Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1 DM - 1a giornata

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2017 13:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
16/10/2017 12:25

Dai cominciamo [SM=g27993]

Direi che ci sono già incontri di una certa importanza per essere la prima giornata, bisognerà vedere quante delle vincenti riusciranno a mantenere un ritmo costante.

U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Si mormora che Nossa sia un mix di giocatori saliti dalle seconda e ripresi dall D: sicuramente sarà un campo ostico per tutti.

OTTICA SKANDIA - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 3-0
Due squadre ripescate se non erro, ma dall'amichevole col Castel Rozzone ho avuto l'impressione che il livello la squadra non sia proprio all'altezza della categoria.

I.M.C. PONTEGGI PALL.BOLTIERE - ZOTUP MONDOVOLLEY 2000 3-2 2-3
Scontro tra neo promosse mi sembra, quindi tutto è possible


VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - A.S.D. PONTERANICA PALL. 3-2 2-3
Qui invece scontro fra titani direi: l'anno scorso Excelsior ha fatto meglio Ponteranica, ma resta da vedere se i nuovi innesti (Gabri culo) faranno migliorare le prestazioni e il rendimento dei ragazzi di Ponteranica.

A.S.D. SERIANA VOLLEY - N&M MANAGEMENT MALPENSATA 3-2 2-3
Anche qui è tutta da giocare: il Seriana ormai lo conosciamo, Malpensata si è abbastanza rinnovata con acquisti importanti da categorie superiori; resta da vedere se il gruppo regge.

GOLD VOLLEY SCANZO GORLAGO - ONE TEAM VOLLEY 3-1 3-0
Scanzo ci ha abituati ad alti bassi di una certa rilevanza, vedremo se questa stagione riusciranno ad essere un po' più costanti.

VOLLEY BOTTANUCO - BARAONDA VALGANDINO 2-3 1-3
Non conosco Bottanuco ma ho visto Gandino.

Buona pallavolo a tutti
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
16/10/2017 14:49

U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 0-3
Nossese buona squadra ma non al livello di Capriate che non passeggerà in Val Seriana ma porterà a casa l'intera posta. Nota di colore, c'è almeno un ex di turno in questa sfida e siede sulla panchina del Capriate.

OTTICA SKANDIA - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 3-0
Condivido il pensiero di Dirk, Castel Rozzone pare essere un po' indietro rispetto alle altre.

I.M.C. PONTEGGI PALL.BOLTIERE - ZOTUP MONDOVOLLEY 2000 1-3
Boltiere può essere una squadra tignosa da affrontare ma il Seriate dovrebbe avere il giusto mix di esperienza e capacità (se ha almeno confermato il roster della passata stagione ...) per uscire indenne.

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - A.S.D. PONTERANICA PALL. 1-3
Sono rimasto favorevolmente stupito dall'Excelsior incontrato in amichevole ma credo che Ponteranica quest'anno abbia un roster di tutto rispetto e possa aumentare il livello del proprio gioco. Sarà una gara combattutissima ma credo nei tre punti degli ospiti.

A.S.D. SERIANA VOLLEY - N&M MANAGEMENT MALPENSATA 1-3
Io, invece, del Seriana conosco poco o nulla. Li ho visti giocare una sola partita l'anno scorso, ad Albino contro il Gandino, e sebbene siano una buona squadra credo che non possano rubare due set a Malpensata che io reputo da parte alta della classifica a fine stagione.

GOLD VOLLEY SCANZO GORLAGO - ONE TEAM VOLLEY 3-0
Dovrebbe essere uno scontro tra le due squadre più giovani.
Non so da chi siano composti i due roster ma se nulla fosse cambiato dalla scorsa stagione non avrei dubbi sul 3-0 per i padroni di casa.

