Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

detrattori che non capiscono 'un tubo' dei testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2017 13:39
Autore
Stampa | Notifica email    
30/05/2017 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
i tdG evitano gli omosessuali?


Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Secondo un sito che pretende di fare 'informazione sui testimoni di Geova', i tdG eviterebbero gli omosessuali al pari degli apostati (e cioè a dire, non li salutano):


Frequentazioni fra un TdG e un omosessuale sono concepibili solo se è l'omosessuale ad avvicinare i TdG per uno studio biblico (ovviamente sappiamo cosa gli raccomanderanno di fare), oppure nel caso di qualcuno che già appartiene a una congregazione e rivela agli anziani il proprio orientamento sessuale. Gli omosessuali che non si nascondono e vivono bene sono da evitare, quanto gli apostati.



Non è la prima volta che questa anonima palesa un'ignoranza abissale sul 'fenomeno' tdG, e dunque la certezza assiomatica con la quale accompagna le proprie asserzioni le rendono ancora più passibili, da parte mia come di chiunque conosca bene i Testimoni, di sonore risate dissacratorie. Probabilmente costei ignora che, parlando di gente che non è mai stata testimone di Geova, non c'è differenza fra omosessuali attivi, adulteri, fumatori, bestemmiatori, giocatori d'azzardo e quant'altro: sono trattati tutti allo stesso modo, ovvero come increduli ai quali si può dare testimonianza della propria fede, mentre per quanto riguarda le frequentazioni non necessarie, come per lo svago, è ampiamente risaputo che i Testimoni amano "a prescindere" intrattenersi solo con altri membri del proprio gruppo religioso. Il genere di condotta peccaminosa del non credente di turno è cioè del tutto irrilevante.

Immaginare che i tdG 'trattano i gay esattamente come gli apostati' implicherebbe che se un proclamatore dei testimoni di Geova si imbattesse, nel corso del proprio ministero, nella casa abitata da uno che è dichiaratamente gay, dovrebbe astenersi dal bussare alla sua porta: mai sentita una bestialità più risibile e grossolana di questa.

Il bello è che queste "panzane" sono presentate come desumibili:

1) dal cartone in cui Sofia parla alla madre dei matrimoni lesbici;
2) da una recente dimostrazione in cui si riferisce dell'outing di due compagne di scuola di una proclamatrice, ancora lesbiche;
3) da un filmato in uscita al prossimo congresso.

Del punto 3) non so dire nulla dato che non s'è ancora visto; quanto agli altri due, in nessun modo si evince, neppure pallidamente, quello che leggo nel quotato. La cara Sofia racconta alla madre che l'insegnante sostiene la legittimità dei matrimoni saffici, punto che viene ovviamente contestato come contrario ai principi cristiani, e la proclamatrice a scuola si limita a dire che non approva le relazioni lesbiche, senza che ciò implichi un odio diretto agli individui. Dove è detto, di grazia, che sia sbagliato avere rapporti sociali con un omosessuale 'a meno che costui non chieda uno studio biblico'?

Questi qui sarebbero i siti 'obiettivi' e 'imparziali', quelli che si propongono di fornire agli osservatori a digiuno 'informazioni attendibili sui testimoni di Geova'.

Ma attaccatevi al tram...


[SM=g1861202]
[Modificato da EverLastingLife 30/05/2017 19:50]
30/05/2017 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Vedo che ti hanno preso in parola ELL [SM=g8930] [SM=g8930]
30/05/2017 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
Per parafrasare un noto scrittore colombiano, visti i precedenti di questa tizia si potrebbe dire che in realtà questa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando.

meglio le info di prima mano, diceva il papà di Sherlock Holmes
30/05/2017 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
La cosa è preoccupante: ma è d'avvero possibile che in quel forum sono tutti cosi "capre" da credere a ste boiate? E gli Admin sono cosi in malafede da far passare certi post falsi pur di tirare acqua al proprio mulino?

