Nuova Discussione
Rispondi
 

Gli apostati sono i più informati ?

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2017 17:21
Autore
Stampa | Notifica email    
09/09/2017 19:57
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
Scusate ma mi sono dovuto assentare purtroppo.Caro anonimo,intanto noto come lei pur non essendo un disassociato abbia ben assorbito lo stesso modo pochissimo corretto di quella piccola parte dei disassociati bravi a svicolarsi dai temi veri,che erano in accenno alle domande(a cui lei non risponde)che le avevo formulato nel mio ultimo post.Deve capire caro amico,e la chiamo amico perché come Testimone di nemici ne ho probabilmente meno di lei,che non si possono trattare cento argomenti in un solo post.I miei fratelli in fede le hanno risposto esaurientemente con argomentazioni e citando fonti e persone che può andare ad incontrare anche da solo su Internet tranquillamente.A questo punto mi limito a dirle che a noi la Bibbia insegna a detestare ogni tipo di violenza,compresa la pedofilia,e le pubblicazioni che lei cita possono essere sotto gli occhi di tutti perché tanto non vertono a favore dei suoi ragionamenti tortuosi.Lei,invece,che della Bibbia mostra di infischiarsene,cosa pensa di poterci insegnare? Chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale riconosce che il nostro modo di vivere è regolato dalle Scritture e le stesse non autorizzano né tantomeno giustificano comportamenti da lei descritti sopra. Piuttosto,se lei conosce qualche pecora nera facente parte della congregazione che ha commesso un reato perseguibile penalmente sbaglia a non denuciarlo.Ciò nondimeno questo non la autorizza a sparare nel mucchio. Per il resto attendiamo che trovi argomentazioni migliori,almeno da non andare oltre il tema iniziale di questa discussione. Saluti.
09/09/2017 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Quoto Garcia,


Piuttosto, se lei conosce qualche pecora nera facente parte della congregazione che ha commesso un reato perseguibile penalmente sbaglia a non denunciarlo. Ciò nondimeno questo non la autorizza a sparare nel mucchio. Per il resto attendiamo che trovi argomentazioni migliori,almeno da non andare oltre il tema iniziale di questa discussione



Si dice, bada bene senza citare alcun documento ufficiale che invece dicono esattamente il contrario, che i testimoni di Geova non potrebbero (non si capisce per quale ragione) denunciare chi avesse commesso un abuso. Bene, anche ammesso che sia vera una sciocchezza del genere, ma allora perché tutti questi benpensanti non provvedono personalmente a farlo?

Resta sempre un fatto: tutto quello che cita anonimo sono informazioni che si trovano nelle nostre riviste, dunque mi chiedo, quali "informazioni" conterrebbero i siti anti-tdg che non troviamo in pubblicazioni che tutti i testimoni di Geova hanno? Che non accettiamo emotrasfusioni? Ma quello è pubblico, non c'è bisogno dei siti apostati per saperlo.

Quale sarebbe il "valore aggiunto" di quei siti? L'aggiunta o l'omissione di frasi inesistenti nel testo, come fa anonimo quando parla di "migliaia" di vittime minorenni per non aver accettato trasfusioni?

Shalom [SM=g1861197]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
09/09/2017 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 09/09/2017 20:11:

Quoto Garcia,
...

Si dice, bada bene senza citare alcun documento ufficiale che invece dicono esattamente il contrario, che i testimoni di Geova non potrebbero (non si capisce per quale ragione) denunciare chi avesse commesso un abuso. Bene, anche ammesso che sia vera una sciocchezza del genere, ma allora perché tutti questi benpensanti non provvedono personalmente a farlo? ...
Shalom [SM=g1861197]



Semplicemente perchè a "cascià bali" si fa in fretta, ma poi quando devi denunciare è bene aver qualche straccio di prova, perchè con le chiacchiere si fa pochetto...

