Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Beard Design, la moda della barba ben disegnata. 10 vip che la usano così

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2017 07:53
Autore
Stampa | Notifica email    
31/05/2017 07:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Barber shop lanciano la tendenza. Aspetto curato da gentlemen
Da appena accennata a foltissima e 'primordiale', ma ora la moda della barba è scolpita, definita, la cosiddetta barba di design, curata e rasata come fosse disegnata sul visto dell'uomo: la “Beard Design". Nato in America per merito dei Barber Shop ,negozi specializzati nella rasatura del viso, il trend ha spinto l’innovazione tecnologica a seguire questa strada, fornendo strumenti innovativi anche per la cura della barba. Infatti star come Sean Connery e Chris Pine o fuoriclasse dello sport come il cestista LeBron James, non rinunciano mai a curarla. Le donne amano l’uomo con la barba super definita perchè rende l’uomo più ordinato, ma soprattutto più affidabile.

É quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory, l’osservatorio sulle tendenze legate al mondo dell’estetica, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 2.500 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 50 esperti di medicina estetica, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicati, per capire quale peso diano uomini e donne alla cura del viso maschile.

“Negli ultimi anni la richiesta di epilazione della barba è aumentata del 50%/70%", afferma il dottor Paolo Sbano, dirigente medico presso la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Universitario "Santa Maria alle Scotte" di Siena e presso l’U.O.S.D. dell’Ospedale “Bel Colle” di Viterbo -. I dispositivi più efficaci si hanno con i laser che vanno a trattare i peli che si vanno a localizzare nella parte alta dello zigomo, in maniera da dare alla barba una linea marcata e piuttosto bassa a livello della guancia. L’altra zona dove si interviene è la linea del collo, sia nella parte posteriore per fare una linea di demarcazione, sia soprattutto nella parte bassa anteriore, per averlo il più pulito possibile. Anche perché questa zona viene spesso colpita da irritazione e follicolite, a causa del collo della camicia per chi la porta con la cravatta, oppure quando gli uomini hanno una pelle molto sensibile. La zona zigomatica si tratta prettamente per un bisogno estetico, mentre la zona del collo molto spesso per evitare disturbi e irritazioni”.

...

www.ansa.it/lifestyle/notizie/beauty/cosmetica/2017/05/29/beard-design-la-moda-della-barba-ben-disegnata.-10-vip-che-la-usano-cosi_25a8dbd4-ee9a-421d-b7af-af4bb555d...
31/05/2017 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Barber shop lanciano la tendenza. Aspetto curato da gentlemen
I tempi cambiano, le mode e le barbe anche.

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com