[SM=g7422]


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
30/05/2017 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Forse i detrattori 'ricchi di siffatta fantasia' ritengono che una accattivante menzogna possa suscitare maggior interesse.

La verità è che i Testimoni di Geova predicano a chiunque, senza distinzione, a prescindere dagli abiti che indossano (suore e preti) ed indipendentemente dalle opinioni relative agli orientamenti sessuali. Ovviamente le Sacre Scritture contengono chiare prescrizioni sulla moralità ma nessuno di noi è autorizzato per questo ad esprimere giudizi.

Tutto ciò ad imitazione del nostro Maestro Gesù che offriva a tutti, ma proprio tutti, l'opportunità di divenire suoi discepoli.

Quando, quindi, incontriamo un omosessuale o una coppia di omosessuali nella nostra opera di predicazione e questi mostrano interesse per il messaggio biblico, siamo lieti di invitarli prontamente alle nostre Adunanze.




30/05/2017 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Dopo un'accurata analisi del cartone animato di Sofia, direi che non possiamo obiettare nulla di cinematografico: i nostri critici sono dei veri professionisti... comici!

Simon
30/05/2017 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: i tdG evitano gli omosessuali?
EverLastingLife, 30/05/2017 15.13:




Immaginare che i tdG 'trattano i gay esattamente come gli apostati' implicherebbe che se un proclamatore dei testimoni di Geova si imbattesse, nel corso del proprio ministero, nella casa abitata da uno che è dichiaratamente gay, dovrebbe astenersi dal bussare alla sua porta: mai sentita una bestialità più risibile e grossolana di questa.






è una bestialità totale!
Nella mia Sala del Regno ci sono due ragazzi, incontrati di casa in casa, che stanno studiando la Bibbia e che hanno chiare tendenze gay.

Io mi domando come si possa falsificare la realtà fino a questo punto!

30/05/2017 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77

Forse essi si aspettano che uno che diventi testimone di Geova, gli ricrescano le braccia per poter distribuire le riviste...

"ma questo era voi una volta"

"Ma ora sei stati lavati".

Siamo tutti peccatori, ma lottiamo contro il peccato. questa lotta, ci rende persone migliori.

Il "giudizio" spetta comunque e solo a "Colui" che legge nei cuori...", non a noi.

Se lo erano, se ne avessero la tendenza, la combatteranno per rendersi accettevoli al loro creatore.

sarebbero da criticare per questo?
[SM=x1408447] o dovremmo accettarli nella loro conclamata tendenza" (senza che non abbiano riconosciuto ciò che è bene e ciò che è male?

Non odiamo le persone che fanno il male... odiamo il male che fanno.. siamo lieti quando se ne rendono conto e cambiano la loro condotta, il loro modo di "agire"..

ma che parlo a fare? possono ascoltatore, i "sordi"?

monseppe2









--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
30/05/2017 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
I detrattori ormai più parlano e più sprofondano nelle loro menzogne...

Qualche omosessuale famoso con genitore tdG è sicuramente più attendibile dell'anonima bassotti dei fuoriusciti rancorosi


Emily Ríos, attrice TV lesbica, a proposito della madre testimone di Geova: "Quando le ho parlato della mia omosessualità ... mi ha accolto con tanto sostegno ... Mi ha detto: ‘Io voglio che tu sia semplicemente a tuo agio, serena'. Bellissime parole di una mamma dal cuore grande."

www.gaywave.it/articolo/emily-rios-gay-il-coming-out-dell-attrice-sono-lesbica-anche-nella-vita-real...