Simon
10/09/2017 08:54
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
Buongiorno a tutti amici! In questi giorni riesco ad interagire un po' con voi perché ho qualche giorno di ferie che ormai sta per finire.Sono anni che seguo le varie discussioni che qui affrontate,anche se spesso in maniera volante perché ahimè il tempo è sempre più ridotto.Vi confesso che è un vero piacere condividere con voi pensieri e parole in difesa della verità,e qui da voi lo si fa davvero con mitezza e profondo rispetto,ma anche con la fermezza necessaria a sbugiardare coloro che vogliono far passare il male per bene ed il falso per vero.Continuate così,perché avete creato un bel forum dove le persone sincere possono ricevere risposte altrettanto sincere ad ogni quesito e comprendere anche che tipo di persone siamo.Il nostro amico anonimo sta sprecando grandi occasioni,perché a mio avviso è rinchiuso nel suo recinto insieme a persone che non lo aiuteranno mai a capire cosa è davvero l'organizzazione di Geova e cosa significa farne parte,diventando così molto riduttivo fermarsi e soffermarsi alle critiche.Ad esempio,le domande che una persona intelligente come il nostro amico dovrebbe porsi sono:Come mai gran parte dei fuoriusciti col tempo torna a Geova?Saranno forse tutti stupidi per caso?Ecco,forse cominciare da qui non sarebbe male caro amico.
10/09/2017 09:28
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
10/09/2017 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.277
Moderatore
Anonimo, sempre le medesime obiezioni?
perchè non leggi le risposte invece di ripetere a pappagallo sempre le la medesima cantilena?

ti rammento che le dottrine in cui credono i tdG sono le medesime da sempre: Gesù figlio di Dio, mortalità dell'anima, inesistenza di una vita dopo la morte, progetto di Dio riguardo al Regno retto da suo figlio, resurrezione dei morti qui sulla terra durante il Regno...
e pensa un po', tutto questo prima ancora che venisse stampata la TNM!!
riflettici...

tutto il resto è ininfluente per chi crede nel proposito di Dio e lo aspetta in ogni caso...anche se non dovesse venire durante la propria vita.

fattene una ragione.
10/09/2017 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Anonimo,

Non è che possiamo ripetere tutta la litania di accuse, sempre identiche, che periodicamente vieni qui a fare sul nostro forum nonostante ti abbiamo risposto tanta volte... il thread tratta un argomento ben preciso ed è l'informazione dei siti apostati che alla prova dei fatti si dimostra insufficiente, imprecisa e ai limiti della calunnia. Non parliamo di persone ma di fatti, di cose che troviamo scritte. Su questo vedo che non sei in grado di portare alcun argomento a difesa di quello che abbiamo detto.

Ti ricordo che tu hai affermato che i testimoni di Geova vieterebbero di denunciare i pedofili. Ti abbiamo chiesto se ci puoi portare un documento che attesti questa tua affermazione assurda, che pure circola nei siti anti-tdg che tanto apprezzi, ma ancora non abbiamo avuto alcun riscontro da parte tua. E poi ci vieni a fare la morale quando dici che riportiamo sempre gli stessi 4-5 casi di disassociati che ritornano per giustificarci (mah!) quando proprio tu, diffondi notizie false e tendenziose come quella sulla pedofila?

Come direbbe Totò: Ma mi faccia il piacere!

Shalom [SM=g27987]
[Modificato da barnabino 10/09/2017 10:37]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/09/2017 12:23
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
Vedo che lei è un po' povero di contenuti,non sa fare null'altro che criticare e screditare,ma allo stesso tempo non riesce a fare a meno di noi.Poi ci chiede anche di ascoltare le sue ragioni,ma su quale base dovremmo farlo visto il suo atteggiamento?Mi permetto di darle un umile suggerimento:Prima di cercare la nostra comprensione,preghi Geova,e cerchi la sua.Mi creda,è la migliore. Saluti.
10/09/2017 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Garcia, 10/09/2017 12.23:

Vedo che lei è un po' povero di contenuti,non sa fare null'altro che criticare e screditare,ma allo stesso tempo non riesce a fare a meno di noi.Poi ci chiede anche di ascoltare le sue ragioni,ma su quale base dovremmo farlo visto il suo atteggiamento?Mi permetto di darle un umile suggerimento:Prima di cercare la nostra comprensione,preghi Geova,e cerchi la sua.Mi creda,è la migliore. Saluti.




