Domenica 17 settembre: Lucchese - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
18/09/2017 11:36

Re:
TifosodaBG, 18/09/2017 10.33:

Piccola analisi al volo ...

Abbiamo 5 punti frutto di una vittoria (all'esordio con il Piacenza), una sconfitta in trasferta a Pistoia e gli ultimi due pareggi con Pisa e Lucchese.
Si può già fare un bilancio? Direi di no. Non un bilancio che abbia senso e che alla lunga si possa rivelare attendibile.
Però possiamo già fare qualche conto.
Abbiamo incontrato due squadre che hanno disputato solo tre partite (Pistoia per il riposo e Lucchese per la gara di Liverono rimandata). Queste due squadre hanno ricavato rispettivamente 7 punti e 4 punti. Le altre avversarie incontrate, Pisa e Piacenza, hanno raccolto rispettivamente 5 e 4 punti.
Come detto, questo significa poco, ma è già il segnale che il Monza sembra aver incontrato squadre comunque competitive ed ha dimostrato sul campo di poter competere con tutte queste. Per quel che mi riguarda è già "un qualcosa" di importante in considerazione del fatto che non sono stati fatti investimenti faraonici e non abbiamo una squadra con elevata esperienza in categoria.
Certo, il dato goal fatti non è entusiasmante, siamo al minimo sindacale, ma il dato dei goal subiti ci vede in testa (seppur in buona compagnia) nella speciale classifica. Anche questo è un buon segnale se unito al fatto che, comunque sia, rischiamo poco, spesso da fuori, e creiamo sempre qualcosa in più ogni gara.

Ora diventerà molto importante risultare più concreti non quanto a risultati ma quanto a goal realizzati. Non si possono sempre creare 6/7 occasioni da rete e sfruttarne poi solo una. Serve essere più cinici, o fortunati se preferite, ma questo Monza, tutto sommato, ha dimostrato di meritarsi la categoria in cui sta giocando.


Ieri Barzotti troppo timoroso, quando c'è un mezzo spiraglio bisogna provare a tirare, altrimenti i gol non si fanno mai.

OFFLINE
Post: 2.155
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
18/09/2017 15:11

Nulla da dire la squadra si muove bene quello che manca sembra ormai molto chiaro un bomber da 15 gol a stagione
18/09/2017 15:35

Re:
newpagala, 18/09/2017 15.11:

Nulla da dire la squadra si muove bene quello che manca sembra ormai molto chiaro un bomber da 15 gol a stagione




cori può tranquillamente arrivarci, ringraziamo quel cogl*** di arbitro a pistoia
18/09/2017 16:16

sarebbe interessante capire le condizioni degli infortunati se ci fosse qualche giornalista o presunto tale che magari a metà settimana faccia sapere

appurato caverzasi almeno per un paio di settimane ancora, ponsat perini negro d'errico in che condizioni sono ? piccoli risentimenti spero
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:22

I miei voti.

Liverani: 7
Avesse parato quella punizione sarebbe stato da 8 ma quel goal, seppur non propriamente colpa sua, rende normale la sua prestazione. Un voto pieno in più della sufficienza per quella parata nel finale che ormai sta diventando un marchio di fabbrica. Parata d'istinto vicino ai propri piedi.

Carissoni: 6,5
Buona la prestazione dell'esterno destro. Contiene bene gli avversari e partecipa al giro palla per far ripartire l'azione. Un paio di pasticci con i compagni di reparto nel secondo tempo ma niente di gravissimo visto che bene o male rimediano o permettono solo tiri da lontano.

Negro: 6,5
La riserva della riserva della riserva della riserva ... Dimostra di potersi giocare il posto in campo. Efficace nel giro palla, attento in fase difensiva. Subisce solo in parte, e comunque come tutto il reparto, la fisicità in particolare del loro 10, però sopperisce con buona tencica e concentrazione.

Riva: 7
Giganteggia in una difesa che si muove bene e che non lascia respirare gli avversari. Lo si vede anche in fase d'impostazione ed esagera pure facendo da interditore a metacampo quando serve. Lui è il faro della nostra fase difensiva e trasscina i compagni di reparto dettando tempi e movimenti.

Tentardini: 6,5
Corre, tanto e bene. Non ha il solito compagno davanti a se ma quel Giudici che buone cose aveva fatto vedere da inizio stagione sulla fascia opposta. In impostazione lascia molto spazio al nuovo partner ma lo aiuta molto bene cercando con la giusta insistenza. In fase d'interdizione viene pungolato meno nel primo tempo, un po' di più nel secondo, ma risponde sempre presente.