Joel Engardio, celebre giornalista e regista omosessuale, è stato cresciuto come tdG ma non ha aderito alla religione.
Tuttavia è stato autore del documentario Knocking, dove abbatte diversi pregiudizi riguardo ai tdG.
Il buon Engardio - che è gay e, ripetiamo, è nato in famiglia tdG ed è stato cresciuto in famiglia tdG, quindi non è uno sprovveduto - avrebbe dedicato un documentario positivo ai tdG, esaltando il loro ruolo nell'aver combattuto per i diritti civili se le accuse rivolte dall'anonima banda bassotti - sul trattare i gay come apostati - fossero reali?

en.wikipedia.org/wiki/Joel_Engardio

Oppure semplicemente queste accuse sono totalmente campate in aria?
Meditate...
[Modificato da admintdg3 30/05/2017 19:15]
30/05/2017 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
30/05/2017 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Notate questa risposta stizzita, che oscilla fra lo snobismo radical/chic e la rappresaglia dello scolaretto di seconda elementare al quale hanno rubato le figurine dei calciatori:


anche questo video conferma la viscerale ed incurabile omofobia di questa setta.



Temo che di 'viscerale' ci sia solo il mal di pancia di certi internettiani messi a confronto con la milionesima figura da cioccolatai. Per non parlare poi dell'ipocrisia. Questo personaggio ad esempio, che usa il termine 'setta' con i denti schiumanti di rabbia e la chiara intenzione di denigrare i tdg e di compiacere i suoi pari, ha definito ripetutamente e pubblicamente i testimoni di Geova "uno schifo di religione" (link): un vero e proprio, volgarissimo incitamento all' odio. E ora viene a fare la moralina sui tdg che, chissà come, sarebbero "omofobi".

L'ho detto e lo ripeto: ma questa gente come diavolo fa a prendere sonno la sera?
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2017 06:02]
30/05/2017 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ecco la tardiva folgorazione:


Con gli omosessuali sono sufficienti quelle cautele che avrebbero nel trattare con tossicodipendenti o delinquenti.



I tdg trattano i gay come i delinquenti? Ah sì? E quale sarebbe la fonte di questa ennesima strombolata? Da quale pubblicazione si evince?

Che faccia di corno ragà. Ma dunque si sta così bene, immersi fino al collo in un mare di ridicolo?
30/05/2017 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 30/05/2017 22.54:




anche questo video conferma la viscerale ed incurabile omofobia di questa setta.




L'ho detto e lo ripeto: ma questa gente come diavolo fa a prendere sonno la sera?




non si sa.....con un paio di sonniferi come minimo...

[Modificato da Aquila-58 30/05/2017 23:12]
31/05/2017 13:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Nota per i lurkatori che dibattono "a distanza" con tdgonline, contravvenendo alle norme dei loro stessi forum ma fingendo ipocritamente che si tratterebbe di osservazioni casuali: a suo tempo ho disintegrato la pretesa per cui nell'articolo sull'omofobia vi sarebbero citazioni ingannevoli. Ecco l'intervento:



In un forum di oppositori, un ex-tdG dissidente afferma che due citazioni di questo articolo, le uniche che ha ritenuto di segnalare (su oltre un centinaio, sia della WTS che di altre fonti), sarebbero state amputate ad arte per far apparire le intenzioni della WTS migliori di quanto siano in realtà. Si tratta di un personaggio che continua a dire che questo sito, essendo amministrato da testimoni di Geova anonimi, non meriterebbe alcuna attenzione, ma che nel frattempo, sia nel forum (peraltro abbondantemente popolato di iscritti anonimi) che in varie pagine del suo portale, si prende il tempo e la briga di contestarne i contenuti. Chissà poi perché.

Della seconda citazione (g 22/3/84 pp.4-5) non ha nulla da significativo da dire, salvo che gli autori non avrebbero capito cosa intendesse dire Freud (evidentemente l’ha capito lui. Ma nei suoi scritti non c’è traccia di tale comprendonio di qualità superiore).

