| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 30/06/2017
| Città: LIVORNO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/07/2017 10:51 | |
Salve a tutti,
il mio Domi è un prima serie '89.
Occasionalmente, mentre sono in marcia (circa 60 Kmh) la moto si è spenta improvvisamente, con il contagiri che va a zero instantaneamente. Dopo lo spengimento a bordo strada la moto non riparte prima di 5-10 minuti, facendo tutte le prove e rituali del caso . Una volta ripartita (dopo qualche sparo sonoro dalle marmitte ) continuo senza problemi
Sul forum ho trovato molti casi simili e pertanto ho controllato le cavetterie varie, e l'interruttore ON/OFF.
Poi ho convinto mio fratello a prestarmi la sua centralina che sul forum appare spesso come la colpevole beh il vantaggio di avere due moto uguali....
Da qualche giorno ho fatto lo scambio e non ho avuto più problemi di questo genere, quindi sembrerebbe risolta. Nel caso ci fossero sviluppi aggiorno il post. Intanto ho ordinato il pezzo nuovo che sostituisco appena arriva.
Più che altro ho scritto per gli altri utenti che potessero avere un problema simile.
Speriamo bene [Modificato da Zausend 04/07/2017 10:54] |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.636 Post: 2.578 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/07/2017 11:02 | |
Di sicuro e quello il problema è capitato un mio amico sempre con una prima serie ed era la centralina
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| | | OFFLINE | | Post: 1.368 Post: 1.357 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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04/07/2017 18:01 | |
Tranquillo è la centralina la causa del problema che avevi
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 12.966 Post: 12.732 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/07/2017 11:49 | |
Ti sei preso la Domi di Nicholas ?
ciro ha la mappa domi Europa !
Hai messaggio privato ! |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 30/06/2017
| Città: LIVORNO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/07/2017 16:10 | |
Beh sì Nichi è stato molto collaborativo... sotto la minaccia di non andare da punte parti queste estate
Comunque è arrivata oggi quella nuova e l'ho montata speriamo di aver risolto davvero. |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 30/06/2017
| Città: LIVORNO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/07/2017 22:19 | |
La moto non si è più fermata in quel modo e inoltre fa un rumore più regolare rispetto a prima; quindi suppongo che la cosa almeno per il momento sia risolta.
In compenso ho rifatto caso ad un problema che faceva anche prima sporadicamente ma cui smisi di farci caso in quanto l'altra cosa per me era più pressante: il contagiri.
Fatta una sorta di nuova regolazione al minimo, ad orecchio vicina a quella della moto di Nichi, la moto segna un minimo di 2000 giri con lievi oscillamenti della lancetta mentre quella l'altra 1400.
Inoltre basta uno starnuto sull'acceleratore per portare la lancetta sulla zona 7-8000 giri, anche se dal rumore non sembra assolutamente.
Pensando che potesse dipendere dalla centralina ho rimesso quella di Nichi, che è originale, nella mia ma la cosa rimane uguale.
Preciso che sebbene sembra salire irrealisticamente rispetto al reale numero di giri, la salita è omogenea e lineare eccettuato un tentennamento al minimo di circa 200 giri intorno a 2000.
Lo specifico perché qui sul forum ho letto di lancette che andavano a caso; questo contagiri sembra, passatemi il termine, "starato" .
La prossima volta che ci metto le mani vorrei provare a sostituire il quadro con quell'altra. A parte eventuali controlli su cavi, bobina, pickup non mi sembra ci sia altro da vedere o sapete aggiungere un altro colpevole ? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.386 Post: 1.375 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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18/07/2017 06:32 | |
La verifica del numero di giri la devi fare controllando il funzionamento del tuo strumento con un semplice dispositivo che trovi in qualsiasi officina. Cambiare il quadro non ti dimostra nulla.
Se con quello della moto di tuo fratello ti riporta il minimo a 2000 cosa fai?
Hai scoperto che il problema è la nuova centralina.
Valuta piuttosto lo scostamento tra il reale ed i giri/min segnati dal tuo contagiri.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Registrato il: 07/07/2017
| Città: PALERMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/07/2017 11:48 | |
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto al forum...
Dopo 8 anni di deposito in garage, ho rimesso in moto la mia Dominator del 93...
Ho spulciato tutte le discussioni riguardanti gli spegnimenti e visto TUTTI i video di Ciro (GRANDE) .
Non sono un tecnico, ma i sintomi della mia Domy mi portano a pensare che si tratti della centralina:
- spegnimento improvviso al minimo con difficoltà di avviamento con annesso "sparo" allo scarico;
- buchi di accelerazione improvvisi in partenza (con spegnimento se non tengo su di giri).
Succede più spesso a caldo, ma lo fa in maniera RANDOM
Trovare un meccanico che abbia voglia di mettere mano alla moto è praticamente impossibile... Sono tutti specializzati in cambio olio e filtro...
Così mi sono deciso ad acquistare una centralina su internet e spero bene.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Max |
| | | OFFLINE | | Post: 200 Post: 186 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/07/2017 12:11 | |
Hai preso quella con connettori bianchi?
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| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 07/07/2017
| Città: PALERMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/07/2017 12:30 | |
si connettori bianchi...
Max |
| | | OFFLINE | | Post: 201 Post: 187 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/07/2017 12:47 | |
Ho idea che devo fare il tuo stesso acquisto......
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| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 07/07/2017
| Città: PALERMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/07/2017 09:44 | |
Montata centralina nuova...
Sembra tutto ok! La moto gira che è una meraviglia... nessun mancamento in accelerazione, nessun spegnimento, minimo regolare...
Max |
| | | OFFLINE | | Post: 211 Post: 197 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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25/07/2017 11:43 | |
ho capito ..... metto mano al portafogli pure io
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| | | OFFLINE | | Post: 216 Post: 202 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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29/07/2017 01:11 | |
Fatto, ora aspettiamo che arrivi, la monto, la provo per un po' e poi lascio commento
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| | | OFFLINE | | Post: 12.972 Post: 12.738 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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29/07/2017 01:21 | |
Occhio che in cruccania ćè uno che vende centraline farlocche.
So dove acquistare quelle con un anno di garanzia,oramai di prove ne ho fatte e rifatte. |
| | | OFFLINE | | Post: 217 Post: 203 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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29/07/2017 09:52 | |
Grazie Ciro. Presa qui in Italia, sulla baia, da venditore già testato da altro del forum.
In ogni caso speriamo bene.
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 17/08/2017
| Città: ARGENTA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/08/2017 14:11 | |
stesso problema di spegnimento anomalo ma solo da fredda poi da calda il minimo sale a 2000 giri ( che mi sembra troppo ) e non lo fa più. [Modificato da zioante65 18/08/2017 14:12] |
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