Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Domenica 24 settembre: MONZA - Carrarese

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2017 10:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/09/2017 14:46

Si ripropone esattamente lo scontro di un mese e mezzo fa anche se questa volta valevole per il campionato e non più per la coppa Italia di serie C. Era il 6 agosto scorso quando la Carrarese riuscì a strappare un pari prezioso a Monza che sembrava aver ipotecato il passaggio del turno per i toscani (in virtù del vantaggio di giocare poi la terza partita del girone quindi conoscendo il risultato di Cuneo-Monza). Sappiamo poi come è andata a finire, noi vittoriosi a Cuneo e loro hanno pareggiato in casa con gli stessi piemontesi e passaggio del turno per noi.
Quella gara fu praticamente un dominio nostro. Vado a memoria ma ricordo zero tiri in porta da parte loro e possesso palla decisametne nelle nostre mani con differenza percentuale in doppia cifra abbondante. Eravamo al 6 di agosto, ora dopo circa 7 settimane la situazione delle due compagini ci dicono che il Monza ha guadagnato 5 punti nella 4 gare fin qui disputate mentre la Carrarese ne ha ben 9 frutto di 3 vittorie (0-1 a Cuneo, 1-0 con la Pro Piacenza, 0-3 con l'Olbia) ed una sconfitta (4-3 a Viterbo). Il dato della loro difesa è di 4 goal subiti ma questi sono stati subiti in un'unica partita. Le altre tre gare sono state chiuse con la porta inviolata e questo è sinonimo di buona preparazione nella fase difensiva. L'attacco, con 8 reti, è secondo solo alla Viterbese Castrense (11).

C'è da aspettarsi una Carrarese molto diversa da quella che abbiamo visto al Brianteo. Ha molti giocatori di esperienza che non erano certamente nel pieno della condizione al 6 agosto ma a fine settembre possono già fare la differenza. Coralli, Tavano e Marchionni, tutti con trascorsi, anche importanti, in serie A sono uomini temibili e se intorno al loro c'è gente che corre e si prodiga per la squadra questi potranno rendere al massimo. Tutto questo è orchestrato da un allenatore che io reputo tra i migliori del campionato italiano. Non so se tecnicamente sia un genio o meno, ma dal punto di vista umano e di valori è una persona inequivocabilmente al di sopra del 99% dei propri colleghi. La sua visione del calcio può essere condivisibile o meno ma, ad ogni buon conto, bisogna riconoscergli coerenza e rettitudine. Non so se Baldini sia un allenatore che vorrei per il Monza, di certo sarebbe un allenatore che vorrei nella mia società o che avrei voluto mi avesse allenato quando ero ancora un atleta. Indipendentemente dalla disciplina.

Detto questo, tornando in tema, quale sarà la nostra partita? Ultima gara senza Cori quindi dovremo fare ancora una volta di necessità virtù. Io penso che Zaffaroni possa riproporre la squadra di Lucca con la differenza che questa volta D'Errico parte dal primo minuto. Dietro ormai siamo collaudati e non penso si possa rischiare la carta Trainotti cambiano il terzo centrale in cinque partite. Abbiamo trovato un equilibrio prima con Caverzasi e poi con Negro che si allena comunque con il gruppo da diversi mesi. Impiegare l'ultimo arrivato, con poche settimane alle spalle, potrebbe essere un azzardo troppo grande anche per Zaffaroni.
In mezzo pare che perduri l'assenza di Perini. Nelle gerarchie di Zaffaroni Galli dovrebbe venire preferito ancora una volta a Palesi.
Sugli esterni Giudici dovrebbe tornare sulla fascia destra e Gasparri pronto ad entrare a gara in corso.
Non conosco le condizioni di Ponsat ma la prestazione di Cogliati mi farebbe pensare che possa meritarsi una riconferma. Con Barzotti? Sempre considerando le gerarchie di Zaffaroni sembrerebbe la scelta più probabile. Il ballottaggio potrebbe essere con Palazzo.

Questa la mia formazione (4-4-2):

Liverani

Carissoni - Negro - Riva - Tentardini

Giudici - Galli - Guidetti - D'Errico

Cogliati - Barzotti
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/09/2017 14:55

Dimenticavo ... Tanto per tornare su Baldini.

