posto in cui era caduta si è arrivati alla promozione ed alla Poule Scudetto passando attraverso una serie di 15 vittorie consecutive e ad un totale di 18 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ruolino di marcia più che invidiabile.

Come giocano? Un 4-3-3 in fase offensiva che si trasforma in una sorta di 4-4-2/4-5-1 in fase difensiva. Praticamente gli esterni arretrano sulla linea del centrocampo anche se, talvolta (probabilmente in base all'avversario che stanno affrontando), preferiscono far tornare in linea solo l'attaccante sulla fascia in cui si svolge l'azione. Non è una tattica zemaniana la loro, bensì una tattica tendenzialmente più attendista a discapito delle tre punte che mettono in campo. Tanto giro-palla con il finalizzatore principe, Giovanni Ricciardo, che è la classica prima punta, forte fisicamente (1,90 per circa 80 kg), dotato anche di buona tecnica e buon tempismo con il colpo di testa. Tutte caratteristiche che preoccupano e che possono farci male. Gli esterni sanno mettere dei bei palloni in mezzo. L'azione parte spesso dal centro del campo dove i tre centrali tendono a stare piuttosto vicini per creare superiorità numerica con Catinali un po' più basso a dettare i tempi ma anche a fermare gli avversari che vogliono passare dal centro. Dal centro ci sono sempre diverse soluzioni, sia verso l'esterno che con tagli degli esterni.
Niente di particolarmente innovativo, intendiamoci, però bisogna dire che per essere la squadra capolista del girone più a sud è anche una squadra dotato non solo di "fuoco nelle vene" ma anche di "fosforo nel cervello".

A mio avviso abbiamo un tasso tecnico generalmente superiore. Loro forse hanno più corsa, soprattutto se guardiamo le nostre ultime partite, ma noi possiamo far bene se teniamo alta l'attenzione sulle fasce. Sarà importante anche il lavoro di Guidetti/Palesi ma, forse soprattutto, l'aiuto che potrà dare Barzotti in mezzo per evitare che gli avversari si trovino sempre in superiorità numerica. Un po' il lavoro che abbiamo fatto con il Mestre, dove Barzotti ripiegava spesso appena davanti alla linea dei nostri due centrali di centrocampo.
In mezzo al campo ... E' lì che dovremo vincere la partita.

Queste info le ho reperite, quasi tutte, in rete ed hanno solo una valenza parziale nel senso che non è che ho poi così tanto tempo da dedicarvi ma certamente chi è del mestiere, e nel Monza ce ne sono, saprà affinare (se non stravolgere) questa mia veloce e, di certo, superficiale disamina. Era solo per dimostrare che oramai la globalizzazione impera e che anche la "sconosciuta" Sicula Leonzio non è poi così sconosciuta ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/05/2017 10:38

Forse qualcuno ne sa di più ... Mi è stato detto che D'Errico non fosse a posto al 100% nella gara contro il Mestre, anche per questo la sua prestazione non è stata sopra le righe come suo solito. Forse qualche problema muscolare che potrebbe venire risolto prima della semifinale.

Preciso, voci incontrollate e assolutamente da verificare ... Ma tra il nulla delle notizie dei media ed il qualcosa delle voci buttate lì preferisco le secondo. Anche perchè come affidabilità siamo spesso allo stesso livello. [SM=g27990]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
29/05/2017 11:00

TifosodaBG, 29/05/2017 10.38:

Forse qualcuno ne sa di più ... Mi è stato detto che D'Errico non fosse a posto al 100% nella gara contro il Mestre, anche per questo la sua prestazione non è stata sopra le righe come suo solito. Forse qualche problema muscolare che potrebbe venire risolto prima della semifinale.

Preciso, voci incontrollate e assolutamente da verificare ... Ma tra il nulla delle notizie dei media ed il qualcosa delle voci buttate lì preferisco le secondo. Anche perchè come affidabilità siamo spesso allo stesso livello. [SM=g27990]

[SM=g28002] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 2.157
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/05/2017 11:17

Settimana prima aveva fatto lavoro differenziato
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
30/05/2017 14:38

Visto che qualcuno mi ha tacciato di aver "sparato" a caso relativamente a quanto scritto sul nostro prossimo avversario ... Ecco un esempio del loro schieramento difensivo (dalla cintola in su) dove viene evidenziato il fatto che gli esterni d'attacco arrivano quasi sulla linea dei centrocampisti trasformando il modulo in una sorta di 4-5-1 (anche se è un 4-3-3 per i puristi).