VOLLEY BOTTANUCO - BARAONDA VALGANDINO 0-3
Non faccio come Dirk Pit, non sono scaramantico e non ho problemi a scrivere quello che penso, quindi metto anche questo come pronostico. Vado anche in questo caso per esperienza passata nel senso che mi baso sul Bottanuco visto l'anno passato e cioè quel Bottanuco squadra molto giovane, fisicamente e tecnicamente ben preparata. Conosco ovviamente molto di più i nostri limiti e so in quali condizioni arrivamo alla partita di Bottanuco, e cioè con qualche problema di formazione (come ne avremo durante tutta la stagione) che cercheremo di sopperire con qualcuno dei nostri giovani o con qualche esperto in più. Sempre nella speranza di non dover chiamare in causa il più esperto (e ovviamente più forte) pensionato della pallavolo che, di norma, siede in panchina. Anzi, sta in piedi in parte al campo.
Sarà per noi una partita difficile, quindi, e la differenza fra un set vinto ed uno perso potrebbe essere molto labile, nonostante ciò non posso che pronosticare una nostra vittoria senza lasciare set agli avversari perchè potenzialmente dovremmo essere superiori.



Questa settimana sarebbe difficile scegliere una sola partita da andare a vedere ma se dovessi farlo non avrei dubbi, la macchina partirebbe in direzione dell'istituto Secco Suardo a Bergamo.
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
19/10/2017 10:16

Vedo che siamo gli unici due pirla che si sbilanciano ... Su, siete timidi? Che vi frega, tanto non vi picchia nessuno quando entrerete in palestra. Quanto meno finora non mi è capitato ... [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/10/2017 14:11

U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 0-3
Devo dire che ieri sera mi sono proprio divertito, per il risultato sicuramente, ma soprattutto per come si è comportata la mia squadra che ha dimostrato una compattezza che finora non era ancora uscita.

Non so se è stata una bella partita però come giocatore mi è proprio piaciuta.
Vincere a Nossa è storicamente difficile, per la squadra che è sempre stata tosta, per la palestra e per il pubblico caloroso.
Dal canto nostro è stato il primo vero banco di prova per capire se questa nuova squadra è all'altezza.

Inizia la partita è noi siamo tutti abbastanza tesi: riusciamo ad avvantaggiarci di un paio di punti ma veniamo prontamente ripresi. A metà allunghiamo i punti e ci portiamo sul 16 a 9. Piano piano però i ragazzi di Nossa riescono ad avvicinarsi e il finale di set (24 pari) è ai vantaggi . Riusciamo a spuntarla, non ricordo come, ma vinciamo il set 26 a 24.

Secondo set partiamo carichi, ma dopo due punti conquistati, Nossa reagisce e si porta sul 5 a 2. Riusciamo a recuperare con calma i punti persi in partenza e li raggiungiamo sul 9 pari per poi allungare fino al 23 a 11 (merito anche di un loro calo drastico di concentrazione e lucidità). Il set finisce 25 a 14 senza grossi problemi.

Terzo set abbastanza altalenate per entrambe le formazioni; 3 a 0 Nossa, 4 a 3 noi, poi ancora 5 a 4 Nossa, e avanti così fino all'11 a 8 per loro, 11 pari etc., etc., etc..
Arriviamo a fine set e si gioca punto su punto: 20 pari, 21 pari, 22 pari. Una bordata del nostro centro ci porta sul 23 a 22 e successivamente sul 24 a 22. Loro riescono a recuperare un punto, 23 a 24, ma una loro battuta sbagliata sancisce la fine della partita e la nostra inaspettata vittoria.

Siamo ancora in fase di rodaggio e quindi va bene gasarsi per la vittoria ma non dobbiamo montarci troppo la testa perchè il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Complimenti davvero alla mia squadra perchè tutti quelli che sono stati chiamati a giocare hanno dato il proprio contributo senza se e senza ma, ma soprattutto abbiamo dimostrato di potere essere una squadra unita.