Durante la partita vinta per 3-0 con l'Olbia, Baldini dopo il primo gol al 9' della ripresa da parte di Coralli se n'è uscito dallo stadio. Ha abbandonato la panchina, ha dato carta bianca al suo secondo e se n'è uscito dal campo lasciando perplessi molti tifosi sugli spalti. Qualcuno aveva pure pensato ad un'espulsione. Invece l'allontamento è stato volontario e lo stesso allenatore ha poi confermato in conferenza stampa che era sereno dopo l'uscita perchè la squadra era in mano a persone fidate, partendo dai giocatori stessi, e che sarebbe rientrato comunque in campo in caso il risultato fosse cambiato, in peggio ovviamente. La giustificazione per il gesto è stato che il guardalinee l'aveva già ripreso più volte perchè usciva dall'area tecnica arrivnado anche a minacciarlo di cartellino rosso. Lui, conoscendosi, era consapevole del fatto che il risultato l'avrebbe trasportato a trasgredire ancora e di conseguenza sarebbe satto espulso. Non volendo rischiare ha preferito l'auto-allontanamento. Con un orecchio comunque puntato al campo ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
20/09/2017 15:25

io giocherei cosi

liverani
adorni negro riva tentardini
gasparri galli guidetti giudici
cogliati d'errico
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
21/09/2017 17:42

No news...
Bad news
[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/09/2017 20:54

Dopo una sconfitta e due pareggi è ora di tornare a vincere.
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/09/2017 21:22

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2017 09:17

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SBRAGA ANDREA (ROBUR SIENA)
per atto di violenza nei confronti di un avversario a gioco fermo.

Ricorso CALC. SBRAGA ANDREA
avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al reclamante seguito gara Robur Siena/Arzachena del 10.9.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana Calcio Professionistico – Com. Uff. n. 23/DIV del 12.9.2017)

-> ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica per 1 giornata effettiva di gara.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
DI PIAZZA MATTEO (LECCE)
per aver colpito un avversario con una manata al volto con il pallone
non a distanza di gioco; dopo l'espulsione andava incontro all'arbitro
afferrandolo per un braccio.

Ricorso CALC. DI PIAZZA MATTEO
avverso la sanzione della squalifica per 4 giornate effettive di gara inflitta al reclamante seguito gara Lecce/Trapani del 3.9.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana Calcio Professionistico – Com. Uff. n. 14/DIV del 5.9.2017)

-> PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara.

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
CORI SACHA (MONZA)
per aver colpito un avversario a terra con un calcio al volto, procurando fuoriuscita di sangue, con il pallone non a distanza di
gioco.

Ricorso S.S. MONZA 1912
avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Cori Sacha seguito gara Pistoiese/Monza del 03.09.2017 (Delibera del Giudice Sportivo la Lega Italiana Calcio Professionistico 14/DIV del 05.09.2017)

-> La C.S.A., sentito l’arbitro, RESPINGE.




Due le differenze che non so quanto possano aver influito davvero sull'esito. Innanzitutto il ricorso per Cori è stato presentato dalla società mentre gli altri due sembra siano stati presentati dai giocatori. Almeno da quanto leggo e capisco io. Non credo che faccia differenza nel merito ma forse qualcosa può significare.
La seconda differenza, che non ritengo marginale, è che nel nostro caso è scritto ESPRESSAMENTE che l'aribtro è stato sentito. Negli altri casi no? E perchè?
A mio avviso rimane un errore madornale dell'arbitro che nel referto è andato pesante sull'episodio avendo visto qualcosa di realmente diverso da quanto accaduto. Certo, avrebbe potuto ritrattare, almeno in parte, ma avrebbe fatto la figura del fesso davanti agli organi di giustizia mentre così l'ha fatta solo nei nostri confronti, che non conta un cazzo.