Dal 62' Origlio: 6,5
Mezz'ora ordinata dopo diverso tempo che non lo si vedeva con un minutaggio decente. Si merita l'occasione e la sfrutta a dovere. Con l'ingresso di D'Errico si trova anche meglio ed i due tornano a far uscire il Monza dalla propria metacampo con insistenza e pericolosità

Giudici: 7,5
Finchè ha benzina non trova avverasri sulla sua fascia. Finalmente abbiamo uno che le palle in mezzo le sa mettere e non solo per caso ma con insistenza. Sbaglia qualcosa, pecca un pochino in fase di ripiegamento, ma non gli si può chiedere la luna. Il migliore in campo anche considerando il goal realizzato. Forse uno dei più brutti visti negli ultimi anni, però è entrato e vale un punto d'oro (oltre che meritato).

Galli: 6,5
Siamo votati all'attacco con due esterni che corrono e avanzano e se anche Guidetti può pensare più ad offendere e dettare tempi e passaggi per i compagni è molto merito suo che fa un lavoro sporco e lo concretizza molto bene. Entra in affanno nella seconda parte quando l'esperienza ed il mestiere di Mingazzini e Cardore ci costringono ad arretrare il baricentro, ma di pericoli ne creano comunque pochi.

Guidetti: 7
Sbaglia il rigore e questo gli costa la "gara perfetta". Sono ancora convinto che il vento, veramente fastidioso ed insistente, abbia giocato un ruolo fondamentale in quell'occasione, ma anche lui doveva forse pensarci e sfruttare meglio il penalty cercando un soluzione meno di giustezza e più di forza. Per il resto, tiri da fuori, punizioni, assist, giro palla ... Cosa chiedere di più al capitano?

Gasparri: 6,5
Torna titolare e porta a casa una prestazione molto più che degna. S'impappina un paio di volte ma è in palla, la corsa c'è e la pericolosità pure. Non ha il piede del compagno sulla fascia opposta e non viene nemmeno servito così spesso, ma lui è sempre presente. Cala un po' nella ripresa anche perchè la Lucchese prende le dovute misure. Giusta la sostituzione anche perchè forse non aveva i novanta minuti nella gambe. Non a quella velocità.

Dal 82' Adorni: 6,5
Entra in posizione non propriamente sua o, meglio, in una posizione mai ricoperta prima d'ora. Dieci minuti, o poco più, comunque ben giocati e più libero dai compiti difensivi si è dimostrato in grado di portare acqua alla manovra offensiva. Mezzo punto in più del compitino da sufficienza per quel pallone buttato in mezzo che Palazzo manda all'incrocio.

Barzotti: 6
Corre, si muove, crea spazi, si trova con i compagni. Tutto molto bene. Ma molto molto bene. Ad eccezione della finalizzazione. Forse non è il suo compito, non saprei dirvi, però se finalizzasse anche sarebbe un giocatore imprescindibile. Mezzo punto in meno per il colpo di testa ed il tiro nel finale di primo tempo.

Dal 71' D'Errico: 7
Venti minuti che scuotono il Monza. Dopo un inizio di secondo tempo rinchiusi per lo più nella nostra metacampo lui fa da spartiacque. Incontenibile, gli avversari riescono a concedere ai biancorossi punizioni e corner a iosa per "colpa sua". Continuo a non credere che in questa categoria possa essere l'uomo degli ultimi venti minuti però deve iniziare a giocare più con la squadra e forse su quella fascia oggi occupata da Giudici non dovrebbe tornare. Seconda punta? Trequartista? Fate un po' come cazzo volete ma 'sto ragazzo in C deve sempre giocare.

Cogliati: 6,5
Gli è mancato il goal. Come per Barzotti il suo apporto è stato molto di corsa e movimento ma anche molto più fisico. Apprezzabile il tempismo in varie occasioni. Il rigore non so se fosse sacrosanto (in diretta non avrei avuto dubbi) però era riuscito a liberarsi ancora bene utilizzando fisoco e corsa. Manca il guizzo che porta al goal ma è un attaccante più vero rispetto a quelli che ha intorno. Ha giocato anche troppo poco perchè si possa pretendere un'elevata confidenza con la realizzazione. Mi pare abbia dimostrato buone potenzialità e credo possa meritarsi il ruolo da seconda punta quando rientrerà Cori.

