blog1912
printprintFacebook
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Domenica 24 settembre: MONZA - Carrarese

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2017 15.25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.434
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2017 14.46

Si ripropone esattamente lo scontro di un mese e mezzo fa anche se questa volta valevole per il campionato e non più per la coppa Italia di serie C. Era il 6 agosto scorso quando la Carrarese riuscì a strappare un pari prezioso a Monza che sembrava aver ipotecato il passaggio del turno per i toscani (in virtù del vantaggio di giocare poi la terza partita del girone quindi conoscendo il risultato di Cuneo-Monza). Sappiamo poi come è andata a finire, noi vittoriosi a Cuneo e loro hanno pareggiato in casa con gli stessi piemontesi e passaggio del turno per noi.
Quella gara fu praticamente un dominio nostro. Vado a memoria ma ricordo zero tiri in porta da parte loro e possesso palla decisametne nelle nostre mani con differenza percentuale in doppia cifra abbondante. Eravamo al 6 di agosto, ora dopo circa 7 settimane la situazione delle due compagini ci dicono che il Monza ha guadagnato 5 punti nella 4 gare fin qui disputate mentre la Carrarese ne ha ben 9 frutto di 3 vittorie (0-1 a Cuneo, 1-0 con la Pro Piacenza, 0-3 con l'Olbia) ed una sconfitta (4-3 a Viterbo). Il dato della loro difesa è di 4 goal subiti ma questi sono stati subiti in un'unica partita. Le altre tre gare sono state chiuse con la porta inviolata e questo è sinonimo di buona preparazione nella fase difensiva. L'attacco, con 8 reti, è secondo solo alla Viterbese Castrense (11).

C'è da aspettarsi una Carrarese molto diversa da quella che abbiamo visto al Brianteo. Ha molti giocatori di esperienza che non erano certamente nel pieno della condizione al 6 agosto ma a fine settembre possono già fare la differenza. Coralli, Tavano e Marchionni, tutti con trascorsi, anche importanti, in serie A sono uomini temibili e se intorno al loro c'è gente che corre e si prodiga per la squadra questi potranno rendere al massimo. Tutto questo è orchestrato da un allenatore che io reputo tra i migliori del campionato italiano. Non so se tecnicamente sia un genio o meno, ma dal punto di vista umano e di valori è una persona inequivocabilmente al di sopra del 99% dei propri colleghi. La sua visione del calcio può essere condivisibile o meno ma, ad ogni buon conto, bisogna riconoscergli coerenza e rettitudine. Non so se Baldini sia un allenatore che vorrei per il Monza, di certo sarebbe un allenatore che vorrei nella mia società o che avrei voluto mi avesse allenato quando ero ancora un atleta. Indipendentemente dalla disciplina.

Detto questo, tornando in tema, quale sarà la nostra partita? Ultima gara senza Cori quindi dovremo fare ancora una volta di necessità virtù. Io penso che Zaffaroni possa riproporre la squadra di Lucca con la differenza che questa volta D'Errico parte dal primo minuto. Dietro ormai siamo collaudati e non penso si possa rischiare la carta Trainotti cambiano il terzo centrale in cinque partite. Abbiamo trovato un equilibrio prima con Caverzasi e poi con Negro che si allena comunque con il gruppo da diversi mesi. Impiegare l'ultimo arrivato, con poche settimane alle spalle, potrebbe essere un azzardo troppo grande anche per Zaffaroni.
In mezzo pare che perduri l'assenza di Perini. Nelle gerarchie di Zaffaroni Galli dovrebbe venire preferito ancora una volta a Palesi.
Sugli esterni Giudici dovrebbe tornare sulla fascia destra e Gasparri pronto ad entrare a gara in corso.
Non conosco le condizioni di Ponsat ma la prestazione di Cogliati mi farebbe pensare che possa meritarsi una riconferma. Con Barzotti? Sempre considerando le gerarchie di Zaffaroni sembrerebbe la scelta più probabile. Il ballottaggio potrebbe essere con Palazzo.

Questa la mia formazione (4-4-2):

Liverani

Carissoni - Negro - Riva - Tentardini

Giudici - Galli - Guidetti - D'Errico

Cogliati - Barzotti
Domenica 17 settembre: Lucchese - MONZAdomenica19/09/2017 20.21 by Bauscia_Dal_1912
4° giornata Lucchese - MonzaMonza-newslucchese18/09/2017 09.22
GP-Italia Campionato Europeo FiA AX 08/09/10 Settembre 2017 Maggiora OffRoad Arena Il Forum di www.autocross...settembre20/09/2017 10.23 by BOLLO (manuel)
OFFLINE
Post: 4.434
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2017 14.55

Dimenticavo ... Tanto per tornare su Baldini.

Durante la partita vinta per 3-0 con l'Olbia, Baldini dopo il primo gol al 9' della ripresa da parte di Coralli se n'è uscito dallo stadio. Ha abbandonato la panchina, ha dato carta bianca al suo secondo e se n'è uscito dal campo lasciando perplessi molti tifosi sugli spalti. Qualcuno aveva pure pensato ad un'espulsione. Invece l'allontamento è stato volontario e lo stesso allenatore ha poi confermato in conferenza stampa che era sereno dopo l'uscita perchè la squadra era in mano a persone fidate, partendo dai giocatori stessi, e che sarebbe rientrato comunque in campo in caso il risultato fosse cambiato, in peggio ovviamente. La giustificazione per il gesto è stato che il guardalinee l'aveva già ripreso più volte perchè usciva dall'area tecnica arrivnado anche a minacciarlo di cartellino rosso. Lui, conoscendosi, era consapevole del fatto che il risultato l'avrebbe trasportato a trasgredire ancora e di conseguenza sarebbe satto espulso. Non volendo rischiare ha preferito l'auto-allontanamento. Con un orecchio comunque puntato al campo ...
OFFLINE
Post: 139
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
20/09/2017 15.25

io giocherei cosi

liverani
adorni negro riva tentardini
gasparri galli guidetti giudici
cogliati d'errico
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10.35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com