Nota positiva della giornata è che per questa volta io e Simone del Nossa siamo riusciti a non farci espellere [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 263
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Maschile
23/10/2017 18:47

Classificona
ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 3
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO 3
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 3
N&M MANAGEMENT MALPENSATA 3
OTTICA SKANDIA 3
ONE TEAM VOLLEY 3
BARAONDA VALGANDINO 2
VOLLEY BOTTANUCO 1
GOLD VOLLEY SCANZO-GORLAGO 0
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE 0
A.S.D. PONTERANICA PALL. 0
A.S.D. SERIANA VOLLEY 0
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 0
I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE 0
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
24/10/2017 08:54

I irusltati di giornata non mi sorpredono più di tanto ad eccezione del One Team Volley che per stessa ammissione di uno dei suoi giocatori è composto da soli 2001 (escludendo lo stesso giocatore del 1998) che vanno a vincere a Scanzo, campo storicamente difficile. Questo mi fa pensare ad uno Scanzo comunque molto ringiovanito e molto diverso da quello dell'ultima stagione. Oppure ad un "One Team Volley" con qualità molto elevata.
Alla fine sarà un mix tra le due cose.

Capriate vincente a Nossa era dato da un po' tutti i miei compagni. L'abbiamo visto all'opera ed è, a mio avviso, una delle candidate alla promozione. Nossa è campo difficile per diversi motivi, non ultimo il fatto che il roster è di tutto rispetto.
Discorso molto simile per il Malpensata che vince ad Albino, altro campo difficile e contro un avversario decisamente degno e tignoso. Ed anche loro si mantengono nella lista delle favorite estive.
Meno insidiosa, seppur difficile, la trasferta che ha visto il Seriate vincere a Boltiere, squadra intelligente e quadrata ma che non credo possa avere il potenziale per combattere con le prime della classe, e Seriate è tra queste.
Passo falso del Ponteranica ma in uno degli scontri diretti proprio per la promozione. L'Excelsior incontrato in amichevole precampionato è squadra molto forte e sarà difficile per tutti affrontarli.
Boccaleone vincente contro il Castel Rozzone era dato scontato da molti ma il 3-1 può far pensare che o il Boccaleone non è così devastante o il Castel Rozzone non è così mal messo come ipotizzato da qualcuno. Siamo solo alla prima gara, vedremo.

Per quel che riguarda Bottanuco-Gandino, poco da dire. Abbiamo incontrato una squadra giovane che, come tutti questi tipi di squadre, è molto be preparata tecnicamente e tatticamente. In difesa e ricezione danno spesso spettacolo ma pagano un po' fisicamente non risultando particolarmente efficaci nei fondamentali d'attacco, a partire dalla battuta. Noi eravamo un po' dimessi. Il roster è già corto ed avevamo due assenze. Abbiamo però recuperato Renato in extremis ed abbiamo avuto un infortunio in corso di gara. Insomma, paghiamo lo scotto del non conoscerci e la rivoluzione del sestetto base sia rispetto alla passata stagione che rispetto alle amichevoli pre-campionato. Abbiamo subito nel primo set. Siamo riusciti a ribalatare la situazione nel secndo e nel terzo. Siamo calati un po' nel quarto dove una partenza shock da 6-0 per i padroni di casa ce la trasciniamo per quasi tutto il set per poi però riuscire quasi a chiudere lo svantaggio sul 20-19. Da qui qualche errore di troppo che riporta avanti il Bottanuco fino al 24-20. Ecco, il 24 punto è stato decisivo. Azione molto simile ad una precedente (più o meno a metà set) con il secondo arbitro che fischia contemporaneamente al primo arbitro. Il secondo fischia un'invasione all'attaccante mentre il primo fischia la palla a terra. Chiedo lumi al secondo e mi dice che per il primo è arrivato il pallone a terra prima dell'invasione. Ok, interpretazione che non mi piace ma la accetto. Sul 23-20, come detto, azione del tutto uguale con la sola differenza che il nostro difensore prende la palla (anche se in maniera non efficace e quindi dopo rimbalzo cade). Viene fischiata l'invasione dal secondo ma il primo fischia palla a terra, interpretando ancora prima la palla a terra invece che l'invasione. Questa situazione aggiunta al fatto che a noi sono state fischiate una mera di doppie (che c'erano tutte, intendiamoci!!!) e a loro pochissime (con due palleggi, il nostro ed il loro del tutto simile in quanto a qualità di palleggio) mi ha fatto incazzare non poco rimediando così il "meritatissimo" rosso che chiude il set senza giocare l'ultimo punto.
Finito questo si riparte ed il tie-break vede come unica squadra in campo Gandino che chiude agevolmente (come avrebbe potuto/dovuto fare prima) il set e la gara.