La prima viene da lui riportata come segue (Svegliatevi! del 22/03/84, pag. 5):




Sotto questa intestazione, un articolo apparso su La Sicilia del 12 giugno 1979 dichiarava: “L’omosessualità non è una malattia o un disturbo psicofisico congenito, bensì un ‘comportamento appreso’ che nella grande maggioranza dei casi può essere ‘disimparato’.
“Lo affermano i due noti sessuologi americani William Masters e Virginia Johnson , dopo uno studio di oltre 15 anni su 300 soggetti omosessuali di ambo i sessi” in un loro libro di imminente pubblicazione. Essi affermano che, perché il loro trattamento psichiatrico di alcune settimane abbia successo nei soggetti omosessuali, “il desiderio di cambiare è molto importante”.



Se qualcuno è in grado di dire in che modo le parti omesse (in carattere normale) cambierebbero la sostanza di quelle incluse (in carattere grassetto), è pregato di spiegarlo qui. Esistono vari iscritti al forum che non sono testimoni di Geova né simpatizzanti, di sicuro non mancherà loro l’opportunità di una giusta contestazione. I due sessuologi affermano in ogni caso che la condizione gay non sia una malattia, pervenendo a conclusioni diverse circa la natura e l’occorrenza di tale fenomeno. Se il dissidente di cui sopra, invece di affannarsi a cercare citazioni che egli intende far passare per artefatte, si prendesse la briga di esaminare la letteratura specialistica sull’argomento degli anni ’70 e primi anni ’80, come hanno fatto ‘i redattori anonimi’ dell’articolo, si renderebbe conto che i Masters e Johnson, nei tempi in cui scrivevano, erano ‘mosche bianche’ in un contesto nel quale il modello patologico dell’omosessualità andava decisamente per la maggiore.

Avrebbe anche preso atto del fatto che la WTS non ha mai appoggiato alcuno dei due modelli prevalenti, ovvero quello che tende a considerare l’omosessualità come una condizione innata, e quello che lo descrive come un comportamento appreso, limitandosi ad osservare come nell’uno o nell’altro caso la fede e l’amore per Geova possono indurre ad un cambiamento, o per lo meno ad una condotta casta e rispettosa dei superiori principi biblici.




Fonte:

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/9861488/CRISTIANESIMO-E-OMOSESSUALIT-/discussione.aspx?idm1=1149435...


Qui il lungo e documentatissimo articolo di cui si parla:

tdgonline.altervista.org/cristianesimo-e-omosessualita-testimoni-di-geova-sono-...


[Modificato da EverLastingLife 31/05/2017 13:47]
31/05/2017 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

A proposito di "odio" e "disprezzo", ecco un piccolo campione di apprezzamenti sui tdg che è possibile leggere nel forum amministrato da un ex-tdg dissidente (il quale, non dimenticate, predica il rispetto per i gay ma ha definito tre volte i testimoni di Geova "uno schifo di religione" senza mai scusarsi nè correggere il tiro):

una settucola (link) (*)

ridicola setta (link)

minuscola sètta americana (link) (*)

otto milioni di fanatici (link)

non sono e non significano nulla (link) (*)

milioni di persone senza testa (link)

organizzazione diretta da forze demoniache (link)

luridi omofobi (link)

milioni di persone che belano (link)

8 milioni di sciocchi (link)

emissari del Diavolo, mandati da Satana (link)

fanno schifo (link)

zerbini, indegni di chiamarsi esseri umani (link)

collusi coi peggio vomiti umani (link)

lattonzoli; besughi (link)

sciacalli (link)

spregevoli (link) (*)

polli (link)



(*) chi modera il moderatore?




E ancora:

dichiarazioni d'odio (esplicito)(link)

incoraggiamenti a bestemmiare il nome di Geova(link)

"due bastonate gliele darei..." (link)


[Modificato da EverLastingLife 31/05/2017 13:30]
31/05/2017 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Indubbiamente dovremmo mandare questi omini-cchi a ripetizione di testimondigeovologia, magari imparano anche qualcosa?!

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com