Gigi ha sempre gli stessi argomenti che gli abbiamo già spiegato diecimila volte....comunque, non può fare a meno di noi.

Per ora, per polemizzare......ma chissà che, sotto sotto.... [SM=g27988]


10/09/2017 13:35
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
È vero Aquila,chissà che il suo cuore in realtà...Noi,ed in particolar modo voi,gli avete fornito le prove del fatto che si sbaglia non poco sul nostro conto,per il resto siamo qui e lui"se vuole davvero"può rivolgersi anche ad una congregazione a lui più vicina e dire tutto ciò che pensa come si fa tra persone civili.Ci pensi seriamente caro Gigi!
10/09/2017 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Il cuore e la testa spesso vanno in direzioni diverse. Perché dopo aver detto e ripetuto, provato, che i testimoni di Geova non proteggono i pedofili, né per altro avrebbero alcun interesse a farlo dato che pariamo dei nostri figli, questo signori continua a venire qui a ripeterci che non possiamo denunciare chi molesta i minori, senza per altro portare un solo documento a riprova di questa diceria meschina che circola in rete?

L'impressione è che alla fine, ha ragione Gesù:

"Poiché dall'abbondanza del cuore la bocca parla. L’uomo buono trae dal suo buon tesoro cose buone, mentre l’uomo malvagio trae dal suo malvagio tesoro cose malvagie. Io vi dico che di ogni parola non profittevole che gli uomini avranno detto renderanno conto nel Giorno del Giudizio; poiché dalle tue parole sarai dichiarato giusto e dalle tue parole sarai condannato"

Senza accusare nessuno, ma alla fine è così, quello che diciamo indica quello che pensiamo e abbiamo nel cuore.

Shalom [SM=g7556]
[Modificato da barnabino 10/09/2017 14:49]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/09/2017 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Garcia, 10/09/2017 08:54:

Buongiorno a tutti amici! In questi giorni riesco ad interagire un po' con voi perché ho qualche giorno di ferie che ormai sta per finire.Sono anni che seguo le varie discussioni che qui affrontate,anche se spesso in maniera volante perché ahimè il tempo è sempre più ridotto.Vi confesso che è un vero piacere condividere con voi pensieri e parole in difesa della verità,e qui da voi lo si fa davvero con mitezza e profondo rispetto,ma anche con la fermezza necessaria a sbugiardare coloro che vogliono far passare il male per bene ed il falso per vero.Continuate così,perché avete creato un bel forum dove le persone sincere possono ricevere risposte altrettanto sincere ad ogni quesito e comprendere anche che tipo di persone siamo.Il nostro amico anonimo sta sprecando grandi occasioni,perché a mio avviso è rinchiuso nel suo recinto insieme a persone che non lo aiuteranno mai a capire cosa è davvero l'organizzazione di Geova e cosa significa farne parte,diventando così molto riduttivo fermarsi e soffermarsi alle critiche.Ad esempio,le domande che una persona intelligente come il nostro amico dovrebbe porsi sono:Come mai gran parte dei fuoriusciti col tempo torna a Geova?Saranno forse tutti stupidi per caso?Ecco,forse cominciare da qui non sarebbe male caro amico.



Caro Garcia, ognuno si sceglie le proprie amicizie e quelle avranno un certo influsso personale.
Se non lo si vuole capire è solo perchè, alla fin fine, ad anonimo piace stare con un certo tipo di persone.
Per questo gli auguriamo, nonostante tutto e tutti, che gli vada a finire bene!