Dal 62' Palazzo: 6
Non incide sulla gara in maniera sensibile. Il Monza non cambia passo con il suo ingresso. Non si discutono impegno e voglia di fare, entra anche nell'azione più pericolosa del secondo tempo che lo porta a colpire l'incrocio, ma rimane un'occasione che è sembrata più frutto della casualità che altro. Il voto è pari a quello di Barzotti perchè il movimento e la rierca dei compagni ci sono, e sono apprezzabili, ma ad un'attaccante si richiede anche maggiore concretezza.

Zaffaroni: 7,5
Con Giudici è il migliore in campo. La suqadra gioca bene, fa vedere che sa adattarsi alle situazioni sia in fase offensiva che difensiva. Siamo propositivi fin quando gli avversari ce lo lasciano fare e molto ben accorti e pronti in fase difensiva quando ci costringono a stare dietro la linea della palla ad inizio secondo tempo. Potevamo portarla a casa ma se non l'abbiamo fatto è più colpa della qualità/quantità della rosa a disposizione piuttosto che della qualità della preparazione della stessa.
[Modificato da TifosodaBG 18/09/2017 16:33]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
18/09/2017 16:30

d'accordo sui voti di BG avrei dato mezzo in più a tentardini e mezzo in meno a carissoni, si perde spesso l'uomo deve migliorare tanto in fase difensiva
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:31

Re:
muggiò.1912, 18/09/2017 16.16:

sarebbe interessante capire le condizioni degli infortunati se ci fosse qualche giornalista o presunto tale che magari a metà settimana faccia sapere

appurato caverzasi almeno per un paio di settimane ancora, ponsat perini negro d'errico in che condizioni sono ? piccoli risentimenti spero



Non sono giornalista nè, tanto meno, pseudo tale ma riporto quanto detto da più parti. Sono solo voci pertanto non hanno alcuna validità reale se non quella del "piuttosto che niente meglio piuttosto" ...

Caverzasi si sa. Un paio di settimane, forse tre. Dipende dai postumi dell'operazione ma i tempi di recupero son quelli. Fortunatamente si allena comunque.

Ponsat sembra sia un risentimento muscolare. Ha avuto una qualche "fitta" (passatemi il termine) durante la fase finale del riscaldamento. Secondo me nulla di grave ma potrebbe essere che non possa giocare la prossima gara. Dipenderà molto da come si ripresenterà al prossimo allenamento.

Perini. Anche per lui si parla di problemi muscolari (Gamba destra? Boh?!). Sembra fosse rimasto fuori già la settimana prima per precauzione, questa settimana sarebbe stata ingestibile quindi fuori. Dovrebbe tornare tra i convocati per la gara di domenica ma non si sa bene se sarà utilizzabile realmente.

Negro. Affaticamento, stanchezza, chiamala come vuoi, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Dovrebbe recuperare per domenica a meno che Zaffaroni voglia testare il nuovo arrivato.

D'Errico dovrebbe avere un problema di condizione più che un problema fisico. Qualcuno mi ha parlato di un problema ad un piede o ad una caviglia ma non darei affidabilità a questa voce. Credo che possa tornare titolare a breve, forse brevissimo, e magari con compiti tattici leggermente diversi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 16:38

Aggiungerei alla lista Gasparri che non sembra sia stato sostituito solo per scelta. Forse un qualche stiramento? Non credo crampi perchè si toccava più la coscia del polpaccio.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 18:29

Un bell'articolo sulla gara trovto nei meandri del web:

www.gazzettalucchese.it/rubriche/2017/09/lucchese-monza-la-fine-del...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
18/09/2017 18:35

La cosa che mi fa' "incavolare" e che nel primo tempo prendevamo troppi rischi passando cebtralmente.
Giudici comunque si sta' confermando un ottimo giocatore ieri anche se non era sulla sua fascia e stato il migliore in campo... [SM=g27989]
[Modificato da Bauscia_Dal_1912 18/09/2017 18:37]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2017 08:03

Re:
Bauscia_Dal_1912, 18/09/2017 18.35:

La cosa che mi fa' "incavolare" e che nel primo tempo prendevamo troppi rischi passando cebtralmente.


Cosa intendi?

