Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Formula1, la Ferrari sbanca a Montecarlo, dopo la prima fila in qualifica la doppietta in gara, Vettel meglio di Raikkonen e Mercedes fuori dal podio

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2017 00:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/05/2017 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Monaco, parata Ferrari!
Trionfa Vettel, poi Raikkonen.
Podio Ricciardo

Doppietta rossa a Montecarlo col tedesco che vince davanti a Kimi con sorpasso al cambio gomme.
Terzo l'australiano della Red Bull.
Male le Mercedes con Bottas solo 4° beffato pure lui al pit stop e Hamilton 7°



Un lungo monologo Ferrari, 16 anni dopo l’ultimo successo rosso a Montecarlo con Michal Schumacher nel 2001. La SF70H di Sebastian Vettel vince il GP di Monaco grazie al successo numero 45 in carriera (e terzo stagionale) per il tedesco, che legittima nella seconda parte di gara una corsa sempre all’attacco del compagno Kimi Raikkonen, secondo all’arrivo. In questo modo Seb aumenta il suo vantaggio in classifica su Lewis Hamilton, settimo al traguardo dopo la disastrosa qualifica di ieri, che ora sale a 25 punti (129 contro 104). Terzo Daniel Ricciardo, che legittima il suo quinto posto nella generale e sale a quota 52, dietro allo stesso Raikkonen (67) e a Bottas (75). Il finlandese della Ferrari era partito subito fortissimo tenendo dietro a Seb ed a Valtteri Bottas (quarto), che ha provato invano ad infilarsi al via fra i due ferraristi, tenendosi però alle spalle la coppia Verstappen-Ricciardo.

PIT-STOP DECISIVI — La prima mezz’ora di gara senza grandi emozioni, mentre continuava la maledizione della Honda con Jenson Button (cambio sostituito) partito dalla pit-lane con la benedizione via radio di Fernando Alonso da Indianapolis (“ti sto seguendo, ma tu riporta a casa la macchina”), e poi subito sotto investigazione per una manovra al limite di Wehrlein all’uscita dai box, punita con 5” di penalizzazione. Mentre Hamilton viaggiava nelle retrovie, a quasi 30” dal leader provvisorio Raikkonen, la Ferrari ha richiamato (giro 34) Kimi ai box, rientrato terzo e poi – bloccato dal secondo doppiaggio di Button – rimasto alle spalle di Vettel dopo la sosta del tedesco. A quel punto è iniziata un’altra corsa: Vettel è scappato via aumentando il ritmo, mentre lo sfortunatissimo Verstappen (sosta alla fine del 32° passaggio) ha pagato alla lunga l’errata strategia di gara della Red Bull, ritrovandosi a sua volta a fare i conti con i doppiaggi. Max è una furia via radio con il box: “Avete fatto un maledetto disastro”.

CHE SPAVENTO — Hamilton, partito con le ultrasoft, ha tenuto un ritmo regolare risalendo posizioni e arrivando sino al sesto posto, prima del pit-stop (giro 47) che lo ha fatto scivolare indietro di una posizione. Là davanti, intanto, proseguiva la battaglia di Bottas stretto fra uno scatenato Ricciardo (3°) e Verstappen alle sue spalle. L’unico brivido della giornata al giro 60, quando una folle manovra di Jenson Button prima dell’ingresso del tunnel ha fatto decollare la Sauber di Wehrlein, rimasta appoggiata su un fianco al guardrail: safety car in pista e pilota fortunatamente illeso. Prossima gara a Montreal l'11 giugno.

Filippo Grimaldi

Fonte: Gazzetta dello Sport
28/05/2017 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Formula1, Montecarlo Marchionne:
"Finalmente: è una gara che farà storia"

Il numero 1 di Maranello felice per la doppietta della Ferrari a Montecarlo:
"È arrivato il giorno che aspettavamo da tanto tempo.
Vittoria emozionante, complimenti a piloti e squadra:
si è vista la vera Scuderia"



Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, non ha fatto mancare il suo plauso alla squadra dopo la splendida doppietta del GP di Montecarlo, con la vittoria di Vettel davanti a Raikkonen. "È arrivato quello che aspettavamo da tanto tempo, una gara che entrerà nella nostra storia - si legge nel messaggio del numero 1 di Maranello -. Non solo una vittoria, ma una doppietta in un GP di grande tradizione come questo di Monaco, dove la Ferrari aveva vinto l’ultima volta nel 2001, anche allora con una doppietta, di Schumacher e Barrichello. È stata una gara davvero emozionante dove si è vista la vera Scuderia. Complimenti ai piloti e, ancora una volta, a tutta la squadra, quella in pista e quella che ha lavorato sodo e continua a lavorare giorno dopo giorno a Maranello su questa monoposto che finalmente riesce a regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano".

Gasport

Fonte: Gazzetta dello Sport
29/05/2017 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.282
Registrato il: 23/01/2007
Sesso: Maschile
Naufrago sul pianeta Terra.
Dopo alcuni anni mi son visto un pezzo di gara e francamente devo dire che non mi sono perso niente a non seguire più la formula 1. Per me resta (1) uno spettacolo noioso soprattutto su una pista, anche un po' pericolosa, come quella di Montecarlo dove i sorpassi si fanno ai box.

(1) Da quando la tecnologia conta più del pilota.
[Modificato da Eroe 29/05/2017 00:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com