Non si vede la linea dei difensori (e che cavolo pretendete?!?!?!?) però si nota l'attaccante che rimane corto. Nell'azione da cui è stata estrapolata l'immagine proprio l'attaccante aggredirà il portatore di palla (n.7) e quasi riuscirà a strappare palla passando al mediano che avrebbe dovuto far ripartire l'azione di contropiede.
Giocano molto su questa fase e cioè su quella della ripartenza proprio cercando di rubare palla con la densità in mezzo e sfruttando la corsa dei due esterni.


p.s. per cesa ... Quelli bianconeri sono i nostri prossimi avversari e non la Rubentus. Anche se i colori delle maglie potrebbero somigliare a quelle di sabato sera! [SM=g27987] Se vuoi toccarti ... Giusto per gufare, in questo caso vinse 2-0 la maglia bianconera.
[Modificato da TifosodaBG 30/05/2017 14:39]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.682
Età: 29
Sesso: Maschile
30/05/2017 21:31

speriamo se ne accorga l'arbitro che quella non è la Juventus. non vorrei mai che vede bianconero e pensa di fare carriera a spese nostre ... che, se ci penso bene, contro una squadra siciliana sconosciuta già uno ha fatto una delle cose più incredibili, dopo Pisa, viste contro il Monza: Anthony Boggi in Monza-Licata nel 1989 o 1990 sospesa per nebbia sul 4-1 a 15 minuti dalla fine quando era da ore che c'era una nebbia fittissima su viale Sicilia.
io c'ero, ovviamente [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
31/05/2017 08:14

Re:
Monza72, 30/05/2017 21.31:

io c'ero, ovviamente [SM=g27987]



Io pure e c'ero anche alla ripetizione integrale della partita che finì con uno scialbo 0-0 (vado a memoria).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.682
Età: 29
Sesso: Maschile
31/05/2017 13:10

Re: Re:
TifosodaBG, 31/05/2017 08.14:



Io pure e c'ero anche alla ripetizione integrale della partita che finì con uno scialbo 0-0 (vado a memoria).




0-0 mercoledì' pomeriggio. solo 2500 spettatori, record negativo per quei tempi.
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
31/05/2017 14:28

ragazzi, non so come, ma ho scoperto che su radiounavocevicina fanno la cronaca integrale della partita di oggi.
unavocevicina.radiostream321.com/
speriamo non sia una bufala...sarà di parte, ma almeno possiamo sentire come vanno i bagaj.
[SM=g28002] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
31/05/2017 15:04

Monza72, 31/05/2017 13.10:

TifosodaBG, 31/05/2017 08.14:



Io pure e c'ero anche alla ripetizione integrale della partita che finì con uno scialbo 0-0 (vado a memoria).




0-0 mercoledì' pomeriggio. solo 2500 spettatori, record negativo per quei tempi.



Anch'io presente al recupero! Ero alle superiori all'epoca...comincio a pensare che di vista ci si conosce tutti


OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
31/05/2017 15:41

Sicula Leonzio...
Chi va oltre il seguire il Monza e il calcio mediatico (vale a dire le solite 3 multinazionali juveintermilan), sa che non è vero che la Leonzio non è nessuno: negli anni 90, col nome di Atletico Leonzio, arrivò fino alla C1, dove però fu una meteora perchè cambiò città, nome e colori trasferendo baracca e burattini a Catania, dando origine all'Atletico Catania. Il quale a sua volta, persa la B ai playoff, cadde poi in disgrazia in conseguenza della rinascita del Catania storico. Da lì il ritorno a Lentini partendo dagli oratori fino ad arrivare ai giorni nostri.
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
31/05/2017 15:43

Re:
fungiatt, 31/05/2017 15.04:

Anch'io presente al recupero! Ero alle superiori all'epoca...comincio a pensare che di vista ci si conosce tutti


Di vista? Ma se eravamo in mezzo alla nebbia!!! Ahahahahahahahahahah

Io, invece, comincio a pensare che ci sono molti miei coetanei in questo forum ... Anche io ero alle superiori come te e se 72 non è l'età di monza72 (che ormai dovrebbe essere vicina agli 80 visti gli anni che posta nei vari forum ... [SM=g27987]) non è che siamo poi molto distanti. [SM=g27988]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.490
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
31/05/2017 15:45

Re: Sicula Leonzio...
brianzoeu, 31/05/2017 15.41:

Chi va oltre il seguire il Monza e il calcio mediatico (vale a dire le solite 3 multinazionali juveintermilan), sa che non è vero che la Leonzio non è nessuno: negli anni 90, col nome di Atletico Leonzio, arrivò fino alla C1, dove però fu una meteora perchè cambiò città, nome e colori trasferendo baracca e burattini a Catania, dando origine all'Atletico Catania. Il quale a sua volta, persa la B ai playoff, cadde poi in disgrazia in conseguenza della rinascita del Catania storico. Da lì il ritorno a Lentini partendo dagli oratori fino ad arrivare ai giorni nostri.



Chi va oltre sa anche della scalata dagli oratori fino alla C1 di oggi.
E andate a vedere gli investimenti che ha fatto l'estate scorsa e poi in inverno per riparare la rosa. Non sono propriamente dei pellegrini, per questo (a distanza e non conoscendo a fondo la realtà) stimo quello che hanno fatto e starei molto attento oggi. Sono affamati.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
31/05/2017 15:53

Re: Re: Re:
Monza72, 31/05/2017 13.10:




SOLO 2500 spettatori




Oggi quei numeri li facciamo in finale playoff in C!






OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
31/05/2017 16:11

TifosodaBG, 31/05/2017 15.43:

fungiatt, 31/05/2017 15.04:

Anch'io presente al recupero! Ero alle superiori all'epoca...comincio a pensare che di vista ci si conosce tutti


Di vista? Ma se eravamo in mezzo alla nebbia!!! Ahahahahahahahahahah




No ma al recupero non c'era la nebbia
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
31/05/2017 18:16

goooooollll [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
31/05/2017 18:55

siamo in finale!
grazie ragazzi !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com