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appena presa alcune domandine

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2017 09:39
29/08/2017 16:36

Ciao,sono le 16 e ho ritirato finalmente la mia domi del 94 [SM=g27990] ,a parte le vibrazioni cui non sono piu abituato,ho un paio di domandine che col tempo aumenteranno,le marce entrano bene,il motore gira bene,me l'hanno dato con 30000 km,dicono originali,non no sono troppo sicuro,segni normali di una moto di 22 anni tenuta bene,al minimo il motore gira bene,ma in terza e solo in terza si sente un rumore strano,come uno sfregamento che accelerando aumenta poi sparisce,nelle altre marce tutto bene non si sente niente.
A casa ho rimesso in moto un paio di volte e il motorino è rimasto acceso,continuava a girare,poi dopo aver spento è rpartita normalmente,è normale?la moto era ferma da mesi ma ho fatto un tagliando completo.
Poi mi hanno dato 2 chiavi,ma una accende e non apre il tappo benza, l'altra apre il tappo benzina e non accende,Boooooo non capisco,le honda che ho avuto non erano cosi [SM=g27987] .
ora scendo ancora,quello che piu mi preoccupa è quel rumore,vedremo.
Se riesco domani faccio foto del domi e di mè medesimostessocioè midepermi.
Ciao nè
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Mastro Dominatore
29/08/2017 18:24

Il che fa con la terza [SM=x653551] mi preoccupa un po perché in paese e la marcia che cammina di più e quindi prende più colpi potrebbe aver perso l cementatura e non e cosa buona neanche per il motore vedi di controllare al più presto e auguri [SM=x653531]


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Cinquantino truccato
30/08/2017 09:39

Ciao, per quanto riguarda le chiavi ne hai due perché il precedente proprietario o ha sostituito il tappo serbatoio oppure il blocchetto di accensione. Per fare la prova del nove basta che provi a vedere se la chiave di accensione ti apre il lucchetto del bloccacasco presente sotto la fiancatina sinistra. Se così è sei certo che ha cambiato il tappo del serbatoio. Se viceversa la chiave del tappo apre il predetto bloccacasco vuol dire che ha sostituito il blocchetto di accensione.
Per quanto attiene al rumore ti consiglio di provare a percorrere una strada chiusa al traffico senza casco (che attutisce la percezione dei rumori) e poi cercare di individuare la provenienza e eventuali altre informazioni utili da comunicare sul forum in modo che ti si possa dare qualche indicazione.
Se si trattasse degli ingranaggi del cambio, in occasione della sostituzione dell'olio avresti trovato della limatura nell'olio, e quindi nel filtro e forse anche qualche traccia nella sede del filtro dell'olio. Se così non è stato inizia a tirare un sospiro di sollievo.
Se il cambio ti fa rumore, a mio parere, questo non dovrebbe sparire aumentando la velocità e i giri. Anzi, dovrebbe persistere.
Ti consiglio, se non lo hai ancora fatto di controllare i dischi dei freni e verificare se non ci siano le pasticche consumate o qualche pistoncino che non torna come dovrebbe e quindi creare superfici di contatto con il disco.

Facci sapere! [SM=g27985]
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