Ribadisco i molti complimenti alla squadra avversaria che ha tutte le carte in regola per provare a salvarsi e togliersi qualche soddisfazione, soprattutto nelle partite casalinghe dove gioca in un bellissimo palazzetto che però ... Minki, mi piacerebbe sapere chi è quel genio che ha colorato di giallo l'impiato di riscaldamento e l'altro genio che ha deciso di giocare con i palloni giallo-blu ... Phiga, quando la palla è in quella zona si vede solo metà pallone!!!
Anche l'arbitraggio, nonostante la gestione del palleggio, come detto, non mi sia per nulla piaciuta, è stato piuttosto regolare e comunque ininfluente al fine del risultato. In particolare il secondo, giovane arbitro già più volte visto in palestra, mi è sembrato molto attento e ben preparato.

Noi? Dobbiamo crescere, sia in termini qualitativi che numerici recuperando assenti ed infortunati. Credo che abbiamo un buon potenziale che dovremo essere bravi ad esprimere nel corso della stagione. Non siamo da primi posti, gli episodi e le assenze potranno modificare la nostra classifica da medio bassa a medio alta, dipenderà da molte coincidenze, di certo, se al completo, nella partita secca possiamo far faticare tutte le squadre del girone anche se credo che diverse ci sono superiori in qualità e quantità. Di quelle viste fisicamente sicuramente Capriate ed Excelsior.
[Modificato da Cioci73 24/10/2017 08:54]
OFFLINE
Post: 4
Città: AZZANO SAN PAOLO
Età: 25
Sesso: Maschile
24/10/2017 17:32

Scanzo - One Team Volley 1-3
Senza nulla togliere alla nostra buona prestazione, condita di molti errori oltre al buon gioco dimostrato, posso dire di aver trovato uno Scanzo spento e non pericoloso in attacco probabilmente ancora in fase di rodaggio. Il loro roster coincide più o meno con quello dell’anno scorso con alcune variazioni ( prevalentemente arrivi da gorlago vista la collaborazione) e alcuni elementi che sono andati in serie c all’olimpia . Quasi tutti sono nati negli anni 1997/98/99 più o meno. Per il resto una bella gara combattuta con i punteggi vicini in ogni set, la differenza è stata data probabilmente dalla difesa e dalla nostra battuta efficace.
P.s. Quasi tutte le squadre utilizzano la palla giallo-blu (inclusi noi)
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Maschile
25/10/2017 12:06

MicheleBoroni, 24/10/2017 17.32:

P.s. Quasi tutte le squadre utilizzano la palla giallo-blu (inclusi noi)



Io non ho nulla contro i palloni giallo-blu o tricolore. Fondamentalmente a me va bene tutto anche se so che alcuni miei giocatori, così come anche di altre squadre, preferiscono l'uno o l'altro. Il problema del giallo-blu a Bottanuco è che quando il pallone sta volando e tu lo guardi con lo sfondo del canale di aereazione (che è della stessa tonalità di giallo) vedi praticamente solo la parte blu ... Io mi domando ... Ma ci sarà un motivo perchè quel tipo di strutture sono color lamiera!!! Phiga, proprio di giallo dovevano colorarle? Ma, in ogni caso, perchè non utilizzare il pallone tricolore visto che quel giallo da fastidio?

Intendiamoci, probabilmente è contato meno di nulla ai fini del risultato però il fastidio resta ...
OFFLINE
Post: 240
Città: BERGAMO
Età: 50
Sesso: Maschile
25/10/2017 13:12

Re:
Cioci73, 25/10/2017 12.06:



Io non ho nulla contro i palloni giallo-blu o tricolore.

........

Intendiamoci, probabilmente è contato meno di nulla ai fini del risultato però il fastidio resta ...




Sono i classici fastidi inspiegabili che hanno sempre i vecchi e per i quali vengono additati come "brontoloni" o "rincoglioniti" [SM=g27987]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com