Simon
10/09/2017 15:19
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
È vero cari fratelli!Non c'è amicizia migliore di quella di Geova e dei suoi leali servitori.Passano gli anni? Bene,si lasci che passino,perché la nostra lealtà non è una questione di anni come per Gigi(anni di vita persi)ma di amore per il nostro amorevole padre,al quale più siamo leali più egli ci dimostra con la potenza della sua parola,quanto siano bugiardi coloro che con l'apostasia tentano di sedurre soprattutto coloro che ancora non hanno stabilità spirituale,coloro che magari hanno appena iniziato uno studio,o magari anche solo avuto un breve approccio con noi.A pensarci,che miserevole modo di fare!Tipico del governante di questo mondo,Satana il Diavolo. [SM=g7355]
10/09/2017 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Noi non vogliamo giudicare nessuno, ovviamente nel suo blog, sito, forum ciascuno è libero di dire quello che vuole, dimostrando con le sue parole il suo atteggiamento. Quello che non possiamo tacere, se qualcuno ce lo chiede, è che molte di quelle informazioni sono false e tendenziose. Non si tratta di essere prevenuti o di demonizzare qualcuno, ma solo di constatare che molto di quello che viene detto non corrisponde a verità. Per il resto se la vedranno con Dio, come noti la WTS non cerca di fermare certo i siti apostati o altri, ci mette giustamente in guardia, ma non fa nessuna campagna per bloccarli se non vanno nel penale. Diciamo che così ciascuno ha la possibilità di dimostrare cosa ha nel cuore.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/09/2017 15:31
 
Quota
Garcia
[Non Registrato]
Dici bene Barnabino! [SM=g1861209]
10/09/2017 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Garcia, 10/09/2017 15.19:

con l'apostasia tentano di sedurre soprattutto coloro che ancora non hanno stabilità spirituale,coloro che magari hanno appena iniziato uno studio,o magari anche solo avuto un breve approccio con noi.A pensarci,che miserevole modo di fare!




ecco, direi che queste parole di Garcia siano da incorniciare, perchè riassumono l' essenza stessa degli apostati.

Fanno questo sin dal I secolo:

"la loro parola si spargerà come cancrena. Imeneo e Fileto sono fra quelli. 18 Questi stessi [uomini] hanno deviato dalla verità, dicendo che la risurrezione sia già avvenuta; e sovvertono la fede di alcuni." (2 Timoteo 2:17-18)


[Modificato da Aquila-58 10/09/2017 19:32]
10/09/2017 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.174
Città: PADOVA
Età: 65
Re: Re:
Aquila-58, 08/09/2017 20.10:


Paolo dice che i cristiani, lungi dal fare ricerche a 360 gradi [SM=g27987] presso Imeneo e Fileto, dovevavo stare alla larga da loro.


Anche Paolo ne ha insegnate di sbagliate, ...ma non è stato "disassociato".
...Ah già, ...dimenticavo, ...non erano suoi errori, ...erano solo sue aspettative.

Ciao.
10/09/2017 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Luciano, perdi sempre delle buone occasioni per tacere, Paolo con le balle che raccontano i nostri detrattori c'entra come i cavoli a merenda. Qui non stiamo parlando di apostati, che possono credere in quello che vogliono per quanto ci riguarda, ma della balle, delle imprecisioni, delle meschinità che i nostri detrattori scrivono per gettare discredito sui testimoni di Geova. O non sei d'accordo con noi che scrivere menzogne non rende un servizio a nessuno e possono solo dimostrare la malafede di chi le scrive?

Shalom
[Modificato da barnabino 10/09/2017 20:04]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/09/2017 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
si, ma se viene cancellato il mio post, allora si cancelli anche quello di Luciano per par condicio


10/09/2017 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non è che quando Luciano scrive la prima scemenza che gli passa per la testa siamo obbligati a rispondere andando OT. L'ho lasciata solo perché adesso certamente sarà lui a spiegarci perché sarebbe corretto che i siti di detrattori (non necessariamente apostati) siano pieni di balle, imprecisioni e altre meschinità per gettare discredito sui testimoni di Geova, visto che a quanto pare fa il difensore d'ufficio della categoria.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com