Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Paltrinieri d'oro nei 1500sl ai mondiali ungheresi

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2017 23:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/07/2017 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.111
Registrato il: 18/06/2008
Sesso: Maschile
Nuoto, Mondiali: Paltrinieri, uno sprint lungo 1500 metri: il re resta lui

L'olimpionico di Carpi non si lascia intimidire dalla pressione dell'ucraino Romanchuk e bissa l'oro iridato.
Quarto Detti che chiude la rassegna iridata con due medaglie: "Ha vinto l'intelligenza"


Budapest oggi è tutta Rossa e Azzurra. Dopo il trionfo della Ferrari, Gregorio Paltrinieri si conferma campione dei 1500. Il gemello Gabriele Detti è solo 4°, preceduto dall'ucraino Romanchuk e dall'australiano Horton. In testa dall'inizio alla fine il 22enne carpigiano chiude in 14'35"85. «Il numero uno sono io» ha gridato al mondo, dopo essersi aggiudicato la lotta spalla a spalla con l'ucraino Mykhailo Romanchuk, 20 anni, che si è allenato con lui a Ostia e che per oltre un chimoletro ha sognato di fare scacco matto al re.

È l'oro bis di Greg. Paltrinieri resta re delle 30 vasche, della gara più dura, pesante, massacrante. Dà un pugno sull'acqua dopo aver vinto finalmente la resistenza di Romanchuk che chiude in 14'37"14. Mack Horton sale sul podio in 14'47"70 lasciando di legno Gabriele Detti, in 14'52"07. Non c'è il record, ma Paltrinieri ha fatto vacillare sia quello mondiale di Sun Yang (14'31"02 del 2012) che il suo europeo di 14'34"04 di un anno fa. L'importante è che la conferma più difficile sia arrivata.

LA GARA — Dopo Rio non era facile per l'imbattuto campione di Carpi, 22 anni, un vero fenomeno di resistenza e di continuità. Ai 400 è passato in 3'50"62, agli 800 in 7'45"57 e ai 1200 in 11'40"74, nuotando testa a testa con il fortissimo ucraino dal quale non è riuscito a liberarsi mai se non ai 1300 metri, quando Greg ha messo a distanza di sicurezza l'oro, il trionfo. Peccato per il quarto posto di Gabriele, oro negli 800 e bronzo nei 400 sl, ma anche affaticato dalle vasche della 4x200. Greg si conferma campione del mondo come in Italia hanno saputo fare solo Filippo Magnini e Federica Pellegrini prima di lui. Gabriele ha nuotato due secondi in più rispetto alla batteria, Gregorio ha ripetuto il tempo dell'oro olimpico 15'34"57. "Ho finito la benzina - dice Detti - mi dispiace per il quarto posto, ma ci ho provato e nel finale non ne avevo più".

COMMENTO — "Sono contento - le sue parole a Rai Sport appena terminata la gara -. È stato difficile perché sapevo che Misha (l'ucraino Romanchuk, ndr) mi sarebbe stato incollato. Dopo gli 800 non volevo fare un'altra gara negativa, ho cercato di nuotare meglio fin dall'inizio. Ha vinto l'intelligenza, con tanti strappi in mezzo, poi ai 1200 metri ho messo giù la testa e ho tirato diritto ma ero stanco morto".

CAVALLO DI RAZZA — La "sua" finale, la finale di Greg, doveva aiutarlo a metabolizzare la sconfitta negli 800, comunque di bronzo. Nella batteria di ieri mattina, quindi Greg non ha voluto esagerare, sprecare inutili energie visto che l'oro era in palio solo stasera. All'uscita dalla batteria, vinta da Romanchuk, Greg e Gabri sono stati supportati dallo staff per quella che Stefano Morini chiama "dieta di recupero", e che prevede anche scioglimento in acqua col ghiaccio. Muscoli sotto controllo, testa pure, col Moro in costante contatto con lo psicologo Paolo Benini: "Le risposte sono ottime". E così il "cavallo di razza che alza sempre l'asticella, e trasforma le pressioni in prestazioni ottime" per continuare l'imbattibilità nei grandi eventi non ha tradito. E Budapest all'improvviso è provincia di Modena, Emilia, Italia.

Stefano Arcobelli

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nomi dei poliziotti (14 messaggi, agg.: 27/12/2016 22:14)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com