Bauscia_Dal_1912, 18/09/2017 18.35:

Giudici comunque si sta' confermando un ottimo giocatore ieri anche se non era sulla sua fascia e stato il migliore in campo... [SM=g27989]


In realtà mi risulta che sia Giudici che Gasparri hanno spesso giocato sulla fascia sinistra in passato. A meno che tu intenda sulla sua fascia abituale da quando è a Monza ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
19/09/2017 08:31

Re: Re:
A TifosodaBG dico che quanto a cross il migliore è sempre Gasparri, almeno come qualità dei cross.
Le mie pagelle:
Liverani 6
Carissoni 6,5
Negro 6,5
Riva 6,5
Tentardini 6,5 (Origlio 6)
Gasparri 6
Guidetti 6,5
Galli 6
Giudici 7
Cogliati 6 (Palazzo 6)
Barzotti 5,5 (D'errico 6)
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2017 08:45

Re: Re: Re:
GiorgioG.76, 19/09/2017 08.31:

A TifosodaBG dico che quanto a cross il migliore è sempre Gasparri, almeno come qualità dei cross.



Può essere, però domenica quelli migliori, con più continuità e mettendo più in difficoltà il diretto avversario, se non saltandolo, è stato Giudici. Anche il piede mi pare più "educato" quello di Giudici (ma siamo ai dettagli) mentre Gasparri lo vedo più fisico e migliore nella corsa lunga. Il cross che riesce meglio a Gasparri rispetto a Giudici è proprio quello in corsa. Con palla più ferma Giudici mi pare meglio attrezzato tecnicamente. Ripeto, sono dettagli che mi pare di aver visto nelle quattro partite a cui ho assistito quindi dategli il giusto valore.

Questo, comunque sia, non significa che uno è migliore dell'altro, in generale, ma solo che mi pare abbiano caratteristiche diverse.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
19/09/2017 08:57

Con sti 2 in fascia
Possiamo mettere derrik dietro la punta
E quindi piu libero
Con cori che gli sponda
Sarebbe la scelta ideale
[SM=g27989]
(Mio pensiero...o cmq alternativa in piu)
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2017 09:03

Condivido, si potrebbe pensare ad un altro test come seconda punta. Non aveva funzionato benissimo con Soragna prima e malino con Ferrario poi, ma Cori ha caratteristiche diverse. Sì, potrebbe essere una strada percorribile.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
19/09/2017 11:10

l'avevo detto io due settimane fa mi avete risposto "e ma d'errico ha trovato la sua dimensione ideale li a sinistra non va spostato"... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

prima di stravolgere i ruoli vorrei vedere dal 1' minuto e con continuità la coppia cori cogliati che a parer mio è la migliore possibile e finora non si è praticamente mai vista se non per uno spezzone a cuneo in coppa italia
[Modificato da muggiò.1912 19/09/2017 11:13]
OFFLINE
Post: 2.155
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
19/09/2017 11:30

Praticamente passare ad 4231 modulo ideale per questa rosa
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
19/09/2017 11:50

newpagala, 19/09/2017 11.30:

Praticamente passare ad 4231 modulo ideale per questa rosa



Ma in campo ti sposti come vuoi
Io parlo con gas e giudici
Metti l altro libero dove vuol andare
È l unico che ti può far vincere le partite da solo o tra i 2 o 3...
Va lasciato libero
E piu fresco
[SM=g27989]


OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2017 12:23

Attenzione, il modulo non si tocca.
A Zaffaroni piace e la squadra è stata costruita per questo.
D'Errico potrebbe diventare seconda punta all'interno di questo modulo.
Altre soluzioni, sulle quali potrei anche essere concorde, non sono attualmente ben viste dal mister.

Anche a me piacerebbe vedere Cogliati-Cori dal primo minuto.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
19/09/2017 12:49

Re: Re:
TifosodaBG, 19/09/2017 08.03:

Bauscia_Dal_1912, 18/09/2017 18.35:

La cosa che mi fa' "incavolare" e che nel primo tempo prendevamo troppi rischi passando cebtralmente.


Cosa intendi?

Bauscia_Dal_1912, 18/09/2017 18.35:

Giudici comunque si sta' confermando un ottimo giocatore ieri anche se non era sulla sua fascia e stato il migliore in campo... [SM=g27989]


In realtà mi risulta che sia Giudici che Gasparri hanno spesso giocato sulla fascia sinistra in passato. A meno che tu intenda sulla sua fascia abituale da quando è a Monza ...



Allora alla prima ti rispondo dicendoti che i due centrali di centrocampo spesso venivano in difesa a prendere palla dai difensori portandosi dietro i marcatori lucchesi attaccati al c*** [SM=g27987]
Per quanto riguarda Giudici si e' la prima volta che lo vedevo spostato sulla sinistra ,non avevo idea che anche in passato gli era capitato [SM=g27987]
Sei il biondino con figlio o figli dietro ? [SM=g27987] Quello che ha chiesto la canzone del vino ? [SM=g27987]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com