Ecco, a propoisto del non contare un cazzo ... Boh?! A livello di giustizia non credo si potesse fare di più. Il ricorso è stato presentato correttamente e purtroppo non ha avuto l'esito sperato. Forse una maggiore campagna mediatica avrebbe potuto far qualcosa? Non so, forse solo peggiorare la situazione. Di certo abbiamo subito un torto per colpa di un arbitro incompetente e non perchè politcamente non contiamo nulla.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 465
Età: 40
Sesso: Maschile
22/09/2017 16:18

Sulla carrarese dico che è un avversario davvero ostico... tra quelle viste al brianteo a differenza di tifosodabg, è quella che mi aveva impressionato di più ... non tanto nel complesso della partita giustamente pareggiata.. ma per un paio di accelerazioni con scambi di prima da parte della carrarese che mi avevano fatto esclamare ( pensando che la carrarese fosse una squadra di poco più di media classifica): "se la velocità del gioco in c è questa siamo fregati".
Ebbene ad oggi abbiamo scoperto che noi possiamo giocarcela con tutti e che la carrarese è una ottima squadra composta da vecchietti tutt'altro che bolliti... quindi occhio! Però se giochiamo con un po' di astuzia e tattica sulle sostituzioni, possiamo portarla a casa... per me partita da la va o la spacca ... loro hanno temperamento e verranno qui per vincere... quindi in contropiede possiamo dire la nostra.. chissà che derrick non si sblocchi...stavolta no pareggi!
22/09/2017 16:26

Re:
ormonello, 22/09/2017 16.18:

Sulla carrarese dico che è un avversario davvero ostico... tra quelle viste al brianteo a differenza di tifosodabg, è quella che mi aveva impressionato di più ... non tanto nel complesso della partita giustamente pareggiata.. ma per un paio di accelerazioni con scambi di prima da parte della carrarese che mi avevano fatto esclamare ( pensando che la carrarese fosse una squadra di poco più di media classifica): "se la velocità del gioco in c è questa siamo fregati".
Ebbene ad oggi abbiamo scoperto che noi possiamo giocarcela con tutti e che la carrarese è una ottima squadra composta da vecchietti tutt'altro che bolliti... quindi occhio! Però se giochiamo con un po' di astuzia e tattica sulle sostituzioni, possiamo portarla a casa... per me partita da la va o la spacca ... loro hanno temperamento e verranno qui per vincere... quindi in contropiede possiamo dire la nostra.. chissà che derrick non si sblocchi...stavolta no pareggi!




io arrivasse un pareggio non lo butterei di certo via ! fino a quando riusciamo a portare a casa sempre punti vuol dire arrivare a gennaio in una buona posizione poi starà alla dirigenza valutare se spingersi oltre

non dimentichiamo che tolto pistoia (dove tra l'altro abbiam perso) il nostro calendario non è stato per nulla semplice, piacenza pisa lucchese carrarese nelle prime 5 partite..... diciamo che per fortuna non è tutta così, prima o poi gavorrano prato giana arzachena olbia cuneo pontedera arriveranno anche a noi ! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2017 16:31

Re:
ormonello, 22/09/2017 16.18:

tra quelle viste al brianteo a differenza di tifosodabg, è quella che mi aveva impressionato di più ...



Mai detto che sia un avversario sempllice. Loro ora sono ben sopra di noi in classifica e stanno anche dimsotrando di avere un bel gioco.
Noi li avevamo messi sotto, di molto, ed il pareggio fu tutt'altro che giusto. Però si vedeva che molti dei loro erano ancora spaesati e decisamente fuori condizione. Cosa che è accaduta anche al Piacenza, secondo me buona parte della rosa era fuori condizione.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/09/2017 16:32

Re: Re:
muggiò.1912, 22/09/2017 16.26:

io arrivasse un pareggio non lo butterei di certo via ! fino a quando riusciamo a portare a casa sempre punti vuol dire arrivare a gennaio in una buona posizione poi starà alla dirigenza valutare se spingersi oltre

non dimentichiamo che tolto pistoia (dove tra l'altro abbiam perso) il nostro calendario non è stato per nulla semplice, piacenza pisa lucchese carrarese nelle prime 5 partite..... diciamo che per fortuna non è tutta così, prima o poi gavorrano prato giana arzachena olbia cuneo pontedera arriveranno anche a noi ! [SM=g27988]



Forse è stato un vantaggio incontrarle presto. Non tutte si sono espresse al massimo potenziale quindi qualche punto potremmo averlo guadagnato anche per quello.
Se poi pensi che quando arriveranno altre squadre potremo fare delle passeggiate, non sono d'accordo per nulla.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
22/09/2017 16:34

Re: Re: Re:
TifosodaBG, 22/09/2017 16.32:



Forse è stato un vantaggio incontrarle presto. Non tutte si sono espresse al massimo potenziale quindi qualche punto potremmo averlo guadagnato anche per quello.
Se poi pensi che quando arriveranno altre squadre potremo fare delle passeggiate, non sono d'accordo per nulla.




non ho detto che faremo delle passeggiate ma un conto è avere pisa lucchese carrarese filate un altro è avere cuneo giana e prato
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/09/2017 17:52

Re: Re: Re: Re:
muggiò.1912, 22/09/2017 16.34:




non ho detto che faremo delle passeggiate ma un conto è avere pisa lucchese carrarese filate un altro è avere cuneo giana e prato


Attenzione che la Lucchese secondo me giocherà per la salvezza.

22/09/2017 18:04

Re: Re: Re: Re: Re:
GiorgioG.76, 22/09/2017 17.52:


Attenzione che la Lucchese secondo me giocherà per la salvezza.




Non è mai stato facile andare a lucca e fare punti, ne in passato ne lo sarà quest'anno

il nostro avvio di campionato è stato tosto, è vero trovare le big subito magari non ancora al meglio può essere un vantaggio ma avere nelle prime 7 di campionato piacenza pisa lucchese carrarese e alessandria quasi tutte filate non è certo una passeggiata di salute, poi per una neo promossa dalla serie D !

ne stiamo uscendo bene anche se non vincendo ogni punto portato a casa vale molto per noi, il concetto e penso sia condiviso da tutti, se si esce con 3 pareggi dopo pisa lucchese(fuori) carrarese è un conto se si esce con 3 pareggi contro prato cuneo e giana è un altro paio di maniche
[Modificato da muggiò.1912 22/09/2017 18:08]
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
22/09/2017 19:57

Avevo già detto che il nostro calendario nel girone di andata è brutto, perché incontriamo la maggior parte delle squadre forti in casa e meno forti fuori e quindi anche i pareggi sono buoni e non è facile vincere spesso e infatti senza dare numeri (che ho pensato), penso che nel girone di ritorno potremmo fare, sempre sulla carta 5 o 6 punti in più solo per il calendario.
E comunque finora stiamo andando bene e nessuno ci ha messo sotto e spesso queste partite vengono decise da un episodio e bisogna essere bravi e a sfruttare quelli che ci capitano.
Domenica partita dura, soprattutto perché loro sono in forma e carichi e speriamo magari troppo carichi e magari ne approfittiamo.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
22/09/2017 20:49

Avverto troppa paura delle avversarie, il Monza fin qui ha dimostrato di non essere inferiore alle avversarie e quindi nessun timore nemmeno con la Carrarese che non è più forte di noi
OFFLINE
Post: 267
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
23/09/2017 00:07

Dall intervista di agomeri sul giorno di oggi...interpreto...se le punte continuano a fare schifo vanno via e ne prendiamo altre a dicembre...loris segna tanto e resta con noi...
23/09/2017 10:15

Re:
mzregna, 23/09/2017 00.07:

Dall intervista di agomeri sul giorno di oggi...interpreto...se le punte continuano a fare schifo vanno via e ne prendiamo altre a dicembre...loris segna tanto e resta con noi...




una punta over era nei piani della società se fossero riusciti a chiudere per mantovani invece grazie ai mandarini granata che hanno trattenuto mantovani per lasciarlo in tribuna (vedi presenze al momento) i piani sono stati modificati
OFFLINE
Post: 4.640
Età: 29
Sesso: Maschile
24/09/2017 10:31

un mese fa la carrarese faceva aura per via dei nomi. poi in campo abbiamo dominato e se avessimo avuto un attaccante avremmo vinto.
oggi non so se sarà uguale la storia (magari il carrello dei bolliti sta in panchina e la carrarese migliora mentre purtroppo la mancanza di punte nostra è certa).
un punticino farebbe brodo specie per le assenze pesantissime ma in casa si deve giocare per vincere. e se d'errico si sveglia potrebbe anche succedere.
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
24/09/2017 13:28

Purtroppo in C conta solo buttarla dentro non è un campionato di fenomeni chi ha un rosa il giocatore che segna tanto su salva i va ai playoff. Noi fino ad ora ha segnalato solo giudici su azione e cori su rigore tutti gli altri dispersi nella nebbia [SM=g27987]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com