È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Domenica 17 settembre: Lucchese - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 2.728
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2017 11:36

Re:
TifosodaBG, 18/09/2017 10.33:

Piccola analisi al volo ...

Abbiamo 5 punti frutto di una vittoria (all'esordio con il Piacenza), una sconfitta in trasferta a Pistoia e gli ultimi due pareggi con Pisa e Lucchese.
Si può già fare un bilancio? Direi di no. Non un bilancio che abbia senso e che alla lunga si possa rivelare attendibile.
Però possiamo già fare qualche conto.
Abbiamo incontrato due squadre che hanno disputato solo tre partite (Pistoia per il riposo e Lucchese per la gara di Liverono rimandata). Queste due squadre hanno ricavato rispettivamente 7 punti e 4 punti. Le altre avversarie incontrate, Pisa e Piacenza, hanno raccolto rispettivamente 5 e 4 punti.
Come detto, questo significa poco, ma è già il segnale che il Monza sembra aver incontrato squadre comunque competitive ed ha dimostrato sul campo di poter competere con tutte queste. Per quel che mi riguarda è già "un qualcosa" di importante in considerazione del fatto che non sono stati fatti investimenti faraonici e non abbiamo una squadra con elevata esperienza in categoria.
Certo, il dato goal fatti non è entusiasmante, siamo al minimo sindacale, ma il dato dei goal subiti ci vede in testa (seppur in buona compagnia) nella speciale classifica. Anche questo è un buon segnale se unito al fatto che, comunque sia, rischiamo poco, spesso da fuori, e creiamo sempre qualcosa in più ogni gara.

Ora diventerà molto importante risultare più concreti non quanto a risultati ma quanto a goal realizzati. Non si possono sempre creare 6/7 occasioni da rete e sfruttarne poi solo una. Serve essere più cinici, o fortunati se preferite, ma questo Monza, tutto sommato, ha dimostrato di meritarsi la categoria in cui sta giocando.


Ieri Barzotti troppo timoroso, quando c'è un mezzo spiraglio bisogna provare a tirare, altrimenti i gol non si fanno mai.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com