È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Norvegia, fra gli sciamani del rito della luna piena

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2017 10:18
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2017 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 289
Città: MILANO
Età: 21
Re: GLI SPIRITI MALVAGI
I-gua, 07/11/2017 10:43:




La Bibbia rivela che Satana è “l’iddio di questo sistema di cose” e che è spalleggiato da potenti spiriti malvagi detti demoni (2 Corinti 4:4; Rivelazione [Apocalisse] 12:9).

Come Satana, i demoni cercano in tutti i modi di controllare e sviare le persone. L’apostolo Paolo riconobbe questo fatto quando disse: “Abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti” (Efesini 6:12).

Sebbene i demoni provino piacere nel molestare la gente, questo non è il loro obiettivo principale. Ciò a cui mirano è allontanare le persone dall’Iddio Altissimo, Geova (Salmo 83:18). Pratiche come astrologia, magia, stregoneria e divinazione sono solo alcuni degli strumenti che usano per ingannare e controllare le persone. Ecco perché Geova ci mette in guardia contro questi pericoli e offre protezione a tutti coloro che si oppongono a Satana e ai demoni (Giacomo 4:7).



la wicca, come pratica religiosa, implica e incoraggia l'astrologia, magia, stregoneria e divinazione.
i neofiti pensano che i risultati concreti, gli effetti che ottengono da queste pratiche siano farina del proprio sacco, pensano che in quanto maghi possiedono loro stessi, umani, maghi, wiccan...poteri esoterici.

Sono degli illusi. Gli esperti sanno che il potere della Magia consiste nell'allearsi con gli spiriti malvagi, che concedono il loro potere per accondiscendere i praticanti che lavorano con queste forze influenti. Satana non lavora gratis, e persegue i suoi obiettivi da omicida.

[SM=g1871112]

I-gua

GUIDANCE AND PROTECTION IN YAH NAME


:..........

Ciao I-gua. Non dovrei forse risponderti perchè immagino che andrà tutto a finire a tarallucci e vino...nel senso che NON ci capiremo. Il tuo giudizio è partitico, per non dire settario. Tu, e con te tantissimi altri, quando non si arriva a comprendere determinate questioni si dissotterra quel diavolaccio di satana, il quale è perfetto da tappabuchi, insostituibile come rattoppo a mancanze del tutto umane, ma sorvoliamo, andiamo alle noccioline del contesto, che, vedo affossi senza conoscerlo a fondo. Tipico. Doveroso poi da parte mia affermare che NON sono un seguace del Wicca, così come di una qualunque religione, ma, semmai, seguo Tutti i movimenti religi, optando DA SEMPRE per la neutralità, facendo mie quelle nozioni e quegli insegnamenti che ritengo in linea con la mia etica comportamentale, nonchè verso il Grande Architetto dell'Universo.

Come dicevo, ALCUNE regole del Wicca le faccio mie (affermando questo dovrei parlare del mio passato "ermetico" ma penso non sia il caso), ma MAI per partito preso, MAI per conduzione, ma come appartenente a questo mondo, quando le sue regole rimangono nel recinto della comprensione e sono eticamente condivisibili, del tutto NATURALI. Se vuoi entro brevemente nel merito di normative del Wicca, ALCUNE delle quali, che citerò sotto, sono per il sottoscritto del tutto condivisibili.
1) La religione Wicca ha una serie di principi di vita che vanno seguiti e rispettati se si vuole onorare il creatore (visto da loro come la Grande Madre).
2) Le figlie (e i figli) della Wicca si armonizzano tramite rituali e fasi della Natura, asserendo (giustamente) di essere un tutt'uno con la Natura, la quale ha delle leggi e alle quali bisogna rispondere con totale rispetto.
3) Come non condividere la Wicca quando asserisce che tra le creature noi siamo dotate di intelligenza che ci da la responsabilità di proteggere TUTTI gli esseri viventi di questo mondo?
4) Sempre per il totale rispetto per la Natura, bisogna prendere da lei solo ciò che è necessario, rispettando gli esseri viventi e NON approfittando di loro.
5) I componenti Wicca tentano di sviluppare una coscienza profonda, che NON sfocia nella magia comunemente intesa, ma solo far emergere quelle forze sopite dentro di noi, facendole emergere.
6) La Wicca crede in Dio, nel Creatore, solo lo chiama "Grande Madre", la/lo identificano specialmente con la polarità maschile/femminile, giorno/notte, sole/luna, luce/buio, vita/morte. ecc. ecc.(niente di nuovo in verità, in oriente è l'ABC di svariate correnti religiose, ho già scritto molto, anche troppo su questo, il mio avatar parla da solo...)
7) La Wicca ritiene che esiste un mondo esterno a noi, visibile, materiale, palpabile, e uno interno, psicologico, nonchè una "terra" di mezzo nella quale vivono gli esseri ELEMENTALI, quasi sempre invisibili, NON sperimentabili con tecniche scientifiche, ma interagenti con noi.
8) La Wicca non riconosce alcuna gerarchia, non si ritengono obbligati a seguire gerarchie o capi politici se questi dovessero obbligarli a compiere qualcosa contro la loro volontà, ma onorano quelli che insegnano con saggezza e comprensione.
9) Lo scopo della vita è il raggiungimento della gioia nel totale rispetto per la natura e degli altri, operando per il bene loro, di tutta la natura e dell'umanità che la abita.
10) Non accettano il concetto del male assoluto, perchè il male non è altro che la conseguenza del nostro operato: chi male semina, male raccoglie.
11) Noi cerchiamo (dicono)nella natura tutto ciò che serve a contribuire alla nostra vita, alla nostra alimentazione, alla salute e al nostro benessere. (Questo passaggio cari TdG è molto vicino al vostro futuro Paradiso in Terra).
12) (Questo passo poi lo ritengo uscito dal Bene Supremo). Dicono gli appartenenti alla Wicca: "Noi non cerchiamo il potere attraverso la sofferenza di altre persone, animali ed entità della natura, e non accettiamo che il nostro beneficio personale possa derivare solo negandolo ad altri attraverso la sofferenza".
---Utopia? Sarà, ma per le scarse potenzialità umane tutti gli approcci religiosi dell'uomo sono alquanto utopistici, farraginosi, limitati, spesso con richieste fuori luogo, illogici, adducendo il proprio benessere a varie entità supreme, nominandole con una serie infinita di nomi propri o secondari, nella speranza che si instauri un rapporto con finalità positive per non dire meravigliose. Aspettative spesso più illogiche e surreali della Wicca.
Un saluto [SM=g28002]



Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com